Naruto 639: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 98 totali)
  • Autore
    Post
  • #976875
    gabriel
    Partecipante

    gran bel capitolo…un po di sane mazzate finalmente….gestite molto molto bene….
    obito jinjurinki del juubi è una vera e propria bestia….

    #976876
    SteBO
    Membro

    Qualcuno sa spiegarmi la mossa del secondo Hokage ?

    #976877
    chaplin
    Partecipante

    Qualcuno sa spiegarmi la mossa del secondo Hokage ?

    Estrae dal proprio petto delle carte bomba che, prima di esplodere, richiamano altre carte bomba che, prima di esplodere, richiamano altre carte bomba che… etc etc

    ———- Post added at 09:20 ———- Previous post was at 09:11 ———-

    ripensandoci…
    probabile che a fine capitolo Minato stia per usare quel
    rasen senkou chourimbu kousanshiki accennato qualche tempo prima…

    #976896
    Redazione
    Amministratore del forum

    “Non tu.. sarò io a cancellare il passato” si riferisce al sistema Kage/Paesi/Guerre evidentemente.. ma Naruto ci rimane male.. c’è qualcosa di ambiguo :ahsisi:

    Mah pure io non l’ho interpretata benissimo quella frase, un attimo prima pensa ai tempi che furuno e poi aggiunge quella frase :mah: mi sembra tipo quando Vegeta diceva all’avversario di turno di Goku che non gli avrebbe permesso di esser lui a….
    Cmq io resto convinto che quel Madara é un clone e che quello vero stia attuando o cercando di attuare il piano B, l’asso nella manica.. altrimenti molte frasi sia di Hasimara che di Madara sarebbero state a mio parere senza senso…

    #976897
    ningen
    Membro

    Ok letto e finalmente leggo qualcosa di interessante.
    Iniziamo dalla tecnica del secondo Hokage, e direi che finalmente possiamo vedere qualche tecnica di questo fin’ora bistrattato Hokage (anche se spero di vederne di più, sopratutto qualcosa con la sua Hiraishin). Da quanto ho capito, essendo il creatore dell’edo-tensei, riesce ad utilizzare delle tecniche per combattere tramite esso (anche se quella che usa non capisco cosa c’entra con l’edo-tensei). La tecnica che usa sono delle carte-bomba che richiamano altre carte-bomba, creando cosi un ciclo di esplosioni che in teoria dovrebbero ridurre in poltiglia il nemico. Dico in teoria, perchè il nostro super Jubito (che a quanto pare ha un’appuntamento fisso con le carte-bomba :asd:) non sembra risentirne, probabilmente perchè ha usato la nuova manipolazione elementale da 4 elementi. Il prof Sarutobi (che fa un pò la figura dello scarsone in questo capitolo), ci dice che è molto simile allo Jinton di Onoki e visto che il Jinton di Onoki è una combinazione di terra, vento e fuoco, suppongo che quello usato da Jubito abbia in più l’acqua che lo rende più fluido. Un pò queste “pallette nere” create tramite questa manipolazione del chakra mi ricordano le biju-dama, ma non so se c’entrano qualcosa.
    Meno male che è spuntato Jubito ciccione, perchè dopo tutto quello combinato negli scorsi capitoli, che Obito possa controllare il Juubi senza nessun problema, poteva non essere una buona scelta, ma per fortuna qualche limite è stato messo.
    Madara finalmente ha deciso di fare meno l’imbecille e lo sbruffone, e finalmente ha deciso di darsi da fare. Ovviamente ancora non ha combinato niente e si è limitato a stoppare Hashirama, ma per lo meno è già qualcosa.

    Ho un pò di confusione riguardo alle pagine successive a Jubito ciccione.
    Dunque, Minato va verso di lui, sperando di approfittare della sua momentanea obesità è dice la strana frase “evocherò l’originale” (da prendere con le pinze per via delle solite traduzioni), che non so interpretare. Nel frattempo Jubito scava sottoterra ed arriva dove si trovano Naruto e Sasuke, ma in una vignetta si vede lo stesso Jubito a terra strisciante sotto Minato… Era un clone?
    Poi a pagina 15, Jubito attacca Naruto che viene difeso da Sasukkio col Susanoo, ma che accade nell’ultima vignetta di questa pagina? Ci sono i 2 cloni di Minato e una roba nera, che suppongo sia Jubito in non so quale forma… Quel piede era dello stesso Jubito? Ma come diavolo si deve interpretare la scena?
    Nell’ultima pagina a parte un’ambiguo Sasukkio, Jubito afferra sia Naruto che Sasuke, pronto a disintegrarli con la sua abilità dei 4 elementi, cosa che ovviamente non potrà accadere, anche se sarebbe un colpo di scena assurdo :asd:

    #976899
    chaplin
    Partecipante

    Ho un pò di confusione riguardo alle pagine successive a Jubito ciccione.
    Dunque, Minato va verso di lui, sperando di approfittare della sua momentanea obesità è dice la strana frase “evocherò l’originale” (da prendere con le pinze per via delle solite traduzioni), che non so interpretare. Nel frattempo Jubito scava sottoterra ed arriva dove si trovano Naruto e Sasuke, ma in una vignetta si vede lo stesso Jubito a terra strisciante sotto Minato… Era un clone?
    Poi a pagina 15, Jubito attacca Naruto che viene difeso da Sasukkio col Susanoo, ma che accade nell’ultima vignetta di questa pagina? Ci sono i 2 cloni di Minato e una roba nera, che suppongo sia Jubito in non so quale forma… Quel piede era dello stesso Jubito? Ma come diavolo si deve interpretare la scena?

    Richiama il sé stesso originale (i Minato in corsa passano da uno a due).
    Sono la parte superiore del corpo di Obito2.0 (contro Naruto e Sasuke) e la sua parte inferiore (a scalciare i due Minato)..
    Si è allungato :sisi:

    #976900
    Redazione
    Amministratore del forum

    Gran bel capitolo con nuove tecniche mostrate e ulteriore dimostrazione di forza di juubito. Un po confusionarie le ultime scene dove effettivamente qualcosa va perso.
    Da notare Sasuke, senza stare a riaprire mille discorsi è buono o no, qui fa veramente la persona convinta e di carattere.
    Chissa questo iperbolico Rasengan di Minato cosa combinerà..aspettiamo.

    #976901
    Giulio354
    Partecipante

    Ad un certo punto Obito sembra Rufy che usa il Gigant Fusen :asd: La cosa divertente però è che c’è gente che continua a combattere con i kunai :roftl: :roftl: :roftl: La cosa migliore del capitolo è l’epic fail di Sasukesul finale:”I will delete past…”…tramvata in muso :asd: Perfino uno dei personaggi dice che non si capisce nulla di quello che sta accadendo … :asd: Ormai i capitoli stanno diventando un ammasso informe di personaggi con qualche ballon sparso qua e là! Per Kishi vale quella frase che dice “non metterti a litigare con uno stupido perchè prima ti porterà al suo livello e poi ti batterà con l’esperienza”:asd: In pratica con gli ultimi 30 capitoli o giù di lì ci ha rimbambiti tutti e adesso sta giocando nel campo che gli è più congeniale.

    #976902
    franceviola87
    Partecipante

    capitolo molto caotico, l’unica cosa chiara è che juubito ora fa veramente le buche!!!!
    per fortuna ancora non sa gestire al massimo il juubi sennò sarebbe impossibile da battere…
    tutte le super mosse degli hokage fanno il solletico al cattivone, speriamo super minato riesca a fargli qualcosa.
    quella roba nera che spunta da juubito è una specie di barriera indistruttibile, che può modificare la forma a piacimento e usata sia per l’attacco che per la difesa?
    non so se l’avete notato anche voi ma ogni volta che obito viene inquadrato da dietro sembra sia attaccato a qualcosa, o che abbia una coda, per esempio quando attacca minato e il suo clone

    #976903
    ivshock
    Membro

    Obito adesso sembra il Ii Shenron di dragon ball.
    Punte sulla schiena e 9 t tomoe sulla schiena al posto delle 7 sfere sulla pancia…
    Per non contare che sa volare, crea delle cose allucinanti da un buco sulla mano.
    Tra l’altro il suo corpo sembra intangibile visto che queste cose nere che distruggono ogni cosa gli trapassano le mani come nulla…Si allunga pure come fosse di gomma…
    Bah… Che altro può dare Kishi a questo cattivone?? Io direi l’invisibilità!!
    Vai Khisi!! Ormai hai fatto 30, fai 31….
    Più va avanti e più sta guerra mi fa ….
    Non vedo l’ora finisca!!!

