One Piece 580: Ipotesi e Discussione Spoiler

  • Questo topic ha 123 risposte, 37 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni fa da red dragon.
Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 124 totali)
  • Autore
    Post
  • #776736
    Snello
    Membro

    non riesco ad azzardare ipotesi su cosa succederà ora, la cosa migliore è vederlo direttamente e adesso ci mancava solo un’altra pausa:angry:
    comunque penso che uno fra Rayleigh e Hancock insegnerà a Rufy l’Haki..spero Hancock così potrebbe essere che si unisca alla ciurma:tunz:

    #776745
    Redazione
    Amministratore del forum

    Potrei ancora avere qualche speranza solo se non venissero effettivamente mostrati i funerali, e anche in quel caso vorrei vedere con precisione il corpo di Ace, comunque aspettiamo gli eventi, la storia è ancora lunga e i colpi di scena non mancheranno (uno del genere sarebbe imbattibile).
    Bello il confronto, si vede che il tempo è passato, quello che si conserva meglio direi che è il Rosso, è l’unico a non essere invecchiato più di tanto. Rockstar non si vede ma in fondo è un novellino nella ciurma di Shanks, magari è rimasto nelle retrovie.
    @ Andrea san, lo sviluppo che immagini tu è un po’ troppo lineare, secondo me succederà ancora qualcosa di imprevedibile, Hancock per esempio è sulle tracce di Rufy, chissà cosa combina quella !!

    Ho capito, vuoi essere certa della causa e sulla concreta morte di Ace, simulando il medico delle autopsie di CSI :asd: …. immagina se mentre lo fai resuscitasse come in un episodio di House :rofl:
    Su Boa Hancock immagino cosa farà quando lo trova :rovatfl: comunque era solo una delle tante ipotesi :sbav:

    Ps.: :ahsisi: Caesar VII davvero acuto, bel confronto:icon_wink: … ce un altro intruso, trovatelo! aiutino… ora è cresciuto :asd:

    #776753
    Mido_Deus
    Membro

    Devo preoccuparmi? 😀 Comunque sono solo teorie (semi assurde se volete) ma ciò non toglie che conservo le mie perplessità sulla “morte” di Ace…
    Comunque su AP ho trovato questo interessante confronto:
    [SPOILER][/SPOILER]

    Manca solo Rockstar (che non c’era ai tempi di Rufy), non so se ve lo ricordate…

    beh sinceramente penso ke sia impossibile continuare ad ignorare la chiara e limpida evidenza del capitolo 574… ricordiamoci il titolo del capitolo: la morte di “Portuguese D. Ace”. Titolo, scene mostrate, vivrecard che sparisce, sono conferme senza ombra di dubbio che Ace è morto e a meno che non venga resuscitato resterà tale:icon_wink: era un pezzo pregiatissimo nel mondo di One Piece però e di nuovo però penso ke la sua morte si stato necessario a far maturare il nostro protagonista, cioè per dargli quel salto di qualità ke mancava, cosa ke nn è servito a Shabondy dopo la scomparsa uno ad uno dei mugiwara…
    peccato ke avrei desiderato vedere cm andava la rivalità tra fratelli…:sad1:
    la morte del Fiammifero e del Babbo, credo ke sia un messagio ben specifico da Oda, nel senso ke fino adesso nn è morto nessuno cm “personaggi significativi” ma da adesso in poi il viaggio sarà molto duro e impegantivo…

    cmq spero di terminare qui il caso Ace:D

    P.S. dopo la scomparsa del fiammifero, “CHI POTREBBE EREDITARE IL SUO POTERE???”
    Coby?!?!?!:asd:

    riguardo al confronto devo dire ke sn loro, nn oso immaginare qnt siano diventati forti…:sbav:
    Rockstar ke sia stato liquefatto e sia stato bevuto sottoforma di rum da BarbaBianca?!?!:rovatfl:

    #776762
    Redazione
    Amministratore del forum

    P.S. dopo la scomparsa del fiammifero, “CHI POTREBBE EREDITARE IL SUO POTERE???”
    Coby?!?!?!:asd:

    se riesce a ritrovare il suo frutto potrebbe darsi anke se ne dubito fortemente:asd:,infatti c’è sempre quel piccolo:icon_megaball: particolare che il frutto dovrebbe rinascere, non si sa se subito dopo la morte o (potrebbe anke darsi:mah:)che prima deve passare tanto tempo quanto gli anni che è stato utilizzato dal suo precedente possessore(tipo per ricaricarsi…:look::stupid:),e poi dovrebbe rinascere su un albero su chissà quale isola, situata chissa dove nel nuovo mondo…sempre se è li…
    :patpat:in poche parole ha più posibilità albida(senza frutto)di diventare miss mondo che coby di trovarlo…:rovatfl:

