Naruto 627: Ipotesi e Discussione Spoiler

  • Questo topic ha 283 risposte, 45 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni fa da Falkenbach.
Stai visualizzando 15 post - dal 136 a 150 (di 284 totali)
  • Autore
    Post
  • #960628
    gcesare89
    Partecipante

    eheh qualcuno si stupisce che possa dire cose intelligenti eheh (fine ot)

    #960629

    Le ha trovate grazie al primo Hokage

    E’ proprio questo il nodo fondamentale secondo me….. Il discorso di Hashirama secondo me non è così ecclatante da meritare una riflessione ed un cambio di opinione così drastico e repentino…
    Diciamo che posso anche apprezzare il ripensamento di un personaggio perchè lo accosta molto agli episodio della vita reale… Cambiare la proprio posizione, il proprio punto di vista è sicuramente simbolo di maturatità… Ma uno quando cambia opinione su una cosa, lo fa perchè ha avuto delle risposte che cercava…. Quindi la mia domanda è questa…. Che risposta ha dato Hashirama a Sasuke tale da giustificare un gesto così importante e profondo? Qual’è il significato morale delle parole del primo hokage?

    Se qualcuno me lo spiega sono ben contento di convertiremi al bene pure io

    #960632
    Kuriel
    Membro

    Le ha trovate grazie al primo Hokage

    E’ proprio questo il nodo fondamentale secondo me….. Il discorso di Hashirama secondo me non è così ecclatante da meritare una riflessione ed un cambio di opinione così drastico e repentino…
    Diciamo che posso anche apprezzare il ripensamento di un personaggio perchè lo accosta molto agli episodio della vita reale… Cambiare la proprio posizione, il proprio punto di vista è sicuramente simbolo di maturatità… Ma uno quando cambia opinione su una cosa, lo fa perchè ha avuto delle risposte che cercava…. Quindi la mia domanda è questa…. Che risposta ha dato Hashirama a Sasuke tale da giustificare un gesto così importante e profondo? Qual’è il significato morale delle parole del primo hokage?

    Se qualcuno me lo spiega sono ben contento di convertiremi al bene pure io

    Semplice, quando tobi gli racconta la storia, fa’ sembrare il villaggio come il male assoluto rispetto al clan. Sasuke decide di vendicarsi pensando che il villaggio abbia sfruttato itachi.
    Col racconto di Hashirama, sasuke capisce che quello che ha fatto itachi è dovuto ad un susseguirsi di eventi molto lunghi. Non c’è un colpevole. Vede inoltre che anche altri si sono sacrificati per questo sogno chiamato Konoha, ricredendosi. Ricordo quando dice a tobi che gli abitanti ridono solo grazie al sacrificio di itachi quando non è così. Ridono grazie al sacrificio di itachi, hiruzen, minato e moltissimi altri ninja che hanno combatutto per difendere questo sogno.
    Solamente ora è giunta la sua maturità, ed è iniziata quando itachi gli ha fatto vedere la verità e lui ha iniziato a porsi queste domande, decidendo di andare a trovare le sue risposte proprio alla fonte, coloro che lui chiama “quelli che sanno tutto”. Ora non vuole che il sacrificio ed il sogno di Itachi vadano sprecati ma solo ora può esserne consapevole.

    Quanti anni ha sasuke? 15? 16? Ricordiamoci che naruto avrebbe ucciso pain se non fosse stato per gli insegnamenti di jiraiya, continuando il ciclo di odio. E’ stato fondamentale per naruto essere allenato da jiraiya ed aver imparato il suo modo di vedere il mondo.
    Sasuke? si è allenato per tre anni con orochimaru, (un mostro) ed ha ucciso il proprio FRATELLO patendo le pene dell’inferno ogni secondo della sua esistenza. Ha continuato a vivere nella solitudine, che credimi, è una cosa terribile.
    Ora, sapendo la verità ed essendo un ragazzo influenzato dal male in ogni momento della sua vita, non poteva essere una reazione normale la sua alla scoperta della verità raccontata da Tobi? Perchè non so se sia chiaro, ma Itachi è sempre stata la persona a cui ha più voluto bene in assoluto.
    Infatti adesso è maturato, adesso ha cercato più informazioni ed adesso ha elaborato un proprio pensiero sulla questione. (che poi se gli Hokage gli hanno mentito solo per abbindolarlo è tutta un’altra questione).

