One Piece 672: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 125 totali)
  • Autore
    Post
  • #911595
    Tar Minastir
    Membro

    Beh sull’espansione dell’universo si ipotizza anche l’esistenza della cosiddetta “materia oscura” che impedisce l’avvicinarsi delle galassie obbligandole a “seguire” quella stessa forza che si è originata al momento del Big Bang, e dei cui effetti tutti i corpi celesti continuano a risentire, se non sbaglio. Purtroppo andare a tirare fuori l’astrofisica è pessima come cosa :asd: troppe congetture e teorie che potrebbero essere vere allo stesso tempo :asd:
    Il potere di Oonoki potrebbe anche essere legato ai materiali invece, ad esempio potrebbe tramutare una roccia qualunque in pietra pomice che è estremamente leggera quando alleggerisce, e in basalto quando appesantisce, per dirne una. Non è detto che agisca sulla gravità in senso stretto, e visto che il suo potere è legato alla roccia non è impensabile come cosa.

    P.S.: quando parli con me molte nozioni di chimica e fisica puoi darle per scontate XD finché non si ricade sulla meccanica quantistica o l’astrofisica spinta sono piuttosto ferrato 😉

    Il già visto può essere “brutto”, ma allora si perderebbe tutto ciò che c’è di buono in moltissimi shonen, la presenza di un “potere interiore” (aura, nen, chakra, reiatsu, haki, ecc: sempre la stessa frittata girata e rigirata). E credo che comunque quello della gravità sia un potere dalle immense potenzialità, che per quanto “già visto” possa comunque avere interessanti risvolti che non diano l’idea di già visto, o che almeno non lo rendano fastidioso (quante volte abbiamo visto il potere del fuoco o quello del fulmine senza comunque lamentarcene?). Poi la mia era solo una piccola congettura, Law sembra palesemente trattenuto da qualcosa quando prova a rialzarsi prima che il tipo lo colpisca col bastone e non si è mai visto nulla che faccia una cosa del genere prima d’ora. E a meno di rivelazioni incredibili più in là Welgo/Virgo dovrebbe essere un personaggio abbastanza secondario (non era mai stato nominato finora, e tutti i più grandi si conoscono da tempo), quindi non credo si tratti di Haoushoku Haki.

    Sulle traduzioni quelle dei Mangastream sono le migliori secondo me, quindi non credo sia molto campata per aria quella traslitterazione. E dare il potere della gravità a uno che si chiama Lybra sarebbe fin troppo scontato invece secondo me, meglio darlo a un insospettabile Virgo 😀

    #911600
    Jiraiya92
    Membro

    non può essere un potere della gravitazione perchè in OP ce l’ha già kinjishi il leone d’oro. 😀

    #911605
    Kurama
    Membro

    Dunque… qualche pagina fa Iori aveva riportato la notizia della presenza del sfx dell’allungamento
    (probabilmente i simboli che vedi nell’immagine di mezzo)
    Io ho avuto subito l’impressione che il bastone fosse qualcosa di telescopico…
    Se osservi bene l’immagine centrale…
    dovresti avere anche tu l’impressione che, dal tubo centrale,
    (unica parte che si vede nell’immagine precedente)
    Welgo abbia fatto fuoriuscire due estensioni…
    Si notano anche due “nuvolette bianche” laddove inizia e finisce il tubo centrale…

    Si infatti hai ragione, ma l’allungamento avviene prima che tutto il bastone diventi nero, quindi per me l’allungamento è una caratteristica del bastone stesso e non del “potere” ( qualunque esso sia, Haki o frutto ) di Virgo

    #911617
    SpaceClown
    Membro

    Leggo che alcuni sperano che in futuro Rufy utilizzi meglio l’haki (piuttosto della mia ipotesi) ma meglio come? abbiamo visto i migliori pirati utilizzare l’haki e non abbiamo visto queste grandi combinazioni o strategie di combattimento.

