Naruto 629: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 256 a 270 (di 285 totali)
  • Autore
    Post
  • #965857
    Redazione
    Amministratore del forum

    Ripeto che per me stiamo mettendo il carro davanti ai buoi perché ancora non sono per nulla chiare le intenzioni di Obito, per cui ovviamente non abbiamo modo di sapere perché nel caso si sia fatto colpire in quel modo, premesso che grazie allo Zetsu e alle cellule di Hashirama potrebbe anche guarire in pochi istanti. In qualche occasione ha detto di voler diventare il jinchuriki del juubi ma lui potrebbe? E nel caso potrebbe attivare lo tsukuyomi infinito? :icon_eek: Ma se anche così non fosse, potrebbe anche aver deciso di effettuare la fase finale del Piano, quindi di sacrificarsi con gedo rin’ne tensei per riportare in vita Madara. Ricordando che l’edo Madara non può essere un jinchuriki in quanto edo, lo dice lui stesso. Per cui, morto per morto, si fa colpire da Kakashi… :icon_eek: Oppure magari ha davvero una mezza idea di sacrificarsi compromettendo per sempre il Piano ma vuole morire per mano del suo vecchio amico e vuole farlo a modo suo. :icon_eek: Delle tre, questa è l’ipotesi che mi piace meno ma in effetti potrebbe anche essere…

    Detto questo, proprio gli edo dimostrano che i trapianti modificano il DNA, nel mondo di Naruto. L’edo Nagato aveva il ri’negan, Hanzou la sacca del veleno della salamandra nera, e via dicendo… Per cui il DNA di Obito è stato modificato dalle cellule dello Zetsu, come quello di kakashi è stato modoficato dall’occhio di Obito. E del resto sono le cellule del corpo a produrre il chakra e quelle trapiantate ormai sono cellule del loro corpo, per cui Obito ha molto chakra Zetsu e kakashi un po’ di chakra uchiha. :sisi:

    Sai cos’altro non mi torna.. oltre i motivi che già ho elencato nei precedenti interventi, però volendo analizzare con obbiettività le vignette, se un episodio reale che sta accadendo te ne ricorda un’altro, magari traumatico, la tua mente va a quell’episodio ovvio, però non cambia solo il soggetto ma tutto il contesto, non torvi? Invece qui Kakashi vede Rin nella dimensione del mangekyo, segno di una percezione distorta alterata (genjutsu) :mah: quindi anch’io lascio aperte altre eventualità ma questa é chiaramente quella che mi convince di +…

    #965864
    Falkenbach
    Partecipante

    Mi è tornato il pallino di Hashirama, e Madara che dice che il primo è l’unico a poterlo fermare (nonostante il potere a sua disposizione ora) :sisi: Mi ricordo che si discuteva su quale potesse essere l’animale sacro di Hashirama quando venne fuori che era un eremita, ma cercando qua e la (col rischio di dire cose scontate) ho visto che Senju è il nome di una divinità orientale, molto simile al Buddha e con centinaia di mani, proprio come l’attacco finale di Hashirama :sisi: Insomma questo Hashirama, con un’ immagine così divina, avrà altro da sfoderare? Vorrei tanto vederlo al massimo, ora, contro un super Madara :asd:

    #965882
    gabriel
    Partecipante

    Per me ha semplicemente un corpo quasi totalmente zetsuoso e Kakashi lo trafigge ma, non avendo cuore nè organi, non lo uccide e non lo ferisce :sisi:

    sarebbe un altro power-up assurdo…gia il MS che kishi gli ha dato è incredibile….e ripeto che il limite dei 5 minuti è a dir poco ridicolo….ora ci manca solo che avendo un copro totalmente fatto di zetsu non può essere ne ferito ne ucciso….si cadrebbe nel ridicolo più assoluto… ovviamente è una mia opinione…

    #965889
    Falkenbach
    Partecipante

    sarebbe un altro power-up assurdo…gia il MS che kishi gli ha dato è incredibile….e ripeto che il limite dei 5 minuti è a dir poco ridicolo….ora ci manca solo che avendo un copro totalmente fatto di zetsu non può essere ne ferito ne ucciso….si cadrebbe nel ridicolo più assoluto… ovviamente è una mia opinione…

    Per Kamui se non sbaglio sono addirittura 5 secondi, non minuti :asd: Per il Rinnegan sono abbastanza sicuro che siano 5 minuti invece, potrei sbagliarmi però :sisi:

    #965890
    meruz
    Membro

    Per Kamui se non sbaglio sono addirittura 5 secondi, non minuti :asd: Per il Rinnegan sono abbastanza sicuro che siano 5 minuti invece, potrei sbagliarmi però :sisi:

    No no, sono cinque minuti di “intangibilità”. :asd:

    #965900
    doncosciadipollo
    Partecipante

    Riguardo i 5 minuti di intangibilità non ho ben capito una cosa: abbiamo scoperto questa cosa durante lo scontro tra Obito e Konan, con quest’ultima che crea un mare di carte bomba che esplodono per 10 minuti, in modo da poter “fregare” Obito :icon_rolleyes: quello che mi chiedo è: durante questi 5 minuti lui era nell’altra dimensione, no? Quindi non poteva semplicemente rispuntare da un altra parte lontano dall’esplosione, evitando di ritornare mezzo massacrato? :icon_confused: Sono sicuro di aver perso qualche passaggio/dettaglio a riguardo :sisi: qualcuno può darmi qualche delucidazione? :rovatfl:

    #965903
    kant
    Membro

    Riguardo i 5 minuti di intangibilità non ho ben capito una cosa: abbiamo scoperto questa cosa durante lo scontro tra Obito e Konan, con quest’ultima che crea un mare di carte bomba che esplodono per 10 minuti, in modo da poter “fregare” Obito :icon_rolleyes: quello che mi chiedo è: durante questi 5 minuti lui era nell’altra dimensione, no? Quindi non poteva semplicemente rispuntare da un altra parte lontano dall’esplosione, evitando di ritornare mezzo massacrato? :icon_confused: Sono sicuro di aver perso qualche passaggio/dettaglio a riguardo :sisi: qualcuno può darmi qualche delucidazione? :rovatfl:

    rispuntare da un’altra parte non è più l’intangibilità, bensì un trasferimento spazio-temporale

    l’intangibilità è un effetto, nella realtà obito ha la capacità, rimanendo fermo nello stesso punto dello spazio, di portare porzioni del suo corpo in un’altra dimensione e ritornare in questa istantaneamente,
    per questo gli oggetti che cercano di colpirlo nell’attimo del contatto non trovano più nulla e attraversano quel punto senza causargli nulla,
    il limite dei 5 minuti consecutivi riguarda questa capacità, per questo l’attacco esplosivo continuato per 10 minuti circa di konan lo coglie di sorpresa,
    lui non aveva preventivato che avrebbe dovuto spostarsi nello spazio, se avesse cercato di attivare il vortice, sarebbe dovuto rimanere tangibile per quei secondi che non aveva, venendo travolto dalle esplosioni, mentre l’effetto intangibilità avendo un limite di 5 minuti non gli permetteva di evitarle, fortuna per lui che kishi aveva inventato izanagi

    #965904
    Redazione
    Amministratore del forum

    Riguardo i 5 minuti di intangibilità non ho ben capito una cosa: abbiamo scoperto questa cosa durante lo scontro tra Obito e Konan, con quest’ultima che crea un mare di carte bomba che esplodono per 10 minuti, in modo da poter “fregare” Obito :icon_rolleyes: quello che mi chiedo è: durante questi 5 minuti lui era nell’altra dimensione, no? Quindi non poteva semplicemente rispuntare da un altra parte lontano dall’esplosione, evitando di ritornare mezzo massacrato? :icon_confused: Sono sicuro di aver perso qualche passaggio/dettaglio a riguardo :sisi: qualcuno può darmi qualche delucidazione? :rovatfl:

    Il kamui di Obito funziona in due modi distinti pur essendo lo stesso potere, vale a dire l’accesso alla dimensione parallela. Il primo, quella che prima chiamavamo intangibilità, permette un trasferimento dimensionale diretto e automatico delle parti del corpo che sono attraversate da un qualsiasi oggetto, le quali restano nell’altra dimensione giusto il tempo dellla sovrapposizione. Durante lo scontro con Konan abbiamo saputo del limite temporale di 5 minuti consecutivi per cui non può effettuare questo trasferimento dimensionale diretto di continuo. Il vortice spazio temporale invece permettere di trasportare da e nell’altra dimensione quello che si trova a contatto diretto del corpo di Obito, vale a dire lui e quello che tocca o che entra nel campo d’azione del vortice. Ma i due effetti dello stesso potere non possono essere usati nello stesso tempo, per cui quando attiva il vortice non può rendersi intangibile e viceversa. Lo capisce subito Minato quando si accorge che per risucchiarlo nel vortice Obito gli afferra il braccio, e sfrutta questo limite per colpirlo con il rasengan proprio mentra sta per attivare il vortice rendendosi quindi tangibile. Per cui, per tornare allo scontro con Konan, o Obito restava intangibile ma esplodeva trascorsi i 5 minuti, oppure attivava il vortice per risucchiare le bombe carta ma in quel momento il suo corpo non era più intangibile e sarebbe stato investito dalle esplosioni. In entrambi i casi sarebbe morto, per cui fa l’unica cosa che gli è possibile, vale a dire attivare izanagi dando vita a un suo genjutsu in cui si salva dall’esplosione, rendendo quindi l’esplosione del suo corpo un’illusione.

