Naruto 627: Ipotesi e Discussione Spoiler

  • Questo topic ha 283 risposte, 45 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni fa da Falkenbach.
Stai visualizzando 15 post - dal 151 a 165 (di 284 totali)
  • Autore
    Post
  • #960665
    gabriel
    Partecipante

    pensavo…se madara ha fatto solo finta di farsi uccidere(come in molti hanno ipotizzato) da hashirama…allora il gap che cera tra di loro è pressoché svanito…ora che ha anche rinnegan e mokuton, dovrebbe essere su un livello completamente differente….che ne pensate?

    #960669
    TVRX T-T
    Membro

    Ne hanno già parlato ampiamente in altri thread e in altri post. Ti invito a leggerli.
    Cmq, è indubbio che Madara si sia rafforzato: come hai detto tu stesso, Rinnegan e Mokuton, l’hanno reso decisamente più pericoloso di quanto non fosse in precedenza.

    #960667
    kant
    Membro

    Forse mi sono espresso male io, perchè sono più che d’accordo sul fatto che i ninja di una volta non combattevano solo a furia di rasengan e rasengan modificati :asd: Come avete detto anche voi appunto, i Senju in particolar modo, variavano da un campo all’altro e non solo loro, infatti vediamo un Hashirama abile nei genjutsu e Madara abile nel taijutsu, per dire :sisi: Però non so, sono convinto che ci sia un qualche lato oscuro per cui Tobirama sia arrivato ad una tecnica del genere. Mi sembra molto bipolare come personaggio e spero vivamente che venga chiarito tutto su di lui. Ora come ora è quello che mi incuriosisce di più :asd:

    il problema è volerlo vedere un lato oscuro, gli shinobi sono principalmente guerrieri e come tali usano tutto quello che possono per vincere, ora c’è chi ha la fortuna di avere 2 occhi quasi-onnipotenti o chi un’abilità innata, poi ci sono gli altri che non hanno di queste fortune, che cercano di inventarsi nuove tecniche, usare i propri nemici per combatterli è la sintesi del perfetto guerriero

    #960673
    Ruffy
    Membro

    io capisco che sasuke ha avuto tempo per pensare a varie cose e quindi anche per cambiare idea, solo che è sempre stato un po’ psicolabile..

    ma nonostante ciò, lui ha espressamente detto che avrebbe deciso in base a ciò che gli diceva hashirama..quindi ciò che è stato prima è quasi inutile…e a me non sembra che ciò che ha detto hashirama sia così clamoroso, tanto da fargli prendere la decisione giusta, anzi gli hokage hanno quasi ammesso che è colpa loro quello che ha passato itachi :asd:

    #960674
    TVRX T-T
    Membro

    @ Ruffy
    Secondo me è stata la similitudine fra quello che era il pensiero di Hashirama e quello di Itachi, su cosa voglia dire essere uno shinobi; ad aver convinto Sasuke…

    #960679
    ningen
    Membro

    Io per quanto riguarda Orociok e la sua presunta conversione, rimango in buona fede, nel senso che credo che questo suo attegiamento sia una sua tattica per fregare i Kage, l’alleanza, Madara, Obito e tutti quanti. D’altronde è un personaggio viscido, che non a caso ha come suo simbolo il serpente. Potrei aspettarmi di tutto da lui, anche che finga di stare dalla parte dell’alleanza per poi pugnalarla alle spalle, magari come ho già detto fregandosi il corpo di Madara. E’ anche plausibile che sia lui il “boss finale”, d’altronde è stato il primo antagonista principale del manga e sarebbe giusto chiudere il cerchio con lui.
    Per Sasukkio invece, credo che un cambiamento era già in atto dopo l’ultimo discorso fatto da suo fratello Itachi, anche se qui Kishimoto si sta un pò contraddicendo da solo, visto che doveva essere Naruto a far cambiare la testa a Sasukkiolo. Mi ricordo i discorsi “solo tu puoi riuscirci Naruto, solo tu puoi far cambiare la testa a quel deficiente di Sasukkio”, tutto mandato alle ortiche, visto che alla fine son serviti più i discorsi del fratello che non quelli di Naruto, che si son rivelati alla fine inutili.

