One Piece 540: Discussione degli Spoiler

  • Questo topic ha 148 risposte, 21 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da IORI_17.
Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 149 totali)
  • Autore
    Post
  • #669737
    chaplin
    Partecipante

    La tua ipotesi è abbastanza plausibile.
    Non scordarti che Crocodile è stato imprigionato per il suo tentativo di conquista di Alabasta, dire che hanno “simulato” mi sembra troppo.
    Al massimo hanno trovato un modo per servirsi ancora di lui, soprattutto visto il livello dei prigionieri del livello 6

    oh beh… a capo del governo mondiale non ci sono certo degli stinchi di santo…
    Sai quanto gliene può importare se qualcuno tenta una connquista…

    E’ stato imprigionato perchè ha fallito nel tentativo di conquistare alabasta e recuperare il Poignee Griffe lasciandosi sconfiggere da un pirata…
    Era troppo scomodo lasciarlo “impunito”
    Tant’è che quando anche gekko moria è stato sconfitto… è dovuto intervenire Orso Bartholomew

    Diciamo che sono aperte molte le strade…
    anzi diciamo che Oda si è lasciato aperte molte strade…
    e lui l’unico a poter decidere quale imboccare…

    #669746
    Bunta-sama
    Partecipante

    oh beh… a capo del governo mondiale non ci sono certo degli stinchi di santo…
    Sai quanto gliene può importare se qualcuno tenta una connquista…

    E’ stato imprigionato perchè ha fallito nel tentativo di conquistare alabasta e recuperare il Poignee Griffe lasciandosi sconfiggere da un pirata…
    Era troppo scomodo lasciarlo “impunito”
    Tant’è che quando anche gekko moria è stato sconfitto… è dovuto intervenire Orso Bartholomew

    Diciamo che sono aperte molte le strade…
    anzi diciamo che Oda si è lasciato aperte molte strade…
    e lui l’unico a poter decidere quale imboccare…

    Io penso che siano stati obbligati ad imprigionare Crocodile per evitare coinvolgimenti nelle sue azioni “illegali oltre il consentito”.
    Per il fatto di Moria, Kuma è stato inviato li per evitare che un “piratucolo” mettesse ancora in ridicolo il governo sconfiggendo un altro shikibukai creando altro scopiglio dopo i fatti di Alabasta ed Eniers Lobby. Tutta questione di credibilità dunque.

    #669751
    chaplin
    Partecipante

    Io penso che siano stati obbligati ad imprigionare Crocodile per evitare coinvolgimenti nelle sue azioni “illegali oltre il consentito”.
    Per il fatto di Moria, Kuma è stato inviato li per evitare che un “piratucolo” mettesse ancora in ridicolo il governo sconfiggendo un altro shikibukai creando altro scopiglio dopo i fatti di Alabasta ed Eniers Lobby. Tutta questione di credibilità dunque.

    :icon_neutral: e invece il traffico di esseri umani alle isole Shabondy è roba legalissima…

    Anche lì questione di credibilità…
    Meglio arrestato da loro… piuttosto che sconfitto da un piratucolo…
    e (forse) utilizzato per avere notizie sui rivoluzionari…
    molti dei quali rinchiusi proprio ad ID

    #669760
    Bunta-sama
    Partecipante

    :icon_neutral: e invece il traffico di esseri umani alle isole Shabondy è roba legalissima…

    Anche lì questione di credibilità…
    Meglio arrestato da loro… piuttosto che sconfitto da un piratucolo…
    e (forse) utilizzato per avere notizie sui rivoluzionari…
    molti dei quali rinchiusi proprio ad ID

    Dopo aver scoperto il ruolo di Ivankov, tutto può essere, d’ora in poi sarà un susseguirsi di sorprese

    #669761
    shikaku
    Membro

    Per me invece Crocodile si sta muovendo di sua iniziativa, magari per riacquistare il titolo di Shikibukai perso o per altri suoi scopi personali, non mi pare il tipo che si mette agli ordini di qualcuno.
    E non ditemi che quando era Shikibuaki erano comunque sottoposto al governo mondiale, perchè tutti gli Shikibukai sono tutt’altro che mansueti e domati(forse e sottolineo forse solo Kuma si salva) ognuno fa quello che vuole, evitando solo di mettersi contro la marina e il governo.

