Naruto 645: Ipotesi e Discussione Spoiler

  • Questo topic ha 225 risposte, 23 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 8 mesi fa da kant.
Stai visualizzando 15 post - dal 181 a 195 (di 226 totali)
  • Autore
    Post
  • #982750
    kant
    Membro

    Ricordatelo questo :asd:

    Comunque rivedendo questa e questa pagina, sembra proprio che quella spirale sia il punto in cui esce il Juubi dato che anche quando venne assorbito si creò una specie di vortice molto simile :sisi:

    ma erano sulla testa del juubi, la spirale visibile in questa a me sembrava fosse lo sharinnegan

    #982751
    Falkenbach
    Partecipante

    ma erano sulla testa del juubi, la spirale visibile in questa a me sembrava fosse lo sharinnegan

    Ma non penso sia importante dove compare quella specie di spirale, a me sembra che sia la stessa situazione in cui il Juubi è stato risucchiato e che ora quindi, sembrerebbe uscire da Obito :sisi:

    #982767
    kant
    Membro

    Ma non penso sia importante dove compare quella specie di spirale, a me sembra che sia la stessa situazione in cui il Juubi è stato risucchiato e che ora quindi, sembrerebbe uscire da Obito :sisi:

    perchè ripeto sei stato abituato male da naruto e la volpe, devi considerare più bee e gyuki, l’hachibi esce così da bee, per me l’obito che abbiamo visto con le sfere nere è l’equivalente della modalità lampadina di naruto e minato, nella modalità demone il juubi deve fuoriuscire tutto come per qualsiasi altro biju

    #982899
    franceviola87
    Partecipante

    Letto il capitolo

    Voto 7.5

    Considerazioni:

    – Come avevo previsto Naruto utilizzerà il chakra del Kyubi combinato all’arte eremitica.
    Che Kishi avesse previsto una situazione del genere anni fa?

    – La battuta del secondo Hokage per me era francamente evitabile.
    Il dialogo di Naruto con la volpe invece è simpatico (anche perchè proprio come dice Naruto è una situazione attraverso la quale ci viene fatto vedere come i 2 si relazionino “maggiormente”).

    – Doppie pagine ben disegnate

    – Urge ancora la spiegazione sui due tipi di chakra del Kyubi, e la mancanza di questa spiegazione fa abbassare il voto al capitolo.
    Penso veramente che Kishi non lo spieghi più (sembra quasi che abbia perso il treno), e sarebbe un grosso errore.

    Comunque ho pensato ad una possibile ipotesi su come Minato riesca ad utilizzare il chakra “cattivo” del Kyubi:

    Sapevamo che il chakra fosse stato diviso da Minato tra yin e yang e che il chakra buono fosse stato inserito in Naruto.
    Pensavamo pure quasi tutti che l’intera l’anima (o come volete chiamarla) della volpe fosse anch’essa sigillata in Naruto, e che quindi all’interno di Minato vi fosse solo il chakra cattivo della volpe senza alcuna personalità.

    Quando per la prima volta Minato ha attivato il chakra del Kyubi ed ha iniziato subito ad utilizzarlo perfettamente abbiamo pensato che riuscisse a farlo perchè non doveva contrastare alcuna personalità della volpe, perchè non doveva fare il famoso tira e molla e sottomottere il cercoterio. Abbiamo pensato che avesse solamente una grossa quantità di chakra e basta da utilizzare (e ovviamente conoscendo il sigillo ottagonale poteva aprirlo a piacimento ed usufruire del chakra senza complicazioni).
    Qualche capitolo fa però abbiamo scoperto che la divisione del chakra tra yin e yang comportava anche una divisone tra la personalità (o anima) cattiva e buona di Kurama.

    Dal capitolo 643 abbiamo poi visto che è stata la parte cattiva della volpe a prendere l’iniziativa, ad aprire i dialoghi, perchè anche lei si è accorta di Naruto. Abbiamo visto come sia stata d’accordo a condividere il chakra.