    #776766
    Redazione
    Amministratore del forum

    se riesce a ritrovare il suo frutto potrebbe darsi anke se ne dubito fortemente:asd:,infatti c’è sempre quel piccolo:icon_megaball: particolare che il frutto dovrebbe rinascere, non si sa se subito dopo la morte o (potrebbe anke darsi:mah:)che prima deve passare tanto tempo quanto gli anni che è stato utilizzato dal suo precedente possessore(tipo per ricaricarsi…:look::stupid:),e poi dovrebbe rinascere su un albero su chissà quale isola, situata chissa dove nel nuovo mondo…sempre se è li…
    :patpat:in poche parole ha più posibilità albida(senza frutto)di diventare miss mondo che coby di trovarlo…:rovatfl:

    Basta confidare nel tradizionale :bowdown: colpo di :ciapet: :asd:

    #776770
    red dragon
    Membro

    se riesce a ritrovare il suo frutto potrebbe darsi anke se ne dubito fortemente:asd:,infatti c’è sempre quel piccolo:icon_megaball: particolare che il frutto dovrebbe rinascere, non si sa se subito dopo la morte o (potrebbe anke darsi:mah:)che prima deve passare tanto tempo quanto gli anni che è stato utilizzato dal suo precedente possessore(tipo per ricaricarsi…:look::stupid:),e poi dovrebbe rinascere su un albero su chissà quale isola, situata chissa dove nel nuovo mondo…sempre se è li…
    :patpat:in poche parole ha più posibilità albida(senza frutto)di diventare miss mondo che coby di trovarlo…:rovatfl:

    le probabilita qui le decide oda:bowdown:
    certo se coby avesse il foco foco…sarebbe lui allora l’avversario finale…

    #776790
    Rainzen
    Membro

    salve sono un nuovo utente.secondo me la morte di Ace è stata indispensabile per portare questo manga ad un altro livello trasformandolo da storia “per bambini”(anche se per me è sempre stato molto di più)a manga per tutte l età abbracciando cosi un pubblico sempre più vasto(molti lettori di manga lo consideravano troppo infantile e nn lo hanno mai preso in considerazione,perdendosi, a mio avviso, una delle storie più belle degli ultimi 10anni.).Secondo me,ma è solo una mia opinione,è stata anche una mossa di marketing oltre che un colpo di scena inaspettato del geniale oda.

    Per quanto riguarda il frutto di ace io spero che lo prenda rufy alla fine del suo viaggio,per scontrarsi alla pari contro BN.Se vi chiedete come questo sia possibile,io pensavo alla particolarità della d. e che magari sia proprio quella a far si che BN possa utilizzare 2 frutti.voi che ne pensate?

    #776800
    lele85tn
    Membro

    Ma è diventato di moda il fatto di avere il doppio potere? un solo personaggio possiede 2 frutti e ora tutti ne devono avere 2, ma perchè non 3?!?!? io sinceramente spero sia un’eccezione e non una regola, poi non capisco questa cosa dell’ereditare il frutto.. il focofoco per ora è andato…anche se esistesse un albero che fa fiorire i frutti del diavolo alla morte del possessore (probabile imho) ci vorrebbe sicuramente del tempo prima che giunga a maturare e ancora di più perché qualcuno ne entri in possesso.. le teorie su questo argomento sono da escludere per ora..
    ciò che mi interessa ora è sapere che fine farà la ciurma di Barbabianca…e specialmente quando e come la ciurma si riunirà…

    ma quanto è bella la tavola con la ciurma di shanks?

    #776804
    Redazione
    Amministratore del forum

    Ma è diventato di moda il fatto di avere il doppio potere? un solo personaggio possiede 2 frutti e ora tutti ne devono avere 2, ma perchè non 3?!?!? io sinceramente spero sia un’eccezione e non una regola, poi non capisco questa cosa dell’ereditare il frutto.. il focofoco per ora è andato…anche se esistesse un albero che fa fiorire i frutti del diavolo alla morte del possessore (probabile imho) ci vorrebbe sicuramente del tempo prima che giunga a maturare e ancora di più perché qualcuno ne entri in possesso.. le teorie su questo argomento sono da escludere per ora..
    ciò che mi interessa ora è sapere che fine farà la ciurma di Barbabianca…e specialmente quando e come la ciurma si riunirà…

    ma quanto è bella la tavola con la ciurma di shanks?