    #669762
    Bunta-sama
    Partecipante

    Per me invece Crocodile si sta muovendo di sua iniziativa, magari o per altri suoi scopi personali, non mi pare il tipo che si mette agli ordini di qualcuno.
    E non ditemi che quando era Shikibuaki erano comunque sottoposto al governo mondiale, perchè tutti gli Shikibukai sono tutt’altro che mansueti e domati(forse e sottolineo forse solo Kuma si salva) ognuno fa quello che vuole, evitando solo di mettersi contro la marina e il governo.

    Proprio per quello potrebbe anche mettersi al soldo del governo come spia.

    #669765
    tappoxxl
    Membro

    devo dire che l’ipotesi che vede crocodile come spia o collaboratore del governo mondiale mi ha sorpreso positivamente. Non ci avevo pensato e devo dire che potrebbe essere molto plausibile come idea…certo è che le ragioni di Shikaku sono anch’esse reali e plausibili…la cosa che più mi incuriosisce nei prossimi capitoli è vedere all’opera jinbe…devo dire che mi piace veramente tanto come personaggio!!!

    #669770
    shikaku
    Membro

    Proprio per quello potrebbe anche mettersi al soldo del governo come spia.

    Ma per me l’orgoglio di un grande pirata non lo può portare a “sottomettersi” al governo, per me si muove di sua iniziativa. Essere spia vuol dire essere manipolati da altri, Crocodile lo vedo come uno che ha i suoi obbiettivi e anche se ora volesse riacquistare il titolo perso sarebbe solo un obbiettivo strumentale ad un vero scopo, più grande del semplice titolo.

    #669773
    chaplin
    Partecipante

    Per me invece Crocodile si sta muovendo di sua iniziativa, magari per riacquistare il titolo di Shikibukai perso o per altri suoi scopi personali, non mi pare il tipo che si mette agli ordini di qualcuno.
    E non ditemi che quando era Shikibuaki erano comunque sottoposto al governo mondiale, perchè tutti gli Shikibukai sono tutt’altro che mansueti e domati(forse e sottolineo forse solo Kuma si salva) ognuno fa quello che vuole, evitando solo di mettersi contro la marina e il governo.

    :icon_neutral: sbaglierò… ma la nomina a Shikibukai è a discrezione del governo…
    dunque se intende riacquistare tale titolo… il modo più naturale è quello di fare un piacere al governo…

    va ricordato inoltre che Jimbee è stato incarcerato proprio per non aver “obbedito” alla chiamata della marina ed anche Boa Hancock ha rischiato.

    Nella mia ipotesi crocodile non ha avuto scelta… era scomodo e andava nascosto… quindi ID non glielo toglieva nessuno…
    ma forse gli hanno offerto un trattamento di favore (conservare l’uncino e stare al livello 6… che tra i vari livelli è quello… se ci pensate… meno duro) e una possibilità di riscatto…

    Pure e semplici speculazioni fondate su basi molto fragili…
    ripeto è solo un pour parler…

    aggiorno..

    Ma per me l’orgoglio di un grande pirata non lo può portare a “sottomettersi” al governo, per me si muove di sua iniziativa. Essere spia vuol dire essere manipolati da altri, Crocodile lo vedo come uno che ha i suoi obbiettivi e anche se ora volesse riacquistare il titolo perso sarebbe solo un obbiettivo strumentale ad un vero scopo, più grande del semplice titolo.

    Qui per spia non si intende “il canarino” che ogni giorno deve riferire ciò che viene a sapere…
    niente di così umiliante…

    #669778
    shikaku
    Membro

    La nomina è a discrezione del governo naturalmente ma ci si può “candidare” come fece Barbanera tramite uno dei suoi nakama e approfittare del subbuglio per tentare qualche azione che invogli il governo a riprenderlo sotto la sua ala protettrice. Non serve necessariamente che già da ora Crocodile sia sotto il governo, tenuto anche conto che per me il titolo di Shikibukai non è l’obbiettivo finale di Crocodile, sarebbe uno strumento per ottenere in modo più facile dell’altro e può accadere pure che punti direttamente all’obiettivo finale senza tentare di riavere i titolo, ma non chiedetemi quale sia il suo vero scopo.
    Quella dell’uncino è una questione che non so inquadrare e non escluderei che sia stata una “leggerezza” di Oda.