    Ora possiamo ipotizzare che la prima volta in cui Minato ha utilizzato il chakra del Kyubi (cioè quando ha aperto il proprio sigillo) la volpe abbia acconsentito che il proprio chakra venisse sfruttato.
    In pratica la volpe era già consenziente (probabilmente anche perchè percepiva di fianco a se come Naruto collaborasse con l’altra parte della volpe).
    Ciò spiegherebbe perchè Minato non abbia dovuto fare il tira e molla con la volpe (la volpe non era contraria al fatto che il proprio chakra venisse utilizzato).

    Potrebbero rimarrebbero delle cose da spiegare: Minato quande apre il proprio sigillo lo fa con determinazione, conscio di poter utilizzare il chakra del Kyubi. Che la faccenda con la volpe quindi sia diversa? Se fosse così l’ipotesi da me formulata cadrebbe in parte.

    Ma potrebbero rimanere degli errori o dimenticanze: se la faccenda della volpe è molto simile a come l’ho pensata io, mentre Minato apriva il proprio sigillo Kishi avrebbe dovuto inserire una vignetta che rappresentasse Minato dubbioso nell’aprire il sigillo, in quanto non poteva sapere se fosse riuscito ad utilizzare o no il chakra.
    Dopo che Minato viene avvolto dal chakra Kishi avrebbe potuto inserire un’altra vignetta con Minato sorpreso della sua riuscita. In tal modo, arrivati al capitolo 643, avremmo fatto 2+2 in quanto si sarebbe trattata di una logica conseguenza (la volpe era consenziente a far utilizzare il suo chakra).

    Spero di non essere stato contorto. Ditemi se avete capito 😉

    Ciò non toglie che al di là di tutto questo discorso (quindi tralasciando la questione volpe consenziente o no) Minato riesca ad utilizzare il chakra troppo alla perfezione. Quindi la situazione è comunque esagerata.

    quasi sicuramente mi sbaglio io, ma non ricordo dove viene detto che la metà “buona” di kurama viene sigillata in naruto e la metà cattiva in minato.
    a vedere le varie interazioni fr naruto e kyuubi sembrerebbe l’opposto, cioè che la parte cattiva sia dentro naruto. di conseguenza la buona l’avrebbe minato e quindi potrebbe non aver avuto difficoltà a controllare il chakra del nove code, appunto perchè ha la metà buona dentro di se.
    anche se il fatto che la metà in naruto sia nera, fra presupporre che sia cattiva, ma tant’è… c’ho provato lo stesso

    #982902
    kant
    Membro

    quasi sicuramente mi sbaglio io, ma non ricordo dove viene detto che la metà “buona” di kurama viene sigillata in naruto e la metà cattiva in minato.
    a vedere le varie interazioni fr naruto e kyuubi sembrerebbe l’opposto, cioè che la parte cattiva sia dentro naruto. di conseguenza la buona l’avrebbe minato e quindi potrebbe non aver avuto difficoltà a controllare il chakra del nove code, appunto perchè ha la metà buona dentro di se.
    anche se il fatto che la metà in naruto sia nera, fra presupporre che sia cattiva, ma tant’è… c’ho provato lo stesso

    non c’è una parte buona o cattiva, minato si sigillò la parte più oscura del chakra, però bee nel spiegare la biju-dama a naruto disse che bisognava mescolare la parte nera positiva con quella bianca negativa del chakra, tanto per dire che probabilmente sono più ipotesi personali che altro

    #982960
    Redazione
    Amministratore del forum

    Rilanciamo un pò la discussione é ferma da un pò …. Madara “finalmente” sembra preoccupato, credo che se debba fare la sua mossa ora o mai + :mah: però non sembra aver ottenuto nulla dall’aver bloccato Hashirama per tutto questo tempo :mah: sempre che volesse ottenere qualcosa :mah: quindi se prima aveva bisogno di un qualcosa per il suo piano non credo ci sia stato un passo avanti in questo senso… in pratica ora mi chiedo come spera di fermare Obito prima che lanci lo tsukuyomi ? Qual’é il suo piano ? E’ ancora attuabile ? Proverà di nuovo a controllarlo ? Oppure ora che lo Juubi é fuori dal jinchuuriki si potrebbe fare un pensierino al codato ? mah…

