Naruto 629: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 285 totali)
  • Autore
    Post
  • #964864
    kant
    Membro

    Sono curioso di vedere Hashirama in campo, secondo me ha altro da sfoderare… in attesa del capitolo ho riletto i precedenti soffermandomi sullo scontro. In particolar modo mi chiedevo come fa Hashirama a confondere Madara con un clone, sappiamo tutti che quest’ultimo era l’unico in grado di riconoscerli, in più Hashirama ha un espressione molto cupa in quel momento :sisi: Mi fa pensare che il primo appunto abbia un piccolo lato oscuro, con tecniche annesse, non proprio convenzionali o adatte a lui, perciò spero che combattano già da questo capitolo :sisi:

    per quello che sappiamo del manga, quello che hashirama ha ucciso poteva essere il primo zetsu, o lo sdoppiamento(tecnica sdoppiamento di muu) di madara, oppure c’è una tecnica ancora non svelata che non può essere izanagi, perchè come tutte le tecniche illusorie sono limitate nel tempo, quindi non ci sarebbe stato un corpo da seppellire

    #964867
    TVRX T-T
    Membro

    per quello che sappiamo del manga, quello che hashirama ha ucciso poteva essere il primo zetsu, o lo sdoppiamento(tecnica sdoppiamento di muu) di madara, oppure c’è una tecnica ancora non svelata che non può essere izanagi, perchè come tutte le tecniche illusorie sono limitate nel tempo, quindi non ci sarebbe stato un corpo da seppellire

    Inoltre la tecnica usata da Madara potrebbe essere la stessa che l’ha costretto a diventare una sorta di “vegetale”, obbligato a rimanere ancorato al “fiore della vita”, (se non mi sbaglio era una cosa del genere, :asd:). In ogni caso lo scontro l’aveva indebolito parecchio, costringendolo ad usare una tecnica che avrebbe preferito non attivare.

    #964868
    meruz
    Membro

    Madara ha una molteplicità di combo a sua disposizione :sisi: Non sono sicuro che possa usare contemporaneamente poteri del Rinnegan e dello Sharingan, ma se così fosse, nonostante i limiti del Rinnegan (il lasso di tempo tra una tecnica e l’altra ecc) potrebbe creare combinazioni devastanti :sisi:

    Abbiamo visto usare il susanoo con il rinnegan, quindi sarei portato a dire che può usare tutto contemporaneamente. :asd:

    #964869
    Falkenbach
    Partecipante

    per quello che sappiamo del manga, quello che hashirama ha ucciso poteva essere il primo zetsu, o lo sdoppiamento(tecnica sdoppiamento di muu) di madara, oppure c’è una tecnica ancora non svelata che non può essere izanagi, perchè come tutte le tecniche illusorie sono limitate nel tempo, quindi non ci sarebbe stato un corpo da seppellire

    L’ho pensato anche io, ma mi sembra un pò difficile sfuggire ad Hashirama senza farsi sgamare. Madara al tempo era un pò meno esperto, ma sicuramente sempre arrogante, quindi ci sta che si sia fatto prendere, poi la faccia di Hashirama mi sa tanto di “Non volevo usare proprio questa mossa per batterti”, insomma qualcosa di subdolo che non si addice al primo (e non parlo della pugnalata alle spalle). Quindi voglio vedere un Hashirama in campo che sfodera qualcosa di quasi malvagio :asd:

    ———- Post added at 21:15 ———- Previous post was at 21:12 ———-

    Abbiamo visto usare il susanoo con il rinnegan, quindi sarei portato a dire che può usare tutto contemporaneamente. :asd:

    Beh no, potrebbe anche alternare le abilità oculari, o semplicemente Susanoo è collegato a suo modo al Rinnegan, dato che serve proprio quest’occhio per evocare la sua forma perfetta :sisi: Sarebbe forte se Madara potesse usare (se per esempio lo avesse) Amaterasu e subito dopo un Bansho Tenin per dirti, altre cose che ci saranno chiare in uno scontro più impegnativo per Madara, perciò spero se ne diano tante :asd:

