One Piece 604: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 136 a 150 (di 210 totali)
  • Autore
    Post
  • #829996
    Redazione
    Amministratore del forum

    boh forse mi sono spiegato male io…
    mattiamo la questione sotto forma di dimostrazione matematica

    ipotesi:
    1) rufy essendo il capitano, il personaggio principale del manga, ecc ecc è il più forte, poi vengono zoro, sanji e gli altri
    2) rufy sconfigge un px usando il gear second combinato con l’haki
    3) sanji stacca la testa ad un px con un calcio (anche se dovrebbe essere un diable jambe)

    tesi:
    sanji padroneggia l’haki

    dimostrazione:
    ipotizziamo per assurdo che sanji non abbia l’haki.
    dalla 3) e dalla 2) deriva che il livello di potenza fisico raggiunto da sanji equivale al livello di rufy mentre usa l’haki.
    da ciò segue che sanji imparando a padroneggiare l’haki arriverebbe ad un livello talmente alto da superare di gran lunga quello di rufy il che va contro l’ipotesi 1).
    quindi sanji deve conoscere necessariamente l’uso dell’haki

    (commento: nella dimostrazione non compare il fatto che sanji abbia colpito cariboo infatti non possiamo considerare quella situazione per due motivi: -non sappiamo se il suo frutto è un rogia; -quella era una delle solite gag della ciurma)

    spero di non avervi incasinato ancora di più le idee :asd: e scusate per l’off topic!

    restando in off topic, io non so se sanji abbia o no l’haki, però mi è parso di vedere che rufy per stendere un pacifista non ci abbia messo ne forza ne fatica, ne si è inventato chissà che colpo (era semplicemente un jet pistol con haki), invece sanji con o senza l’haki ha usato il diable jambe e, non dico che sia quella tutta la sua potenza, però….comunque sono convinto che in quesi due colpi (di sanji e di zoro) nessuno dei due abbia usato l’haki.

    #829999
    Redazione
    Amministratore del forum

    ti dice niente “gomgomshell” usato contro gekko moria? pallone d’osso(g3)+jet rocket(g2)

    Oltretutto in questi due anni potrebbe aver ottimizzato le due tecniche, per lo meno sappiamo che già ha migliorato il g2, visto che quando stende il PX lo utilizza solo su un braccio. :sisi: Magari ora potrebbe avere le gambe in g2, riducendo al minimo il dispendio energetico e aumentando la velocità, e un braccio in g3, colpendo con la massima forza possibile in un tempo brevissimo, limitando a qualche secondo la riduzione delle dimensioni. Ovviamente con in più l’haki… :sbav: Che ne dite???

    #830001
    Gebero
    Partecipante

    per me hanno usato tutti l’haki… soprattutto perchè zoro si mette a dire anche l’ordine d’arrivo, forse su sanji sarei un po in dubbio perchè come dicevo in qualche discussione fa, zoro e rufy hanno avuto un allenamento con un maestro FORTE che ne sa di haki mentre sanji ha fatto un corso di sopravvivenza (quindi o l’ha imparato da solo oppure niente) penso più che altro che lui possa aver imparato qualche tecnica simile all’haki che cmq gli permetta di potenziare i suoi colpi

    #830023
    Redazione
    Amministratore del forum

    per me hanno usato tutti l’haki… soprattutto perchè zoro si mette a dire anche l’ordine d’arrivo, forse su sanji sarei un po in dubbio perchè come dicevo in qualche discussione fa, zoro e rufy hanno avuto un allenamento con un maestro FORTE che ne sa di haki mentre sanji ha fatto un corso di sopravvivenza (quindi o l’ha imparato da solo oppure niente) penso più che altro che lui possa aver imparato qualche tecnica simile all’haki che cmq gli permetta di potenziare i suoi colpi

    a me starebbe bene anche se avesse imparato il tekkai kempo :asd: tanto poi alla fine sono la stessa cosa, tranne per il fattore tangibilità rogia…

    #830041
    fede993
    Partecipante

    per me hanno usato tutti l’haki… soprattutto perchè zoro si mette a dire anche l’ordine d’arrivo, forse su sanji sarei un po in dubbio perchè come dicevo in qualche discussione fa, zoro e rufy hanno avuto un allenamento con un maestro FORTE che ne sa di haki mentre ha fatto un corso di sopravvivenza (quindi o l’ha imparato da solo oppure niente) penso più che altro che lui possa aver imparato qualche tecnica simile all’haki che cmq gli permetta di potenziare i suoi colpi

    sanji è il cuoco della ciurma, rufy e zoro sono due combattenti, quindi mentre per sanji perfezionare la sua abilità nel combattimento era secondario gli altri due si sono concentrati solo su quella. E’ ragionevole quindi pensare che sanji sia solo all’inizio dello sviluppo dell’aki dell’armatura.

