Naruto 627: Ipotesi e Discussione Spoiler

  • Questo topic ha 283 risposte, 45 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni fa da Falkenbach.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 284 totali)
  • Autore
    Post
  • #960107
    ivshock
    Membro

    Sylar bellissima la tua firma!! ahahahahaha

    Cmq parlando di previsioni, io non credo che in questo nuovo capitolo si cambi fronte. Minato è stato risvegliato assieme agli altri 3 quindi sicuramente deve dire qualcosa anche lui. Potrebbe anche essere che Sasuke si chieda come mai Minato sia uscito assieme agli altri 3 dando vita alla spiegazione in cui spiega della volpe, di Naruto ecc.. E’ possibile anche che in questa discussione tutti vengano a conoscenza di Obito.
    Mi chiedo se gli Hokage riusciranno a liberarsi … Non ne sono convinto. Io credo che la faccenda Madara obito si risolverà con i vivi anzichè che con i morti resorti…
    Inoltre mi chiedo anche quando rientreranno in campo i Kage!
    Per quanto riguarda Orociok non so proprio cosa pensare. Quasi quasi ipotizzo un Kabuto redento che appare per vendicarsi della vita rubata! Chissà! Mi piacerebbe come finale per entrambi i personaggi.
    Infondo Oro troverebbe una morte meritata e Kabuto si schiererebbe a favore di qualcuno per una decisione SUA consapevole. Finalmente!
    Nel caso gli hokage riuscissero a liberarsi mi piacerebbe immaginare uno scontro primo vs madara, naruto vs sasuke assieme, sullo stesso campo di battaglia! Sarebbe spettacolare!!

    #960134
    franceviola87
    Partecipante

    una domandina veloce a minato, e poi si ripassa al campo di battaglia

    #960156
    Giga
    Partecipante

    Tre possibilità per tre incognite:

    1) Juubi : di solito quando cambia improvvisamente scenario (come ha fatto con Sasuke) quando ritorno su quello precedente Kishi prova sempre un effetto sorpresa (vedi i Kage). Poichè sinceramente un effetto sorpresa dei “buoni”, dove Naruto avrebbe vinto, non servirebbe a nulla, mi aspetto un effetto sorpresa die “cattivi”, magari Obito Juubirato e Madara che continua ancora a cazzeggiare – non penso Obito abbia mai avuto intenzione di sacrificarsi per resuscitare Madara –

    2) Orochimaru : se Kishi me lo fa diventare improvvisamente potente smetto di seguire questo manga. Seriamente, non ci azzecca nulla con le scelte fatte fino ad ora. Non puoi costruire un percorso filosofico Pain-Danzo-Madara-Obito e poi rimetterci Orociok in mezzo. Ma poi tra l’altro in due secondi morirebbe, ricordiamoci che un suo pari, Jiraya, è morto contro Pain che è sicuramente più debole di Madara e di Obito. Cioè in questo momento anche Naruto potrebbe battere Orochimaru. Tuttavia mi aspetto che ritorni utile a Sasuke : ha un disperato bisogno di un power-up. Oro-Rinnegan Sasuke vs Volperospo Naruto andrebbe più che bene.

    3) Kabuto : non penso rimarrà là fermo in eterno, Kishi non “spreca” i personaggi così, sopratutto uno a cui ha dedicato praticamente un volume di storia.

    #960158
    TVRX T-T
    Membro

    3) Kabuto : non penso rimarrà là fermo in eterno, Kishi non “spreca” i personaggi così, sopratutto uno a cui ha dedicato praticamente un volume di storia.

    Invece, penso che rimarrà bloccato dall’Izanami di Itachi. :sisi:
    Per quel che riguarda Orochimaru, sono d’accordo: non è ancora in grado di sconfiggere Madara/Obito/Naruto/Sasuke. Penso che ricorrerà ad un trucco, magari un asso nascosto nella manica, che gli permetta di saltare questo enorme gap che lo separa dal gruppo dei big. :asd:

    #960169
    kant
    Membro

    andiamo OT per cui mi limiterò solo a questo post per le mie considerazioni sul punto 2