    #964874
    The Luikage
    Membro

    per quello che sappiamo del manga, quello che hashirama ha ucciso poteva essere il primo zetsu, o lo sdoppiamento(tecnica sdoppiamento di muu) di madara, oppure c’è una tecnica ancora non svelata che non può essere izanagi, perchè come tutte le tecniche illusorie sono limitate nel tempo, quindi non ci sarebbe stato un corpo da seppellire

    Questa ipotesi credo proprio sia da escludere…
    Gli zetsu sono i “frutti” della pianta di Mokuton coltivata da Madara a partire dalle cellule di Hashirama…
    Cellule per le quali l’Uchiha ha deciso di combattere il Senju nella futura Valle dell’Epilogo…
    :sisi:

    Ora che ci penso meglio,anche l’ipotesi Izanagi è da scartare…
    Madara ha donato a Nagato i suoi 2 occhi provvisti di Rinnegan…
    Quindi vuol dire che al momento dell’evoluzione in Rinnegan aveva tutti e due gli occhi e dovevano obbligatoriamente essere entrambi i suoi,altrimenti anche Obito grazie alle cellule di Hashirama avrebbe dovuto sviluppare il Rinnegan…
    :sisi:

    Vada per una terza ipotesi…:sisi:

    #964875
    ningen
    Membro

    Questa ipotesi credo proprio sia da escludere…
    Gli zetsu sono i “frutti” della pianta di Mokuton coltivata da Madara a partire dalle cellule di Hashirama…
    Cellule per le quali l’Uchiha ha deciso di combattere il Senju nella futura Valle dell’Epilogo…
    :sisi:

    Ora che ci penso meglio,anche l’ipotesi Izanagi è da scartare…
    Madara ha donato a Nagato i suoi 2 occhi provvisti di Rinnegan…
    Quindi vuol dire che al momento dell’evoluzione in Rinnegan aveva tutti e due gli occhi e dovevano obbligatoriamente essere entrambi i suoi,altrimenti anche Obito grazie alle cellule di Hashirama avrebbe dovuto sviluppare il Rinnegan…
    :sisi:

    Vada per una terza ipotesi…:sisi:

    Io propendo per 2 ipotesi.
    La prima è che Hashirama era vittima di una specie di illusione, dunque ha immaginato di uccidere Madara e magari di seppelirlo, ma in realtà la cosa non è avvenuta.
    La seconda, Hashirama era convinto di aver ucciso Madara, in realtà era in fin di vita ma ancora vivo, dunque Hashirama se ne va dal luogo dello scontro, qualcuno (magari un redivivo Izuna), scambia il corpo di Madara con un’altro abilmente camuffato, in modo da farlo apparire come Madara. Per salvarlo dalla morte è però necessario che Madara sia costantemente collegato alla “pianta di Mokuton”. Ecco perchè furono prese le cellule di Hashirama, magari dal suo sangue presente nel luogo dello scontro.

    #964878
    meruz
    Membro

    Beh no, potrebbe anche alternare le abilità oculari, o semplicemente Susanoo è collegato a suo modo al Rinnegan, dato che serve proprio quest’occhio per evocare la sua forma perfetta :sisi: Sarebbe forte se Madara potesse usare (se per esempio lo avesse) Amaterasu e subito dopo un Bansho Tenin per dirti, altre cose che ci saranno chiare in uno scontro più impegnativo per Madara, perciò spero se ne diano tante :asd:

    Sulla forma perfetta non abbiamo certezza, a dirla tutta.
    Tutto quello che sappiamo è che usa tranquillamente un susanoo “normale” con il rinnegan (Naruto 561 – Read Naruto 561 Online – Page 2) quindi essendo questo un potere collegato alla presenza di due sharingan, non vedo perché non dovrebbe poter usare il potere di uno sharingan solo (e non due assieme).

    #964883
    Falkenbach
    Partecipante

    Io propendo per 2 ipotesi.
    La prima è che Hashirama era vittima di una specie di illusione, dunque ha immaginato di uccidere Madara e magari di seppelirlo, ma in realtà la cosa non è avvenuta.
    La seconda, Hashirama era convinto di aver ucciso Madara, in realtà era in fin di vita ma ancora vivo, dunque Hashirama se ne va dal luogo dello scontro, qualcuno (magari un redivivo Izuna), scambia il corpo di Madara con un’altro abilmente camuffato, in modo da farlo apparire come Madara. Per salvarlo dalla morte è però necessario che Madara sia costantemente collegato alla “pianta di Mokuton”. Ecco perchè furono prese le cellule di Hashirama, magari dal suo sangue presente nel luogo dello scontro.

