One Piece 540: Discussione degli Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 106 a 120 (di 149 totali)
  • Autore
    Post
  • #670506
    tappoxxl
    Membro

    :icon_cool:

    :icon_neutral::icon_huh:
    direi che crocodile aprira un buco ne lsoffitto per arrivare al livello 5.5…
    da lì con i cunicoli possono arrivare sino al livello I…

    E poi la battaglia sarà per uscire dal portone…
    Dubito possano sconfiggere tutti…
    se non con un aiuto anche dall’esterno…

    la strategia migliore sarebbe trovare un modo per abbattere la porta fiondarsi fuori e inseguire Ace…
    Ma se prima di ciò rufy non combattese nuovamente contro magellan mettendolo a tappeto…
    resterei un pò deluso…

    ma rufy a modo di procurarsi una nave ?
    (è arrivato su una nave della marina)

    auspico il ritorno dei mugiwara….
    (purtroppo con lunghi flashback sulle loro avventure)

    credo ank’io che le vicende si svolgeranno come hai appena detto tu…l’unica cosa è ke non capisco come rufy possa sperare di sconfiggere magellan nuovamente…forse crocodile gli farà un’armatura di sabbia stile gaara…ma la vedo dura…per quanto riguarda l’inseguimento di ace credo che jinbe chiamerà un qualche mostro marino per viaggiare più rapidi della nave…(dei mugiwara penso che tornerà per primo franky con qualche nuova invenzione trovata sull’isola natale di vegapunk)…

    #670517
    Bunta-sama
    Partecipante

    ma rufy a modo di procurarsi una nave ?
    (è arrivato su una nave della marina)

    auspico il ritorno dei mugiwara….
    (purtroppo con lunghi flashback sulle loro avventure)

    In merito alla tua domanda, qualche post fa dicevo che in teoria sarà più facile uscire da ID che seguire Ace.

    Non penso che Oda si metterà a raccontare le avventure degli altri (se non con falshback) soprattutto in questo frangente.

    #670545
    Caesar VII
    Partecipante

    credo ank’io che le vicende si svolgeranno come hai appena detto tu…l’unica cosa è ke non capisco come rufy possa sperare di sconfiggere magellan nuovamente…forse crocodile gli farà un’armatura di sabbia stile gaara…ma la vedo dura…per quanto riguarda l’inseguimento di ace credo che jinbe chiamerà un qualche mostro marino per viaggiare più rapidi della nave…(dei mugiwara penso che tornerà per primo franky con qualche nuova invenzione trovata sull’isola natale di vegapunk)…

    Penso che ora per Rufy sarà molto più facile battere magellan… tieni conto che prima è stato infettato dal veleno ma poi è riuscito a guarire… vuol dire che gli ormoni della vita di Iva hanno stimolato la produzione di anticorpi contro quel veleno e, visto che sono passate solom poche ore, Rufy potrebbe essere ancora immunizzato contro quel veleno…
    Questa teoria funziona solo se:
    *oda vuole dare questo aiuto scientifico a Rufy (portandolo in vantaggio su Magellan
    * magellan sa secernere solo un determinato tipo di veleno…

    #670548
    tappoxxl
    Membro

    si potrebbe essere non ci avevo pensato…

    #670549
    mix979
    Membro

    Penso che ora per Rufy sarà molto più facile battere magellan… tieni conto che prima è stato infettato dal veleno ma poi è riuscito a guarire… vuol dire che gli ormoni della vita di Iva hanno stimolato la produzione di anticorpi contro quel veleno e, visto che sono passate solom poche ore, Rufy potrebbe essere ancora immunizzato contro quel veleno…
    Questa teoria funziona solo se:
    *oda vuole dare questo aiuto scientifico a Rufy (portandolo in vantaggio su Magellan

    si anche io ho pensato che rufy al momento sia immune al veleno,dato che deve aver per forza prodotto degli anticorpi,tutta via ci è già stato detto che magellan utilizza vari tipi di veleno,io invece sono curioso di vedere questo fantomatico shinryu della pioggia,chissà come sarà,e con chi si misurerà?le opzioni sono decisamente troppe!!

