Naruto 629: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 211 a 225 (di 285 totali)
  • Autore
    Post
  • #965556
    kant
    Membro

    Riguardo alla interazione con il mokuton non è che si sia capito bene cosa la determina (per me è la componente yang) e che effetto abbia (potenzia, disattiva, destabilizza…). L’abbiamo visto risvegliare il mokuton morto (del semplice legno) di Yamato e quello degli Zetsu bianchi ma poi contro i . Chissà se avrà una qualche interazione con quello di Hashirama e chissà anche se Kishi se ne ricorderà e se potrà avere qualche utilizzo o utilità…

    sul dragone di madara sono spuntati gli alberi, quindi l’effetto c’è stato

    prima dell’attacco si vede chiaramente pulito
    Naruto 607 – Read Naruto 607 Online – Page 17

    dopo è tutto alberato
    Naruto 608 – Read Naruto 608 Online – Page 7
    Naruto 608 – Read Naruto 608 Online – Page 8

    ———- Post added at 14:07 ———- Previous post was at 14:05 ———-

    con obito restano a contatto pochi attimi per poter avere effetto

    ———- Post added at 14:09 ———- Previous post was at 14:07 ———-

    Beh del Rinne Tensei sappiamo molto poco per fare ipotesi, sappiamo che quando l’anima é andata da poco per riportarla in questo mondo il consumo di chakra non é altissimo, quando invece l’anima é andata da tempo e si trova già nel luogo finale richiede una grande quantità di chakra per riportarla in questo mondo,questo il + delle volte può provocare la morte dell’utilizzatore, oltre questo non so se ci sta un vincolo corporeo, non se ne parla mai di corpo, quindi di età corporea, perché il rinne tensei non sfrutta nessun Dna e quindi l’equazione dna preso = età per il rinne tensei non é valida :mah: credo che il rinne tensei sia molto + vicino all’izanagi( in fondo chi ha il rinnegan ha Yin e Yang o per nascita o per trapianti vari) che all’edo tensei come tecnica…

    resta il fatto che il rinne tensei richiama l’anima nel corpo, poi magari con altro uso intensivo di chakra si ringiovanisce il corpo, ma a quel punto dipende tutto dal chakra di chi usa la tecnica

    #965559
    Falkenbach
    Partecipante

    sul dragone di madara sono spuntati gli alberi, quindi l’effetto c’è stato

    prima dell’attacco si vede chiaramente pulito
    Naruto 607 – Read Naruto 607 Online – Page 17

    dopo è tutto alberato
    Naruto 608 – Read Naruto 608 Online – Page 7
    Naruto 608 – Read Naruto 608 Online – Page 8

    ———- Post added at 14:07 ———- Previous post was at 14:05 ———-

    con obito restano a contatto pochi attimi per poter avere effetto

    ———- Post added at 14:09 ———- Previous post was at 14:07 ———-

    resta il fatto che il rinne tensei richiama l’anima nel corpo, poi magari con altro uso intensivo di chakra si ringiovanisce il corpo, ma a quel punto dipende tutto dal chakra di chi usa la tecnica

    Penso che non avvenga lo stesso in quanto gli innesti di Obito e Madara, oltre ad essere attaccati al loro corpo direttamente, sono diversi dal mokuton che viene usato per attaccare :sisi: Lo stesso Zetsu infatti ha un aspetto diverso da quello del legno offensivo :sisi:

    #965561
    kant
    Membro

    Penso che non avvenga lo stesso in quanto gli innesti di Obito e Madara, oltre ad essere attaccati al loro corpo direttamente, sono diversi dal mokuton che viene usato per attaccare :sisi: Lo stesso Zetsu infatti ha un aspetto diverso da quello del legno offensivo :sisi:

    intanto la parte di zetsu che ha obito non è mai stata a contatto con naruto il tempo per avere effetti, con madara non si sono mai toccati, quindi non è detto nulla,
    cmq deve essere la parte di mokuton a contatto, non qualsiasi cosa, cioè non è che hashirama deve diventare un albero vicino a naruto è solo il suo mokuton che fiorisce

    #965562
    Falkenbach
    Partecipante

    intanto la parte di zetsu che ha obito non è mai stata a contatto con naruto il tempo per avere effetti, con madara non si sono mai toccati, quindi non è detto nulla,
    cmq deve essere la parte di mokuton a contatto, non qualsiasi cosa, cioè non è che hashirama deve diventare un albero vicino a naruto è solo il suo mokuton che fiorisce