    Se dovesse uscire in futuro che l’haki può essere utilizzato “meglio”, io smetto di leggere il manga, perchè allora mi ha sminchiato quella che una volta doveva essere la saga con i migliori pirati e marines.
    Appunto troverei meno assurdo invece che una cerchia ristretta di “dività” utilizzi tecniche di lotta si difensive che offensive superiori all’haki.

    Comunque io concordo con Gilles, il manga non può e non deve andare avanti per 600 capitoli con battaglie senza un minimo di strategia.

    Ora vediamo come si evolve questa saga, ma se dopo la saga degli uomini pesce, la saga di punk hazard e le prossime 3,4,5 saghe..
    Se i combattimenti saranno sempre “uguali” (usare qualche trucchetto come i pugni di cera o rufy bagnato non sono grandi cambiamenti).

    Bene Rufy è fatto così, è il bello del manga, ma un minimo di maturazione deve esserci.

    #911619
    bluclaudino
    Partecipante

    Beh sull’espansione dell’universo si ipotizza anche l’esistenza della cosiddetta “materia oscura” che impedisce l’avvicinarsi delle galassie obbligandole a “seguire” quella stessa forza che si è originata al momento del Big Bang, e dei cui effetti tutti i corpi celesti continuano a risentire, se non sbaglio. Purtroppo andare a tirare fuori l’astrofisica è pessima come cosa :asd: troppe congetture e teorie che potrebbero essere vere allo stesso tempo :asd:
    Il potere di Oonoki potrebbe anche essere legato ai materiali invece, ad esempio potrebbe tramutare una roccia qualunque in pietra pomice che è estremamente leggera quando alleggerisce, e in basalto quando appesantisce, per dirne una. Non è detto che agisca sulla gravità in senso stretto, e visto che il suo potere è legato alla roccia non è impensabile come cosa.

    Non esiste alcun solido più leggero dell’aria :mah:

    P.S.: quando parli con me molte nozioni di chimica e fisica puoi darle per scontate XD finché non si ricade sulla meccanica quantistica o l’astrofisica spinta sono piuttosto ferrato 😉

    Io non sono ferrato per niente quindi devo esplicitare così mi si può correggere 😀

    Il già visto può essere “brutto”, ma allora si perderebbe tutto ciò che c’è di buono in moltissimi shonen, la presenza di un “potere interiore” (aura, nen, chakra, reiatsu, haki, ecc: sempre la stessa frittata girata e rigirata). E credo che comunque quello della gravità sia un potere dalle immense potenzialità, che per quanto “già visto” possa comunque avere interessanti risvolti che non diano l’idea di già visto, o che almeno non lo rendano fastidioso (quante volte abbiamo visto il potere del fuoco o quello del fulmine senza comunque lamentarcene?). Poi la mia era solo una piccola congettura, Law sembra palesemente trattenuto da qualcosa quando prova a rialzarsi prima che il tipo lo colpisca col bastone e non si è mai visto nulla che faccia una cosa del genere prima d’ora. E a meno di rivelazioni incredibili più in là Welgo/Virgo dovrebbe essere un personaggio abbastanza secondario (non era mai stato nominato finora, e tutti i più grandi si conoscono da tempo), quindi non credo si tratti di Haoushoku Haki.

    Capisco che l’impronta di base o l’espediente generale può essere comune, ma non dei singoli poteri, non in modo così esplicito.. Gli elementi non possono essere ripetitivi in quanto sono “natura”, la gravità è anch’essa naturale ma è un artificio per spiegare una forza, è qualcosa che non vediamo tutti i giorni e che quindi non ci risulta così familiare, non come acqua, terra, fuoco ed aria almeno :sisi: perciò dico che è un potere molto particolare e che quindi sarebbe meglio non abusarne in ogni manga..

    Sulle traduzioni quelle dei Mangastream sono le migliori secondo me, quindi non credo sia molto campata per aria quella traslitterazione. E dare il potere della gravità a uno che si chiama Lybra sarebbe fin troppo scontato invece secondo me, meglio darlo a un insospettabile Virgo 😀

    No dai, dare la gravità a virgo non avrebbe senso, altrimenti lo chiamerebbe appunto Lybra.. sarebbe come chiamare Aokiji “Pugno di fuoco” e Ace “Fagiano blu” :asd:

    #911625
    Kurama
    Membro

    Leggo che alcuni sperano che in futuro Rufy utilizzi meglio l’haki (piuttosto della mia ipotesi) ma meglio come? abbiamo visto i migliori pirati utilizzare l’haki e non abbiamo visto queste grandi combinazioni o strategie di combattimento.

