One Piece 580: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 124 totali)
  • Autore
    Post
  • #776828
    Tomm@so
    Membro

    allora dovrebbe assomigliare di più ad una mucca!!:asd::asd::sisi:
    secondo me non ha niente di strano, è solo il suo potere (dark dark) che lo aiuta a contenere l’altro; magari semplicemente lui non ha assorbito il frutto di BB ma ne ha copiato le qualità, aggiungendole a quelle del suo frutto, così da non infrangere la regola dell’ 1 frutto per persona….

    Allora dovrebbe/potrebbe avere anche l’abilità di Ace…………..stà cosa è un pò strana:stupid:……………..vedremo come la spiegherà Oda :D…………..speriamo lo faccia presto :bowdown:!!!!

    #776829
    collavinilica
    Partecipante

    salve sono un nuovo utente.secondo me la morte di Ace è stata indispensabile per portare questo manga ad un altro livello trasformandolo da storia “per bambini”(anche se per me è sempre stato molto di più)a manga per tutte l età abbracciando cosi un pubblico sempre più vasto(molti lettori di manga lo consideravano troppo infantile e nn lo hanno mai preso in considerazione,perdendosi, a mio avviso, una delle storie più belle degli ultimi 10anni.).Secondo me,ma è solo una mia opinione,è stata anche una mossa di marketing oltre che un colpo di scena inaspettato del geniale oda.

    ciao e benvenuto!!!:Dcmq mi permetto di dissentire sul fatto della morte di ace, cioè ora nn voglio farne una storia, nel senso che infondo qui si fanno ipotesi, mentre la realtà (fin ora) è invece che è morto e defunto fine:sisi:. Tuttavia la modalità e le motivazioni mi sembrano superficiali…passo a spiegare:ahsisi:….primo punto su questo forum nn credo abbiamo tutti 13 anni, nel senso che io ho 20 anni per esempio, e nn ho mai reputato one piece un cartoncino per bimbini e se c’è gente più grande di me che lo segue è perchè evidentemente one piece si fa seguire per molti motivi:bowdown:. Il bello di O.P. un po’ cm i simpson, è che da un certo punto di vista è sia un cartone per bambini che piace e vende bene, ma contemporaneamente presenta un ironia e delle morali forti comprensibili soprattutto dagli adulti. Nn credo che un geniaccio come Oda:bowdown: faccia morire uno dei suoi personaggi, solo per questioni di mercato, anche perchè sennò bastava la morte di BB…nell’evenienza in cui sia morto sul serio, il mangaka lo avrebbe fatto solo per questioni di copione o per rufy, ma anche la modalità con cui questa morte è avvenuta è un po’ ambigua:ahsisi:, pensaci bene….BB ha impiegato 4 capitoli più o meno per crepare definitivamente…ace è stato 150 capitoli in cima ad un patibolo per lasciarci le penne in un solo capitolo, con un pugno,:ahsisi: sembra quasi cm se volesse farci capire a tutti i costi che è morto….cm diceva poi qualcuno ieri è tutto troppo sottolineato. Avrei anche altre 2 o 3 cose da dire a riguardo, ma ve le risparmio perchè in questo momento mi sento Dante….cmq come dicevo ieri per ora io mi attengo al programma:seethis: ovvero è morto punto. Se poi tra un po’ si scopre che è vivo mejo me sento!!!!!!!:patpat::D

    :Dcmq avete letto il 580?secondo voi cosa ha fatto benn a kizaru per dire:”Ha ancora energia per combattere?”che sia fruttato pure lui,:icon_eek:e che possa risucchiare l’energia?

    #776838
    Jiraiya92
    Membro

    :Dcmq avete letto il 580?secondo voi cosa ha fatto benn a kizaru per dire:”Ha ancora energia per combattere?”che sia fruttato pure lui,:icon_eek:e che possa risucchiare l’energia?

    ha detto così perchè avrà pensato che dopo una guerra così lunga e stancante kizaru magari aveva perso un po di forze.