    #982971
    franceviola87
    Partecipante

    non c’è una parte buona o cattiva, minato si sigillò la parte più oscura del chakra, però bee nel spiegare la biju-dama a naruto disse che bisognava mescolare la parte nera positiva con quella bianca negativa del chakra, tanto per dire che probabilmente sono più ipotesi personali che altro

    con parte positiva e negativa intendi tipo il + e – delle pile??? ahahahah
    se per negativa intendi un qualcosa di un pò più malvagio, allora questa è in naruto, dato che è sempre rappresentata bianca, mentre la volpe in minato è scura, quindi ha la parte positiva

    #982973
    kant
    Membro

    Rilanciamo un pò la discussione é ferma da un pò …. Madara “finalmente” sembra preoccupato, credo che se debba fare la sua mossa ora o mai + :mah: però non sembra aver ottenuto nulla dall’aver bloccato Hashirama per tutto questo tempo :mah: sempre che volesse ottenere qualcosa :mah: quindi se prima aveva bisogno di un qualcosa per il suo piano non credo ci sia stato un passo avanti in questo senso… in pratica ora mi chiedo come spera di fermare Obito prima che lanci lo tsukuyomi ? Qual’é il suo piano ? E’ ancora attuabile ? Proverà di nuovo a controllarlo ? Oppure ora che lo Juubi é fuori dal jinchuuriki si potrebbe fare un pensierino al codato ? mah…

    personalmente ho modificato la mia teoria sull’attesa di madara, quindi continuo a pensare che sia scettico sulla riuscita del piano di obito, per questo ha fatto la cosa più sensata, cioè tenere occupato l’eremita più forte che conoscesse, cioè hashirama
    poi se abbia ragione lui o meno si vedrà,
    secondo me anche a livello di trama era inutile far vedere oro che salva i 5 kage, per poi non farli vedere più prima dello tsukuyomi infinito, quindi fino a prova contraria, resto fermo dell’idea che madara stia aspettando che obito si rovini con le sue mani

    #982975
    TVRX T-T
    Membro

    in pratica ora mi chiedo come spera di fermare Obito prima che lanci lo tsukuyomi ? Qual’é il suo piano ? E’ ancora attuabile ? Proverà di nuovo a controllarlo ? Oppure ora che lo Juubi é fuori dal jinchuuriki si potrebbe fare un pensierino al codato ? mah…

    Hm, io credo che Madara punti ancora sulla parte zetsuosa di Obito. Come abbiamo visto, la sua metà destra è ancora costituita da quel materiale. Inoltre, è stato Madara stesso a coltivare quel particolare tipo di cellule. Secondo me, tutti i vari scontri fatti con Hashirama gli hanno fornito conoscenze particolari, e dato che è stato lo stesso Madara ad applicargliele, potrebbe anche conoscere un modo per distruggerle. Ammetto che sarebbe un po’ banale riutilizzare la parte zetsuosa di Obito, ma ancora non mi viene in mente niente.

    #983012
    Falkenbach
    Partecipante

    Rilanciamo un pò la discussione é ferma da un pò …. Madara “finalmente” sembra preoccupato, credo che se debba fare la sua mossa ora o mai + :mah: però non sembra aver ottenuto nulla dall’aver bloccato Hashirama per tutto questo tempo :mah: sempre che volesse ottenere qualcosa :mah: quindi se prima aveva bisogno di un qualcosa per il suo piano non credo ci sia stato un passo avanti in questo senso… in pratica ora mi chiedo come spera di fermare Obito prima che lanci lo tsukuyomi ? Qual’é il suo piano ? E’ ancora attuabile ? Proverà di nuovo a controllarlo ? Oppure ora che lo Juubi é fuori dal jinchuuriki si potrebbe fare un pensierino al codato ? mah…

    E’ più semplice di quanto si creda, in questa vignetta Madara dice solo di voler tenere impegnato Hashirama un altro pò, non si parla d’altro. Semplicemente ha paura che il primo possa contribuire ad annientare Obito :sisi:

    #983107
    Redazione
    Amministratore del forum

    Quindi se ho ben capito abbiamo Madara che fa affidamento sull’incapacità o impossibilità di Obito di portare a termine il suo piano, quindi aspetta il momento buono, vers. kant, TVRX punta su un qualche tipo di veleno tipo quello di Kabuto che usò contro Yamato che renda inoffensivo la sua parte dx o addirittura le distrugga rendendolo monco :asd: un pò di acqua e sale per quelle cellule potrebbe andare ? :asd: Falken sul piano di Madara non si esprime… se ben ricordo ha ancora il dubbio se sono alleati o meno… quindi riassumendo per Kant il piano é “aspetta ed abbi pazienza” quello non può farcerla :asd: per TVRX comprare un buon veleno :sisi: io spero che Madara abbia in mano qualcosa di concreto…. a Madara é dedicata una vignetta a capitolo ultimamente, quindi non avendo altre informazioni io resto con le teorie di allora… speravo in una partecipazione + massiccia per vedere/leggere qualche buona teoria in merito :mah: o qualcosa che mi fosse di ispirazione ma son tutti occupati nell’altro thread con Obito :asd: peccato…

    ———- Post added at 17:21 ———- Previous post was at 17:10 ———-

    Chap tu che sei l’utente + saggio di tutti :asd: non per nulla soprannominato “sua saggità” :sisi: cosa pensi del piano di Madara ? esprimiti su su …. Blu ricordo che la sua idea aveva a che fare con lo ztesu vorticoso :sisi:

    #983110
    TVRX T-T
    Membro

    TVRX punta su un qualche tipo di veleno tipo quello di Kabuto che usò contro Yamato che renda inoffensivo la sua parte dx o addirittura le distrugga rendendolo monco :asd: un pò di acqua e sale per quelle cellule potrebbe andare? per TVRX comprare un buon veleno :sisi:

    A dirla tutta non ho parlato di veleno. :look: E’ stato lo stesso Madara a innestare le cellule di Hashirama su Obito, (dopo avere opportunamente coltivate). Al momento non sappiamo neanche di preciso come si possa innestare uno zetsu o le cellule del primo su un corpo, (Yamato è l’unico a non avere pezzi “bianchi” sul corpo). Si fa come in un albero o viene richiesta una tecnica particolare? Se venisse richiesta una particolare tecnica, Madara potrebbe spezzarla, infliggendo così chissà quali danni ad Obito.

    Poi ho già detto prima che la mia idea è banale proprio perché Madara ha già tentato di utilizzare gli zetsu, ma mi sembra strano che colui che ha ideato lo zestu moderno, e che ha eseguito il trapianto su Obito, non abbia una contromossa a livello “chirurgico”. :sisi:

    #983112
    Falkenbach
    Partecipante

    A dirla tutta non ho parlato di veleno. :look: E’ stato lo stesso Madara a innestare le cellule di Hashirama su Obito, (dopo avere opportunamente coltivate). Al momento non sappiamo neanche di preciso come si possa innestare uno zetsu o le cellule del primo su un corpo, (Yamato è l’unico a non avere pezzi “bianchi” sul corpo). Si fa come in un albero o viene richiesta una tecnica particolare? Se venisse richiesta una particolare tecnica, Madara potrebbe spezzarla, infliggendo così chissà quali danni ad Obito.

    Poi ho già detto prima che la mia idea è banale proprio perché Madara ha già tentato di utilizzare gli zetsu, ma mi sembra strano che colui che ha ideato lo zestu moderno, e che ha eseguito il trapianto su Obito, non abbia una contromossa a livello “chirurgico”. :sisi:

    Yamato ha ricevuto il DNA di Hashirama da piccolo, lo ha inglobato e crescendo ha presentato alcune sue caratteristiche, anche se in scala molto minore. Gli Zetsu vengono coltivati a parte, sono esseri a-sè-stanti che vanno a complementare un corpo danneggiato, fanno da esoscheletro ecc :sisi:

    #983114
    Redazione
    Amministratore del forum

    A dirla tutta non ho parlato di veleno. :look: E’ stato lo stesso Madara a innestare le cellule di Hashirama su Obito, (dopo avere opportunamente coltivate). Al momento non sappiamo neanche di preciso come si possa innestare uno zetsu o le cellule del primo su un corpo, (Yamato è l’unico a non avere pezzi “bianchi” sul corpo). Si fa come in un albero o viene richiesta una tecnica particolare? Se venisse richiesta una particolare tecnica, Madara potrebbe spezzarla, infliggendo così chissà quali danni ad Obito.

