Naruto 629: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 226 a 240 (di 285 totali)
  • Autore
    Post
  • #965667
    The Luikage
    Membro

    l’illusione sarebbe la spiegazione più ovvia, ma secondo me è la peggiore spiegazione che kishi possa dare, lo sharingan a 3 tomoe, non può cadere di un genjutsu qualsiasi fatto da un altro sharingan a 3 tomoe, può andare bene che possa cadere vittima di un potere come fu per lo tsukuyomi di itachi(sempre kakashi) o come il kotoamatsukami di shisui(itachi), ma quello non può andar bene
    se così sarà, kishi sacrificherà un po’ di coerenza della sua opera

    Non può cadere vittima di un semplice genjutsu nel senso che può tirarsi fuori facilmente…qui Obito vuole solo mostrare brevemente un’immagine a Kakashi…
    Ci sono stati altri casi simili:
    -durante lo scontro tra Sasuke e Itachi quest’ultimo gli mostra un giovane Madara che ruba gli occhi ad Izuna;
    -nella Mad-caverna il vecchio Uchiha si mostra giovane a Obito.

    #965670
    bluclaudino
    Partecipante

    Per me ha semplicemente un corpo quasi totalmente zetsuoso e Kakashi lo trafigge ma, non avendo cuore nè organi, non lo uccide e non lo ferisce :sisi:

    #965672
    Falkenbach
    Partecipante

    Per me ha semplicemente un corpo quasi totalmente zetsuoso e Kakashi lo trafigge ma, non avendo cuore nè organi, non lo uccide e non lo ferisce :sisi:

    Tenderei ad escluderlo, sia perchè quando era in campo a torso nudo, Obito risultava ancora “diviso” in due. Un cuore in ogni caso deve avercelo perchè a detta di Sasori, è l’organo dove risiede il chakra. Quindi Obito necessita del suo cuore per avere il suo chakra ecc :sisi:

    Credo proprio che sia un genjutsu :sisi: Come diceva Liukage, non sarebbe la prima volta che viene usata un illusione per mostrare qualcosa, in più Itachi fa cadere Sasuke in un vero e proprio genjutsu quando quest’ultimo pensa di averlo trafitto e Itachi successivamente lo si vede seduto qu quella specie di trono :sisi:

    #965673
    Redazione
    Amministratore del forum

    Per me ha semplicemente un corpo quasi totalmente zetsuoso e Kakashi lo trafigge ma, non avendo cuore nè organi, non lo uccide e non lo ferisce :sisi:

    Le reali intenzioni di Obito sono ancora un’incognita…

    Punta a diventare lui il jinchuriki del juubi? In questo caso magari è davvero un suo gejutsu o magari può guardire facilmente da quella ferita… :icon_eek:

    Oppure vuole portare a termine il Piano originale e sacrificarsi per riportare in vita Madara, condizione necessaria affinché Madara possa diventare il jinchuriki del juubi, dato che da quello che è sembrato di capire da edo non può farlo…? Anche in fin di vita potrebbe tornare nell’altra dimensione, attivare il gedo rin’ne tensei e poi morire, ferita o non ferita. :icon_eek:

    O magari sta cercando un “pretesto” per far tornare il suo vecchio se stesso, come sospetta Kakashi? Qualche dubbio si è insinuato per cui preso in considerazione l’idea di morire per mano di Kakashi e compromettere definitivamente il Piano. :icon_eek:

    Solo conoscendo le sue intenzioni potremmo sapere cosa sta accadendo e per adesso non sono chiare per niente… :sisi:

    #965674
    Redazione
    Amministratore del forum

    Per me ha semplicemente un corpo quasi totalmente zetsuoso e Kakashi lo trafigge ma, non avendo cuore nè organi, non lo uccide e non lo ferisce :sisi:

    Beh non totalmente per metà, infatti Kishi prima che Obito si alzi inguadra solo la parte destra del corpo di Obito il braccio in particolare é in grande rilievo, Kishi da sempre indicazioni sta noi coglierle, sta cosa l’ho scritta ma nessuno mi ha letto :mah: quindi come kakuzu se ora ha sacrificato il suo cuore dipende totalmente dalla parte ztesuosa, non so se é proprio una cosa furba, dal momento che quella parte sappiamo tutti a chi risponde quella parte… Cmq a prescendere che questo é una delle due ipotesi in cui sono indirizzato, l’altra per me potrebbe essere benissimo l’illusione anzi per me la + probabile come detto, non é vero che Kishi perderebbe coerenza con questo, almeno non in questo caso, lo sharingan non deve essere visto come lo specchio di Yata dei genjutsu, farò un esempio molto esplicativo dove kishi ha fatto vedere che anche uno dei due occhi + potenti nei genjutsu ovvero quello di Itachi é caduto vittima di un’ illusione, risale allo scontro con Kurenai, l’occhio di Kurenai non é neanche uno sharingan é ancora + debole, secondo le mie teorie, é appunto l’anello di congiunzione tra byakugan e sharingan infatti molto simile al byakugan con il colore dello sharingan, cmq Kurenai fece cadere vittima di un genjutsu persino Itachi, ovviamente sottovalutò lo sharingan e soprattutto lo sharingan di Itachi, che dopo due secondi ribaltò l’illusione e Kuranai per poco non ci rimase secca, quindi conclusioni lo sharingan non ti “ripara” da eventuali genjutsu a secondo delle tue abilità e della potenza del tuo sharingan puoi uscire o addirittura come nel caso di Itachi ribaltare l’illusione… In questo caso Kakashi come ho già scritto é rimasto destabilizzato da quello che sta vedendo, quindi non ha avuto la prontezza di uscirne, anche vuole/vorrebbe capire di cosa cavolo lo sta incolpando Obito perché fin’ora nessuno l’ha capito :mah:

    #965676
    kant
    Membro

    Non può cadere vittima di un semplice genjutsu nel senso che può tirarsi fuori facilmente…qui Obito vuole solo mostrare brevemente un’immagine a Kakashi…
    Ci sono stati altri casi simili:
    -durante lo scontro tra Sasuke e Itachi quest’ultimo gli mostra un giovane Madara che ruba gli occhi ad Izuna;
    -nella Mad-caverna il vecchio Uchiha si mostra giovane a Obito.

    far vedere qualcosa è già diverso, dal cadere vittima di un’illusione, anche ad esempio madara ad obito glielo dice guardami nell’occhio(e ricordo che gli fa vedere quel genjutsu in cui doveva intrappolare il mondo, genjutsu che obito chiamerà alla riunione di kage tsukuyomi infinito..), mentre itachi avendo lo tsukuyomi può far vedere quello che gli pare a chiunque,
    tralasciando questo però, il senso delle parole di obito se fosse solo un’illusione perdere di qualsiasi efficacia