    P.S. non ti preoccupare che qui costruiamo solo castelli in aria, nessuno pretende di avere la soluzione, si cerca solo di capire se una ipotesi può essere fondata e plausibile o meno.

    #669783
    tappoxxl
    Membro

    be credo che la candidatura di Barbanera sia stata accolta perchè il suo potere è molto forte a mio avviso!!!…per quanto riguarda crocodile il fatto che abbia accettato di collaborare con altri pirati va contro i suoi “principi”, quindi a questo punto non mi stupisce che abbia deciso di collaborare col governo per riacquisire un ruolo importante, o cmq un ruolo che gli dia una certà libertà d’azione!…il suo scopo finale non so quale potrebbe essere però credo che sia inerente alle armi ancestrali!!!

    #669786
    chaplin
    Partecipante

    La nomina è a discrezione del governo naturalmente ma ci si può “candidare” come fece Barbanera tramite uno dei suoi nakama e approfittare del subbuglio per tentare qualche azione che invogli il governo a riprenderlo sotto la sua ala protettrice. Non serve necessariamente che già da ora Crocodile sia sotto il governo, tenuto anche conto che per me il titolo di Shikibukai non è l’obbiettivo finale di Crocodile, sarebbe uno strumento per ottenere in modo più facile dell’altro e può accadere pure che punti direttamente all’obiettivo finale senza tentare di riavere i titolo, ma non chiedetemi quale sia il suo vero scopo.
    Quella dell’uncino è una questione che non so inquadrare e non escluderei che sia stata una “leggerezza” di Oda.

    P.S. non ti preoccupare che qui costruiamo solo castelli in aria, nessuno pretende di avere la soluzione, si cerca solo di capire se una ipotesi può essere fondata e plausibile o meno.

    :icon_biggrin: ma io non mi preoccupo… è solo un incentivo a chi è d’accordo con me a trovare altri appigli per fondare la teoria… ed a chi non lo è a evidenziarne i difetti :bleh:

    La mie teoria oltre a risolvere la questione uncino permette anche di dare una spiegazione all’altro mistero…
    Perchè si è rifiutato di fuggire quando ne ha avuto l’occasione?…

    Iva ad esempio non voleva fuggire perchè era in attesa che si muovesse Dragon…

    Anche la tua idea però può dare una risposta al quesito…
    il suo obiettivo finale potrebbe avere a che fare con ID…
    o per raggiungerlo deve aspettare che gli imperatori si massacrino tra di loro….
    Potrebbe anche essere egli stesso un rivoluzionario…
    visto che ha conosciuto iva da giovane

    e chi più ne ha più ne metta

    #669787
    Bunta-sama
    Partecipante

    be credo che la candidatura di Barbanera sia stata accolta perchè il suo potere è molto forte a mio avviso!!!…per quanto riguarda crocodile il fatto che abbia accettato di collaborare con altri pirati va contro i suoi “principi”, quindi a questo punto non mi stupisce che abbia deciso di collaborare col governo per riacquisire un ruolo importante, o cmq un ruolo che gli dia una certà libertà d’azione!…il suo scopo finale non so quale potrebbe essere però credo che sia inerente alle armi ancestrali!!!

    La candidatura di Barbanera è stata accolta perchè ha servito loro Ace pugnodifuoco su un piatto d’argento. Il mirare alle armi ancestrali potrebbe essere uno scopo valido per Crocodile

    #669792
    chaplin
    Partecipante

    Il mirare alle armi ancestrali potrebbe essere uno scopo valido per Crocodile

    Senza la crittografa Nico Robin avrebbe ben poche speranze…
    a meno di non essere venuto a conoscenza di carte scritte al riguardo da Gol D Roger (che non leggeva i Poignee Griffe ma aveva il potere di “sentire gli oggetti”… :icon_surprised: i’m G. D. Sylar)

    #669793
    Bunta-sama
    Partecipante

    i’m G. D. Sylar)

    Bella questa citazione alla heroes hahahhahaha

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 149 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.