    Che Hashirama cade vittima di un illusione ci può stare, difficile ma ci può stare :sisi: Infatti non è più in modalità eremita (quindi abbassa la guardia) e poco prima c’è la scena con l’occhio di Madara che ruota, quindi è plausibile :sisi:

    Sulla forma perfetta non abbiamo certezza, a dirla tutta.
    Tutto quello che sappiamo è che usa tranquillamente un susanoo “normale” con il rinnegan (Naruto 561 – Read Naruto 561 Online – Page 2) quindi essendo questo un potere collegato alla presenza di due sharingan, non vedo perché non dovrebbe poter usare il potere di uno sharingan solo (e non due assieme).

    Forse mi sono espresso male, non dicevo non sia così, ma che non ne abbiamo la certezza per ora, ecco perchè voglio vedere un Madara furioso in campo, voglio capire dove arrivano i suoi poteri ora :asd:

    #964891
    malmone
    Membro

    Io propendo per 2 ipotesi.
    La prima è che Hashirama era vittima di una specie di illusione, dunque ha immaginato di uccidere Madara e magari di seppelirlo, ma in realtà la cosa non è avvenuta.
    La seconda, Hashirama era convinto di aver ucciso Madara, in realtà era in fin di vita ma ancora vivo, dunque Hashirama se ne va dal luogo dello scontro, qualcuno (magari un redivivo Izuna), scambia il corpo di Madara con un’altro abilmente camuffato, in modo da farlo apparire come Madara. Per salvarlo dalla morte è però necessario che Madara sia costantemente collegato alla “pianta di Mokuton”. Ecco perchè furono prese le cellule di Hashirama, magari dal suo sangue presente nel luogo dello scontro.

    Madara durante lo scontro con i kage dice che lui era l’unico in grado di riconoscere Hashirama da una copia lignea, quindi penso che il farsi “uccidere” da Hashirama grazie ad una sua copia di moukuton facesse davvero parte del piano per entrare in possesso delle cellule del primo anche se è impossibile, al momento, capire come abbia fatto.

    #964895
    meruz
    Membro

    Forse mi sono espresso male, non dicevo non sia così, ma che non ne abbiamo la certezza per ora, ecco perchè voglio vedere un Madara furioso in campo, voglio capire dove arrivano i suoi poteri ora :asd:

    Si si, c’ero. :asd:
    Solo che per me quel fatto (utilizzare il potere derivante dall’uso di due sharingan contemporaneamente) è già una certezza in sè, altrimenti per me questa è un’altra grossa gaffe. :sisi: [chiudo]

    Sono comunque abbastanza curioso di vedere i poteri dei singoli sharingan di madara prima o poi!

    #964899
    Falkenbach
    Partecipante

    Si si, c’ero. :asd:
    Solo che per me quel fatto (utilizzare il potere derivante dall’uso di due sharingan contemporaneamente) è già una certezza in sè, altrimenti per me questa è un’altra grossa gaffe. :sisi: [chiudo]

    Sono comunque abbastanza curioso di vedere i poteri dei singoli sharingan di madara prima o poi!

    Un’ altra cosa che dobbiamo vedere assolutamente, perciò spero che ci siano un pò di capitoli con mazzate, un pò tanti :asd:

    Madara tenterà di persuadere Sasuke forse? :sisi:

    #964902
    Redazione
    Amministratore del forum

    Madara durante lo scontro con i kage dice che lui era l’unico in grado di riconoscere Hashirama da una copia lignea, quindi penso che il farsi “uccidere” da Hashirama grazie ad una sua copia di moukuton facesse davvero parte del piano per entrare in possesso delle cellule del primo anche se è impossibile, al momento, capire come abbia fatto.

    Madara era l’unico in grado di distinguere una copia di mokuton grazie al suo sharingan, anzi presumo solo grazie al suo MSE. E nella fase finale dello scontro il suo sharingan è inattivo… Naruto 626 – Read Naruto 626 Online – Page 14 Ciò non toglie che quella copia di mokuton possa c’entrare qualcosa. :sisi:

    #964905
    TVRX T-T
    Membro

    Sono comunque abbastanza curioso di vedere i poteri dei singoli sharingan di madara prima o poi!

