One Piece 580: Ipotesi e Discussione Spoiler

  • Questo topic ha 123 risposte, 37 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni fa da red dragon.
Stai visualizzando 15 post - dal 106 a 120 (di 124 totali)
  • Autore
    Post
  • #776949
    Redazione
    Amministratore del forum

    shanks è davvero un mito! ma non ho capito una cosa…il suo equipaggio è formato solo da quelli che sono scesi a terra a MF o ha molti più componenti solo che sono rimasti a bordo??

    non so se mi sbaglio, ma mi pare che abbia un intera flotta 😀

    #776960
    marilla00
    Membro

    shanks è davvero un mito! ma non ho capito una cosa…il suo equipaggio è formato solo da quelli che sono scesi a terra a MF o ha molti più componenti solo che sono rimasti a bordo??

    Non è stato detto esplicitamente ma per essere uno dei quttro imperatori presumibilmente ha sotto il suo comando molti più uomini di quelli che si vedono nell’immagine (questi ultimi sono solo i suoi compagni storici). In altre immagini che lo ritraevano in passato (vedi ad esempio il giorno della sua partenza verso BB) la sua ciurma appariva molto più numerosa di così.

    Letto il capitolo in english, veramente notevole, non c’è nulla che stoni, tutto liscio e perfetto tranne una frase detta dal rosso che non ha molto senso (aspetto la traduzione qui su KJ). Divertente persino la gag fra Shanks e Buggy, chissà quando si riprenderà Rufy, non sarà a breve ma nemmeno penso che passeranno degli anni, sarebbe eccesivo.

    #776985
    SpaceClown
    Membro

    Rufy non avrà nessun secondo frutto:sisi:
    Lo ha detto Oda già da parecchi anni. Per un momento ci aveva pensato, ma è un’idea che ha abbandonato subito. Rufy è e resterà sempre e solo di gomma (parole testuali), anche se lo avrei preferito con il frutto di Jaws, immaginate un Gear Third di diamante… distruggerebbe un mondo:sbav::rovatfl:

    😀 se fosse stato con il frutto di Jaws non poteva fare il Gear Third
    è una particolarità del suo frutto…

    Comunque secondo me il prossimo capitolo è un flashback al 90%

    Ora sono curioso dei prossimi avvenimenti
    Secondo voi fra Law e Rufy può nascere un’amicizia?
    Sicuramente Jimbe e Iva non entrano nella ciurma di Rufy…il decimo componente sarà una statua…:P
    Boa?

    #776989
    Vicious
    Membro

    Sicuramente Jimbe e Iva non entrano nella ciurma di Rufy…il decimo componente sarà una statua…:P
    Boa?

    Credo (come molti altri) che nessuno entrerà nella ciurma fino all’isola degli uomini pesce. Quindi credo che nella prossima saga verrà reclutato un uomo-pesce, così da partire con la ciurma completa per il nuovo mondo.

    Mi chiedo come mai Sengoku conceda a Shanks di poter fare il funerale a Ace e BB. Se fosse stato un altro l’avrebbe concesso comunque? Io credo di no, ma allora perché?

    #776990
    bobs
    Partecipante

    Credo (come molti altri) che nessuno entrerà nella ciurma fino all’isola degli uomini pesce. Quindi credo che nella prossima saga verrà reclutato un uomo-pesce, così da partire con la ciurma completa per il nuovo mondo.

    Mi chiedo come mai Sengoku conceda a Shanks di poter fare il funerale a Ace e BB. Se fosse stato un altro l’avrebbe concesso comunque? Io credo di no, ma allora perché?

