One Piece 540: Discussione degli Spoiler

Stai visualizzando 14 post - dal 136 a 149 (di 149 totali)
  • Autore
    Post
  • #671074
    mix979
    Membro

    A me non pare proprio che jimbe voglia fare il doppio gioco,anzi penso che sarà un grandissimo alleato…

    #671077
    Bunta-sama
    Partecipante

    :icon_smile:

    su un crocodile doppiogiochista ho già detto molto
    circa jimbe…
    :icon_neutral:
    la sua richiesta si conclude con un “io stesso voglio salvare Ace” che si può interpretare come un ” voglio essere io a salvare Ace”

    Se nella versione originale il senso era “anch’io avrei piacere che
    Ace si salvasse e quindi potete considerarmi un buon alleato”
    si può essere sicuri che il motivo percui ha chiesto di unirsi al gruppo e ostacolare Crocodile…

    Altrimenti si può sempre pensare che jimbee abbia mentito a rufy circa i suoi veri scopi…

    Insomma… potresti aver ragione…:icon_smile:

    Chaplin la mia impressione viene soprattutto da pag.19 dov’è palese la sua (a mio avviso) principale motivazione

    #671084
    chaplin
    Partecipante

    Chaplin la mia impressione viene soprattutto da pag.19 dov’è palese la sua (a mio avviso) principale motivazione

    si si… avevo capito…
    notavo solo che poteva contrastare con pagina 17 qual’ora lì dichiarasse un intento che non è il suo scopo reale…

    Ma solo ciampax (è lui che ha tradotto il capitolo?) potrebbe togliermi il dubbio su come interpretare la frase in questione

    #671086
    Bunta-sama
    Partecipante

    si si… avevo capito…
    notavo solo che poteva contrastare con pagina 17 qual’ora lì dichiarasse un intento che non è il suo scopo reale…

    Ma solo ciampax (è lui che ha tradotto il capitolo?) potrebbe togliermi il dubbio su come interpretare la frase in questione

    Non metto minimamente in dubbio la lealtà che Jimbe mostrerà ai suoi compagni, durante la fuga prima e nel salvataggio di Ace poi. Credo che parteciperà volentieri all’impresa, dico solo che ho l’impressione che la sorte di BB gli stia molto più a cuore e che se non fosse sorto il “problema Croco” avrebbe potuto scegliere di restarsene in gattabuia.

    #671102
    chaplin
    Partecipante

    Non metto minimamente in dubbio la lealtà che Jimbe mostrerà ai suoi compagni, durante la fuga prima e nel salvataggio di Ace poi. Credo che parteciperà volentieri all’impresa, dico solo che ho l’impressione che la sorte di BB gli stia molto più a cuore e che se non fosse sorto il “problema Croco” avrebbe potuto scegliere di restarsene in gattabuia.

    ho scritto scopo reale ma intendevo scopo principale…
    vabbè comunque la mia è questione di poco conto…

    a parte quel mio piccolo dubbio…
    son d’accordo con te
    D’altronde che jimbee tenga molto a BB lo si sa…
    Come han ricordato qualche messaggio fa…
    salvare BB equivale a salvare l’isola degli uomini pesce…

    #671105
    Bunta-sama
    Partecipante

    ho scritto scopo reale ma intendevo scopo principale…
    vabbè comunque la mia è questione di poco conto…

    a parte quel mio piccolo dubbio…
    son d’accordo con te
    D’altronde che jimbee tenga molto a BB lo si sa…
    Come han ricordato qualche messaggio fa…
    salvare BB equivale a salvare l’isola degli uomini pesce…

    Direi che salvare BB ha un doppio valore per Jimbe. 1 manterrebbe l’intoccabilità dell’isola degli uomini pesce. 2 si sdebiterebbe per il gesto compiuto proprio da BB quando reclamò per se il possesso di quella stessa isola rendendo “liberi” i suoi abitanti

    #671149
    IORI_17
    Membro

    secondo me alla fine di tutto sto macello barbabianca muore 🙁 comunque che palle dover aspettare un’altra settimana per il capitolo…

    #671156
    ciampax
    Partecipante

    si si… avevo capito…
    notavo solo che poteva contrastare con pagina 17 qual’ora lì dichiarasse un intento che non è il suo scopo reale…

    Ma solo ciampax (è lui che ha tradotto il capitolo?) potrebbe togliermi il dubbio su come interpretare la frase in questione

    Se devo essere sincero, sia dalle traduzioni inglesi che dalla versione originale, ho avuto l’impressione che il significato fosse proprio di “avrei anche io piacere ad aiutarti (Ruffy) a salvarlo (Ace)”. C’è da dire, però che il momento in cui Jimbe si pronuncia, e cioè dopo che Crocodile si sia proposto come membro del gruppo, sia fortemente legato al fatto di poter tenere d’occhio l’uomo di sabbia ed evitare che cerchi di colpire Barbabianca.