    #976904
    chaplin
    Partecipante

    uhmm facciamo un po’ il punto anche su quella robaccia nera
    Nasce sferica dalla parte del dorso… (una classica juubidama??)
    Non mi è ben chiaro se è il foro nella mano ad aumentare di dimensione all’aumentare della dimensione della sfera…
    o se è il contrario…
    Cosa faccia crescere cosa non è del tutto chiaro…
    Potrebbe anche essere che non siano strettamente legate le due cose…
    Mentre la sfera cresce viene creato un buco abbastanza ampio per offrire un passaggio adeguato.
    La sfera subisce una modificazione della forma quando viene aspirata dal foro e fatta uscire dal palmo…

    #976907
    TVRX T-T
    Membro

    Letto il capitolo.

    Incominciano le botte da orbi, fra Juubito e tutti gli altri. Il nostro mostro, sembra utilizzare ben 4 alterazioni elementali per creare “la roba nera”, che devasta e distrugge in lungo e in largo. Apprezzabile la tecnica del secondo Hokage, (che ricorda molto quella di Konan. :icon_rolleyes:), che però non sortisce alcun effetto sul suo avversario. Avrei voluto vedere qualcosa legato all’acqua, ma fa lo stesso. Il terzo Hokage, invece, punta ad eseguire un classico, l’attacco degli shuriken multipli. Una mossa che non si rivelerà molto congegnata. Hashirama tenta di partecipare allo scontro, ma Madara gli inciampa davanti e gli blocca il passaggio. E poi incomincia la parte più caotica. Juubito ingrassa, Naruto si rammarica per le ferite del terzo Hokage, Sasuke lo gela con la sua frase ad effetto, e Minato promette un rasengan con i contro-detti. Però i particolari che si perdono sono tanti. Io c’ho messo 10 minuti a capire che Juubito prendeva le teste di Sasuke e Naruto, quando prima pensavo fosse Minato. :asd:

    Un buon capitolo di scontri, che si merita un 8. :sisi:

    #976908
    kage84
    Membro

    Teniamo presente che il Juubi dovrebbe essere qualcosa in grado di creare la terra così come viene conosciuta…quindi ci sta che un Juubi quasi completo possa anche dividere le acque e moltiplicare pani e pesci 😀

    #976910
    kant
    Membro

    uhmm facciamo un po’ il punto anche su quella robaccia nera
    Nasce sferica dalla parte del dorso… (una classica juubidama??)
    Non mi è ben chiaro se è il foro nella mano ad aumentare di dimensione all’aumentare della dimensione della sfera…
    o se è il contrario…
    Cosa faccia crescere cosa non è del tutto chiaro…
    Potrebbe anche essere che non siano strettamente legate le due cose…
    Mentre la sfera cresce viene creato un buco abbastanza ampio per offrire un passaggio adeguato.
    La sfera subisce una modificazione della forma quando viene aspirata dal foro e fatta uscire dal palmo…

    prima si vede un piccolo foro sulla mano e una piccola pallina di questo chakra, poi all’aumento del volume della sfera, coincide l’allargamento del buco sulla mano, infine fa ruotare il tutto e la sfera prende quella forma stramba che sembra uscirgli dalla mano da una parte e dall’altra assuma la forma che più gli piace
    tutto questo assieme alle parole di hiruzen mi fa pensare più che ad una mini bijudama, ad una kekkei a 4 chakra(come dovrebbe chiamarsi?)

    #976912
    TVRX T-T
    Membro

    prima si vede un piccolo foro sulla mano e una piccola pallina di questo chakra, poi all’aumento del volume della sfera, coincide l’allargamento del buco sulla mano, infine fa ruotare il tutto e la sfera prende quella forma stramba che sembra uscirgli dalla mano da una parte e dall’altra assuma la forma che più gli piace
    tutto questo assieme alle parole di hiruzen mi fa pensare più che ad una mini bijudama, ad una kekkei a 4 chakra(come dovrebbe chiamarsi?)

    Bisognerebbe vedere quali elementi combina. Io direi che i più papabili siano l’acqua e la terra, (dato che sembra avere una consistenza liquida ma allo stesso tempo solida), più il vento e il fulmine, per esclusione. Il fuoco non sembra presente, ma potrei sbagliarmi.

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 98 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.