Naruto 656: Ipotesi e Discussione Spoiler

  • Questo topic ha 155 risposte, 27 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 4 mesi fa da kant.
Stai visualizzando 15 post - dal 106 a 120 (di 156 totali)
  • Autore
    Post
  • #989890
    Falkenbach
    Partecipante

    lo sa solo kishi come funziona, in teoria il rinne tensei, richiama l’anima, quindi attraverso il demone del mondo dei naraka, raggiungeva il proprio corpo guarendolo
    qui la differenza sarebbe che l’anima di madara non fosse più nell’aldilà, bensì fosse ancorata ad un corpo, quindi non andava richiamata
    è stiracchiata abbastanza non per il modo che potrebbe anche starci, piuttosto perchè come ho scritto più volte, se il rinne-tensei poteva resuscitare un edo, non si capisce perchè madara non abbia scelto questa via per il dopo la sua morte(conosceva pure i sigilli per liberarsi…), piuttosto che lasciare a capo degli zetsu un marmocchio vero e proprio come obito anche se con zetsu nero

    Proprio oggi m’è tornato il pc per la gioia di tutti :asd:

    So riuscito a seguire in parte la discussione dal telefono e anche se concordo nel fatto che Madara sia tornato in vita troppo facilmente, credo che nei prossimi capitoli verrà spiegato tutto. Insomma, un espediente narrativo per tenerci con l’ansia nel frattempo.

    Io diedi una mia spiegazione tempo fa, cioè che il Gedo Rinne Tensei potrebbe semplicemente spezzare il legame tra l’anima ed il mondo puro: quindi chi si trova nel mondo puro torna indietro e chi è in quello impuro a causa dell’ Edo Tensei rimane li :sisi:

    Ogni modo c’è un’ altra cosa da considerare, quello “let’s switch” di Madara che potrebbe nascondere qualcosa :sisi:
    Switch infatti significa cambiare, scambiare o passare da una cosa all’altra. In pratica Madara potrebbe aver fatto un qualche tipo di cambio di corpo.

    #989892
    ningen
    Membro

    Proprio oggi m’è tornato il pc per la gioia di tutti :asd:

    So riuscito a seguire in parte la discussione dal telefono e anche se concordo nel fatto che Madara sia tornato in vita troppo facilmente, credo che nei prossimi capitoli verrà spiegato tutto. Insomma, un espediente narrativo per tenerci con l’ansia nel frattempo.

    Io diedi una mia spiegazione tempo fa, cioè che il Gedo Rinne Tensei potrebbe semplicemente spezzare il legame tra l’anima ed il mondo puro: quindi chi si trova nel mondo puro torna indietro e chi è in quello impuro a causa dell’ Edo Tensei rimane li :sisi:

    Ogni modo c’è un’ altra cosa da considerare, quello “let’s switch” di Madara che potrebbe nascondere qualcosa :sisi:
    Switch infatti significa cambiare, scambiare o passare da una cosa all’altra. In pratica Madara potrebbe aver fatto un qualche tipo di cambio di corpo.

    Che abbia “scambiato” la vita di Obito, in cambio della sua resurrezione?

    #989895
    Jiraiya92
    Membro

    Io ho capito che Obito tenta di fare il Rinne tensei ma viene bloccato dallo Zetsu nero e Madara.
    Madara tramite lo zetsu compie una tecnica di cui non c’è stato spiegato nulla dove dice “trasferimento”.

    Penso che ci verrà chiarito nel prossimo cap.

    #989897
    Falkenbach
    Partecipante

    Che abbia “scambiato” la vita di Obito, in cambio della sua resurrezione?