    La possibilità di avere due poteri in effetti è una di quelle contraddizioni alle regole che proprio non ti aspetti… Come se un fruttato potesse sfuggire all’algamatolite. Neanche Smoker in gabbia o Marco l’immortale ammanettato ce l’hanno fatta, semplicemente pernché è impossibile.
    Per questo spero che il doppio potere di BN sia dovuto ad una serie di fattori legati al suo frutto, che è in grado di assorbire i poteri degli altri frutti. E al fatto che un potere abbandona definitivamente il corpo alla morte dell’utilizzatore. Per cui BN ha potuto in qualche modo assorbire con un buco nero il potere del gura gura che abbandonava BB, senza quindi contravvenire apertamente alle regole di ONE PIECE, che dicono che non può essere ingerito più di un frutto per volta. E il telo serviva a non far vedere quel che faceva, altrimenti ci avrebbero provato tutti a fermarlo…
    Se invece questa capacità derivasse da qualche caratteristica fisica di BN, o magari alla D nel nome, la cosa non mi piacerebbe affatto. Sarebbe come scoprire un frutto che permette di nuotare… Certo quella frase di Marco non lascia ben sperare…
    PS: la tavola di Shanks è bellissima!!!

    #776811
    Mido_Deus
    Membro

    Rufy non avrà nessun secondo frutto:sisi:
    Lo ha detto Oda già da parecchi anni. Per un momento ci aveva pensato, ma è un’idea che ha abbandonato subito. Rufy è e resterà sempre e solo di gomma (parole testuali), anche se lo avrei preferito con il frutto di Jaws, immaginate un Gear Third di diamante… distruggerebbe un mondo:sbav::rovatfl:
    Tornando a BarbaNera: Marco dichiara che Teach abbia un fisico diverso da una persona normale, io nn credo che si rifferisca alla D. altrimenti anche Ace avrebbe avuto la stessa malformazione, penso che Marco sapendolo avrebbe incitato Ace a prendere un altro potere, (altro es:Garp, Sauro). Credo invece che il dottore,(è solo una mia opinione:icon_rolleyes:) visitando il suo capitano, abbia notato dove si concentra il potere di un frutto del diavolo e scoprendo, sempre visitandolo, questo qualcosa di diverso in Teach, che abbia capito che lui poteva tentare di prendere un altro potere (il fatto che il potere si concentri su un punto del proprio possessore, me lo ha fatto pensare quando BN e BB vengono coperti in modo da non far vedere a nessuno questo segreto, perchè se fosse un’abilità innata o un potere del frutto Dark Dark non ci sarebbe stato bisogno di coprirli), infatti Shiryu afferma “Se non va tutto come il piano ci…..separiamo?” questo a conferma del fatto che nemmeno loro erano sicuri della riuscita e che quindi BN sarebbe potuto esplodere.
    Un ultima cosa a riguardo, se ritorniamo indietro nel volume 46 nell’isola di Banaro, ho notato che nella discussione tra Ace e Teach, Ace dice una frase che mi ha lasciato sorpreso… se non ricordo male la frase era: “tu che hai vissuto il doppio”, che può essere intesa sia come “tu che hai vissuto il doppio di me” o come “tu che hai vissuto il doppio di quanto vivrebbe un uomo” o come “tu che hai vissuto una doppia vita”.
    sembra che Oda abbia volutamente formulato quella frase in modo che il senso non potesse esserne chiaro.
    evidentemente anche quella frase acquisterà significato una volta che avremo saputo in cosa consiste l’anomalia di Teach.:sisi:

    #776814
    Caesar VII
    Partecipante

    Un ultima cosa a riguardo, se ritorniamo indietro nel volume 46 nell’isola di Banaro, ho notato che nella discussione tra Ace e Teach, Ace dice una frase che mi ha lasciato sorpreso… se non ricordo male la frase era: “tu che hai vissuto il doppio”, che può essere intesa sia come “tu che hai vissuto il doppio di me” o come “tu che hai vissuto il doppio di quanto vivrebbe un uomo” o come “tu che hai vissuto una doppia vita”.
    sembra che Oda abbia volutamente formulato quella frase in modo che il senso non potesse esserne chiaro.
    evidentemente anche quella frase acquisterà significato una volta che avremo saputo in cosa consiste l’anomalia di Teach.:sisi:

    Quella frase si trova nel volume 45… Era una frase in risposta alla domanda sul perchè Ace si trovava lì…e Ace gli risponde che dovrebbe saperlo, visto che gira per i mari da più del doppio della maggior parte delle persone (era da almeno 22 anni che BN si trovava nella ciurma di BB)… Finora non ci avevo visto altri significati, am in effetti potrebbe essere abbastanza sibillina or ora…

    #776819
    Mido_Deus
    Membro

    hai ragione è il 45 sorry, in fondo penso che nella frase di Ace ci possa essere un legame…
    poi si vedrà cosa ci lascia in serbo Oda!!! :sisi:

    #776824
    Tomm@so
    Membro

    Rufy non avrà nessun secondo frutto:sisi:
    Lo ha detto Oda già da parecchi anni. Per un momento ci aveva pensato, ma è un’idea che ha abbandonato subito. Rufy è e resterà sempre e solo di gomma (parole testuali), anche se lo avrei preferito con il frutto di Jaws, immaginate un Gear Third di diamante… distruggerebbe un mondo:sbav::rovatfl:
    Tornando a BarbaNera: Marco dichiara che Teach abbia un fisico diverso da una persona normale, io nn credo che si rifferisca alla D. altrimenti anche Ace avrebbe avuto la stessa malformazione, penso che Marco sapendolo avrebbe incitato Ace a prendere un altro potere, (altro es:Garp, Sauro). Credo invece che il dottore,(è solo una mia opinione:icon_rolleyes:) visitando il suo capitano, abbia notato dove si concentra il potere di un frutto del diavolo e scoprendo, sempre visitandolo, questo qualcosa di diverso in Teach, che abbia capito che lui poteva tentare di prendere un altro potere (il fatto che il potere si concentri su un punto del proprio possessore, me lo ha fatto pensare quando BN e BB vengono coperti in modo da non far vedere a nessuno questo segreto, perchè se fosse un’abilità innata o un potere del frutto Dark Dark non ci sarebbe stato bisogno di coprirli), infatti Shiryu afferma “Se non va tutto come il piano ci…..separiamo?” questo a conferma del fatto che nemmeno loro erano sicuri della riuscita e che quindi BN sarebbe potuto esplodere.
    Un ultima cosa a riguardo, se ritorniamo indietro nel volume 46 nell’isola di Banaro, ho notato che nella discussione tra Ace e Teach, Ace dice una frase che mi ha lasciato sorpreso… se non ricordo male la frase era: “tu che hai vissuto il doppio”, che può essere intesa sia come “tu che hai vissuto il doppio di me” o come “tu che hai vissuto il doppio di quanto vivrebbe un uomo” o come “tu che hai vissuto una doppia vita”.
    sembra che Oda abbia volutamente formulato quella frase in modo che il senso non potesse esserne chiaro.
    evidentemente anche quella frase acquisterà significato una volta che avremo saputo in cosa consiste l’anomalia di Teach.:sisi:

    Una delle possibilità è che BN abbia due stomaci:icon_eek:!!!! Un frutto per stomaco e non venendo a contatto lui non esplode!!!!:asd:…….questa cosa come dici tu potrebbe averla scoperta il medico di bordo di BB………….altrimenti non saprei……………

    #776826
    Mido_Deus
    Membro

    :patpat:in poche parole ha più posibilità albida(senza frutto)di diventare miss mondo che coby di trovarlo…:rovatfl:

    Albida ha ingoiato il frutto Swish Swish :asd: ed è considerata una bellezza della natura grazie al frutto ingerito.
    Rufy al primo incontro cn essa, senza ancora il potere dello Swish Swish, la chiamava brutta balena:rovatfl: era di una bruttezza immaginabile (non quanto Catalina:asd:)

    #776827
    Redazione
    Amministratore del forum

    Una delle possibilità è che BN abbia due stomaci:icon_eek:!!!! Un frutto per stomaco e non venendo a contatto lui non esplode!!!!:asd:…….questa cosa come dici tu potrebbe averla scoperta il medico di bordo di BB………….altrimenti non saprei……………

    allora dovrebbe assomigliare di più ad una mucca!!:asd::asd::sisi:
    secondo me non ha niente di strano, è solo il suo potere (dark dark) che lo aiuta a contenere l’altro; magari semplicemente lui non ha assorbito il frutto di BB ma ne ha copiato le qualità, aggiungendole a quelle del suo frutto, così da non infrangere la regola dell’ 1 frutto per persona….

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 124 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.