    #960633
    meruz
    Membro

    Se qualcuno me lo spiega sono ben contento di convertiremi al bene pure io

    Hai trovato la parola giusta secondo me, “convertire”, hashirama chi è, il messia di turno?
    Cioè, è si un personaggio importante, il dio degli shinobi, ecc. ma suvvia, come può uno sentire due parole e cambiare il suo credo? Ci vuole tempo, molto tempo, e riflessione.
    Poi non sto qui a rompere le scatole più di tanto o convincere qualcuno di quanto affermo, dico solamente che, nella mia personalissima visione, questa va a sommarsi alle cose che non mi sono piaciute.

    #960636
    TVRX T-T
    Membro

    Le ha trovate grazie al primo Hokage

    E’ proprio questo il nodo fondamentale secondo me….. Il discorso di Hashirama secondo me non è così ecclatante da meritare una riflessione ed un cambio di opinione così drastico e repentino…
    Diciamo che posso anche apprezzare il ripensamento di un personaggio perchè lo accosta molto agli episodio della vita reale… Cambiare la proprio posizione, il proprio punto di vista è sicuramente simbolo di maturatità… Ma uno quando cambia opinione su una cosa, lo fa perchè ha avuto delle risposte che cercava…. Quindi la mia domanda è questa…. Che risposta ha dato Hashirama a Sasuke tale da giustificare un gesto così importante e profondo? Qual’è il significato morale delle parole del primo hokage?

    Se qualcuno me lo spiega sono ben contento di convertirmi al bene pure io

    Il racconto del Primo Hokage, parla di come uno shinobi debba saper sopportare qualsiasi prova per portare a compimento il suo obbiettivo, sia esso uccidere il proprio migliore amico. Itachi ha rinunciato ai suoi amici, alla sua famiglia, al suo villaggio e a suo fratello. Si è coperto di un crimine atroce e ha sorretto sulle sue spalle tutto il peso delle sue scelte. Tutto questo per il suo villaggio.
    Il fatto che Madara voglia far diventare vano il gesto di Itachi, secondo me ha spinto Sasuke a rivalutare la sua situazione nei confronti di Konoha. Ha scelto di ripercorrere i suoi passi e difendere la memoria di suo fratello. Il suo obiettivo è riabilitare il suo nome, e fermare chiunque minacci l’unica cosa che Itachi gli aveva lasciato: la pace e il suo villaggio.

    P.S.: ora puoi considerarti buono?

    #960641
    bluclaudino
    Partecipante

    Hai trovato la parola giusta secondo me, “convertire”, hashirama chi è, il messia di turno?
    Cioè, è si un personaggio importante, il dio degli shinobi, ecc. ma suvvia, come può uno sentire due parole e cambiare il suo credo? Ci vuole tempo, molto tempo, e riflessione.
    Poi non sto qui a rompere le scatole più di tanto o convincere qualcuno di quanto affermo, dico solamente che, nella mia personalissima visione, questa va a sommarsi alle cose che non mi sono piaciute.

    Li ho segnalati qualche pagina fa i “segni di cedimento” palesatisi in Sasuke da circa 200 cap a questa parte :sisi: Ci sta che tra tutte queste pagine siano scappati, però dovremmo ricordarli tutti, sono passaggi essenziali:

    Naruto 414 – Read Naruto 414 Online – Page 16

    Naruto 591 – Read Naruto 591 Online – Page 2

    Ne ho presi solo due agli antipodi, ce ne sono altri.. e non sono trascurabili, sono segnali dello stato d’animo di Sasuke. Il fatto che Kishi “parli poco” e lasci le parole alle immagini non può essere una deficienza, è un modo differente di comunicare e per me sta alla sensibilità di chi legge cogliere e ricordare tutti questi episodi..