    Credo che, in generale, proprio la battuta originale fosse volutamente scritta in modo da non voler fare intendere le complete intenzioni di Jimbe.
    E poi mi chiedo una cosa: le motivazioni per cui Boa Hancock volesse rifiutare di presentarsi a Marineford sono (quasi del tutto chiare), ma quelle di Jimbe? Io ricordo solo che da qualche parte avevano scritto che lui era stato incarcerato perché aveva rifiutato di obbedire ad un ordine, e sicuramente questo rifiuto era dettato da un qualche forte legame con Barbabianca… ma allora perché non schierarsi direttamente con Barbabianca per salvare Ace? E perché, addirittura, farsi catturare ed imprigionare? Sinceramente, non so come la vedete voi, ma a me la cosa mi puzza (e quando dico cosa parlo di Jimbe, ed essendo egli un uomo-pesce… bé avete capito! 🙂 )

    #671165
    Bunta-sama
    Partecipante

    Se devo essere sincero, sia dalle traduzioni inglesi che dalla versione originale, ho avuto l’impressione che il significato fosse proprio di “avrei anche io piacere ad aiutarti (Ruffy) a salvarlo (Ace)”. C’è da dire, però che il momento in cui Jimbe si pronuncia, e cioè dopo che Crocodile si sia proposto come membro del gruppo, sia fortemente legato al fatto di poter tenere d’occhio l’uomo di sabbia ed evitare che cerchi di colpire Barbabianca.

    Credo che, in generale, proprio la battuta originale fosse volutamente scritta in modo da non voler fare intendere le complete intenzioni di Jimbe.
    E poi mi chiedo una cosa: le motivazioni per cui Boa Hancock volesse rifiutare di presentarsi a Marineford sono (quasi del tutto chiare), ma quelle di Jimbe? Io ricordo solo che da qualche parte avevano scritto che lui era stato incarcerato perché aveva rifiutato di obbedire ad un ordine, e sicuramente questo rifiuto era dettato da un qualche forte legame con Barbabianca… ma allora perché non schierarsi direttamente con Barbabianca per salvare Ace? E perché, addirittura, farsi catturare ed imprigionare? Sinceramente, non so come la vedete voi, ma a me la cosa mi puzza (e quando dico cosa parlo di Jimbe, ed essendo egli un uomo-pesce… bé avete capito! 🙂 )

    In toria la risposta dovrebbe essere semplice: Jimbe resta pur sempre un uomo pesce, se si fosse schierato direttamente con BB che ne sarebbe stato della sua isola e degli abitanti? Dai dialoghi fatti con Ace non mi è sembrato per nulla 1 persona spietata, dunque si è fatto imprigionare per compiere un atto di benevolenza verso i propri simili a mio avviso (sempre se la mia teoria di cui sopra regge).

    #671167
    ciampax
    Partecipante

    Posso fare una domanda? Ma perché sta discussione non la continuiamo nella discussione che ho aperto dall’altra parte e chiudiamo questa discussione spoiler 540 (che adesso capitolo spoiler non lo è più!) ? 🙂

    (lo so, lo so, sono un rompiballe, ma che volete, faccio il ricercatore di matematica e insegno all’università: c’ho il gene della rompiballagine incorporato!)

    #671169
    Bunta-sama
    Partecipante

    Posso fare una domanda? Ma perché sta discussione non la continuiamo nella discussione che ho aperto dall’altra parte e chiudiamo questa discussione spoiler 540 (che adesso capitolo spoiler non lo è più!) ? 🙂

    (lo so, lo so, sono un rompiballe, ma che volete, faccio il ricercatore di matematica e insegno all’università: c’ho il gene della rompiballagine incorporato!)

    ok, ma metti il link per l’altra discussione in modo da reindirizzare chi legge i post precedenti

    #671209
    tappoxxl
    Membro

    come ho già detto jinbe ha tutte le intenzioni a rimanere in buoni rapporti con BB…potrebbe anche darsi che BB muoia…ma sinceramente un personaggio del genere che muore alla sua seconda apparizione mi pare troppo presto…jinbe sta con rufy per controllare crocodile…poi credo che provi ammirazione per rufy e che in lui veda un nuovo BB o un nuovo D.Roger…

    #671250
    IORI_17
    Membro

    si ma la seconda apparizione potrebbe durare un anno…visto che questa sarà la durata di ID se dovesse davvero morire morirà alla fine,e penso che manchi poco alla sua entrata in scena,massimo per maggio giugno dovremmo vederlo…

    #625631
    chaplin
    Partecipante

    Posso fare una domanda? Ma perché sta discussione non la continuiamo nella discussione che ho aperto dall’altra parte e chiudiamo questa discussione spoiler 540 (che adesso capitolo spoiler non lo è più!) ? 🙂

    (lo so, lo so, sono un rompiballe, ma che volete, faccio il ricercatore di matematica e insegno all’università: c’ho il gene della rompiballagine incorporato!)

    :icon_neutral: dove?
    nel note (non death) del 440?
    oh beh…lì ho già dato… pure troppo :icon_biggrin:

    ok per me va bene…

Stai visualizzando 14 post - dal 136 a 149 (di 149 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.