    PS: risguardo a Nagato, il tempo di risposo dopo uno shintra tensei è come minimo di 5 secondi ma può essere anche maggiore, dipende dalla potenza dello shintra tensei. Quando rade al suolo Konoha lo shintra tensei resta inattivo per molto più tempo.

    #965905
    TVRX T-T
    Membro

    Riguardo i 5 minuti di intangibilità non ho ben capito una cosa: abbiamo scoperto questa cosa durante lo scontro tra Obito e Konan, con quest’ultima che crea un mare di carte bomba che esplodono per 10 minuti, in modo da poter “fregare” Obito :icon_rolleyes: quello che mi chiedo è: durante questi 5 minuti lui era nell’altra dimensione, no? Quindi non poteva semplicemente rispuntare da un altra parte lontano dall’esplosione, evitando di ritornare mezzo massacrato? :icon_confused: Sono sicuro di aver perso qualche passaggio/dettaglio a riguardo :sisi: qualcuno può darmi qualche delucidazione? :rovatfl:

    A mio avviso, l’intangibilità di Obito era una specie di invulnerabilità. Il suo corpo, in pratica, era in grado di assorbire qualunque tipo di danno, per un periodo non superiore ai 5 minuti. Quando questi sono finiti, Obito è stato costretto ad usare Izanagi per potersi salvare, subendo cmq qualche danno. :sisi:

    Se invece si sarebbe potuto nascondere nell’altra dimensione o se avesse potuto rimaterializzarsi da qualche altra parte è proprio un pirla. :sisi:

    #965906
    kant
    Membro

    sarebbe un altro power-up assurdo…gia il MS che kishi gli ha dato è incredibile….e ripeto che il limite dei 5 minuti è a dir poco ridicolo….ora ci manca solo che avendo un copro totalmente fatto di zetsu non può essere ne ferito ne ucciso….si cadrebbe nel ridicolo più assoluto… ovviamente è una mia opinione…

    che non possa essere ucciso non è affatto detto, basterebbe farlo esplodere o tagliarlo a metà tanto per essere banali,
    cmq per ora non sappiamo effettivamente obito come sia stato riparato da madara ai tempi, quindi non è affatto detto che quella parte dovesse essere la sua e non zetsuosa

    ———- Post added at 00:36 ———- Previous post was at 00:31 ———-

    Sai cos’altro non mi torna.. oltre i motivi che già ho elencato nei precedenti interventi, però volendo analizzare con obbiettività le vignette, se un episodio reale che sta accadendo te ne ricorda un’altro, magari traumatico, la tua mente va a quell’episodio ovvio, però non cambia solo il soggetto ma tutto il contesto, non torvi? Invece qui Kakashi vede Rin nella dimensione del mangekyo, segno di una percezione distorta alterata (genjutsu) :mah: quindi anch’io lascio aperte altre eventualità ma questa é chiaramente quella che mi convince di +…

    si anche a me quell’immagine mi aveva colpito, però poi nascoste dalle vignette delle parole si vede il braccio di kakashi che rientra lasciando il buco, quel particolare mi porta a pensarla diversamente

    Naruto 629 – Read Naruto 629 Online – Page 18

    #965908
    doncosciadipollo
    Partecipante

    Grazie a tutti per le risposte, sbagliavo nel credere che rendendo praticamente tutto il corpo intangibile (per evitare le esplosioni), automaticamente si fosse anche spostato nell’altra dimensione :stupid: :asd:

    #965909
    Redazione
    Amministratore del forum

    che non possa essere ucciso non è affatto detto, basterebbe farlo esplodere o tagliarlo a metà tanto per essere banali,
    cmq per ora non sappiamo effettivamente obito come sia stato riparato da madara ai tempi, quindi non è affatto detto che quella parte dovesse essere la sua e non zetsuosa

    Che sia una parte sua o un pezzo di Zetsu per me conta poco, invece conta maggiormente quali sono le capacità curative dello Zetsu, premesso che sappiamo che ci sono dato che Obito ad esempio più volte si è fatto ricrescere le braccia. Anche il braccio “buono” che perde quando si scontra con Minato. E poi quando si riunisce all’edo Madara lo vediamo guarire dalle ferite del rasengan di Naruto. Per cui che possa guarire è certo e presumibilmente dipende dalle cellule di Hashirama dello Zetsu. In che misura e velocità possa farlo invece è tutto dire ma ciò non toglie che quella ferita per Obito potrebbe non essere mortale. Sempre se come detto non si tratta di un genjutsu…

    Grazie a tutti per le risposte, sbagliavo nel credere che rendendo praticamente tutto il corpo intangibile (per evitare le esplosioni), automaticamente si fosse anche spostato nell’altra dimensione

    Più volte lo abbiamo visto “rendere intangibile” tutto il suo corpo per poi tonare indietro dall’altra dimensione senza vortice.