    Io fortunatamente ricordo abbastanza bene tutti i passaggi e valuto TUTTO il percorso, non solo partenza ed arrivo :sisi:

    #960643

    ahahahahahaha per la mia completa redenzione ci vorrà tempo….

    Allora prendo per buone le vostre spiegazioni, provo a giustificare il cambiamento di sasuke però trovo ridicola una cosa a monte…..
    Sasuke ammazza suo fratello bello convinto di aver raggiunto finalmente il compimento della sua vita e dopo tutto questo inizia a porsi mille domande…..
    Scusate ragazzi ma proprio non riesco a digerire tutta questa vicenda….
    Nel mio modo di vedere comunque la si gira fa acqua da tutte le parti…. La storia non sta in piedi…. Comunque giustamente non bisogna far cambiare idea a nessuno quindi non voglio per forza aver ragione anzi è bello che ognuno abbia le proprie opinioni e ci si confronti….
    Le motivazioni per cui possa esserse convertito me le avete spiegate ed ora ho capito meglio la situazione

    #960644
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    Rileggendo il capitolo, il sorriso diabolico di Orochimaru sembra indicare più un’eccitazione per la battaglia imminente, una volta che si parteciperà alla guerra, che un piano diabolico per fregare qualcuno. Spero sia la volta buona che Orochimaru sfoderi appieno tutte le sue capacità

    #960645
    TVRX T-T
    Membro

    @ Mancio

    -Sasuke ammazza il fratello bello convinto di aver raggiunto finalmente il compimento della sua vita-
    Semplicemente non conosceva né la verità, né il punto di vista di Itachi. Questa non è una cosa trascurabile.
    Per il resto, ognuno ha le sue opinioni, e io le rispetto.

    #960647
    Kuriel
    Membro

    ahahahahahaha per la mia completa redenzione ci vorrà tempo….

    Allora prendo per buone le vostre spiegazioni, provo a giustificare il cambiamento di sasuke però trovo ridicola una cosa a monte…..
    Sasuke ammazza suo fratello bello convinto di aver raggiunto finalmente il compimento della sua vita e dopo tutto questo inizia a porsi mille domande…..
    Scusate ragazzi ma proprio non riesco a digerire tutta questa vicenda….
    Nel mio modo di vedere comunque la si gira fa acqua da tutte le parti…. La storia non sta in piedi…. Comunque giustamente non bisogna far cambiare idea a nessuno quindi non voglio per forza aver ragione anzi è bello che ognuno abbia le proprie opinioni e ci si confronti….
    Le motivazioni per cui possa esserse convertito me le avete spiegate ed ora ho capito meglio la situazione

    Dopo che uno ti stermina tutta la tua famiglia, facendoti vedere con un genutsu tutti gli squartamenti che egli ha fatto a loro, non ci sono molte domande da porsi.
    Itachi gli aveva detto che era perchè voleva il potere e durante il loro ultimo combattimento gli spiega la roba degli occhi.
    Più di così non so cosa c’è da dire per rendere “credibile” la loro vicenda.

    #960652
    Redazione
    Amministratore del forum

    se ora sasuke ha cambiato idea e vuole combattere contro madara, significa che questo fantomatico ed epico scontro tra lui e naruto non ci sarà mai…. quindi ho aspettato tutto questo tempo per niente e non posso vedere la rivincita di naruto su sasuke…. che rottura però :dho::dho::dho:

    #960656
    Dragon
    Partecipante

    Alla fin fine l’atteggiamento di Sasuke non è così repentino e inspiegabile: gli è crollato il mondo addosso ed è andato in crisi quando ha saputo la verità Itachi, prima era molto più maturo… Poi però ha saputo la verità Itachi e le cose sono cambiate. Resuscitare addirittura Orochimaru per trovare risposte è una cosa che la dice lunga sul suo percorso di ricerca! Se è disposto a tanto è perché non più sicuro di quello che deve fare… quindi è già da parecchio che Sasuke si è messo in discussione. In fin dei conti poi una grossa parte di responsabilità circa l’isolamento degli Uchiha ce l’ha proprio Madara (e lui sa che il falso-Madara ha aiutato Itachi per il semplice piacere di farlo, oltre che per gli occhi). Quindi se mo questo Madara, oltre ad aver contribuito all’isolamento degli Uchiha, oltre ad averli sterminati, ora vuole anche distruggere il motivo per cui Itachi è morto… mi pare che la sua decisione sia abbastanza motivata. Anche se è pur sempre troppo rapida. (Ma immagino che Sasuke abbia riflettutto per tutto il tempo del racconto di Hashirama) Ora ciò non vuol dire che diventi di nuovo un grande amicone della foglia… ne dovrà passare di tempo, e ci saranno probabilmente altre rivelazioni, altri eventi e altre trasformazioni… non dimentichiamoci che ora incontretà proprio Madara, quello vero, che certamente dirà la sua.
    Comunque tutto questo per dire che i cambiamenti di Sasuke sono molto più “razionali” di quello, ad esempio, di Obito…
    Obito era praticamente uguale a Naruto, esce per aiutare i suoi amici, vede Rin morire, e un attimo dopo si trasforma in un mostro assassino e demoniaco per cui la vita non ha alcun valore… Piuttosto rapido, non credete? Al suo contronto Sasuke è un vecchio anziano…

    #960657
    TVRX T-T
    Membro

    se ora sasuke ha cambiato idea e vuole combattere contro madara, significa che questo fantomatico ed epico scontro tra lui e naruto non ci sarà mai…. quindi ho aspettato tutto questo tempo per niente e non posso vedere la rivincita di naruto su sasuke…. che rottura però :dho::dho::dho:

    Non è detto che Sasuke e Naruto, solo perché affrontano Madara dallo stesso schieramento, (nota che non ho scritto apposta “insieme” per rafforzare la mia teoria), non combatteranno mai fra di loro. Come già detto da altri utenti, si potranno benissimo affrontare in un secondo momento, magari quando non c’è un ex-defunto-semidio dei ninja che cerca di conquistare il mondo.
    Forse, le uniche cosa che cambieranno, saranno le motivazioni dei due: Sasuke non vorrà più radere al suolo Konoha, e Naruto non dovrà più redimerlo ad ogni costo. Tutto qui.

    #960658
    Sylar
    Membro

    Mi trovo d’accordo con chi crede che i comportamenti di Sasuke ed Orochimaru siano tutt’altro che inspiegabili.
    Sasuke ha compiuto il suo lungo percorso, si è confrontato con tante “verità” profonde, quelle più significative della sua esistenza.
    Fin dall’inizio del manga la “motivazione” del personaggio è chiarissima: tra le tante dinamiche del suo pensiero e del suo agire essa riposa nella memoria del suo clan e nel confronto con il suo amatissimo/odiatissimo fratello.
    Non so se abbiate mai provato tantissimo amore o tanto odio, ma francamente io non mi stupisco affatto che il ragazzo alla lunga (ma direi fin da subito) sia entrato in uno status che potremmo definire problematico, dubbioso o anche confusionale.
    Il percorso che ha seguito da quando ha reincontrato Itachi è stato ben definito, ed è stato chiaro fin da subito a che profondità dovevano agitarsi i suoi dubbi ed i suoi ripensamenti, visto la strada che ha scelto per mettere finalmente a nudo la verità e sé stesso.
    Aldilà del fatto che il confronto con Naruto ci sarà eccome, non ci vedo nulla di strano nell’importante ruolo giocato dagli Hokage (Hashirama in primis) in questa sua nuova consapevolezza. Dove sta scritto che avrebbe dovuto fare tutto Naruto? (A volte mi sembra che si voglia per forza essere idealisti a tutti i costi).
    Su Orochimaru, mi stupisco molto per alcune cose che sono state dette.
    Apparte che è ovvio che non voglia che Madara porti a termine il suo piano, ma poi dire che è stato un personaggio inutile ha davvero del surreale.
    Inoltre noi non sappiamo con certezza se il personaggio è davvero in fase di redenzione (certe espressioni lasciano presagire il contrario, forse), ma in caso dove sarebbe il problema?
    I supercattivi non possono categoricamente rivedere la propria esistenza e le proprie scelte? I supercattivi non hanno alcun dubbio, per loro il “Male” è un valore assoluto incontestabile?
    Orochimaru ha avuto molto molto molto tempo per riflettere, e questo è un fatto, e la presa visione di un Sasuke redento potrebbe esserne un altro.
    Ma aldilà di tutto ciò, da dove nasce la convinzione che il sannin non possa mettersi in discussione?
    Può farlo, come chiunque altro.