    Se dovesse uscire in futuro che l’haki può essere utilizzato “meglio”, io smetto di leggere il manga, perchè allora mi ha sminchiato quella che una volta doveva essere la saga con i migliori pirati e marines.
    Appunto troverei meno assurdo invece che una cerchia ristretta di “dività” utilizzi tecniche di lotta si difensive che offensive superiori all’haki.

    Comunque io concordo con Gilles, il manga non può e non deve andare avanti per 600 capitoli con battaglie senza un minimo di strategia.

    Ora vediamo come si evolve questa saga, ma se dopo la saga degli uomini pesce, la saga di punk hazard e le prossime 3,4,5 saghe..
    Se i combattimenti saranno sempre “uguali” (usare qualche trucchetto come i pugni di cera o rufy bagnato non sono grandi cambiamenti).

    Bene Rufy è fatto così, è il bello del manga, ma un minimo di maturazione deve esserci.

    No, ma infatti non ci deve essere nessun miglioramento, o power up, dell’Haki. Anche perchè è stato spiegato più volte che non si puó allenare, figuriamoci un altro power up. È ovvio che man mano che si andrà avanti Rufy imparerà nuove tecniche (come mi pare ovvio che Zoro imparerà la tecnica del samurai, e così via per gli altri mugi..) , preferirei mosse stile quella usata contro Hody, “Red Hawk” se non erro…

    #911646
    chaplin
    Partecipante

    Beh, perchè lui si e tutti gli altri no? Perchè Shanks non riventa nero? :mah:

    Shank il rosso che mi diventa nero?… nahhh

    In ogni caso penso si debba distinguere tra ciò che è stato disegnato prima del time skip e ciò che è stato disegnato dopo…
    La dettagliata spiegazione dell’haki fa da spartiacque e rende possibile (se non indispensabile) renderne l’uso più evidente…

    Ma t’immagini quante pippe mentali in più ci saremmo fatti se virgo avesse abbattuto Law con una normalissima canna di bamboo?

    Sinceramente… se Oda dovesse mettersi lì a pensare, ognivolta che decide di far usare l’haki dell’armatura ad un personaggio, a quale fenomeno si dovrebbe sfruttare per indurire i materiali di cui è fatto ed a quale colore assumerebbero, penso che
    saremmo molto più indietro con i capitoli e
    ci sarebbe molti meno personaggi… e tutti molto simili.

    Dubito si stia preoccupando di certi dettagli…
    L’haki è più “magia” che “scienza”…

    #911648
    bluclaudino
    Partecipante

    Shank il rosso che mi diventa nero?… nahhh

    Rosso nell’anime, nero nel manga :mah:

    In ogni caso penso si debba distinguere tra ciò che è stato disegnato prima del time skip e ciò che è stato disegnato dopo…
    La dettagliata spiegazione dell’haki fa da spartiacque e rende possibile (se non indispensabile) renderne l’uso più evidente…

    Ma t’immagini quante pippe mentali in più ci saremmo fatti se virgo avesse abbattuto Law con una normalissima canna di bamboo?

    Sinceramente… se Oda dovesse mettersi lì a pensare, ognivolta che decide di far usare l’haki dell’armatura ad un personaggio, a quale fenomeno si dovrebbe sfruttare per indurire i materiali di cui è fatto ed a quale colore assumerebbero, penso che
    saremmo molto più indietro con i capitoli e
    ci sarebbe molti meno personaggi… e tutti molto simili.