    #830126
    red dragon
    Membro

    sanji è il cuoco della ciurma, rufy e zoro sono due combattenti, quindi mentre per sanji perfezionare la sua abilità nel combattimento era secondario gli altri due si sono concentrati solo su quella. E’ ragionevole quindi pensare che sanji sia solo all’inizio dello sviluppo dell’aki dell’armatura.

    sara leggermente inferiore come capacita combattiva,pero sanji è piu furbo di rufy e zoro…come a EL che chiude la porta della giustizia,o contro eneru che prima di salvare nami gli scombina gli ingranaggi della maxmim.

    #830140
    gray_fullbaster
    Partecipante

    Oltretutto in questi due anni potrebbe aver ottimizzato le due tecniche, per lo meno sappiamo che già ha migliorato il g2, visto che quando stende il PX lo utilizza solo su un braccio. :sisi: Magari ora potrebbe avere le gambe in g2, riducendo al minimo il dispendio energetico e aumentando la velocità, e un braccio in g3, colpendo con la massima forza possibile in un tempo brevissimo, limitando a qualche secondo la riduzione delle dimensioni. Ovviamente con in più l’haki… :sbav: Che ne dite???

    dico che se questo avverrà, prevedo uccelli senza zucchero in vista …per tutti i cattivi possibili immaginabili :D:D:D
    per chi dice che se sanji non ha l’haki e che se la imparasse sarebbe più forte di rufy, chiedo di dare un occhiata alle condizioni dei 2 px dopo i colpi……… sanji(ipotizando che non abbia l’haki) gli ha rotto “solo” il collo(avendo comunque usato(credo)la dible jamble) …. mentre rufy con gr2 solo sul braccio e haki a letteralmente distrutto il px … ora entrambi non funzionerebbero più
    ma l’entita dei danni mi sembra abbastanza differente…

    #830145
    Redazione
    Amministratore del forum

    dico che se questo avverrà, prevedo uccelli senza zucchero in vista …per tutti i cattivi possibili immaginabili :D:D:D
    per chi dice che se sanji non ha l’haki e che se la imparasse sarebbe più forte di rufy, chiedo di dare un occhiata alle condizioni dei 2 px dopo i colpi……… sanji(ipotizando che non abbia l’haki) gli ha rotto “solo” il collo(avendo comunque usato(credo)la dible jamble) …. mentre rufy con gr2 solo sul braccio e haki a letteralmente distrutto il px … ora entrambi non funzionerebbero più
    ma l’entita dei danni mi sembra abbastanza differente…

    presumo che tu abbia capito che io sostengo fortemente il fatto che sanji possieda l’haki e che tutto il ragionamento fatto in precedenza lo avevo fatto proprio per sostenere la tesi… cmq continuando ad ipotizzare che sanji non abbia l’haki (il che è assurdo :stupid:) non si può paragonare un colpo dato di pura potenza e uno con l’haki… già dallo scontro di rufy contro le sorelle di hancock le amazzoni si sono altamente meravigliate che la potenza dei colpi di rufy derivasse soltanto dalla sua potenza fisica… quindi se un colpo senza haki quasi eguaglia un colpo con haki, allora quando il primo verrà utilizzato con l’haki sarà molto più forte del secondo…

    mi scuso anche per aver dimenticato la combinazione gear second-gear third :bowdown:

    #830198
    ub17
    Membro

    Inoltre non siamo nemmeno sicuri che nel pugno che Rufy dà vi sia l’haki. Usa quello della preveggenza (lo so nn è il suo nome ma non mi ricordo come si chiami) e il G2 nel braccio. Sicuri che nel pugno metta anche l’haki?

    #830200
    D’Alex
    Partecipante

    Inoltre non siamo nemmeno sicuri che nel pugno che Rufy dà vi sia l’haki. Usa quello della preveggenza (lo so nn è il suo nome ma non mi ricordo come si chiami) e il G2 nel braccio. Sicuri che nel pugno metta anche l’haki?

    A me sembrava un normalissimo gear second…

    #830205

    A me sembrava un normalissimo gear second…

    Lo dice Sentomaru che c’è l’haki, tra l’altro sarebbe troppo presuntuoso nel voler abbattere un nemico da cui le aveva prese 2 anni prima con lo stesso colpo che non gli fece molto allora…

    #830207
    Findlay
    Partecipante

    A me sembrava un normalissimo gear second…

    No, il suo colpo era imbevuto di Haki.
    Lo dice Sentoumaru stesso. :sisi:

    #830215
    bobs
    Partecipante

    Si si c’era haki nel colpo, sennò Sentomaru come l’avrebbe capito?

    Povero polpo, mi sa che sarà costretto a traghettarli fino all’isola degli uomini pesce ahahaha :asd::asd:

    #830255
    Redazione
    Amministratore del forum

    forse sentomaru si riferiva all’aver schivato il raggio laser e non al pugno di rufy….:sisi:

    #830258
    Redazione
    Amministratore del forum

    forse sentomaru si riferiva all’aver schivato il raggio laser e non al pugno di rufy….

    Io invece credo che si riferisse a tutte e 2, perchè Sentomaru ha detto “ha usato l’Haki” dopo che Rufy ha usato il pugno, altrimenti poteva dirlo benissimo prima…

Stai visualizzando 15 post - dal 136 a 150 (di 210 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.