    No non credo, Obito sembra ancora vivo. Secondo me il Gedo Rinne Tensei è andato a buon fine, l’anima di Madara ha sciolto il suo legame con il mondo puro ma qua di son 2 possibilità:

    1) l’anima è rimasta li rigenerando il corpo Edo che aveva già il suo DNA

    2) l’anima è migrata nello Zetsu nero (da cui la frase “let’s switch”, qualcosa di simile alla tecnica di Ino insomma) anch’esso col DNA di Madara

    Questo per come la vedo io, Obito infatti sembra solo molto esausto ed in fin di vita. Non credo muoia in quanto tecnicamente è ancora fuso col Mazou :sisi:

    #989899
    kant
    Membro

    I sigilli per liberarsi con tutta probabilità li impara mentre è soggiogato da Kabuto. Sappiamo che Edo Nagato rintraccia Kabuto usando il Rinnegan, Madara avrà visto i sigilli connettendosi a Kabuto.

    Quindi forse non ha usato l’ipotesi Edo perchè non conosceva la tecnica nè chi potesse conoscerla.

    scusa quali sigilli?
    madara conosceva i sigilli per liberarsi dall’evocatore, ed infatti quando kabuto rilascia la tecnica(che è tutt’altra cosa) sotto l’effetto di izanami, madara rimane, quindi madara conosceva da se quei sigilli, anche perchè un conto è rintracciare la provenienza del chakra come ha fatto nagato, un altro sarebbe leggere la mente dell’evocatore a distanza…

    Poi scusa: perchè avrebbe dovuto usare l’opzione Edo? Lui voleva diventare Jinchuuriki del Juubi, e da Edo non si può fare.

    e quindi cosa glielo impediva?
    le fasi del piano in successione erano
    punto primo catturare i biju,
    punto secondo resuscitare madara per farlo diventare il jinchuriki del juubi

    essere un edo non gli avrebbe impedito di far cattutare i biju, anzi strategicamente madara sarebbe stato tutt’altra cosa che obito,
    una volta eseguito il punto primo, bisognava che lo resuscitassero, esattamente com’era il piano originale, però senza lasciare obito da solo
    se invece guardiamo la successione degli eventi realmente accaduti, sappiamo benissimo che obito non aveva nessuna intenzione di resuscitare madara, visto che voleva essere lui il jinchuriki del juubi, quindi alla fine senza kabuto madara sarebbe stato bello e fregato alla grande,
    possibile che tutto questo sembra strano solo a me?

    ———- Post added at 17:26 ———- Previous post was at 17:22 ———-

    Io ho capito che Obito tenta di fare il Rinne tensei ma viene bloccato dallo Zetsu nero e Madara.
    Madara tramite lo zetsu compie una tecnica di cui non c’è stato spiegato nulla dove dice “trasferimento”.

    Penso che ci verrà chiarito nel prossimo cap.

    a me sembra più che evidente
    zetsu nero blocca obito ->Naruto 656 – Read Naruto 656 Online – Page 16

    madara usando zetsu come ponte ordina ad obito il rinne-tensei(in basso alla pagina)->Naruto 656 – Read Naruto 656 Online – Page 18

    ———- Post added at 17:32 ———- Previous post was at 17:26 ———-

    Ogni modo c’è un’ altra cosa da considerare, quello “let’s switch” di Madara che potrebbe nascondere qualcosa :sisi:
    Switch infatti significa cambiare, scambiare o passare da una cosa all’altra. In pratica Madara potrebbe aver fatto un qualche tipo di cambio di corpo.

    come ho scritto sopra, prima fa bloccare obito da zetsu nero, poi dice è tempo di fare il trasferimento, ma inteso come prendere possesso della volontà di obito, per finire ordina il rinne-tensei
    la tecnica del cambio di corpo esiste e l’ha usata orochimaru svariate volte, non ultimo dopo che ha sciolto il sigillo del diavolo ed è la fushi-tensei

    p.s. bentornato!