    #960683
    franceviola87
    Partecipante

    mi sembra di rileggere commenti di quando la volpe e naruto sono diventati amici… tutti a dire che è stato tutto all’improvviso come la presunta redenzione di sasuke…
    voglio però partire dalla cosa che mi sembra più ovvia… orochimaru è tutto tranne che redento.
    prima del fb dice che farà tutto quello che vuole sasuke, cioè o distruggere la foglia o essere dalla parte della foglia. sono 2 scelte cmpletamente differenti che ovviamente non sono sue scelte. sul perchè voglia seguire sasuke non lo sappiamo ancora, semplice curiosità?o c’è dell’altro? vedremo… non è poi scontato che una volta sul campo di battaglia combatta pure lui. per come ho inteso il suo personaggio potrebbe benissimo mettersi a giocare a morra cinese con suigetsu 🙂
    su sasuke non mi sembra sia stata una conversione frettolosa: ha finalmente capito cosa è meglio fare, cioè rispettare le volontà di itachi, la persona che più ha amato e odiato allo stesso tempo. in questo è stato aiutato dal fb di hashi, in cui si riscontra dei pensieri simili se non uguali a quelli di itachi. non mi dilungo ulteriormente perchè tanto è già stato detto tutto da altri utenti.
    su karin: chissenefrega se ha fatto un cambiamento folle e repentino: è una pazza scatenata, isterica e soprattutto un personaggio inutile!!!!!

    #960684
    kant
    Membro

    io capisco che sasuke ha avuto tempo per pensare a varie cose e quindi anche per cambiare idea, solo che è sempre stato un po’ psicolabile..

    ma nonostante ciò, lui ha espressamente detto che avrebbe deciso in base a ciò che gli diceva hashirama..quindi ciò che è stato prima è quasi inutile…e a me non sembra che ciò che ha detto hashirama sia così clamoroso, tanto da fargli prendere la decisione giusta, anzi gli hokage hanno quasi ammesso che è colpa loro quello che ha passato itachi :asd:

    leggi bene allora quello che ha detto il primo hokage, dopo aver letto bene quello che gli disse tobi riguardo allo stesso argomento e dopo aver letto bene i ricordi di itachi

    #960705
    Giò83
    Partecipante

    Capitolo molto carino e studiato bene: chapeau al Kishi! 😀
    Mi dispiace solo un pochino perchè mi sembra che manchi qualcosa di più specifico al racconto di Hashirama: per esempio di che cosa è morto, quando bisogna collocare il ricatto di Madara verso Iwagakure, etc etc.. :sisi:

    E infine: Sasuke, DAI CAZZOOOOOOOOOOOO!!!!!!!! TI IMPLORA PURE IL MIO GATTO!!! :asd: :rovatfl:

    #960706
    bluclaudino
    Partecipante

    Per Sasukkio invece, credo che un cambiamento era già in atto dopo l’ultimo discorso fatto da suo fratello Itachi, anche se qui Kishimoto si sta un pò contraddicendo da solo, visto che doveva essere Naruto a far cambiare la testa a Sasukkiolo. Mi ricordo i discorsi “solo tu puoi riuscirci Naruto, solo tu puoi far cambiare la testa a quel deficiente di Sasukkio”, tutto mandato alle ortiche, visto che alla fine son serviti più i discorsi del fratello che non quelli di Naruto, che si son rivelati alla fine inutili.

    Perchè sarebbe contraddittorio cercare di far credere una cosa e poi, per stupire, cambiare rotta? :look: Ti sembra normale che un Mangaka deve dire come finisce il manga? :asd: Lo scontro magari ci sarà ma sarà qualcosa di diverso.. Kishi ha seguito una logica consequenziale ferrea, Sasuke non poteva rimanere indifferente.. c’è un però: senza le parole e le azioni di Naruto Sasuke non avrebbe mai seguito Tobi, non avrebbe preso gli Occhi di Itachi e non avrebbe nemmeno reincontrato il fratello cambiando tutto.. Naruto ha già partecipato nella conversione di Sasuke, gli ha cambiato la vita in modo continuo, estenuante :sisi:

    #960707

    Non mi pare abbia usato ancora la sua tecnica :look: Semplicemente saltano sulle facce di pietra :ahsisi:

    Hiruzen l’abbiamo visto da vecchio, con poca energia ed ora ne ha una quantità infinita.. era conosciuto come “Il maestro”, credo che tra i quattro sia quello con maggiori conoscenze e tecniche, penso che ci sorprenderà non poco :sisi:

    Dici che han solo saltato? Io ho avuto l’impressione della dislocazione, però può essere ed è più logico… In questo caso non mi spiegherei la scena della mano sulle spalle… L’onomatopea “SWISH” mi dà idea di teletrasporto, come il disegno in se, non so vedremo!