    Quoto la prima parte, probabilmente una donna pesce o una sirena…

    Shanks non ha intenzione di scatenare ulteriori casini e comunque si vede che è un tipo tranquillo,inoltre nessuno avrebbe voglia di mettersi contro di lui…e riconosce il rispetto di shanks nei confronti di BB e in quelli di ace(amico di suo fratelli,sengoku sa già tutto e fa 2+2); questo è l’unico motivo.
    peccato perchè chissà quanto dovremo attendere ancora per rivedere shanks (la prossima volta magari starà combattendo), ora 15 giorni di pausa sono bestemmie. :sad1::sad1:

    #776998
    Redazione
    Amministratore del forum

    bene, ho letto molti dei vostri commenti e mi è subito venuto da pensare a queste due cose: chi sarà il nuovo componente della ciurma e cosa succederà nel prossimo capitolo.
    a mio modesto parere, per come si sono succeduti i fatti, c’è un’alta probabilità che jimbe entri in ciurma (non solo perchè stanno sulla stessa barca (mamma mia quanti sensi ha questa frase?), ma anche perchè dato che jimbe nella sua vita si era fissato di proteggere BB e Ace, e ora sono morti, ora secondo me entrerà in ciurma e proteggerà rufy), o come minimo che lo accompagni all’isola degli uomini pesce e gli dia il suo consenso per passare e la sua amicizia e aiuto in caso di difficoltà…. per quanto riguarda hancock è ancora una flottara (e il titolo lo terrà per molto dato che serve per proteggere amazon lily) e quindi rimarrà dalla parte di rufy ma lo aiuterà nell’ombra senza che la marina la ritenga una traditrice; quindi prospetto un incontro tra hancock e rufy nel nuovo mondo, incontro che non comporterà altro che la constatazione che entrambi stanno bene etc.

    invece sul prossimo capitolo ho dei dubbi: di sicuro Oda la pausa la messa li non per niente; probabilmente farà vedere le conseguenze della guerra e vedremo lo scenario globale (in sostanza come l’hanno presa gli altri, come già è successo, per esempio vorrei vedere iva tornare da Dragon e raccontargli l’accaduto e vedere cosa ne pensa dragon). poi quasi certamente (penso e spero) si vedranno tornare i nakama alla sunny (e poi subito dopo i flashback su come hanno fatto a tornare)
    beh, direi che il mio poema per oggi l’ho scritto (anche perchè era da tanto che non facevo un bel commento su KJ)
    vorrei sapere voi cosa ne pensate……

    #777028
    Mido_Deus
    Membro

    😀 se fosse stato con il frutto di Jaws non poteva fare il Gear Third
    è una particolarità del suo frutto…

    Comunque secondo me il prossimo capitolo è un flashback al 90%

    Ora sono curioso dei prossimi avvenimenti
    Secondo voi fra Law e Rufy può nascere un’amicizia?
    Sicuramente Jimbe e Iva non entrano nella ciurma di Rufy…il decimo componente sarà una statua…:P
    Boa?

    alludevo ad un suo secondo frutto:D

    #777041
    foglialuce
    Partecipante

    Sulla flotta dei 7 cosa ne pensate? Diverrà la flotta dei 4 o dei 5?

    #777053
    SpaceClown
    Membro

    Ricordo che Rufy quando parlava della sua futura ciurma…

    Dottore,Cuoco,Navigatrice,Musicista…ecc aveva menzionato pure una statua di bronzo…Rufy parlava di una ciurma di 10persone…
    Ma ora la Sunny tiene sicuramente più di 10 persone…cambio di progetti?

    Poi c’è sempre Perona come “possibilità” che imho ha un potere pericoloso…

    Invece sono curioso del futuro di Crocodile e Mr.1
    Mr.3 sembra un futuro compagno di Buggy

    #777081
    marilla00
    Membro

    La flotta dei sette mi sembra diventato di 5 (persi Jimbe e BN) mentre per gli altri la loro posizione non è cambiata, Hancock compresa. La ciurma di Rufy deve sicuramente diventare più numerosa se vuole ottenre una posizione di prestigio nel nuovo mondo ma comincio a dubitare che sarà Jimbe il nuovo membro, a casa sua ha fin troppi problemi e in ogni caso per Rufy ha comunque fatto davvero molto. Lo vedo in una posizione simili a quella di Bibi o Hancock, per questo credo che alla fine non se ne farà niente. Perona no, pietà, non la sopporto, spero che possa essere utile almeno per far ritrovare la strada di casa a Zoro (che in caso contrario chissà dove finisce) ma che poi se ne torni da Moria o dove le pare. Quando scopriremo cosa è successo a ID se Mr.2 fosse ancora vivo lui potrebbe essere il nuovo membro ideale. Il capitolo si conclude con una frase sulle ferite profonde riportate da questa guerra, ci vorrà molto tempo prima di riannodare tutte le fila della vicenda.