    ———- Post added at 12:38 ———- Previous post was at 12:14 ———-

    Beh non totalmente per metà, infatti Kishi prima che Obito si alzi inguadra solo la parte destra del corpo di Obito il braccio in particolare é in grande rilievo, Kishi da sempre indicazioni sta noi coglierle, sta cosa l’ho scritta ma nessuno mi ha letto :mah: quindi come kakuzu se ora ha sacrificato il suo cuore dipende totalmente dalla parte ztesuosa, non so se é proprio una cosa furba, dal momento che quella parte sappiamo tutti a chi risponde quella parte… Cmq a prescendere che questo é una delle due ipotesi in cui sono indirizzato, l’altra per me potrebbe essere benissimo l’illusione anzi per me la + probabile come detto, non é vero che Kishi perderebbe coerenza con questo, almeno non in questo caso, lo sharingan non deve essere visto come lo specchio di Yata dei genjutsu, farò un esempio molto esplicativo dove kishi ha fatto vedere che anche uno dei due occhi + potenti nei genjutsu ovvero quello di Itachi é caduto vittima di un’ illusione, risale allo scontro con Kurenai, l’occhio di Kurenai non é neanche uno sharingan é ancora + debole, secondo le mie teorie, é appunto l’anello di congiunzione tra byakugan e sharingan infatti molto simile al byakugan con il colore dello sharingan, cmq Kurenai fece cadere vittima di un genjutsu persino Itachi, ovviamente sottovalutò lo sharingan e soprattutto lo sharingan di Itachi, che dopo due secondi ribaltò l’illusione e Kuranai per poco non ci rimase secca, quindi conclusioni lo sharingan non ti “ripara” da eventuali genjutsu a secondo delle tue abilità e della potenza del tuo sharingan puoi uscire o addirittura come nel caso di Itachi ribaltare l’illusione… In questo caso Kakashi come ho già scritto é rimasto destabilizzato da quello che sta vedendo, quindi non ha avuto la prontezza di uscirne, anche vuole/vorrebbe capire di cosa cavolo lo sta incolpando Obito perché fin’ora nessuno l’ha capito :mah:

    obito lo incolpa di non essere riuscito a proteggerla, visto che rin si suicida per la sua impotenza

    sulla questione illusione, lì fu kurenai a non aver capito che itachi non era caduto in nulla, pure orochimaru tentò di farlò cadere in un genjutsu, a lui itachi glielo disse che contro i suoi occhi era tempo e chakra sprecato,

    cmq come ho scritto prima, se la scena del cuore mancante fosse solo un’illusione le sue parole perderebbero in efficacia, io sono più verso la questione zetsu,
    oppure magari sta giocando la carta izanagi sacrificando uno dei 2 rinnegan di nagato(che erano di madara), per poter sconfiggere kakashi e riprendersi il kamui…

    #965679
    bluclaudino
    Partecipante

    Tenderei ad escluderlo, sia perchè quando era in campo a torso nudo, Obito risultava ancora “diviso” in due. Un cuore in ogni caso deve avercelo perchè a detta di Sasori, è l’organo dove risiede il chakra. Quindi Obito necessita del suo cuore per avere il suo chakra ecc :sisi:

    Credo proprio che sia un genjutsu :sisi: Come diceva Liukage, non sarebbe la prima volta che viene usata un illusione per mostrare qualcosa, in più Itachi fa cadere Sasuke in un vero e proprio genjutsu quando quest’ultimo pensa di averlo trafitto e Itachi successivamente lo si vede seduto qu quella specie di trono :sisi:

    Non mi sembra l’abbiamo mai visto a torso nudo :sisi:

    Inoltre Sasori non ha detto che il chakra risiede nel cuore che che il suo “Cuore” (o Nucleo) è un concentrato di tutto il chakra che aveva in “vita” :ahsisi: Il chakra risiede in tutto il corpo, c’è appositamente un sistema circolatorio ed ogni cellula del corpo produce Chakra, viene detto anche da Tsunade :sisi:

    L’esempio Itachi non regge visto che Sasuke lo smaschera subito, senza MS :mah:

    ———- Post added at 12:47 ———- Previous post was at 12:42 ———-

    Beh non totalmente per metà, infatti Kishi prima che Obito si alzi inguadra solo la parte destra del corpo di Obito il braccio in particolare é in grande rilievo, Kishi da sempre indicazioni sta noi coglierle, sta cosa l’ho scritta ma nessuno mi ha letto :mah: quindi come kakuzu se ora ha sacrificato il suo cuore dipende totalmente dalla parte ztesuosa, non so se é proprio una cosa furba, dal momento che quella parte sappiamo tutti a chi risponde quella parte… Cmq a prescendere che questo é una delle due ipotesi in cui sono indirizzato, l’altra per me potrebbe essere benissimo l’illusione anzi per me la + probabile come detto, non é vero che Kishi perderebbe coerenza con questo, almeno non in questo caso, lo sharingan non deve essere visto come lo specchio di Yata dei genjutsu, farò un esempio molto esplicativo dove kishi ha fatto vedere che anche uno dei due occhi + potenti nei genjutsu ovvero quello di Itachi é caduto vittima di un’ illusione, risale allo scontro con Kurenai, l’occhio di Kurenai non é neanche uno sharingan é ancora + debole, secondo le mie teorie, é appunto l’anello di congiunzione tra byakugan e sharingan infatti molto simile al byakugan con il colore dello sharingan, cmq Kurenai fece cadere vittima di un genjutsu persino Itachi, ovviamente sottovalutò lo sharingan e soprattutto lo sharingan di Itachi, che dopo due secondi ribaltò l’illusione e Kuranai per poco non ci rimase secca, quindi conclusioni lo sharingan non ti “ripara” da eventuali genjutsu a secondo delle tue abilità e della potenza del tuo sharingan puoi uscire o addirittura come nel caso di Itachi ribaltare l’illusione… In questo caso Kakashi come ho già scritto é rimasto destabilizzato da quello che sta vedendo, quindi non ha avuto la prontezza di uscirne, anche vuole/vorrebbe capire di cosa cavolo lo sta incolpando Obito perché fin’ora nessuno l’ha capito :mah:

    Infatti ho scritto “quasi” :sisi:

    Quella del braccio destro l’abbiamo detta tante volte.. Itachi non cade vittima di Kurenai, io ho sempre inteso che glielo fa credere per rovesciare il suo Genjutsu come se nulla fosse :sisi:

    #965683
    Falkenbach
    Partecipante

    Non mi sembra l’abbiamo mai visto a torso nudo :sisi:

    Inoltre Sasori non ha detto che il chakra risiede nel cuore che che il suo “Cuore” (o Nucleo) è un concentrato di tutto il chakra che aveva in “vita” :ahsisi: Il chakra risiede in tutto il corpo, c’è appositamente un sistema circolatorio ed ogni cellula del corpo produce Chakra, viene detto anche da Tsunade :sisi:

    L’esempio Itachi non regge visto che Sasuke lo smaschera subito, senza MS :mah:

    Errore mio sul primo punto, mi son confuso con immagini che girano su internet :sisi: Non so, ricordavo diversamente dato che Sasori nel nucleo conservava cervello (per mantenere la sua personalità) e cuore (per mantenere il suo chakra) e che Kakuzu stesso ruba i cuori proprio perchè è questo l’organo che “distingue” il chakra delle persone, non intendevo dire che risiede tutto li :sisi: Comunque nello scontro tra i due fratelli c’è un rapido susseguirsi di illusioni, e anche in altri punti del manga ci sono Uchiha che ne cadono vittima, quindi non la vedo impossibile. Sinceramente mi convince più di un Obito tutto zetsuoso, la cosa non mi piacerebbe molto :asd:

    #965682
    bluclaudino
    Partecipante

    Errore mio sul primo punto, mi son confuso con immagini che girano su internet :sisi: Non so, ricordavo diversamente dato che Sasori nel nucleo conservava cervello (per mantenere la sua personalità) e cuore (per mantenere il suo chakra) e che Kakuzu stesso ruba i cuori proprio perchè è questo l’organo che “distingue” il chakra delle persone, non intendevo dire che risiede tutto li :sisi: Comunque nello scontro tra i due fratelli c’è un rapido susseguirsi di illusioni, e anche in altri punti del manga ci sono Uchiha che ne cadono vittima, quindi non la vedo impossibile. Sinceramente mi convince più di un Obito tutto zetsuoso, la cosa non mi piacerebbe molto :asd:

    Sasori costruì un Nucleo biologico che chiamava “Cuore”, non sono stato a chiedermi se ci ha messo dentro i reni per fare pipì o il fegato per potersi sbronzare :asd: Kakuzu ruba i cuori perchè contengono la Natura del chakra, non perchè lo producono, a quanto ho capito io (e posso sbagliarmi) :sisi:

    Non dico che Kakashi non può cader vittima di un’illusione, dico due cose: mi sembra più probabile che Obito sia quello vero perchè come abbiamo visto ha molto Zetsu in sè ed inoltre dice che non ha cuore, un conto è trasmettere a Kakashi un’emozione ed un conto è fare una dichiarazione esplicita come questa; se fosse un’illusione si perderebbe un po’ il senso e la “magia” di questo momento, Kakashi che trafigge Obito dopo Rin, che trova un buco vuoto dove credeva esserci il suo amico, proprio nel momento in cui decide veramente di ucciderlo si rende conto che non potrebbe nemmeno se volesse.. Kishi per me vuole rendere reale la metafora di Obito, una persona vuota e senza scopo in cerca di un’utopia, di abnegazione (visto che sarebbe disponibile anche a cadere nel Genjutsu di Madara, non mi sembra gli interessi governarlo):sisi:

    #965684
    Redazione
    Amministratore del forum

    far vedere qualcosa è già diverso, dal cadere vittima di un’illusione, anche ad esempio madara ad obito glielo dice guardami nell’occhio(e ricordo che gli fa vedere quel genjutsu in cui doveva intrappolare il mondo, genjutsu che obito chiamerà alla riunione di kage tsukuyomi infinito..), mentre itachi avendo lo tsukuyomi può far vedere quello che gli pare a chiunque,
    tralasciando questo però, il senso delle parole di obito se fosse solo un’illusione perdere di qualsiasi efficacia

    obito lo incolpa di non essere riuscito a proteggerla, visto che rin si suicida per la sua impotenza

    sulla questione illusione, lì fu kurenai a non aver capito che itachi non era caduto in nulla, pure orochimaru tentò di farlò cadere in un genjutsu, a lui itachi glielo disse che contro i suoi occhi era tempo e chakra sprecato,

    cmq come ho scritto prima, se la scena del cuore mancante fosse solo un’illusione le sue parole perderebbero in efficacia, io sono più verso la questione zetsu,
    oppure magari sta giocando la carta izanagi sacrificando uno dei 2 rinnegan di nagato(che erano di madara), per poter sconfiggere kakashi e riprendersi il kamui…

    No era caduto infatti Itachi si vede legato ad un albero mentre Kurenai esce dall’albero per traffiggerlo con il Kunai, solo che un instante dopo Itachi ribalta l’illusione ed é Kurenai ad essere legata all’albero http://www.mangareader.net/93-146-13/naruto/chapter-141.html http://www.mangareader.net/93-146-14/naruto/chapter-141.html il momento preciso é quello a fine pagina si vede Kurenai che esce dall’albero e dice “é la fine”, Itachi in quel momento la fissa, contatto visivo e gli ribalta il genjutsu, infatti l’immagine dopo é Kurenai ad esser legata all’albero, Itachi dice “questo livello di illusione non funziona con me”, ma intende dire non che non può caderci ma bensì che può uscirne quando e come e vuole o addirittura ribaltarlo :mah: Kurenai aggiunge che gli ha ribaltato l’illusione, cmq non capisco perché poi perderebbe in efficacia :mah: é il concetto, il significato che conta non se é reale o meno, infatti Kakashi é chiaramente destabilizzato, penso voglia signifcare che oramai Obito é immune a tutto, non prova + dolore ne sentimenti, per izanagi non abbiamo visto attivarlo :mah: per l’impotenza di Kakashi dici ? Io credo che Rin non volesse tornare al villaggio perché sapeva quale fosse il piano del nemico e non voleva rischiare di distruggere il villaggio quindi ha preferito morire per mano della persona che amava ..

    Kishi per me vuole rendere reale la metafora di Obito, una persona vuota e senza scopo in cerca di un’utopia, di abnegazione (visto che sarebbe disponibile anche a cadere nel Genjutsu di Madara, non mi sembra gli interessi governarlo):sisi:

    Concordo…

    P.s. per lo scontro Itachi Sasuke, quando Itachi usa lo tsukuyomi Sasuke non può uscirne con il suo sharingan, per me é Itachi che gli ha permesso di spezzarlo, Obito glielo fa capire chiaramente a Susuke quando parlano, “non saresti riuscire a spezzare nessun genjutsu di Itachi se lui non avesse voluto” una frase del genere….