    Poi ho già detto prima che la mia idea è banale proprio perché Madara ha già tentato di utilizzare gli zetsu, ma mi sembra strano che colui che ha ideato lo zestu moderno, e che ha eseguito il trapianto su Obito, non abbia una contromossa a livello “chirurgico”. :sisi:

    Si lo so… l’ho pensato io leggendo il tuo commento e pensando a Kabuto :sisi: l’ho scritto in tono ironico perché tutto il commento voleva esser simpatico e tu sei una persona di spirito quindi penso che non te la sei presa :icon_wink: però non é una cosa impossibile eh :sisi: la soluzione veleno é stata già usata da Kabuto proprio con quelle motivazioni :sisi: ovvero disse che lui ed Oro avendo studiate le cellule di Hashirama da tempo ecc ecc.. le stesse motivazioni che ha portato tu con Madara.. quindi non la vedo affatto come impossibile la cosa :mah: potrebbe anche usare un veleno ancora + potente di quello :sisi: cmq per rispondere alla tua domanda io credo che se si usi la parola innesto proprio perché le parti di Zetsu riescono ad attecchire sul corpo umano :sisi: ricordiamoci che possono prendersi il chakra della persona con cui sono a contatto :sisi: per me possono anche sostituire arti o essere usati come tampone in ferite gravi, il limite per me é che non possono sostituire gli organi vitali :sisi: con Yamato il procedimento é stato differente, lui per me é una copia vera e propria di Hashirama :sisi: anche se con le dovute differenze di potenziale :sisi:

    #983115
    TVRX T-T
    Membro

    Yamato ha ricevuto il DNA di Hashirama da piccolo, lo ha inglobato e crescendo ha presentato alcune sue caratteristiche, anche se in scala molto minore. Gli Zetsu vengono coltivati a parte, sono esseri a-sè-stanti che vanno a complementare un corpo danneggiato, fanno da esoscheletro ecc :sisi:

    No, ma difatti ho detto che Yamato non ha parti bianchicce per sottolineare il fatto che lui non ha ricevuto tale potere attraverso un innesto, come invece ha fatto, per esempio, Danzo.
    Esatto, non mi venivano le parole: di conseguenza, secondo me, potrebbe esistere sia una tecnica che permette di fonderlo permanentemente con un altro organismo, (come poi è successo); e una tecnica capace di distaccarlo permanentemente. :sisi:

    ———- Post added at 18:07 ———- Previous post was at 18:05 ———-

    Si lo so… l’ho pensato io leggendo il tuo commento e pensando a Kabuto :sisi: l’ho scritto in tono ironico perché tutto il commento voleva esser simpatico e tu sei una persona di spirito quindi penso che non te la sei presa :icon_wink: però non é una cosa impossibile eh :sisi: la soluzione veleno é stata già usata da Kabuto proprio con quelle motivazioni :sisi: ovvero disse che lui ed Oro avendo studiate le cellule di Hashirama da tempo ecc ecc.. le stesse motivazioni che ha portato tu con Madara.. quindi non la vedo affatto come impossibile la cosa :mah: potrebbe anche usare un veleno ancora + potente di quello :sisi: cmq per rispondere alla tua domanda io credo che se si usi la parola innesto proprio perché le parti di Zetsu riescono ad attecchire sul corpo umano :sisi: ricordiamoci che possono prendersi il chakra della persona con cui sono a contatto :sisi: per me possono anche sostituire arti o essere usati come tampone in ferite gravi, il limite per me é che non possono sostituire gli organi vita li :sisi: con Yamato il procedimento é stato differente, lui per me é una copia vera e propria di Hashirama :sisi: anche se con le dovute differenze di potenziale :sisi:

    No, tranquillo: ho usato :look: perché non trovavo la parola veleno nel mio precedente post. :asd:
    Per il resto ho già riproposto a Falken la mia teoria: una tecnica capace di scindere il corpo di Obito.
    Ammetto che neanche a me piacerebbe come soluzione, ma date le poche informazioni, mi attengo a concetti molto più banali. :sisi:

Stai visualizzando 15 post - dal 181 a 195 (di 226 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.