    Comunque son davvero curioso di vedere come utilizza il teletrasporto Tobirama, non vedo molti modi per farlo, scarseggio di fantasia… :stupid:

    Son davvero curioso!

    #960709
    The Luikage
    Membro

    Quindi la settimana prossima il capitolo uscirà o meno? :skept:
    Se non dovesse uscire prepariamoci a 122618372 pagine di botta e risposta “Sasuke si è convertito troppo rapidamente” “Sasuke doveva rimanere psicolabile fino alla fine” “Orochimaru è troppo stereotipato per fare una scelta sensata e scendere in battaglia ” “Orochimaru è il nuovo Gandhi”…:asd:

    P.s. Ogni riferimento a cose ed utenti è puramente casuale…:asd:

    #960714
    Falkenbach
    Partecipante

    Quindi la settimana prossima il capitolo uscirà o meno? :skept:
    Se non dovesse uscire prepariamoci a 122618372 pagine di botta e risposta “Sasuke si è convertito troppo rapidamente” “Sasuke doveva rimanere psicolabile fino alla fine” “Orochimaru è troppo stereotipato per fare una scelta sensata e scendere in battaglia ” “Orochimaru è il nuovo Gandhi”…:asd:

    P.s. Ogni riferimento a cose ed utenti è puramente casuale…:asd:

    Spero tu abbia torto, ma temo che tu abbia ragione :asd: No sul serio, se succedesse davvero meglio chiudere i topic fin quando non esce il capitolo :sisi:

    Personalmente sono d’accordo con Kishi, è anche umano decidere di non rendere vano il sacrificio di un fratello no? E poi Orochimaru sarà anche un grande vilian ecc, ma sarebbe stupido decidere di farlo andare per fatti suoi solo per “rimanere coerenti col personaggio”, secondo me entrami le cose sono buone e giuste :sisi:

    #960716
    ningen
    Membro

    Perchè sarebbe contraddittorio cercare di far credere una cosa e poi, per stupire, cambiare rotta? :look: Ti sembra normale che un Mangaka deve dire come finisce il manga? :asd: Lo scontro magari ci sarà ma sarà qualcosa di diverso.. Kishi ha seguito una logica consequenziale ferrea, Sasuke non poteva rimanere indifferente.. c’è un però: senza le parole e le azioni di Naruto Sasuke non avrebbe mai seguito Tobi, non avrebbe preso gli Occhi di Itachi e non avrebbe nemmeno reincontrato il fratello cambiando tutto.. Naruto ha già partecipato nella conversione di Sasuke, gli ha cambiato la vita in modo continuo, estenuante :sisi:

    Beh, Kishimoto le premesse le aveva fatte ed erano molto chiare. Lo stesso Itachi ha affidato questo compito a Naruto. E’ vero che anche Naruto ha partecipato nella “conversione” di Sassukkiolo, ma il suo apporto imho non è stato decisivo, come invece sembra essere stato quello di Itachi ed ora di Hashirama. Dalle premesse fatte da Kishimoto è ovvio che ci si aspettava che le cose andassero in un’altra maniera e non è questione di stupire, perchè di stupefacente c’è ben poco, ma di seguire un percorso costruito durante tutto il corso del manga che faceva intendere una ed una sola cosa… L’unico che poteva portare nella giusta via Sasukkio era Naruto. In questo Kishimoto si è smentito da solo o ha cambiato idea in corso d’opera (perchè è questa la sensazione che da).

    #960717
    TVRX T-T
    Membro

    Cosa?:skept:
    La prossima settimana potrebbe non uscire il capitolo?
    Mi sento male, T-T

Stai visualizzando 15 post - dal 151 a 165 (di 284 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.