    2) Orochimaru : se Kishi me lo fa diventare improvvisamente potente smetto di seguire questo manga. Seriamente, non ci azzecca nulla con le scelte fatte fino ad ora. Non puoi costruire un percorso filosofico Pain-Danzo-Madara-Obito e poi rimetterci Orociok in mezzo. Ma poi tra l’altro in due secondi morirebbe, ricordiamoci che un suo pari, Jiraya, è morto contro Pain che è sicuramente più debole di Madara e di Obito. Cioè in questo momento anche Naruto potrebbe battere Orochimaru. Tuttavia mi aspetto che ritorni utile a Sasuke : ha un disperato bisogno di un power-up. Oro-Rinnegan Sasuke vs Volperospo Naruto andrebbe più che bene.

    su jiraya e pain, il paragone è errato, perchè jiraya non è stato sconfitto affatto perchè più debole, bensì perchè ignorava che i corpi dei pain fossero resuscitabili, altrimenti non gli avrebbe mai e poi mai voltato le spalle dopo aver sconfitto ed ucciso i 3 pain che aveva incontrato fino a quel momento(da cui è stato ferito mortalmente), probabilmente non li avrebbe mai lasciati sul pavimento senza sigillarli in qualche rospo,
    poi che pain sia più debole di obito è tutto da dimostrare, visto che quest’ultimo senza izanagi sarebbe morto già contro konan e izanagi se non hai un braccio con 10 occhi, lo puoi usare solo 1 volta in uno scontro

    #960187
    gabriel
    Partecipante

    andiamo OT per cui mi limiterò solo a questo post per le mie considerazioni sul punto 2

    su jiraya e pain, il paragone è errato, perchè jiraya non è stato sconfitto affatto perchè più debole, bensì perchè ignorava che i corpi dei pain fossero resuscitabili, altrimenti non gli avrebbe mai e poi mai voltato le spalle dopo aver sconfitto ed ucciso i 3 pain che aveva incontrato fino a quel momento(da cui è stato ferito mortalmente), probabilmente non li avrebbe mai lasciati sul pavimento senza sigillarli in qualche rospo,
    poi che pain sia più debole di obito è tutto da dimostrare, visto che quest’ultimo senza izanagi sarebbe morto già contro konan e izanagi se non hai un braccio con 10 occhi, lo puoi usare solo 1 volta in uno scontro

    scusami kant, ma dire questo è assolutamente errato senza contare che tralasci dei fatti…si è vero con quella mossa konan ha messo in difficoltà obito, ma è innegabile che obito nello scontro contro konan non si sia neanche lontanamente impegnato…non è una mia opinione….lo dice lui stesso di averla sottovalutata..e se ne rendo conto solo quando ormai è tardi….

    la storia del ” senza ianagi obito avrebbe perso”, è inconcepibile…obito non conosce solamente una tecnica (il suo MS), ma molte altre….è niente poco di meno che l’allievo di madara, senza contare le cellule senju….

    è come se io dicessi: itachi è riuscito a “sconfiggere” kabuto solo grazie all’izanami, altrimenti avrebbe vinto kabuto…dai non avrebbe senso dire una cosa simile.

    invece il discorso che hai fatto su jiraya vs pain è sacrosanto, concordo perfettamente…..

    ———- Post added at 19:12 ———- Previous post was at 19:08 ———-

    2) Orochimaru : se Kishi me lo fa diventare improvvisamente potente smetto di seguire questo manga. Seriamente, non ci azzecca nulla con le scelte fatte fino ad ora. Non puoi costruire un percorso filosofico Pain-Danzo-Madara-Obito e poi rimetterci Orociok in mezzo. Ma poi tra l’altro in due secondi morirebbe, ricordiamoci che un suo pari, Jiraya, è morto contro Pain che è sicuramente più debole di Madara e di Obito. Cioè in questo momento anche Naruto potrebbe battere Orochimaru. Tuttavia mi aspetto che ritorni utile a Sasuke : ha un disperato bisogno di un power-up. Oro-Rinnegan Sasuke vs Volperospo Naruto andrebbe più che bene.
    .

    è la stessa identica cosa a cui ho pensato…

    davvero sarebbe una caduta di stile inconcepibile…senza contare che non avrebbe il minimo senso…
    con l’entrata in scena dell’akatsuki ( e di madara, e il primo), il ruolo di oro, si è assolutamente ridimensionato….se ora kishi se ne uscisse, con la storia che oro in realtà quando era nell’akatsuki o quando si è scontrato con il terzo, non faceva sul serio…sarebbe una caduta di stile senza precedenti.