    #777083
    ReIsidoro
    Membro

    Non capisco perchè Shenks ha i capitani di divisione (non so come chiamarli)
    più vecchi rispetto a BB.
    Marco, Ace,lo stesso Jows sono dei pivelli risptto a Ben e Company.

    ———- Post added at 15:22 ———- Previous post was at 15:19 ———-

    Per quanto riguarda Rufy, io lo vorrei rivedere con delle cicatrici, e con un tatuaggio in onore di Ace.

    #777087
    Redazione
    Amministratore del forum

    Non capisco perchè Shenks ha i capitani di divisione (non so come chiamarli)
    più vecchi rispetto a BB.
    Marco, Ace,lo stesso Jows sono dei pivelli risptto a Ben e Company.

    ———- Post added at 15:22 ———- Previous post was at 15:19 ———-

    Per quanto riguarda Rufy, io lo vorrei rivedere con delle cicatrici, e con un tatuaggio in onore di Ace.

    Più vecchi…??? Nel capitolo 00 già c’erano Marco, Jaws e Vista. Non è che siano proprio giovanissimi!!! Forse invecchiano meglio…
    Riguardo a Rufy, una bella cicatrice sul petto non sarebbe male!!!

    #777097
    Tomm@so
    Membro

    bene, ho letto molti dei vostri commenti e mi è subito venuto da pensare a queste due cose: chi sarà il nuovo componente della ciurma e cosa succederà nel prossimo capitolo.
    a mio modesto parere, per come si sono succeduti i fatti, c’è un’alta probabilità che jimbe entri in ciurma (non solo perchè stanno sulla stessa barca (mamma mia quanti sensi ha questa frase?), ma anche perchè dato che jimbe nella sua vita si era fissato di proteggere BB e Ace, e ora sono morti, ora secondo me entrerà in ciurma e proteggerà rufy), o come minimo che lo accompagni all’isola degli uomini pesce e gli dia il suo consenso per passare e la sua amicizia e aiuto in caso di difficoltà…. per quanto riguarda hancock è ancora una flottara (e il titolo lo terrà per molto dato che serve per proteggere amazon lily) e quindi rimarrà dalla parte di rufy ma lo aiuterà nell’ombra senza che la marina la ritenga una traditrice; quindi prospetto un incontro tra hancock e rufy nel nuovo mondo, incontro che non comporterà altro che la constatazione che entrambi stanno bene etc.

    invece sul prossimo capitolo ho dei dubbi: di sicuro Oda la pausa la messa li non per niente; probabilmente farà vedere le conseguenze della guerra e vedremo lo scenario globale (in sostanza come l’hanno presa gli altri, come già è successo, per esempio vorrei vedere iva tornare da Dragon e raccontargli l’accaduto e vedere cosa ne pensa dragon). poi quasi certamente (penso e spero) si vedranno tornare i nakama alla sunny (e poi subito dopo i flashback su come hanno fatto a tornare)
    beh, direi che il mio poema per oggi l’ho scritto (anche perchè era da tanto che non facevo un bel commento su KJ)
    vorrei sapere voi cosa ne pensate……

    Può essere………magari Rufy al suo risveglio si ritrova tutti i nakama:icon_eek:…………….penso infatti che non si riprenderà tanto in fretta:sisi:………..per i flashback credo che Oda ci giocherà un pò…………ne tirerà fuori uno alla volta a seconda delle vicende che da ora in poi vivrà tutta la ciurma:stupid:………..l’unico flashback immediato potrebbe essere relativo ai funerali ai quali Rufy difficilmente parteciperà per i motivi che tutti conosciamo:D

    Più vecchi…??? Nel capitolo 00 già c’erano Marco, Jaws e Vista. Non è che siano proprio giovanissimi!!! Forse invecchiano meglio…
    Riguardo a Rufy, una bella cicatrice sul petto non sarebbe male!!!

