Naruto 639: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 8 post - dal 91 a 98 (di 98 totali)
  • Autore
    Post
  • #977204
    chaplin
    Partecipante

    Facciamo un po’ il punto
    Hurizen ci dice che Obito2.0 è
    velocissimo (fa fuori in un lampo il primo ed il secondo), robusto (resiste ad un numero incalcolabile di esplosioni),
    capace di attacchi che annichiliscono in un istante…
    (quest’ultima parte mi piacerebbe rileggerla dalle raw ma immagino sia corretta come traduzione).
    Durante il suo attacco nota che può manipolare la forma del chakra (probabilmente grazie alla capacità di manipolare 4 o più trasformazioni della natura) per ottenere forme adatte alla difesa o all’attacco.
    Nota anche il primo (forse unico) difetto…
    La forma può essere mantenuta per un tempo limitato… superato il quale ritorna sferica dietro al dorso della mano…
    Non male il vecchietto :sisi:

    P.S.: A dir la verità… il fattore tempo è una deduzione un po’ forzata…
    Quello che noto è che, prima di cambiare forma, resetta quella precedente…
    Cosa che però potrebbe effettivamente derivare dalla necessità che ogni nuova forma abbia a disposizione il massimo del tempo possibile. :sisi:

    #977207
    Kuriel
    Membro

    Appunto, doveva verificare meglio quali elementi potevano essere utili contro Jubito. Il terzo non sapeva nulla delle sue capacità doveva capire sia come funzionava la sua tecnica, sia se qualche tecnica elementale poteva annullarne gli effetti o meglio limitarli. Poi stiamo comunque parlando di un ninja che conosce e sa usare tutte le tecniche di Konoha, mica di Konohamaru. Dai Kishimoto poteva fare di meglio.

    ———- Post added at 16:24 ———- Previous post was at 16:20 ———-

    E perchè? Conosce tutte le tecniche di Konoha, ci si può sbizzarire come vuole. Anzi nel suo caso ci si dovrebbe sbizzarire, visto che non ha ne l’arte del legno di Hashirama, ne le Hiraishin del secondo e del quarto.

    Lui non voleva verificare quali elementi potevano essere utili contro di lui ma voleva verificare cosa lui sapeva fare. Un attacco non elementale è la giusta scelta per verificare ciò.
    E’ come nei giochi di ruolo (giapponesi per lo più), se non conosci un nemico non puoi partire in quinta attaccandolo con un attacco di tipo fuoco ad esempio perchè magari il nemico ne trae vantaggio. Invece lo attachi con attacchi non elementali fin quando il nemico non sfodera i suoi poteri elementali con i suoi attacchi. Da lì reagisci di conseguenza. Scusate l’esempio forse “strano” ma chi ne sa di giochi di ruolo avrà capito cosa intendo.

    #977224
    Giga
    Partecipante

    Appena ho visto il capitolo, ho subito capito: quello non era Obito, ma un MOSTRO. E a tal proposito mi è venuto in mente un sonetto che devo aver sentito da qualche parte:

    PS: per chi mi segue in La Filosofia e Naruto, vi dico che la connessione a casa mia è saltata :/ Quindi fino a settiman prossima nulla ^^

    #977365
    Omoi
    Membro

    E perchè? Conosce tutte le tecniche di Konoha, ci si può sbizzarire come vuole. Anzi nel suo caso ci si dovrebbe sbizzarire, visto che non ha ne l’arte del legno di Hashirama, ne le Hiraishin del secondo e del quarto.

    E sono pure d’accordo… ma lo scontro è appena iniziato. Inoltre in Naruto mi sembra che siano sempre state le informazioni, più che le tecniche, a decidere le sorti di un combattimento.

    #977587
    Redazione
    Amministratore del forum

    ma il 640 quando esce?

    #977597
    franceviola87
    Partecipante

    regolarmente domani

    #977612
    The Luikage
    Membro

    Blu sarà stato occupato…
    Cmq qualcuno (Chaplin) sa se sono previste pause ad agosto?

    #634363
    chaplin
    Partecipante

    Blu sarà stato occupato…
    Cmq qualcuno (Chaplin) sa se sono previste pause ad agosto?

    Ovviamente sì…
    Secondo la schedulazione dello stampatore ci sono altre tre uscite (comprendendo questa) prima della pausa.
    Ma non ci metto la mano sul fuoco… non è affidabile al 100%.

Stai visualizzando 8 post - dal 91 a 98 (di 98 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.