    #960192
    kant
    Membro

    scusami kant, ma dire questo è assolutamente errato senza contare che tralasci dei fatti…si è vero con quella mossa konan ha messo in difficoltà obito, ma è innegabile che obito nello scontro contro konan non si sia neanche lontanamente impegnato…non è una mia opinione….lo dice lui stesso di averla sottovalutata..e se ne rendo conto solo quando ormai è tardi….

    il problema di obito è che oltre konan ha sottovalutato minato, ha sottovalutato naruto e la volpe, ha sottovalutato kakashi, in pratica non c’è nessuno con cui si sia scontrato che non abbia sottovalutato fin’ora…

    #960194
    TVRX T-T
    Membro

    Concordo. Se sei forte, devi anche dimostrarlo. Obito avrebbe avuto tutte le possibilità di schiacciare Konan, battere Minato, (anche se non ne sono pienamente convinto), e sconfiggere Kakashi, (anche qui altro dubbio). Ma se in tutti gli scontri ti fai battere, o scappi, o ti fai macciullare per metà il corpo e perdi pure uno sharingan per pararti il culo, puoi essere anche l’Eremita delle Sei Vie, ma rimani cmq un pirla. Solo nell’ultimo scontro si è impegnato un pò, ma forse perché c’era Madara ad osservarlo.

    #960227
    Giga
    Partecipante

    Concordo. Se sei forte, devi anche dimostrarlo. Obito avrebbe avuto tutte le possibilità di schiacciare Konan, battere Minato, (anche se non ne sono pienamente convinto), e sconfiggere Kakashi, (anche qui altro dubbio). Ma se in tutti gli scontri ti fai battere, o scappi, o ti fai macciullare per metà il corpo e perdi pure uno sharingan per pararti il culo, puoi essere anche l’Eremita delle Sei Vie, ma rimani cmq un pirla. Solo nell’ultimo scontro si è impegnato un pò, ma forse perché c’era Madara ad osservarlo.

    Sulla forza di Obito è impossibile avere dubbi, però certo non ha capacità strategiche in tempo reale. Magari riesce a pensare prima alle cose, ma non nello stesso momento. Da Konan è stato sorpreso (come avrà scoperto il suo punto debole?), riguardo Kakashi paradossalmente è una situazione che si è creato lui stesso.

    La mia paura è che Kishi non ci faccia mai vedere il mondo dell’Occhio Lunare attivo. Per me sarebbe un arco narrativo fantastico ma ho molta paura che Kishi non voglia andare fino in fondo…

    #960241
    gabriel
    Partecipante

    il problema di obito è che oltre konan ha sottovalutato minato, ha sottovalutato naruto e la volpe, ha sottovalutato kakashi, in pratica non c’è nessuno con cui si sia scontrato che non abbia sottovalutato fin’ora…

    hai ragione, obito non è un genio del combattimento come minato, itachi o kakashi…l’ho sempre detto che kishi gli ha dato un potere straordinario, direi eccessivo..forse il più forte di tutto il manga….deve ringraziare kishi:asd:

    ps: tuttavia, non puoi sottovalutarlo in quel modo..vorrei rammentare che obito da solo ha tenuto testa a kakashi, gai , naruto-volpe 8min e bee…non mi sembra che sia una cosetta normale….quale altro ninja (escluso il primo e madara) avrebbe potuto fare tanto?:wink:

    ———- Post added at 21:59 ———- Previous post was at 21:57 ———-

    Concordo. Se sei forte, devi anche dimostrarlo. Obito avrebbe avuto tutte le possibilità di schiacciare Konan, battere Minato, (anche se non ne sono pienamente convinto), e sconfiggere Kakashi, (anche qui altro dubbio). Ma se in tutti gli scontri ti fai battere, o scappi, o ti fai macciullare per metà il corpo e perdi pure uno sharingan per pararti il culo, puoi essere anche l’Eremita delle Sei Vie, ma rimani cmq un pirla. Solo nell’ultimo scontro si è impegnato un pò, ma forse perché c’era Madara ad osservarlo.

    vada per minato…
    su konan è inutile dire se o ma… obito non conosce solo l’intangibilità ha anche altre tecniche tra cui izanagi, senza contare che ha vinto…..poche storie.
    su kakashi, come puoi avere dubbi??? obito da solo ha retto per una infinità di tempo, non solo kakashi, ma anche bee naruto-volpe 8 min e gai…da solo kakashi non durerebbe 10 secondi…