    Vabbè che è di gomma…………ma se dopo una ferita del genere, per di più dovuta al calore (e la gomma non ci và tanto d’accordo!!!!:asd:), non gli resta un segnettino……………..comunque cicatrice a parte mi aspetto anche un look un pò diverso…………magari un pò più piratesco…………..tipo il mantello che aveva BB (magari proprio il suo:icon_eek:), oppure alla shanks……………con l’immancabile e ovvio cappello di paglia:asd: lo farebbe più 😎

    #777100
    marilla00
    Membro

    Non capisco perchè Shenks ha i capitani di divisione (non so come chiamarli)
    più vecchi rispetto a BB.
    Marco, Ace,lo stesso Jows sono dei pivelli risptto a Ben e Company.

    Non sappiamo se anche Shanks ha una flotta di navi ai suoi comandi come l’aveva BB, quelli che sono con il rosso sono i suoi compagni storici e quindi lo accampagnano da quando ha formato la sua ciurma dopo la morte di Roger (più o meno), è ovvio che non siano goivanissimi ma la riposta secondo me sta nel differente rapporto che c’era fra BB e la sua ciurma e fra Shanks e la sua. BB era per tutti un padre, cioè reggeva la sua ciurma con un sistema paternalistico in cui era abbastanza ovvio che tutti i membri fossero più giovani, forse li sceglieva apposta così, in ogni caso essendo l’uomo più forte del mondo nessuno poteva reggere al suo confronto e quindi era ovvio che i suoi subordinati fossero per lui come dei figli che dovevano essere instradati. Nel caso di Shanks la sua ciurma la vedo più come un insieme di compagni, ciascuno con le proprie qualità, che navigano insieme per un obbiettivo comune e in cui ci deve essere in ogni caso qualcuno che prende le decisioni ultime (altrimenti sarebbe anarchia), che è in qualche modo superiore agli altri e che basa la sua posizione di potere sul rispetto, il carisma, la forza e il prestigio acquisito, il loro rapporto è però più di amicizia e quindi la differenza di età è meno evidente. Magari ho scritto cretinate ma io la vedo così, in effetti la ciurma di BB come ciurma pirata era un po’ anomala.

    #777106

    Non sappiamo se anche Shanks ha una flotta di navi ai suoi comandi come l’aveva BB, quelli che sono con il rosso sono i suoi compagni storici e quindi lo accampagnano da quando ha formato la sua ciurma dopo la morte di Roger (più o meno), è ovvio che non siano goivanissimi ma la riposta secondo me sta nel differente rapporto che c’era fra BB e la sua ciurma e fra Shanks e la sua. BB era per tutti un padre, cioè reggeva la sua ciurma con un sistema paternalistico in cui era abbastanza ovvio che tutti i membri fossero più giovani, forse li sceglieva apposta così, in ogni caso essendo l’uomo più forte del mondo nessuno poteva reggere al suo confronto e quindi era ovvio che i suoi subordinati fossero per lui come dei figli che dovevano essere instradati. Nel caso di Shanks la sua ciurma la vedo più come un insieme di compagni, ciascuno con le proprie qualità, che navigano insieme per un obbiettivo comune e in cui ci deve essere in ogni caso qualcuno che prende le decisioni ultime (altrimenti sarebbe anarchia), che è in qualche modo superiore agli altri e che basa la sua posizione di potere sul rispetto, il carisma, la forza e il prestigio acquisito, il loro rapporto è però più di amicizia e quindi la differenza di età è meno evidente. Magari ho scritto cretinate ma io la vedo così, in effetti la ciurma di BB come ciurma pirata era un po’ anomala.

    Praticamente bastava che dicessi che la ciurma di Shanks è uguale a quella di Rufy mentre quella di BB no.

Stai visualizzando 15 post - dal 106 a 120 (di 124 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.