    Dubito si stia preoccupando di certi dettagli…
    L’haki è più “magia” che “scienza”…

    Per me no invece, l’Haki l’ha pensato praticamente dal capitolo 1 e sapeva già cosa farci, Rufy diventa nero, altri no, qualcun’altro si.. Dipende da chi lo usa, non penso sia una cosa così trascendentale no? Ad esempio: chi è fatto di materia “naturale” come Rogia o alcuni paramisha diventa nero, tutto il resto non muta composizione (armi ecc..).. è così confusionario? Non mi sembra :mah:

    Questa è una cosa da spiegare, non può improvvisamente far diventare la spada di Rayleigh nera, idem per Shanks, idem per Dragon quando ferma Smoker :sisi:

    O tutti o nessuno, oppure qualcuno e altri no ma con giustificazione annessa..

    #911666
    chaplin
    Partecipante

    Si infatti hai ragione, ma l’allungamento avviene prima che tutto il bastone diventi nero, quindi per me l’allungamento è una caratteristica del bastone stesso e non del “potere” ( qualunque esso sia, Haki o frutto ) di Virgo

    Avevo dimenticato di rispondere qui..
    Sì sì…
    E’ quello che intendevo…
    E’ un bastone telescopico composto da tre parti…
    Le parti alle due estremità possono rientrare nella parte centrale…
    rendendolo più comodo da portare in giro…
    Probabilmente ne ha due di questi bastoni…
    Con l’altra mano sembra stia facendo roteare vorticosamente un altro bastone

    Rosso nell’anime, nero nel manga :mah:

    Per me no invece, l’Haki l’ha pensato praticamente dal capitolo 1 e sapeva già cosa farci, Rufy diventa nero, altri no, qualcun’altro si.. Dipende da chi lo usa, non penso sia una cosa così trascendentale no? Ad esempio: chi è fatto di materia “naturale” come Rogia o alcuni paramisha diventa nero, tutto il resto non muta composizione (armi ecc..).. è così confusionario? Non mi sembra :mah:

    Questa è una cosa da spiegare, non può improvvisamente far diventare la spada di Rayleigh nera, idem per Shanks, idem per Dragon quando ferma Smoker :sisi:

    O tutti o nessuno, oppure qualcuno e altri no ma con giustificazione annessa..

    hai fatto bene ad aggiungere quel “per me”
    Immaginiamola invece in un altro modo…
    ossia nel modo giusto… :prrr:
    Questa nuova rappresentazione grafica può utilizzarla solo con i personaggi nuovi (Vedi virgo) o
    con quelli vecchi che non abbiano utilizzato il potere in precedenza… (vedi Luffy)
    Per gli altri (Shank, Rayleght etc) ha convenienza a lasciar le cose come stanno e
    a far sì che siano i fans a inventarsi una qualche giustificazione…

    Se vuoi cercarne una… devi escogitare qualcosa di meglio…
    Hai scordato che l’arma di Virgo muta colore..
    e che Rayleigh ferma Kizaru con un calcio che non muta di colore…

    Se decidessi di dare una mano ad Oda a togliersi da questo impiccio…
    gli consiglierei di dire che…
    l’haki dell’armatura ha diverse intensità d’utilizzo….
    bassa (invisibile alla vista), se si limita a permettere di intercettare il vero corpo di un rogia…
    alta (con effetto scurente), se deve irrobustire ciò che avvolge…

    #911669
    bluclaudino
    Partecipante

    hai fatto bene ad aggiungere quel “per me”
    Immaginiamola invece in un altro modo…
    ossia nel modo giusto… :prrr:
    Questa nuova rappresentazione grafica può utilizzarla solo con i personaggi nuovi (Vedi virgo) o
    con quelli vecchi che non abbiano utilizzato il potere in precedenza… (vedi Luffy)
    Per gli altri (Shank, Rayleght etc) ha convenienza a lasciar le cose come stanno e
    a far sì che siano i fans a inventarsi una qualche giustificazione…

    Se vuoi cercarne una… devi escogitare qualcosa di meglio…
    Hai scordato che l’arma di Virgo muta colore..
    e che Rayleigh ferma Kizaru con un calcio che non muta di colore…

    Se decidessi di dare una mano ad Oda a togliersi da questo impiccio…
    gli consiglierei di dire che…
    l’haki dell’armatura ha diverse intensità d’utilizzo….
    bassa (invisibile alla vista), se si limita a permettere di intercettare il vero corpo di un rogia…
    alta (con effetto scurente), se deve irrobustire ciò che avvolge…

    Io aggiungo sempre “per me” :sisi: sono una persona umile, io:prrr:

    Ho solo detto che deve giustifcare questa cosa e credo che lo farà.. poi il modo in cui la spiegherà non importa, basta che sia logico e credibile.. Non mi sembra così sbagliato sperare di avere dell spiegazioni no?