    #989900
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    Intendo, per essere più chiaro, irrecuperabile dal punto di vista narrativo. Poco importa se muore o no in sè, ma come personaggio aveva ancora capacità narrative, ancora poteva dire qualcosa. Per me invece Kishi, già dove aveva mostrato qualche segno di non-originalità sul carattere di Obito, l’ha ucciso due volte in questo capitolo: la prima facendogli dire che avrebbe usato il Rinne Tensei alla Nagato, quando sinceramente sono stati passati interi capitoli in cui si diceva che Obito non era Nagato (mi ricordo il discorso del padre di Shikamaru a Naruto per esempio). Kishi insomma ha tradito le sue stesse premesse e, sebbene possa fare come gli pare e contraddire alcuni dei suoi capitoli, non eravamo così avanti nella conversione da che Obito volesse resuscitare tutti – poteva benissimo fuggire, utilizzare Izanami ecc.. La seconda volta ovviamente l’ha ucciso beh…uccidendolo. Insomma, un vero spreco narrativo che più che altro dimostra come certe volte Kishimoto fa capolavori, ma che qualcuno gli deve insegnare come gestire i capitoli e le vignette: ricordo che abbiamo avuto 3 capitoli quasi filler e metà di questo capitolo con Gaara e Shukaku mentre al Rinne Tensei e alla sua morte solo due paginette finali

    Quello è un parere, di uno che fra l’altro nemmeno conosce bene Tobi. Pure Jiraya e Kakashi dicono che il Quarto è il più forte della storia, ma in realtà è il Primo (anche se qui si parla di forza, ma credo che ormai sappiamo che le opinioni sono sparse qua e là nel manga; Itachi disse a Sasuke che Madara/Tobi era una chiavica, eppure non era vero). Comunque non vediamo solo il risultato, vediamo anche il percorso di ognuno, o l’analisi non sarebbe corretta. Li avrebbe resuscitati come fece Nagato, ma ha detto frasi in questi capitoli che lo rendono diverso da lui (concordo con Blu). Non mi sarebbe piaciuta una resurrezione di massa, ma per come sta rovinato non so se sarebbe riuscito a farla. Anche Nagato era debole, ma non così, poi bisognerebbe vedere se quei konohani morti nell’invasione siano più di 40mila (ovvero i ninja morti ora). Comunque boh, io sono per le cose drammatiche e spero che Obito si suicida con tanto dolore (visto che nessuno l’ha ucciso).

    L’ho già visto, ma non cambia nulla, la scelta stilistica mi è parsa poco azzeccata.

    secome me preferisci l’effetto oscurità che c’è nel flashback di nagato quando è bambino a casa sua e entrano i ninja di konoha.. Forse lo preferirei pur io a questo (che andrebbe valutato nella resa cartacea quando sarà), ma per me non è un problema. Di certo è mille volte meglio di Gantz 😀

    Il primo sigillo, che se non sbaglio è la pecora, si usa per impastare il chakra in qualsiasi tipo di tecnica. Kishi non ci fa vedere Obito che richiama il chakra ma è a quello che serve, viene detto nei primii capitoli.

    [ATTACH=CONFIG]4483[/ATTACH]

    per fugare ogni dubbio ci voleva il simbolo dell’effetto sonoro che si sente nell’anime *fiubòin” 😀

    Non ho un’idea precisa sul capitolo, aspetto il prossimo. Comunque mi è piaciuto abbastanza.
    : era dovuto, giusto inserire una scena. Il mio timore è che Kishi l’avrebbe condita col suo solito buonismo, rendendo Shukaku disponibile e gentile verso Gaara. Per fortuna, e giustamente, non è accaduto, quindi mi sta più che bene così.

    #989901
    Cornice
    Partecipante

    Già il capitolo si chiama transfer per questo pensavo si fosse scambiato con Obito… ma la cosa è veramente poco chiara e dobbiamo aspettare al prossimo capitolo. Alla fine pensandoci può anche aver trovato un corpo nei baci perugina per quanto mi riguarda, accantono tutto e finalmente mi godo quel che Madara ha in mente. Lo voglio vedere distruggere tutte quelle banalità da buon chierichetto in cui crede Naruto, voglo davvero che faccia toccare il fondo della disperazione al giallo per poi farlo pian piano risalire ed affrontare il problema con una visione differente. Dai Madara risolleva questa fase finale del manga solo come tu sai fare!