    #776864
    marilla00
    Membro

    Una delle possibilità è che BN abbia due stomaci:icon_eek:!!!! Un frutto per stomaco e non venendo a contatto lui non esplode!!!!:asd:…….questa cosa come dici tu potrebbe averla scoperta il medico di bordo di BB………….altrimenti non saprei……………

    Ma anche se avesse due stomaci il corpo sarebbe sempre uno solo e quindi gli effetti si riverserebbe sempre su una solo persona, credo proprio che dovremo aspettare tutti che Oda si degni di darci una qualche spiegazione( ammesso che lo faccia).
    Comunque sulla vecchia questione di come ha fatto Shanks ad arrivare a MF così presto ho letto negli spoiler che in effetti la cosa non era poi così scontata, anche i marines si meravigliano di come abbia potuto essere li, quindi il mio stupore era legittimo, ma anche in questo caso Oda ha fatto accadere una cosa altrimenti impossibile da realizzare e non credo che si degnerà di spiegarcela. O.P. è così… bisogna prenderlo come viene, se ti piace ti piace a prescindere… e io ho deciso che nonostante tutto mi piace:rovatfl:


    @Collavinilica
    : tutti i dubbi con cui hai descritto la morte di Ace sono gli stessi identici che ho sempre avuto anche io, specialmente per la velocità e modalità con cui è avvenuta… ma come dici tu per ora risulta ufficialmente morto quindi atteniamoci al copione…in attesa di sviluppi…:cool:

    #776868
    Redazione
    Amministratore del forum

    Oda si prende un pausa la prossima settimana T^T
    due settimane di sofferenza T^T

    #776886
    bobs
    Partecipante

    Oda si prende un pausa la prossima settimana T^T
    due settimane di sofferenza T^T

    Eh si,comunque ho letto il capitolo…
    [SPOILER]
    il Rosso è nettamente il migliore,e,ora come ora, riconosciuto come il più forte di OP,ciurma compresa.

    Bellissima la scena con Sengoku che riconosce il suo potere e il suo carisma….:bowdown::bowdown:[/SPOILER]

    #776888
    FenrirKisaragi
    Partecipante

    Eh si,comunque ho letto il capitolo…
    [SPOILER]
    il Rosso è nettamente il migliore,e,ora come ora, riconosciuto come il più forte di OP,ciurma compresa.

    Bellissima la scena con Sengoku che riconosce il suo potere e il suo carisma….:bowdown::bowdown:[/SPOILER]

    Boh, secondo me no. Cioè, quando Barbabianca era l’uomo più forte del mondo non hanno esitato a fargli guerra, secondo me è semplicemente perchè Shanks ha “calmato gli animi”, non per la sua forza effettiva. 🙂

    #776889
    bobs
    Partecipante

    Boh, secondo me no. Cioè, quando Barbabianca era l’uomo più forte del mondo non hanno esitato a fargli guerra, secondo me è semplicemente perchè Shanks ha “calmato gli animi”, non per la sua forza effettiva. 🙂

    Eh però è stato Barbabianca a dichiarare guerra se ci pensi bene 😀
    I marines hanno semplicemente fatto il loro dovere, hanno catturato un criminale e hanno deciso di giustiziarlo…
    Io sono dell’avviso che ora come ora, BB e Shanks siano stati di pari forza fino all’ultimo (garp e gli ammiragli, presi uno a uno,sono un pelino sotto) e figurati che neanche sappiamo i poteri del Rosso….(e neanche cos’è successo con Bagy,altro punto di domanda :sad1:).
    D’accordo, c’è da dire che BB era vecchio e imbottito di farmaci tipo Jason Robards in Magnolia,quindi ha perso potenza rispetto agli anni d’oro, però sono convinto che nessuno,ora come ora,sia più forte di Shanks, e che nessuna ciurma sia più forte della sua.:sisi:
    E comunque il suo personaggio spacca veramente :icon_redface:

    #776892
    Caesar VII
    Partecipante

    Eh però è stato Barbabianca a dichiarare guerra se ci pensi bene 😀
    I marines hanno semplicemente fatto il loro dovere, hanno catturato un criminale e hanno deciso di giustiziarlo…
    Io sono dell’avviso che ora come ora, BB e Shanks siano stati di pari forza fino all’ultimo (garp e gli ammiragli, presi uno a uno,sono un pelino sotto) e figurati che neanche sappiamo i poteri del Rosso….(e neanche cos’è successo con Bagy,altro punto di domanda :sad1:).