    #960660
    Falkenbach
    Partecipante

    Non tutti gli shinobi sono ciucci come Naruto. Tobirama era, tecnicamente parlando, un genio. I Senju a differenza degli Uchiha, tutti arte del fuoco e sharingan, avevano un repertorio di tecniche più ampio. Lo stesso Hashirma crea la tecnica del buio, evoca un quintuplo rashomon ed è un mostro con la spada. Erano come dire … bravi in tutte le materie.

    sarà una mossa simbolica, dall’alto delle rocce che testimoniano la loro difesa sul villaggio sono pronti a partire

    rischierebbero di diventare edo pure i kage non sopravvissuti…

    non è solo carisma, oro può veramente aver capito di aver sbagliato, come più semplicemente sta facendo la cosa più logica per lui, fa finta di seguire sasuke perchè il metodo madara non può essergli congeniale

    possono sempre scontrarsi alla fine per il titolo di hokage…

    ma sasuke non l’ho visto mai così capriccioso come si è scritto,
    è cresciuto odiando il fratello, facendo tutto per poterlo battere, una volta vendicato scopre che c’era altro, a sentire la storia da tobi, rivoltarsi contro il villaggio non può essere considerato un capriccio,
    così non può essere considerato tale il suo abbandonarsi all’odio contro tutti, per lo stesso motivo di sopra
    una volta che itachi gli ha fatto vedere i suoi ricordi, ovvio che abbia avuto i dubbi su quello che aveva pensato fino ad allora,
    quindi che dopo aver sentito la vera storia di come tutto sia iniziato, tra scegliere la stessa via del fratello o quella di madara non può essere considerata strana la scelta

    per ora sta solo cercando di sventare la fine del mondo che conosce e gli serve, poi vedremo

    ———- Post added at 07:54 ———- Previous post was at 07:42 ———-

    quella di minato usa dei sigilli(di solito posti sui kunai, ma anche su altro vedi tentacolo di gyuki) come meta finale,
    il team genma sfruttò un kunai con sigillo(o direttamente un sigillo) che tsunade si portò dietro quando fu trasferita insieme al 3° raikage(skikaku disse a tsunade in quel frangente di mettere il sigillo su katsuyu per trasportarla col team genma, poi decisero di usarlo per la mizukage),
    ora bisognerà vedere come funziona quella di tobirama o come potrà essere possibile sfruttare quella di minato(se uguale a quella di tobirama), magari spedendo un clone ligneo(modello zetsu sottoterra) di hashirama

    ———- Post added at 07:58 ———- Previous post was at 07:54 ———-

    più che l’edo-tensei, la sua tecnica spazio-temporale, potrebbe sfruttarla per creare un oceano in mezzo al deserto…

    Forse mi sono espresso male io, perchè sono più che d’accordo sul fatto che i ninja di una volta non combattevano solo a furia di rasengan e rasengan modificati :asd: Come avete detto anche voi appunto, i Senju in particolar modo, variavano da un campo all’altro e non solo loro, infatti vediamo un Hashirama abile nei genjutsu e Madara abile nel taijutsu, per dire :sisi: Però non so, sono convinto che ci sia un qualche lato oscuro per cui Tobirama sia arrivato ad una tecnica del genere. Mi sembra molto bipolare come personaggio e spero vivamente che venga chiarito tutto su di lui. Ora come ora è quello che mi incuriosisce di più :asd:

Stai visualizzando 15 post - dal 136 a 150 (di 284 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.