    Infatti ho scritto che lo penso io :asd: Il fatto che quegli innesti siano biancastri mi fa pensare che sia più una sostanza derivata dal corpo di Hashirama/Yamato che dal legno prodotto, sembra più cellulosa. Secondo me c’è la possibilità che non avvenga niente se quelle parti entrano a contatto con un chakra in grado di farli fiorire, come quello di Naruto appunto :sisi:

    #965568
    The Luikage
    Membro

    Il capitolo,vista anche la lunga attesa,è stato “rinvigorente” quasi quanto le cellule di Hashirama…:D
    Qualche breve apporto personale alle discussioni sorte in base agli ultimi eventi:
    -la tecnica del Juubi ed il suo effetto sul campo di battaglia mi hanno ricordato il lancio di un’arma nucleare…parallelo di Kishi tra l’apocalisse del campo di battaglia e le tragedie nucleari del Giappone?
    -Madara fa un ragionamento semplice: se l’utilizzo del Susanoo non comporta il dispendio di chakra, perchè non attivarlo e rischiare di essere sigillato? :mah:
    -Finalmente Naruto in difficoltà…è dallo scontro alla Valle dell’Epilogo che non le prende…:asd:
    -Credo che il Juubi “senta” in Naruto l’Eremita delle 6 vie e reagisca come un animale che avverte un pericolo: infatti l’Uzumaki è ormai sempre più simile al Ridoku,ha in sè (presumibilmente) parte dei Cercoteri e credo abbia un chakra molto simile a quello dell’Eremita…:sisi:
    -Spero il Juubi evolva ulteriormente anche nell’aspetto…già era strano…ora inizia anche ad assumere steroidi…:skept:
    -Interessante ed esplicativo il mini-flashback su Rin…rinnovo i complimenti a chi aveva previsto l’utilizzo della ragazza come “cavallo di Troia”…:sisi:
    -Credo che,per quanto riguarda il buco nel petto di Obito,Kakashi sia caduto in una piccola illusione (abbiamo già visto che uno “sharingato” può essere colpito da un’illusione se abbastanza potente) con la quale Obito voleva fargli rivivere il momento della morte di Rin ed in più portare a compimento il proprio discorso…Obito infatti vuole convincere se stesso (tramite i discorsi a Naruto) e gli altri della validità delle proprie idee,quindi mostra a Kakashi che davvero non gliene importa più nulla di niente e nessuno,è addirittura “senza cuore”…:sisi:

    #965592
    TVRX T-T
    Membro

    Il capitolo,vista anche la lunga attesa,è stato “rinvigorente” quasi quanto le cellule di Hashirama…:D
    Qualche breve apporto personale alle discussioni sorte in base agli ultimi eventi:
    -la tecnica del Juubi ed il suo effetto sul campo di battaglia mi hanno ricordato il lancio di un’arma nucleare…parallelo di Kishi tra l’apocalisse del campo di battaglia e le tragedie nucleari del Giappone?

    E’ quello che ho pensato anch’io quando ho visto il “fungo”. :ahsisi:

    -Madara fa un ragionamento semplice: se l’utilizzo del Susanoo non comporta il dispendio di chakra, perchè non attivarlo e rischiare di essere sigillato? :mah:

    In effetti. :sisi:

    -Finalmente Naruto in difficoltà…è dallo scontro alla Valle dell’Epilogo che non le prende…:asd:

    Con Pain c’era andato vicino. Peccato non esserci arrivato. :ahsisi:

    -Credo che il Juubi “senta” in Naruto l’Eremita delle 6 vie e reagisca come un animale che avverte un pericolo: infatti l’Uzumaki è ormai sempre più simile al Ridoku,ha in sè (presumibilmente) parte dei Cercoteri e credo abbia un chakra molto simile a quello dell’Eremita…:sisi:

    Concordo. Semplicemente, il chakra ma anche l’atteggiamento di Naruto ricordano al Juubi l’eremita. :sisi:

    -Spero il Juubi evolva ulteriormente anche nell’aspetto…già era strano…ora inizia anche ad assumere steroidi…:skept:

    Io spero che venga proprio rivoluzionato. Nell’ultima versione mi ricorda Freezer quando si bomba di muscoli su Nameck. :sisi:

    -Credo che,per quanto riguarda il buco nel petto di Obito,Kakashi sia caduto in una piccola illusione (abbiamo già visto che uno “sharingato” può essere colpito da un’illusione se abbastanza potente) con la quale Obito voleva fargli rivivere il momento della morte di Rin ed in più portare a compimento il proprio discorso…Obito infatti vuole convincere se stesso (tramite i discorsi a Naruto) e gli altri della validità delle proprie idee,quindi mostra a Kakashi che davvero non gliene importa più nulla di niente e nessuno,è addirittura “senza cuore”…:sisi:

    “Empty hearts”
    Grazie per il riassunto, Luikage: temevo di dover recuperare tutti gli arretrati. :afraid:

    #965605
    gabriel
    Partecipante

    -Finalmente Naruto in difficoltà…è dallo scontro alla Valle dell’Epilogo che non le prende…:asd:

    dopo lo scontro della valle, ha avuto un milione di difficoltà negli scontri….basta vedere la parte iniziale dello scontro contro obito…senza l’intervento di gai e kakashi sarebbe stato catturato senza particolari problemi….
    oppure sempre nello scontro con obito, quando kakashi lancia il kunai “chidorizzato” ….senza quel lancio naruto sarebbe stato catturato…
    senza contare tutti gli altri scontri…con deidara…con pain…ecc…

    #965606
    Jiraiya92
    Membro

    Letto il capitolo.

    voto 7/8

    Il voto sarebbe stato anche 8 o poco più, tuttavia il capitolo non è fatto solo dai dialoghi ma anche dai disegni. Quest’ultimi li ho trovati fortemente altalenanti.
    Solo Naruto e Kakashi sono disegnati a dovere, mentre Obito è disegnato bene in una sola vignetta (tuttavia in ogni altra vignetta sembra un personaggio sempre diverso).
    Era da un po’ di tempo che aspettavo a dirlo: Kishi a mio parere non è in grado di disegnare bene Obito.
    Da quando è stata rivelata la sua identità il volto sarà stato disegnato bene, e aggiungo anche in modo figo, non più di 10 volte. Secondo me è decisamente troppo poco.
    Poi il contrasto in questo capitolo con Kakashi (che penso sia il personaggio il cui volto è stato al 99% delle volte disegnato perfettamente. Il personaggio meglio disegnato in tutto il manga) rende ancora più evidente la cosa.

    Comunque, tralasciando questo aspetto, il capitolo è molto interessante per la rivelazione di Rin.
    L’unico buco ancora da coprire del flashback di Obito è la fase pre-attacco a Konoha.
    Altri punti invece (come il mizukage yagura controllato da obito,ecc…) sono di logica deduzione, e penso che anche se non verranno mostrati non crollerà il mondo.

    Continuo a sperare che si torni a livelli meno apocalittici e megagalattici per quanto riguarda gli scontri (vedi Jubi). Se ci devono essere questi risvolti, che ci siano all’ultimissimo momento, altrimenti così si rischia di esagerare veramente troppo. Oppure spero che il Jubi venga subito in qualche modo fermato, e che si torni a scontri tra umani.

    Concludo dicendo che il capitolo non l’ho trovato così tanto emotivo. Ovviamente Kishi voleva renderlo “emotivo”, tuttavia penso che non ci sia riuscito al meglio. Spero che con il prossimo (o prossimi) capitolo su Kakashi e Obito si risollevi.

    #965611
    Hikaru no hime
    Partecipante

    Capitolo abbastanza piacevole. Era ora che il distributore di benzina Naruto terminasse il carburante. Le vignette con i cercoteri e l’ombra del rikoudo cosa avranno voluto significare? La seconda parte mi è piaciuta molto, lo sviluppo della faccenda di Rin è interessante sarebbe stato riduttivo aver scatenato una guerra mondiale ”solo” perché il tuo migliore amico ha ucciso la persona che amavi. Obito era un personaggio che non mi faceva ne caldo ne freddo, ma adesso lo vedo in maniera diversa le ragioni che lo hanno portato al conflitto mi sembrano condivisibili. Dopo Sasuke e Itachi pure Obito si fa una risata alla Uchiha. Ma chi ne ha le tasche piene della santificazione di Naruto da parte di tutti i personaggi (in questo caso Kakashi)?