    #965689
    Falkenbach
    Partecipante

    Sasori costruì un Nucleo biologico che chiamava “Cuore”, non sono stato a chiedermi se ci ha messo dentro i reni per fare pipì o il fegato per potersi sbronzare :asd: Kakuzu ruba i cuori perchè contengono la Natura del chakra, non perchè lo producono, a quanto ho capito io (e posso sbagliarmi) :sisi:

    Non dico che Kakashi non può cader vittima di un’illusione, dico due cose: mi sembra più probabile che Obito sia quello vero perchè come abbiamo visto ha molto Zetsu in sè ed inoltre dice che non ha cuore, un conto è trasmettere a Kakashi un’emozione ed un conto è fare una dichiarazione esplicita come questa; se fosse un’illusione si perderebbe un po’ il senso e la “magia” di questo momento, Kakashi che trafigge Obito dopo Rin, che trova un buco vuoto dove credeva esserci il suo amico, proprio nel momento in cui decide veramente di ucciderlo si rende conto che non potrebbe nemmeno se volesse.. Kishi per me vuole rendere reale la metafora di Obito, una persona vuota e senza scopo in cerca di un’utopia, di abnegazione (visto che sarebbe disponibile anche a cadere nel Genjutsu di Madara, non mi sembra gli interessi governarlo):sisi:

    Pensavo di essere io ad avere un vago ricordo sul fatto del cuore non che fosse incerto, infatti cercavo più una conferma/smentita :asd:
    Comunque, metaforicamente parlando ineffetti sarebbe meglio come dici tu, ed effettivamente pensandoci, non c’è bisogno che il suo corpo sia completamente zetsuoso, in quanto gli zetsu si possono attaccare come spore e poi guarirlo, vero :sisi:

    #965714
    kant
    Membro

    No era caduto infatti Itachi si vede legato ad un albero mentre Kurenai esce dall’albero per traffiggerlo con il Kunai, solo che un instante dopo Itachi ribalta l’illusione ed é Kurenai ad essere legata all’albero Naruto 141 – Read Naruto 141 Online – Page 13 Naruto 141 – Read Naruto 141 Online – Page 14 il momento preciso é quello a fine pagina si vede Kurenai che esce dall’albero e dice “é la fine”

    diciamo che ai tempi si poteva credere, però quando si è avuta la certezza che itachi per far cadere in un genjutsu gli avversari non aveva bisogno di guardarli, ma bastava anche un dito, ho cambiato la mia interpretazione

    #965716
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    Questo non è off-topic. Questo è segnalare un plagio di Kishi

    [SPOILER][/SPOILER]

    😀

    #965718
    kant
    Membro

    per izanagi non abbiamo visto attivarlo :mah: per l’impotenza di Kakashi dici ? Io credo che Rin non volesse tornare al villaggio perché sapeva quale fosse il piano del nemico e non voleva rischiare di distruggere il villaggio quindi ha preferito morire per mano della persona che amava ..

    per izanagi non ci credo neppure tanto io, lo ripeto qualsiasi illusione farebbe perdere efficacia alle parole di obito, era solo un’altra possibilità

    sulla morte di rin in se, per me kishi è stato un po’ troppo affrettato, ci sono tante considerazioni che si possono fare, che lasciano troppe domande senza risposte, tutti gli avvenimento che la causano possono starci, ma lasciano troppi punti oscuri

    #965733
    TVRX T-T
    Membro

    Questa è solo un’ipotesi: ma il fatto che Kakashi e Obito condividano lo stesso sharingan, un’illusione lanciata da uno dei due occhi, non potrebbe “aggirare” la subordinazione che esiste fra i vari gradi di sharingan?

Stai visualizzando 15 post - dal 226 a 240 (di 285 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.