    #965910
    kant
    Membro

    Grazie a tutti per le risposte, sbagliavo nel credere che rendendo praticamente tutto il corpo intangibile (per evitare le esplosioni), automaticamente si fosse anche spostato nell’altra dimensione :stupid: :asd:

    non hai fatto caso ad una mia specificazione, nell’effetto dell’intangibilità lui trasferisce porzioni(ma anche totalmente) del suo corpo dell’altra dimensione, ma rimane fisso nello spazio,
    ad esempio se è fermo in un punto A e si rende intangibile, lui passa dalla nostra dimensione(che chiamiamo alpha) all’altra(che indichiamo con beta), ma rimane fermo nel punto A,
    per questo gli oggetti che attraversano il punto A della dimensione alpha non hanno effetto, perchè lui si sposta nel punto A della dimensione beta, passato l’oggetto rientra nello punto A di alpha,
    il tempo massimo continuativo che obito può usare in questo spostamento è 5 minuti, passati i quali si ritrova nella dimensione alpha in ogni caso

    ———- Post added at 01:06 ———- Previous post was at 01:02 ———-

    Che sia una parte sua o un pezzo di Zetsu per me conta poco,

    in effetti hai ragione, zetsu può assumere tutte le forme che vuole, quindi non dovrebbe essere un problema ricreare un cuore o qualsiasi altra cosa

    #965911
    Cuore_Bianconero
    Partecipante

    Salve a tutti sono nuovo e mi sono iscritto da poco anche se ormai è più di un anno che vi seguo senza sosta proprio perchè ritengo che questo forum sia il migliore(almeno per quanto riguarda il nostro caro “Naruto”):icon_smile::icon_smile:
    Come primo intervento se mi è consentito in questa discussione volevo affrontare due particolari punti che hanno incuriosito:
    1-L’illusione con cui credo kishi vuole rappresentare obito senza più emozioni e sentimenti raffigurandolo senza un cuore,un ottima metafora a mio avviso :biggrin:
    2-Ora che sono nell’altra dimensione il processo con cui obito evita i colpi vale lo stesso??

    PS:L’attesa per il prossimo capitolo si fa snervante!!!!:dho:

    #965915
    Falkenbach
    Partecipante

    Che sia una parte sua o un pezzo di Zetsu per me conta poco, invece conta maggiormente quali sono le capacità curative dello Zetsu, premesso che sappiamo che ci sono dato che Obito ad esempio più volte si è fatto ricrescere le braccia. Anche il braccio “buono” che perde quando si scontra con Minato. E poi quando si riunisce all’edo Madara lo vediamo guarire dalle ferite del rasengan di Naruto. Per cui che possa guarire è certo e presumibilmente dipende dalle cellule di Hashirama dello Zetsu. In che misura e velocità possa farlo invece è tutto dire ma ciò non toglie che quella ferita per Obito potrebbe non essere mortale. Sempre se come detto non si tratta di un genjutsu…

    Più volte lo abbiamo visto “rendere intangibile” tutto il suo corpo per poi tonare indietro dall’altra dimensione senza vortice.

    Contro Minato indossava l’esoscheletro quindi il braccio perso non è il suo, per il resto ha subito ferite abbastanza superficiali, quindi è ancora difficile stabilire quanto siano grandi le abilità curative di zetsu in questo caso :sisi:

    ———- Post added at 03:04 ———- Previous post was at 03:01 ———-

    Salve a tutti sono nuovo e mi sono iscritto da poco anche se ormai è più di un anno che vi seguo senza sosta proprio perchè ritengo che questo forum sia il migliore(almeno per quanto riguarda il nostro caro “Naruto”):icon_smile::icon_smile:
    Come primo intervento se mi è consentito in questa discussione volevo affrontare due particolari punti che hanno incuriosito:
    1-L’illusione con cui credo kishi vuole rappresentare obito senza più emozioni e sentimenti raffigurandolo senza un cuore,un ottima metafora a mio avviso :biggrin:
    2-Ora che sono nell’altra dimensione il processo con cui obito evita i colpi vale lo stesso??

    PS:L’attesa per il prossimo capitolo si fa snervante!!!!:dho:

    Benvenuto :asd: Comunque no, normalmente si salva perchè porta i “pezzi” dalla dimensione reale a quella immaginaria, ma non viceversa, quindi quando è li è intero e tangibile, infatti Kakashi ora potrebbe ucciderlo senza problemi, anche se per ora le dinamiche di quello che succede non sono ancora molto chiare :sisi:

Stai visualizzando 15 post - dal 256 a 270 (di 285 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.