    #670600
    IORI_17
    Membro

    e se qualcuno si sacrificcasse lottando da solo mentre gli altri scappano?magari qualcuno che troveranno li,visto che del gruppo formato nessuno penso lo farebbe…

    #670603
    Bunta-sama
    Partecipante

    Penso che ora per Rufy sarà molto più facile battere magellan… tieni conto che prima è stato infettato dal veleno ma poi è riuscito a guarire… vuol dire che gli ormoni della vita di Iva hanno stimolato la produzione di anticorpi contro quel veleno e, visto che sono passate solom poche ore, Rufy potrebbe essere ancora immunizzato contro quel veleno…
    Questa teoria funziona solo se:
    *oda vuole dare questo aiuto scientifico a Rufy (portandolo in vantaggio su Magellan
    * magellan sa secernere solo un determinato tipo di veleno…

    Se non erro Iva-chan ha fatto una seconda “iniezione di ormoni” nello scorso capitolo, magari avrà più peso questa di quella che lo ha fatto guarire.

    #670612
    chaplin
    Partecipante

    per quanto riguarda l’inseguimento di ace credo che jinbe chiamerà un qualche mostro marino per viaggiare più rapidi della nave…

    teoria che mi intriga…
    potrebbe essere il mostro marino stesso a liberare l’entrata dal di fuori.
    In questo caso il ricongiungimento con i mugiwara non sarebbero più necessario. Potrebbe avvenire in seguito…

    In merito alla tua domanda, qualche post fa dicevo che in teoria sarà più facile uscire da ID che seguire Ace.

    Non penso che Oda si metterà a raccontare le avventure degli altri (se non con falshback) soprattutto in questo frangente.

    nella foga di scrivere m’ero scordato di dire che era stato il tuo post a ricordarmi dei cunicoli…
    Una delle entrate/uscite se ricordo bene è nella campo di aghi.. cioè al livello 1…
    quindi dal livello 5.5 al livello 1 si arriva in un niente.

    Circa il flashback…
    nel bel mezzo della saga di Enies Lobby…
    prima dello scontro cruciale con la Cp9…
    e della vera battaglia per salvare Nico Robin…
    ci sono stati flashback a iosa
    Se quindi ci fosse un reunion dei mugiwara…
    per me sono scontati uno o due capitoli di flashback…
    solo per raccontare come hanno saputo di Ace e come sono tornati…
    e poi flashback corti per spiegare i nuovi poteri/tecniche/strumenti acquisiti

    Se non erro Iva-chan ha fatto una seconda “iniezione di ormoni” nello scorso capitolo, magari avrà più peso questa di quella che lo ha fatto guarire.

    era solo adrenalina…
    nno dovrebbe influenzare la sua capacità di resistere al veleno…
    solo quella di resistere alla fatica

    #670614
    Bunta-sama
    Partecipante

    Circa il flashback…
    nel bel mezzo della saga di Enies Lobby…
    prima dello scontro cruciale con la Cp9…
    e della vera battaglia per salvare Nico Robin…
    ci sono stati flashback a iosa
    Se quindi ci fosse un reunion dei mugiwara…
    per me sono scontati uno o due capitoli di flashback…
    solo per raccontare come hanno saputo di Ace e come sono tornati…
    e poi flashback corti per spiegare i nuovi poteri/tecniche/strumenti acquisiti

    Beh, visto che di Nico Robin si sapeva davvero poco, era quasi obbligatorio raccontare un po della sua storia, potendosi riallacciare alla minaccia del Buster call. Comunque per il ritorno e la notizia di Ace ci possono stare i flashback

    era solo adrenalina…
    nno dovrebbe influenzare la sua capacità di resistere al veleno…
    solo quella di resistere alla fatica

    Scusate, avevo confuso:bleh:

    #670618
    chaplin
    Partecipante

    Beh, visto che di Nico Robin si sapeva davvero poco, era quasi obbligatorio raccontare un po della sua storia, potendosi riallacciare alla minaccia del Buster call. Comunque per il ritorno e la notizia di Ace ci possono stare i flashback

    :icon_neutral: mi sono reso conto che io sto ragionando facendo riferimento all’anime… e non al manga… (che ho cominciato a leggere da Impel Down)
    Nell’anime c’era il flashback sulla storia di ogni mugiwara…
    con la scena di loro su merli del ponte e del superamento dello stesso ripetuta più volte…
    :icon_neutral: ma non è detto che sia successo anche nel manga….
    sorry :icon_confused:

    #670653
    tappoxxl
    Membro

    ho appena riletto i capitoli in cui si vedono le isole dove sono atterrati e credo che le due persone che potranno arrivare davanti ai cancelli di ID siano franky e nico robin…il primo perchè pare che sia atterrato sull’isola natale del dottor vegapunk, quindi con una super invenzione futuristica combinata con le sue doti di carpentiere magari riuscirà ad arrivare in un batter d’occhio a ID…per quanto riguarda nico robin, lei è atterrata su un’isola dove si sta costruendo un ponte da 700 anni ormai…e credo che sia in dirittura d’arrivo(e credo che la conclusione del ponte sia proprio o ID o il quartier generale della marina…esempi assurdi entrambi però da Oda ci si può aspettare di tutto!!!

    #670660
    Caesar VII
    Partecipante

    ho appena riletto i capitoli in cui si vedono le isole dove sono atterrati e credo che le due persone che potranno arrivare davanti ai cancelli di ID siano franky e nico robin…il primo perchè pare che sia atterrato sull’isola natale del dottor vegapunk, quindi con una super invenzione futuristica combinata con le sue doti di carpentiere magari riuscirà ad arrivare in un batter d’occhio a ID…per quanto riguarda nico robin, lei è atterrata su un’isola dove si sta costruendo un ponte da 700 anni ormai…e credo che sia in dirittura d’arrivo(e credo che la conclusione del ponte sia proprio o ID o il quartier generale della marina…esempi assurdi entrambi però da Oda ci si può aspettare di tutto!!!

    Io avevo una teoria diversa per quel ponte… I cento anni anni di vuoto sono avvenuti circa 800 anni prima dei fatti odierni, quindi quel ponte viene costriuto dalla fine di quei cento anni e io penso, visto che si trova nel mare dell’est, che il punto d’arrivo sia proprio Raftel che si trova proprio oltre la fascia di bonaccia ( questo spiegherebbe perchè sia così difficile ultimarlo)… Quel ponte centra in qualche modo con i PG e con l’era buia … è per quello che Robin è finita lì…

    Io direi invece che i più probabili sono invece Sanji e Nami… Lui potrebbe venire con l’esercito di travestiti che (ipoteticamente) magari raggiungeranno ID per aiutare la loro regina…
    Nami invece potrebbe sfruttare le correntio ventose per arrivare direttamente lì…

    Ma io penso che non ci saranno ricongiungimenti singoli, ma si riuniranno tutti insieme a Marine Gold per la battaglia contro la marina… Sarebbe un entrata ad effetto di quelle che solo ci sognamo…

    #670666
    IORI_17
    Membro

    per me uno alla volta o tutti insieme è uguale,basta che si riuniscano…nel primo caso però ci sarebbero entrate ad effetto quando meno ce lo si aspetta e si pensa sia tutto perduto arriva qualcuno,invece il secondo lo vedo improbabile,è difficile vadano tutti nello stesso luogo nello stesso momento

    #670670
    Caesar VII
    Partecipante

    per me uno alla volta o tutti insieme è uguale,basta che si riuniscano…nel primo caso però ci sarebbero entrate ad effetto quando meno ce lo si aspetta e si pensa sia tutto perduto arriva qualcuno,invece il secondo lo vedo improbabile,è difficile vadano tutti nello stesso luogo nello stesso momento

    Il momento dell’esucuzione di ace (notizia diffusa in tutto il mondo) potrebbe attirarli a Marine Gold anche se non sò se ci siamo con la tempistica…

    Sinceramente sono anche abbastanza stanco di avere solo Rufy come potragonista… mi sta cmq appasionando tutta la vicenda di ID ma mi mancano gli altri ( soprattutto robin:icon_redface: )

    #670680
    IORI_17
    Membro

    concordo con caesar(non dimentichiamoci di nami eh 😉 ) hai ragione sul luogo dove trovarsi…ma sarebbe anche dura senza aiuti importanti se non con qualcuno che sa come arrivarci…e poi un conto è se ci fanno irruzione rufy iva jinbe ecc un’altro se ci deve entrare usopp da solo o sanji(giusto per fare nomi a caso…) e questo potrebbe portarli a cercare di riunirsi prima di tentare di “espugnare” marine gold,come singoli fallirebbero,ma come ciurma no

Stai visualizzando 15 post - dal 106 a 120 (di 149 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.