    Quest’ultima non l’ho capita… :icon_confused:

    #776896
    Tomm@so
    Membro

    Sengoku mostra si rispetto per Shanks, ma soprattutto coglie al volo l’occasione che il rosso gli ha offerto, e cioè salvare la faccia:doh:……………se la guerra fosse continuata, non credo che per la marina sarebbe finita tanto bene:rovatfl:……………per riconoscenza e rispetto acconsente poi che siano i pirati ad occuparsi dei funerali di Ace e BB:D!!!
    La scena in cui Shanks invita chi vuole continuare a combattere, ad attaccare lui e la sua ciurma è FENOMENALE!!!!!…………….nessuno, neppure il galletto BN :afraid:, ha il coraggio di muovere un dito e questo la dice lunga sul personaggio :tunz::asd: BELLISSIMA!!!!!

    P.S.:………… e se Rufy restasse in coma per 5/6 anni :icon_eek:??? Al risveglio ritroverebbe tutta la ciurma al suo capezzale, tutti più grandi, più maturi e ovviamente più forti:stupid:…………sarebbe un bel salto………….il suo risveglio avrebbe eco in tutto il mondo :icon_eek:…………….è un’idea come altre………….però Oda dovrebbe lavorarci sù un pochino, curare i dettagli………sempre che non lo abbia già fatto :icon_eek::wink:!!!!!

    #776901
    bobs
    Partecipante

    Quest’ultima non l’ho capita… :icon_confused:

    Ora francamente non ricordo se già è spiegato cos’è successo tra Bagy e Shanks, però il dialogo fa capire che Bagy sia ancora arrabbiato nei confronti di Shanks per qualcosa che è successo tempo addietro, probabilmente alla morte di Roger o comunque in quel periodo….:D
    Tu ti ricordi qualcosa di più per caso,dato che a me al momento non viene in mente niente?:icon_smile:

    #776907
    poli-san
    Membro

    Ma buggy non è arrabbiato perchè gli ha fatto fallire il tentativo di rubare il frutto del diavolo e rivenderlo, per fare i soldi per prender una nave ed una ciurma?

    #776909
    shonen93xd
    Membro

    tutti si sono cagati a dosso quando hanno visto shanks. :rovatfl:.

    #776914
    Snello
    Membro

    Ora francamente non ricordo se già è spiegato cos’è successo tra Bagy e Shanks, però il dialogo fa capire che Bagy sia ancora arrabbiato nei confronti di Shanks per qualcosa che è successo tempo addietro, probabilmente alla morte di Roger o comunque in quel periodo….:D
    Tu ti ricordi qualcosa di più per caso,dato che a me al momento non viene in mente niente?:icon_smile:

    la storia viene spiegata nel numero 3 agli inizi del manga!!
    Rufy affronta Bagy che vede il cappello di paglia che gli ricorda Shanks..allora c’è 1 flash back..
    Shanks e Bagy erano apprendisti sulla nave di Roger..La ciurma trovò un frutto del diavolo (il Puzzle Puzzle) e dissero che il capitano aveva detto che chi voleva poteva mangiarlo..Allora Bagy fece finta di mangiarlo e si imboscò quello vero per venderlo e far su un botto di soldi e poi partire alla ricerca di un tesoro grazie ad 1 mappa che aveva trovato..però mentre sta architettando di scappare Shanks entra all’improvviso e Bagy ingoia per sbaglio il frutto..poi la mappa gli sfugge e finisce in mare..lui si tuffa per riprenderla ma non sa piu nuotare..Shanks lo salva ma lui non lo perdona perchè gli ha fatto perdere il tesoro..

    #776945
    Redazione
    Amministratore del forum

    shanks è davvero un mito! ma non ho capito una cosa…il suo equipaggio è formato solo da quelli che sono scesi a terra a MF o ha molti più componenti solo che sono rimasti a bordo??

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 124 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.