    Fino a prova contraria, prima di Rufy, l’Haki dell’armatura l’avevano usato solo dei non fruttati (altrimenti ne dimentico qualcuno, può essere) o dei fruttati “non materici” (tipo Barbabianca o Law ultimamente), quindi gli sarebbe molto facile spiegare la colorazione :sisi: Il materiale del frutto si scurisce, la normale pelle no, ed ovviamente l’effetto di un frutto non subisce modifiche (sempre che sia “hakizzabile”).. a me sembra molto semplice e logica la cosa :sisi:

    ———- Post added at 15:18 ———- Previous post was at 15:16 ———-

    L’arma di welgo può mutare colore per milioni di motivi, che sia un frutto o qualche nuova tecnica a noi sconosciuta.. inoltre non è un metallo (materiale duro) come spade ecc.. quindi sarebbe nuovamente facile giustificarne la mutazione :sisi:

    #911673
    chaplin
    Partecipante

    Io aggiungo sempre “per me” :sisi: sono una persona umile, io:prrr:

    io posso permettermi di non esserlo… :coffe:

    :prrr:

    Ho solo detto che deve giustifcare questa cosa e credo che lo farà.. poi il modo in cui la spiegherà non importa, basta che sia logico e credibile.. Non mi sembra così sbagliato sperare di avere dell spiegazioni no?

    Per me puoi anche sperare che esista un Dio, ci sia qualcosa oltre la morte e che dietro la crisi ci sia un complotto alieno…
    non sarò io ad impedirtelo…
    Resta comunque più probabile il contrario… o no?:sisi:

    ———- Post added at 15:49 ———- Previous post was at 15:30 ———-

    Fino a prova contraria, prima di Rufy, l’Haki dell’armatura l’avevano usato solo dei non fruttati (altrimenti ne dimentico qualcuno, può essere) o dei fruttati “non materici” (tipo Barbabianca o Law ultimamente), quindi gli sarebbe molto facile spiegare la colorazione :sisi: Il materiale del frutto si scurisce, la normale pelle no, ed ovviamente l’effetto di un frutto non subisce modifiche (sempre che sia “hakizzabile”).. a me sembra molto semplice e logica la cosa :sisi:

    ———- Post added at 15:18 ———- Previous post was at 15:16 ———-

    L’arma di welgo può mutare colore per milioni di motivi, che sia un frutto o qualche nuova tecnica a noi sconosciuta.. inoltre non è un metallo (materiale duro) come spade ecc.. quindi sarebbe nuovamente facile giustificarne la mutazione :sisi:

    la gomma deve vulcanizzarla…
    con la canna che fa? la deve vetrificare..??
    e per la pelle nulla? Si può indurire senza che cambi colore?
    Ed allora perché non indurire anche gli altri materiali senza farne cambiare la composizione e il colore?
    La canna di bamboo o la testa di Luffy son più fragili del piedino di Boa Hancock?
    Sinceramente, come giustificazione non sarebbe soddisfacente

    A volte è meglio stare in silenzio e passare per idioti che aprire bocca e togliere qualsiasi dubbio…
    Spero che Oda… Kishi… e tutti gli autori che si vedon tirare per la giacchetta dai fans…
    conoscano già questa perla di saggezza
    :sisi:

    #911677
    bluclaudino
    Partecipante

    Per me puoi anche sperare che esista un Dio, ci sia qualcosa oltre la morte e che dietro la crisi ci sia un complotto alieno…
    non sarò io ad impedirtelo…
    Resta comunque più probabile il contrario… o no?:sisi:

    In realtà io sono pastafariano convinto, almeno.. molto più che cattolico :sisi:

    Resta il fatto che siamo in un manga, “più probabile” non esiste :mah:

    la gomma deve vulcanizzarla…
    con la canna che fa? la deve vetrificare..??
    e per la pelle nulla? Si può indurire senza che cambi colore?
    Ed allora perché non indurire anche gli altri materiali senza farne cambiare la composizione e il colore?
    La canna di bamboo o la testa di Luffy son più fragili del piedino di Boa Hancock?
    Sinceramente, come giustificazione, mi sembrerebbe alquanto stupida

    A volte è meglio stare in silenzio e passare per idioti che aprire bocca e togliere qualsiasi dubbio…
    Spero che Oda… Kishi… e tutti gli autori che si vedon tirare per la giacchetta dai fans…
    conoscano già questa perla di saggezza
    :sisi:

    Il fatto che vulcanizzi o meno è irrilevante, è un materiale organico inerte e quindi gli cambia colore, spiegazione finita (Oda ha detto che è gomma naturale in un SBS, quindi è caucciù, ed il caucciù arriva da una pianta).

    La pelle è organica ma viva quindi non cambia colore.

    Il metallo è inerte ed inorganico quindi non cambia colore.

    Mettila così: l’Haki dell’armatura quando interagisce con un materiale organico inerte lo “attiva” cambiandone la composizione chimica, in che modo essa cambi non me ne frega nulla (per me la gomma può anche diventare adamantio e non vulcanizzare, ma almeno avremmo una spiegazione “logica” per un manga)..

    Basterebbe come spiegazione, non è stupida in un contesto di fantasia cme quello di un manga, è necessaria ai fini della “veridicità apparente” del contesto, altrimenti sembra tutto messo alla cazzo, non mi sembra il caso di fare cose ad minchiam.

    La tua citazione si riferisce ad un contesto reale e riferita ad un manga non ha il minimo senso in quanto è un opera di fantasia: l’autore può dire quello che vuole e dare spigazioni anche apparentemente insensate (come il magnetismo del Quarto Kazekage, il quale per quando mi riguarda potrebbe magnetizzare anche il legno visto che Toroi magnetizza una persona) senza passare minimamente per stupido..

    Esempio centrale: Rufy che non subisce danni da Ener solo perchè è di gomma. Sai cosa accade se una differenza di potenziale da 200’000’000 V passa a qualche metro dalla gomma? Nemmeno la liquefa, la fa evaporare direttamente.. Quindi lasciamo perdere cosa si deve e cosa non si deve..
    Oda può dare una spiegazione logica oppure casuale, ma DEVE dare una spiegazione.. una qualsiasi.. nel contesto del suo manga è lui che detta le regole e quindi non può passare per scemo, ci passa se non giustifica quello che mostra..

    Oda e Kishi sanno bene che passerebbero per idioti se non dimostrassero di saperne più di noi.

    #911685
    chaplin
    Partecipante

    Mettila così: l’Haki dell’armatura quando interagisce con un materiale organico inerte lo “attiva” cambiandone la composizione chimica, in che modo essa cambi non me ne frega nulla (per me la gomma può anche diventare adamantio e non vulcanizzare, ma almeno avremmo una spiegazione “logica” per un manga)..

    Sottoscrivo il grassettato… Sono il primo a dire che quei discorsi sulla vulcanizzazione etc. non andrebbero fatti…
    Ciò che non mi hai ancora dato è una spiegazione “logica” del perchè solo i materiali organici non vivi cambiano colore…
    Quale senso “logico” avrebbe decidere di differenziare il comportamento dell’haki in base al materiale?…
    perchè non dovrebbe comportarsi allo stesso modo su tutti i materiali?
    Non la trovi una scelta immotivata, al limite dello stupido?…

    Guardati un finlandese e poi un nigeriano…
    oppure passa un paio d’ore sotto questo sole di luglio
    e vedrai come la pelle può benissimo cambiare colore…
    Quindi non dirmi che non si può far cambiare colore alla pelle umana…
    sopratutto in un manga…

