One Piece 604: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 151 a 165 (di 210 totali)
  • Autore
    Post
  • #830274
    Findlay
    Partecipante

    forse sentomaru si riferiva all’aver schivato il raggio laser e non al pugno di rufy….:sisi:

    Non credo, perchè Sentoumaru aveva detto: “Si era equipaggiato con l’Haki!”
    Il termine equipaggiato, fà supporre al fatto che lui abbia rivestito il suo pugno con l’Haki per colpire il PX. :sisi:

    #830275
    ub17
    Membro

    Infatti è probabile che si riferisse anche al pugno, ma nelle traduzioni che ho visto (tra cui ciampax) dice è dotato. Ok dopo il pugno, ma inserire il commento prima avrebbe interrotto l’azione.
    Non è da escludere che ora Rufy tenda ad usare l’haki in ogni scontro ma, per quanto visto fin’ora la sicurezza non c’è e i paragoni con Sanji diventano difficili (anche perchè fargli dire anche haki oltre al colpo rallenterebbe un po’:asd:)
    In ogni caso sarà una settimana e mezzo molto lunga, soffro ancora degli strascichi della pausa:sad1:

    #830319
    poli-san
    Membro

    Scusate una domanda.
    Se di sicuro Rufy ha l’haky, come ha fatto a non prevedere l’arrivo dei pirati di cariboo, soprattutto viste le loro cattive intenzioni?

    #830329
    gray_fullbaster
    Partecipante

    Scusate una domanda.
    Se di sicuro Rufy ha l’haky, come ha fatto a non prevedere l’arrivo dei pirati di cariboo, soprattutto viste le loro cattive intenzioni?

    non credo lo tenga sempre “attivo” ….era rilassato, tra amici, facendo 2 chiacchere non penso si aspetasse un arrembaggio nemico …. specialmente sott’acqua

    #830362
    ub17
    Membro

    oppure, percepito il livello, se n’è altamente fregato. anche se propendo anch’io per l’ipotesi rilassatezza

    #830365
    Redazione
    Amministratore del forum

    oppure, percepito il livello, se n’è altamente fregato. anche se propendo anch’io per l’ipotesi rilassatezza

    Non è dragon ball con cui possono sentire il “livello dell’avversario”! se hai seguito la saga di skypea puoi capire che il mantra è una cosa abbastanza difficile da usare e che richiede un’elevatissima concentrazione, e non è un potere invincibile, vedi Wiper che si nasconde e riesce a sparare Shura con il reject sensa farsi localizzare o anche quando rufy è attaccato dietro la schiena di Satori e neanche se ne accorge…il rilevamento della presenza è complicato, cioè secondo me con il mantra puoi sentire le “voci” ma non saperne ne la posizione … :sisi:

    #830375
    gray_fullbaster
    Partecipante

    Non è dragon ball con cui possono sentire il “livello dell’avversario”! se hai seguito la saga di skypea puoi capire che il mantra è una cosa abbastanza difficile da usare e che richiede un’elevatissima concentrazione, e non è un potere invincibile, vedi Wiper che si nasconde e riesce a sparare Shura con il reject sensa farsi localizzare o anche quando rufy è attaccato dietro la schiena di Satori e neanche se ne accorge…il rilevamento della presenza è complicato, cioè secondo me con il mantra puoi sentire le “voci” ma non saperne ne la posizione ... :sisi:

    anche la penso così … anche se dovresti avere più o meno un idea della distanza, infatt ganfol si era fatto una casetta fuori dal roggio d’azione del mantra di eneru in modo non farsi spraflesciare

    #830379
    Caesar VII
    Partecipante

    anche la penso così … anche se dovresti avere più o meno un idea della distanza, infatt ganfol si era fatto una casetta fuori dal roggio d’azione del mantra di eneru in modo non farsi spraflesciare

    Ener era un caso particolare poichè grazie al potere del suo frutto del diavolo poteva percepire tutte le onde elettromagnetiche in un raggio che comprendeva l’intera Skypea…

    #830381
    RoronoaZoro
    Membro

    Inoltre non siamo nemmeno sicuri che nel pugno che Rufy dà vi sia l’haki. Usa quello della preveggenza (lo so nn è il suo nome ma non mi ricordo come si chiami) e il G2 nel braccio. Sicuri che nel pugno metta anche l’haki?

    forse credo che vi stiate confondendo un pò tutti….
    Rufy usa l’haki dell’osservazione solo con il suo fake quando puntagli la pistola alla testa senza neanche guardare ha previsto il colpo e schivato con il solo haki senza usare la vista

    Mentre nello scontro con i PX più che haki nello schivare il colpo usa la sua forza,cosi da farci capire che adesso rufy oltre ad essere più forte fisicamente e molto più veloce e riesce a vedere gli spostamenti veloci come quelli dei px riuscendoli a seguire facilmente(cosa che 2 anni fa non riusciva neanche ad intuire)infatti dice:”lento” come a significar che lui è nettamente più veloce.