    P.S.

    La tecnica di Hashirama che blocca Madara mi ha troppo ricordato un Bug da videogioco quando dei nemici cercano di raggiungerti seguendo una linea retta invece di aggirare l’ostacolo, hahaha. Dai Madara solleva e spostati, non è difficile! 🙂

    #989902
    Falkenbach
    Partecipante

    come ho scritto sopra, prima fa bloccare obito da zetsu nero, poi dice è tempo di fare il trasferimento, ma inteso come prendere possesso della volontà di obito, per finire ordina il rinne-tensei
    la tecnica del cambio di corpo esiste e l’ha usata orochimaru svariate volte, non ultimo dopo che ha sciolto il sigillo del diavolo ed è la fushi-tensei

    p.s. bentornato!

    Grazie, mi siete mancati :asd:
    Non concordo molto, gli inglesi sono abbastanza pignoli sui termini (toccherebbe vedere anche cosa c’è scritto nella versione giapponese) quindi per me quello “switch” non è casuale. Se fosse come dici tu credo avrebbero usato verbi come sopraffare, comandare, obbligare ecc. E’ certo però che Obito il Rinne Tensei lo usa e lo Zetsu nero, per così dire, dirige la tecnica su Madara.

    Madara però d’altro canto non sembra cambiare corpo dato che c’è un esplosione in cui distrugge il sigillo di Hashirama e in seguito lui senza più crepe, è abbastanza strana come dinamica effettivamente :sisi:

    #989903
    kant
    Membro

    Grazie, mi siete mancati :asd:
    Non concordo molto, gli inglesi sono abbastanza pignoli sui termini (toccherebbe vedere anche cosa c’è scritto nella versione giapponese) quindi per me quello “switch” non è casuale. Se fosse come dici tu credo avrebbero usato verbi come sopraffare, comandare, obbligare ecc. E’ certo però che Obito il Rinne Tensei lo usa e lo Zetsu nero, per così dire, dirige la tecnica su Madara.

    Madara però d’altro canto non sembra cambiare corpo dato che c’è un esplosione in cui distrugge il sigillo di Hashirama e in seguito lui senza più crepe, è abbastanza strana come dinamica effettivamente :sisi:

    resta il fatto che richiama il rinne-tensei e su quello c’è poco da capire, l’esplosione a me sembrava causata dal fatto che resuscitando abbia acquisito i pieni poteri, come fa intendere madara stesso nella vignetta dell’esplosione
    su MR-> “
    su MS-> “

    #989904
    Falkenbach
    Partecipante

    resta il fatto che richiama il rinne-tensei e su quello c’è poco da capire

    Concordo :sisi:

    l’esplosione a me sembrava causata dal fatto che resuscitando abbia acquisito i pieni poteri, come fa intendere madara stesso nella vignetta dell’esplosione
    su MR-> “
    su MS-> “

    In ogni caso pare proprio che Madara rimanga li, quindi potrebbe essere come ti dicevo e cioè che il Rinne Tensei rompe il legame di Madara col mondo puro facendolo tornare in vita a tutti gli effetti. Quella frase potrebbe voler dire che Madara da vivo ha accesso a qualche tecnica o potere nuovo che da Edo non poteva usare :mah:

    #989905
    ningen
    Membro

    No non credo, Obito sembra ancora vivo. Secondo me il Gedo Rinne Tensei è andato a buon fine, l’anima di Madara ha sciolto il suo legame con il mondo puro ma qua di son 2 possibilità:

    1) l’anima è rimasta li rigenerando il corpo Edo che aveva già il suo DNA

    2) l’anima è migrata nello Zetsu nero (da cui la frase “let’s switch”, qualcosa di simile alla tecnica di Ino insomma) anch’esso col DNA di Madara