    Il tuo è un discorso di fede (nel mangaka)…
    quindi è OT
    Chiudiamola qui :asd:

    ———- Post added at 17:22 ———- Previous post was at 17:16 ———-

    Chiedo scusa agli altri utenti per essermi dilungato troppo …
    :sisi:

    #911690
    bluclaudino
    Partecipante

    Sottoscrivo il grassettato… Sono il primo a dire che quei discorsi sulla vulcanizzazione etc. non andrebbero fatti…
    Ciò che non mi hai ancora dato è una spiegazione “logica” del perchè solo i materiali organici non vivi cambiano colore…
    Quale senso “logico” avrebbe decidere di differenziare il comportamento dell’haki in base al materiale?…
    perchè non dovrebbe comportarsi allo stesso modo su tutti i materiali?
    Non la trovi una scelta immotivata, al limite dello stupido?…

    Guardati un finlandese e poi un nigeriano…
    oppure passa un paio d’ore sotto questo sole di luglio
    e vedrai come la pelle può benissimo cambiare colore…
    Quindi non dirmi che non si può far cambiare colore alla pelle umana…
    sopratutto in un manga…

    Il tuo è un discorso di fede (nel mangaka)…
    quindi è OT
    Chiudiamola qui :asd:

    ———- Post added at 17:22 ———- Previous post was at 17:16 ———-

    Chiedo scusa agli altri utenti per essermi dilungato troppo …
    :sisi:

    Secondo me non hai capito il mio discorso :mah:

    Non ho mai detto che non possa dare una spiegazione diversa dalla mia :sisi: ho detto che deve darne una, io ne ho solo proposto un esempio random..

    P.s. il mio non è un discorso di fede in nulla, continui a mettermi in bocca cose che non dico.. io mio è un discorso di pretese. Pretendo che il mangaka dimostri di sapere più cose di me sul mondo che ha creato, di conseguenza deve spiegarle.
    Se la pagina prima disegna una cosa tonda e la pagina dopo la stessa cosa è quadrata esigo una spiegazione, sono sicuro che concorderai con me in tal senso.

    Che poi la MIA ipotesi sia approssimativa per non dire stupida, ci sta tutto non metto in dubbio questo, era solo un esempio casuale..

    Chiudiamolo pure l’OT (è OT parlare delle cause generali relative ad un avventimento particolare dell’ultimo capitolo? :icon_confused:) ma mi aspetto che Oda spieghi la “stranezza”.

    Guardati un finlandese e poi un nigeriano…
    oppure passa un paio d’ore sotto questo sole di luglio
    e vedrai come la pelle può benissimo cambiare colore…
    Quindi non dirmi che non si può far cambiare colore alla pelle umana…
    sopratutto in un manga…

    E’ risaputo che la pelle scura è dura come l’acciaio mentre quella chiara.. si taglia con un grissino :asd:

    Dai Chap, sei un tipo intelligente, non fare lo gnorri.. Si parlava di colore legato a delle proprietà, non colore e basta..

    Potevi citarmi il “giallo callo” come esempio di indurimento cutaneo :mah: che può essere benissimo..

    Ripeto, a me va bene qualunque spiegazione di Oda :sisi:

    #911700
    chaplin
    Partecipante

    (è OT parlare delle cause generali relative ad un avventimento particolare dell’ultimo capitolo? :icon_confused:)

    Esattamente…
    Semplici regole di insiemistica…
    il generale include il particolare… non ne è incluso… :sisi:
    Il problema, comunque, non è tanto fare un OT…
    ma portarlo avanti per troppo tempo, sino ad annoiare gli altri :sisi:

    Tu hai “fede” che un mangaka abbia “la teoria del tutto” del suo mondo…
    con la quale possa spiegare ogni cosa …
    e pretendi che condivida queste informazioni…
    Io so che non l’hanno e quindi concedo loro il diritto di non darsi
    la zappa sui piedi, in caso di errori, omissioni o ripensamenti :sisi:

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 125 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.