    Mentre sul secondo oltre ad usare il gear 2 aggiunge l’haki scagliando letteralmente via un px cosa che di solito con la forza bruta non riusciresti a fare(esempio sempre 2 anni fa a sabaody)e a metterlo fuori uso solo con un colpo.

    #830382
    poli-san
    Membro

    Ma scusate, chi dice che non si può con l’haky distinguere la presenza…. Quando silver da una dimostrazione del potere dell’haky sull’isole delle 48 stagioni, dice che ci sono numero di animali, come se li avesse contati, e si accorge anche subito dell’arrivo di una belva.
    Io penso più che altro che non abbia fatto nulla anell’arrembaggio di cariboo, più che altro perchè resosi conto del suo potenziale, come se avesse capito la sua forza.
    Infatti non mi sembra nemmeno stupito quando arriva….

    #830402

    Inoltre non siamo nemmeno sicuri che nel pugno che Rufy dà vi sia l’haki. Usa quello della preveggenza (lo so nn è il suo nome ma non mi ricordo come si chiami) e il G2 nel braccio. Sicuri che nel pugno metta anche l’haki?

    Sicurissimo perchè lo dice Sentomaru.

    Ma scusate, chi dice che non si può con l’haky distinguere la presenza…. Quando silver da una dimostrazione del potere dell’haky sull’isole delle 48 stagioni, dice che ci sono numero di animali, come se li avesse contati, e si accorge anche subito dell’arrivo di una belva.
    Io penso più che altro che non abbia fatto nulla anell’arrembaggio di cariboo, più che altro perchè resosi conto del suo potenziale, come se avesse capito la sua forza.
    Infatti non mi sembra nemmeno stupito quando arriva….

    L’haki dell’osservazione lo si usa con la concentrazione, cosa che non fa sulla nave, Rayleight li conta perchè sa che è pericolosa quell’isola quindi non può rischiare di farsi prendere di sorpresa.
    Come già detto è Dragon Ball in cui si sente il potenziale dell’avversario!

    #830425
    Redazione
    Amministratore del forum

    certo che Oda si diverte proprio a farci scervellare su ogni dettaglio…:dho: :rovatfl:

    #830429
    poli-san
    Membro

    certo che Oda si diverte proprio a farci scervellare su ogni dettaglio…:dho: :rovatfl:

    E’ la sua specialità. Se no non potremmo chiamarlo genio…..

    #830440
    RoronoaZoro
    Membro

    Ma scusate, chi dice che non si può con l’haky distinguere la presenza…. Quando silver da una dimostrazione del potere dell’haky sull’isole delle 48 stagioni, dice che ci sono numero di animali, come se li avesse contati, e si accorge anche subito dell’arrivo di una belva.
    Io penso più che altro che non abbia fatto nulla anell’arrembaggio di cariboo, più che altro perchè resosi conto del suo potenziale, come se avesse capito la sua forza.
    Infatti non mi sembra nemmeno stupito quando arriva….

    hai detto bene silver ci riesce….non rufy

    Rayleigh nell’allenamento a rufy spiega come l’haki dell’osservazione sia la capacità sentire la presenza dell’avversario con più forza,se questa capacità viene migliorata si possono identificare i nemici situati in luoghi non visibili dall’occhio,il loro numero e anche le loro mosse dell’istante successivo possono essere intuiti (tratto dalla traduzione del capitolo 597di KJ)

    Da questo possiamo capire come intanto bisogna concentrarsi e sopratutto che bosogna migliorla per riuscire a rilevare nemici e persone che non sono nel campo visivo ricordo che rufy ha avuto soltanto 2 anni e quindi ha ancora margine di miglioramento e al momento può darsi che non abbia imparato a sentir le presenze esattamente come faceva rayleigh

    #830464
    bobs
    Partecipante

    …..rufy ha avuto soltanto 2 anni e quindi ha ancora margine di miglioramento e al momento può darsi che non abbia imparato a sentir le presenze esattamente come faceva rayleigh

    Allo stesso modo possiamo ipotizzare che, essendo l’allenamento di Rufy già compiuto e Rayleigh sia ritornato all’Arcipelago dopo solo 1 anno e mezzo, il buon capitano abbia già compreso le sfaccettature dell’haki e Rayleigh sia riuscito ad insegnare tutto quello di cui era a conoscenza a Rufy…:icon_wink:

Stai visualizzando 15 post - dal 151 a 165 (di 210 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.