    Questo per come la vedo io, Obito infatti sembra solo molto esausto ed in fin di vita. Non credo muoia in quanto tecnicamente è ancora fuso col Mazou :sisi:

    Mhhh, questo non lo so, è un pò di difficile l’interpretazione di cosa succede. Però ho notato una cosa leggendo il tuo commento. Quando Madara invoca la tecnica in questo capitolo (stando alla mia traduzione), dice “rinne tensei” al posto di “gedo rinne tensei”, onestamente non so se questo è dovuto solo alla mancanza del demone o indica che la tecnica sia proprio un’altra o una variante di quella usata da Nagato.

    #989907
    Falkenbach
    Partecipante

    Mhhh, questo non lo so, è un pò di difficile l’interpretazione di cosa succede. Però ho notato una cosa leggendo il tuo commento. Quando Madara invoca la tecnica in questo capitolo (stando alla mia traduzione), dice “rinne tensei” al posto di “gedo rinne tensei”, onestamente non so se questo è dovuto solo alla mancanza del demone o indica che la tecnica sia proprio un’altra o una variante di quella usata da Nagato.

    Il “Gedou” indica per definizione il settimo Pain, quindi i poteri di gestione di vita e morte. Credo che venga usato più come prefisso per indicare il fatto che la tecnica appartiene proprio al gruppo di quelle che riguardano vita e morte, quindi non so, secondo me il fatto che venga omessa non cambia le cose :sisi:

    Per quanto riguarda la dinamica alla fine non credo ci siano tanti dubbi se non sulla velocità di Madara nel tornare in vita. Ricapitolando, Obito vuole usare il Rinne per redimersi, interviene Zetsu nero che devia la tecnica su Madara che ritorna in vita lasciando Obito mezzo morto. Il dubbio quindi è sempre quello, cioè come agisce di preciso questa tecnica? Forse trattandosi di un’ anima sola non c’è bisogno dell’aiuto del demone invocato da Nagato :mah:

    beh anche potenziare un potere potrebbe bastare, del resto orochimaru mi sembra che disse che gli edo seppur potenziati non avevano esattamente lo stesso potere che da vivi

    Questa è un’ altra validissima possibilità :sisi:

    #989908
    kant
    Membro

    In ogni caso pare proprio che Madara rimanga li, quindi potrebbe essere come ti dicevo e cioè che il Rinne Tensei rompe il legame di Madara col mondo puro facendolo tornare in vita a tutti gli effetti. Quella frase potrebbe voler dire che Madara da vivo ha accesso a qualche tecnica o potere nuovo che da Edo non poteva usare :mah:

    beh anche potenziare un potere potrebbe bastare, del resto orochimaru mi sembra che disse che gli edo seppur potenziati non avevano esattamente lo stesso potere che da vivi

    #989909
    Falkenbach
    Partecipante

    beh anche potenziare un potere potrebbe bastare, del resto orochimaru mi sembra che disse che gli edo seppur potenziati non avevano esattamente lo stesso potere che da vivi

    Questa è un’ altra validissima possibilità :sisi:

    #989925
    TVRX T-T
    Membro

    perchè sono le barre che riescono a bloccare un biju, juubi incluso, hanno fallito su obito jinchuriki, per ovvi motivi di chakra…

    Più che altro mi ha dato l’impressione che potesse sfilarsi in qualsiasi momento, ma fa lo stesso.

    per me non quello è tranciato in 2 da chojuro, questo zetsu nero sarà stato espulso da obito quando è diventato jinchuriki

    Ah, può darsi. Sarebbe comunque carino scoprire che i Daymo hanno fatto tutti una brutta fine, (questo si che romperà i maroni alla direzione).

    cmq non c’è riuscito in ogni a procurarselo

    Direi di no, in ogni caso se gli serviva a quello, direi che ora non se ne farà niente. :sisi:

Stai visualizzando 15 post - dal 106 a 120 (di 156 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.