One Piece 553: Ipotesi e Discussione Capitolo

  • Questo topic ha 159 risposte, 25 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 9 mesi fa da Fra.
Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 160 totali)
  • Autore
    Post
  • #709102
    Caesar VII
    Partecipante

    Ho aggiunto immagini nell’apposito topic… Confermati i poteri di Jawls e Marco ( anche se per lui aspetterei la traduzione per capire meglio)…
    C’è una bella doppia pagina con tutti i vice ammiragli in posa pronti al combattimento, anche se non ho visto Tsuru e Garp…
    Fra i vice ammiragli c’è anche un incrocio fra gigante e uomo pesce… 😉

    #709109
    chaplin
    Partecipante

    Ho aggiunto immagini nell’apposito topic… Confermati i poteri di Jawls e Marco ( anche se per lui aspetterei la traduzione per capire meglio)…
    C’è una bella doppia pagina con tutti i vice ammiragli in posa pronti al combattimento, anche se non ho visto Tsuru e Garp…
    Fra i vice ammiragli c’è anche un incrocio fra gigante e uomo pesce… 😉

    :icon_eek:sei mattiniero

    Prima che me ne scordi ancora una volta…
    BN a ID non aveva detto che preparava qualcosa che avrebbe scosso il mondo intero?
    Unito al potere di BB e al fatto che non volesse BN venisse punito, non da da pensare anche a voi che BN sia d’accordo con BB?:icon_confused:
    chissà… vedremo

    #709119
    Anonimo
    Ospite

    :icon_eek:sei mattiniero

    Prima che me ne scordi ancora una volta…
    BN a ID non aveva detto che preparava qualcosa che avrebbe scosso il mondo intero?
    Unito al potere di BB e al fatto che non volesse BN venisse punito, non da da pensare anche a voi che BN sia d’accordo con BB?:icon_confused:
    chissà… vedremo

    no credo che questo patto sia impossibile…anzi credo che BB quando ha detto che ammazzera tutti quelli che fanno del male ad uno dei suoi membr,i si riferisse proprio a lui….
    e cmq non vorrei sopravvalutare BB, ma visto come ha frantumato aokiji, possa farlo anche con le onde che aokiji ha ghiacciato….che l’abbia creato apposta lo tsunami, prevedendo la mossa di aokiji…per facilitare l’accesso ai suoi alleti fruttati????tra l’altro considerando che oda non fa aprire la bocca a caso a nessuno….c’è un commento di uno do loro che sottolinea che grazie al ghiaccio è più facile sbarcare!!

    #709123
    ciampax
    Partecipante

    Se mi si chiedesse dove l’ho letto, direi che proprio non lo ricordo, ma come spiegazione mi è piaciuta quindi la riporto pari pari….
    Gura deriverebbe dal modo in cui i giapponesi pronunciano la parola inglese ground…
    gura gura è l’onomatopea del rumore di un terremoto…

    sarà vero? sarà falso? sarà ferguson…?:mah:
    (cit. dal drive in)

    Inoltre, ho anche trovato il prefisso “gura” che serve a tradurre il suono equivalente inglese “grav-graph” (come nei termini graviton=gurabiton, gravure=gurabia, graphical=gurafikaru). L’unico problema è che quando ciò accade questi termini vengono scritti con l’alfabeto Katakana, mentre nel capitolo Gura era scritto con l’alfabeto Hiragana! Ecco perché sta cosa non mi convince!

    #709127
    lazzapeppers
    Membro

    belle immagini caesar :sisi:

    #709160

    Che figata ho visto ora gli spoiler!!! Wow che bello Marco avvolto dalle fiamme e Jawls di diamante(sinceramente non è un granché)!!!!!!! Fica l’immagine con tutti i viceammiragli, secondo me hanno tutti dei frutti!!!!!! Oddio i pirati del nuovo mondo sembrano tutti dei drogati sono orrendi!!!!!! Comunque se io fossi in Oda non riuscirei a gestire tanti personaggi e tanti frutti del diavolo!!!!!! Finalmente addio capitoli di transizione!!!!!

    #709163
    RufyMugiwara
    Membro

    che roba…la battaglia è iniziata con uno dei miei personaggi preferiti (aokiji)
    per il fatto di gura gura, la mia opinione da espertissimo conoscitore di niente, credo che sia vibrazione, perchè i terremoti nn sono altro che vibrazioni, inoltre BB nn avrebbe potuto far saltare in mille pezzi aokiji…poi credo pure che sarà rufy a salvare ace, facendosi amico BB, ed in seguito si scontreranno solo davanti a raftel, quando rufy avrà già sconfitto gli altri 2 imperatori, ed uno di loro aveva ucciso shanks (tutte supposizioni)…cmq tornando al fatto che lo salva lo farà grazie all’haki perchè sengoku nn credo che gli si possa semplicemente dire “per favore spostati che porto via mia fratello”…nel momento più critico utilizzerà l’haki e sengoku, preso alla sprovvista avrà un attimo di sbandamento e rufy salverà il fratello…tornando al capitolo, marco in quell’immagin sembra uno della famiglia addams…e due cose su jawls…una è una cavolata, però jawls somiglia a jewel, che significa gioiello in inglese…chissà se oda ha voluto fare un gioco di parole, secondo voi? l’altra cosa è: secondo voi (in realtà sono altre due:asd:) zoro con il canto del leone (nn mi azzardo a scriverlo in giapponese perchè la pronuncia la so, la scrittura forse un pò meno) potrebbe sconfiggerlo? anche se nemmeno mihawk ci è riuscito? e l’ultima è se secondo voi il suo è un rogia, perchè dopotutto può trasformare il suo corpo in diamante…oppure è un simil rogia come quello di das bornes?