    Concordo. I poteri di un MS cambiano di possessore in possessore, a meno che non si tratti di fratelli. Obito ha Kamui, Sasuke/Itachi hanno Amaterasu, Shuissui poteva controllare le menti avversarie e infrangere i sigilli. Ma Madara che poteri ha? :mah:
    L’unico problema è che adesso ha il Rinnegan. Bisogna vedere se, in quanto evoluzione dei suoi occhi, gli ha precluso o no i poteri dell’MS.
    Secondo me il Susano’o che usa è la via di mezzo che potrebbe far pendere l’ago della bilancia da una delle due parti. :sisi:

    Madara tenterà di persuadere Sasuke forse? :sisi:

    Ci prova ma non ce la fa. Almeno spero. Se Sasuke dovesse riricambiare sponda, (e non fraintendetemi, :asd:), ci resterei davvero male. Se magari fosse per una super tecnica illusoria, ahimè, che cosa ci vuoi fare? :mah:

    #964907
    Redazione
    Amministratore del forum

    Concordo. I poteri di un MS cambiano di possessore in possessore, a meno che non si tratti di fratelli. Obito ha Kamui, Sasuke/Itachi hanno Amaterasu, Shuissui poteva controllare le menti avversarie e infrangere i sigilli. Ma Madara che poteri ha? :mah:
    L’unico problema è che adesso ha il Rinnegan. Bisogna vedere se, in quanto evoluzione dei suoi occhi, gli ha precluso o no i poteri dell’MS.
    Secondo me il Susano’o che usa è la via di mezzo che potrebbe far pendere l’ago della bilancia da una delle due parti. :sisi:

    Credo di no, il rin’negan su magara è come un ulteriore stadio dell’evoluzione dello sharingan, per cui può regredire quanto e come vuole: l’abbiamo visto partire con l’occhio disattivato, poi avere lo sharingan, quindi il MSE (Sasuke anche il suo MS originale) e infine il rin’negan. E se ricordi, quando prende il IV raikage nell’illusione una delle copie di mokuton aveva attivato il MSE. E perché…? Per me perché attivando il rin’negan si acquisiscono certi poteri e ne perdono altri, altrimenti la cosa non avrebbe senso. Per cui per il susano’o và bene mantenere il rin’negan ma per le illusioni bisogna far regredire l’occhio a MSE o MS o sharingan. Fra l’altro… Ma A non era immune ai genjutsu grazie alla sua armatura di raiton…? Che Madara in quell’occasione abbia attivato uno dei poteri del suo MS, che ne so, magari uno tsukuyomi, e non ce ne siamo neanche resi conto…?

    #964908
    TVRX T-T
    Membro

    Credo di no, il rin’negan su magara è come un ulteriore stadio dell’evoluzione dello sharingan, per cui può regredire quanto e come vuole: l’abbiamo visto partire con l’occhio disattivato, poi avere lo sharingan, quindi il MSE (Sasuke anche il suo MS originale) e infine il rin’negan. E se ricordi, quando prende il IV raikage nell’illusione una delle copie di mokuton aveva attivato il MSE. E perché…? Per me perché attivando il rin’negan si acquisiscono certi poteri e ne perdono altri, altrimenti la cosa non avrebbe senso. Per cui per il susano’o và bene mantenere il rin’negan ma per le illusioni bisogna far regredire l’occhio a MSE o MS o sharingan. Fra l’altro… Ma A non era immune ai genjutsu grazie alla sua armatura di raiton…? Che Madara in quell’occasione abbia attivato uno dei poteri del suo MS, che ne so, magari uno tsukuyomi, e non ce ne siamo neanche resi conto…?

    Concordo con te sulla perdita/acquisizione di poteri riguardo al Rinnegan: sarebbe eccessivo avere tutti quei poteri in un colpo solo.
    Trovo interessante anche l’idea per la quale bisogna far regredire l’occhio a MSE, MS o Sharingan per lanciare un’illusione.
    Per quanto riguarda A: boh, non saprei. In effetti si vantava di essere immune a certe cose, ma magari ci sono tecniche in cui un’armatura d’elettricità non basta. :mah:

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 285 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.