    #965613
    Jiraiya92
    Membro

    Secondo me la vignetta con i biju sta a significare che Naruto ha ereditato lo spirito degli altri Biju, che ha il loro appoggio.
    Tuttavia non si spiegherebbe l’assenza dell’Hachibi :asd:

    #965614
    Falkenbach
    Partecipante

    Capitolo abbastanza piacevole. Era ora che il distributore di benzina Naruto terminasse il carburante. Le vignette con i cercoteri e l’ombra del rikoudo cosa avranno voluto significare? La seconda parte mi è piaciuta molto, lo sviluppo della faccenda di Rin è interessante sarebbe stato riduttivo aver scatenato una guerra mondiale ”solo” perché il tuo migliore amico ha ucciso la persona che amavi. Obito era un personaggio che non mi faceva ne caldo ne freddo, ma adesso lo vedo in maniera diversa le ragioni che lo hanno portato al conflitto mi sembrano condivisibili. Dopo Sasuke e Itachi pure Obito si fa una risata alla Uchiha. Ma chi ne ha le tasche piene della santificazione di Naruto da parte di tutti i personaggi (in questo caso Kakashi)?

    Concordo con te, sono contento che Obito non abbia fatto tutto solo per Rin e sopratutto non sopporto più la santificazione di Naruto, specialmente da parte di Kakashi che è un grandissimo personaggio :asd:

    ———- Post added at 19:43 ———- Previous post was at 19:41 ———-

    Secondo me la vignetta con i biju sta a significare che Naruto ha ereditato lo spirito degli altri Biju, che ha il loro appoggio.
    Tuttavia non si spiegherebbe l’assenza dell’Hachibi :asd:

    Beh forse perchè è comunque li vicino a combattere con lui :sisi:

    #965621
    meruz
    Membro

    Tra le altre, non ricordo con chi ne parlavo, ma leggendo alcuni post, qualcuno me l’ha ricordato..
    Questa trovata del manta di chakra in prestito da naruto, a cosa è servito?
    Naruto può indirizzare il proprio chakra agli altri? “Wow”.
    Naruto vuole proteggere i suoi amici? “Wow”.
    Allungare questo scontro con una fase che non ha portato a nulla? Forse.

    Inutile, per me.
    Kishi poteva gonfiare un po’ meno il juubi e rendere lo scontro più “umano”, come suggerito da Jiraiya92.

    #965632
    The Luikage
    Membro

    dopo lo scontro della valle, ha avuto un milione di difficoltà negli scontri….basta vedere la parte iniziale dello scontro contro obito…senza l’intervento di gai e kakashi sarebbe stato catturato senza particolari problemi….
    oppure sempre nello scontro con obito, quando kakashi lancia il kunai “chidorizzato” ….senza quel lancio naruto sarebbe stato catturato…
    senza contare tutti gli altri scontri…con deidara…con pain…ecc…

    Intendevo che è la prima volta da parecchio tempo che le prende “fisicamente”…
    Non ho mai detto che ha sempre avuto la vittoria in pugno…

    #965650
    Hikaru no hime
    Partecipante

    Tuttavia non si spiegherebbe l’assenza dell’Hachibi :asd:

    Forse perché l’hachibi ha ancora un jinchuriki, mentre gli altri sono ”liberi”.

    Intendevo che è la prima volta da parecchio tempo che non le prende “fisicamente”…
    Non ho mai detto che ha sempre avuto la vittoria in pugno…

    Hai ragione era anche ora che mostrasse un po’ di umanità, nemmeno il kyubi è infinito.:sisi:

    #965666
    kant
    Membro

    -Credo che,per quanto riguarda il buco nel petto di Obito,Kakashi sia caduto in una piccola illusione (abbiamo già visto che uno “sharingato” può essere colpito da un’illusione se abbastanza potente) con la quale Obito voleva fargli rivivere il momento della morte di Rin ed in più portare a compimento il proprio discorso…Obito infatti vuole convincere se stesso (tramite i discorsi a Naruto) e gli altri della validità delle proprie idee,quindi mostra a Kakashi che davvero non gliene importa più nulla di niente e nessuno,è addirittura “senza cuore”…:sisi:

    l’illusione sarebbe la spiegazione più ovvia, ma secondo me è la peggiore spiegazione che kishi possa dare, lo sharingan a 3 tomoe, non può cadere di un genjutsu qualsiasi fatto da un altro sharingan a 3 tomoe, può andare bene che possa cadere vittima di un potere come fu per lo tsukuyomi di itachi(sempre kakashi) o come il kotoamatsukami di shisui(itachi), ma quello non può andar bene
    se così sarà, kishi sacrificherà un po’ di coerenza della sua opera

Stai visualizzando 15 post - dal 211 a 225 (di 285 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.