    #709164
    lazzapeppers
    Membro

    non ci sono mai stati capitoli di transizione…in ogni capitolo si è mosso e scoperto qualcosa…

    #709166
    chaplin
    Partecipante

    Inoltre, ho anche trovato il prefisso “gura” che serve a tradurre il suono equivalente inglese “grav-graph” (come nei termini graviton=gurabiton, gravure=gurabia, graphical=gurafikaru). L’unico problema è che quando ciò accade questi termini vengono scritti con l’alfabeto Katakana, mentre nel capitolo Gura era scritto con l’alfabeto Hiragana! Ecco perché sta cosa non mi convince!

    Il fatto che però gura gura sia usato anche come risata, deponeva a favore della teoria onomatopeica…
    E difatti, nel mio manualetto sui suoni jap ho trovato questo…

    グラグラ gura gura *shakey* *wobbly*

    Quindi in jap “gura gura” è già ampiamente usato per indicare lo scuotimento con un onomatopea…

    #709171
    Caesar VII
    Partecipante

    che roba…la battaglia è iniziata con uno dei miei personaggi preferiti (aokiji)
    per il fatto di gura gura, la mia opinione da espertissimo conoscitore di niente, credo che sia vibrazione, perchè i terremoti nn sono altro che vibrazioni, inoltre BB nn avrebbe potuto far saltare in mille pezzi aokiji…poi credo pure che sarà rufy a salvare ace, facendosi amico BB, ed in seguito si scontreranno solo davanti a raftel, quando rufy avrà già sconfitto gli altri 2 imperatori, ed uno di loro aveva ucciso shanks (tutte supposizioni)…cmq tornando al fatto che lo salva lo farà grazie all’haki perchè sengoku nn credo che gli si possa semplicemente dire “per favore spostati che porto via mia fratello”…nel momento più critico utilizzerà l’haki e sengoku, preso alla sprovvista avrà un attimo di sbandamento e rufy salverà il fratello…tornando al capitolo, marco in quell’immagin sembra uno della famiglia addams…e due cose su jawls…una è una cavolata, però jawls somiglia a jewel, che significa gioiello in inglese…chissà se oda ha voluto fare un gioco di parole, secondo voi? l’altra cosa è: secondo voi (in realtà sono altre due:asd:) zoro con il canto del leone (nn mi azzardo a scriverlo in giapponese perchè la pronuncia la so, la scrittura forse un pò meno) potrebbe sconfiggerlo? anche se nemmeno mihawk ci è riuscito? e l’ultima è se secondo voi il suo è un rogia, perchè dopotutto può trasformare il suo corpo in diamante…oppure è un simil rogia come quello di das bornes?

    Anch’io avrei due cosette da dire su Jawls… L’immagine dell’uomo diamante è efficace perchè il diamante è il minerale più difficile da tagliare al mondo ma in realtà è assai fragile se sottoposto ad urti violenti come quelli di One Piece…
    é si tagliente ma poco resistente in realtà… Direi che sarà questo il punto debole di Jawls…
    Ritengo che potrebbe essere un rogia visto che a differenza della gomma e dell’acciaio, i diamanti si trovano in natura…

    #709174
    Anonimo
    Ospite

    zoro con il canto del leone (nn mi azzardo a scriverlo in giapponese perchè la pronuncia la so, la scrittura forse un pò meno) potrebbe sconfiggerlo? anche se nemmeno mihawk ci è riuscito? e l’ultima è se secondo voi il suo è un rogia, perchè dopotutto può trasformare il suo corpo in diamante…oppure è un simil rogia come quello di das bornes?

    da quello che ho capito io….mihawk ha fatto solo una prova..per verificarne le capacità…non aveva intensione di attaccarlo sul serio….per me lui è tra i più forti dell’intero manga….anche se BB dovesse essere più forte di lui…dubito che “risolva”
    così facilmente l’attacco dello spadaccino più forte del mondo!!
    (perchè lui è uno spadaccino vero???ultimamente c’è chi mette in dubbio anche questo)

    #709186
    Caesar VII
    Partecipante

    da quello che ho capito io….mihawk ha fatto solo una prova..per verificarne le capacità…non aveva intensione di attaccarlo sul serio….per me lui è tra i più forti dell’intero manga….anche se BB dovesse essere più forte di lui…dubito che “risolva”
    così facilmente l’attacco dello spadaccino più forte del mondo!!
    (perchè lui è uno spadaccino vero???ultimamente c’è chi mette in dubbio anche questo)

    Intendi me vero?:cool:
    Cmq ho spiegato un possibile punto debole di Jawls… resta da capire se è un rogia oppure un paramisha… sembrerebbe a prima vista come il lama lama di Das Bornes ma come ho detto il diamante è presente in natura quindi a rigor di logica dovrebbe essere un rogia…

    #709189
    lazzapeppers
    Membro

    il punto debole del diamante è che è fragile…mah

    #709191
    Bunta-sama
    Partecipante

    il punto debole del diamante è che è fragile…mah

    In realtà, il punto debole del diamante è che, se sottoposto ad altissime temperature o pressioni, può perdere la sua brillantezza… diventando un tantinello più “scuro” :asd:

    #709196
    Caesar VII
    Partecipante

    Il diamante è si il matriale più duro presente in natura, è la sua tenacità che non è ai livelli massimi… ma sono considerazioni inutili in un manga… Oda saprà venirne fuori….

    In realtà, il punto debole del diamante è che, se sottoposto ad altissime temperature o pressioni, può perdere la sua brillantezza… diventando un tantinello più “scuro” :asd:

    Non andare :offt: bunta…:D:asd::laugh:

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 160 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.