    #960329
    kant
    Membro

    ps: tuttavia, non puoi sottovalutarlo in quel modo..vorrei rammentare che obito da solo ha tenuto testa a kakashi, gai , naruto-volpe 8min e bee…non mi sembra che sia una cosetta normale….quale altro ninja (escluso il primo e madara) avrebbe potuto fare tanto?:wink:

    ma nessuno dice che obito sia scarso, ma non è affatto il nijia più forte esclusi hashirama e madara,
    sul fatto che abbia retto, io ricordo che ha scagliato 6 biju contro naruto e bee+ kakashi e gai, venendo fregato da naruto, ha poi approfittato del suo potere, venendo fregato da kakashi+naruto(inutile dire kakashi ha il suo occhio, perchè obito senza i poteri di hashirama sarebbe cieco da decenni..),
    aiutato anche da madara era giunto ormai alla fine se non si fosse risvegliato il juubi, insomma è sicuramente forte, ma non è superiore ai vari nagato, jiraya, oro, i kage ecc…

    cmq speriamo che si decidano a mettere il nuovo capitolo

    ———- Post added at 08:45 ———- Previous post was at 08:40 ———-

    La mia paura è che Kishi non ci faccia mai vedere il mondo dell’Occhio Lunare attivo. Per me sarebbe un arco narrativo fantastico ma ho molta paura che Kishi non voglia andare fino in fondo…

    il problema li sarebbe come uscirne, senza rovinare il manga, intanto l’attuazione dello tsukuyomi infinito andrebbe a cozzare contro tutti i messaggi positivi del manga, per finire non basterebbe dire naruto e bee potrebbero essere immuni, perchè a quel punto madara sarebbe già il jinchuriki del juubi e sinceramente non credo che qualcuno avrebbe qualche possibilità di sconfiggerlo

    #960331
    greywolf
    Partecipante

    intervento a gamba tesa sulla discussione, giusto per ricordarvi che un discepolo con un kunai può essere battuto da un maestro con un sasso…
    o meglio, nel mondo in generale del budo, non è importante solo la forza o le tecniche o le conoscenze che hai, ma anche come metti in pratica tutto questo più comunque una serie di infiniti altri fattori.

    ora, vero che si parla di un manga, di un mondo fantasioso, ma trovo incompleto fare una classifica in cui inserire le posizioni in base ad un presunto livello di forza, quando soprattutto nel mondo di naruto, abbiamo visto che questa da sola conta relativamente poco.
    orochimaru non ha avuto l’uso delle braccia (e dei sigilli) per praticamente tutti i suoi scontri (salvo il terzo).
    di minato non è stato fatto vedere quasi nulla.
    nagato l’abbiamo visto come stanco burattinaio zoppo per i 2 scontri principali, ma nei 2 capitoli da resuscitato, ripristinato il proprio corpo (seppur sotto edo) ha fatto un macello esagerato.
    di molti guerrieri leggendari abbiamo visto poco o niente.

    non voglio essere saccente e dire che certi discorsi sono inutili, ma con un’ottica più ambia alla fine in quasi tutti gli scontri, sia di questo ma anche di altri manga, il perdente non perde solo perchè è più debole (salvo in dragonball, ma poi basi la storia sui power up e poco più) dell’altro, ma per tanti fattori che messi insieme ne determinano la sconfitta (come in effetti avviene anche in uno scontro reale). mi viene da citare one piece con rufy in grado di battere neru solo perchè di gomma alla fine…

    #960338
    gabriel
    Partecipante

    ma nessuno dice che obito sia scarso, ma non è affatto il nijia più forte esclusi hashirama e madara,
    sul fatto che abbia retto, io ricordo che ha scagliato 6 biju contro naruto e bee+ kakashi e gai, venendo fregato da naruto, ha poi approfittato del suo potere, venendo fregato da kakashi+naruto(inutile dire kakashi ha il suo occhio, perchè obito senza i poteri di hashirama sarebbe cieco da decenni..),
    aiutato anche da madara era giunto ormai alla fine se non si fosse risvegliato il juubi, insomma è sicuramente forte, ma non è superiore ai vari nagato, jiraya, oro, i kage ecc…

    scusami kant, ma anche questa volta tralasci del fatti, e vedi solo quello che vuoi vedere tu…hai soltanto preso in considerazione un paio di azioni e hai tralasciato tutte le altre…e su queste 2 azioni ha basato la forza di obito….

    vabbe… che vuoi che ti dica…a me piace basarmi sui fatti, non sulle opinioni, i fatti sono questi che piaccia o no (e a quanto pare a molti non piace e non lo vogliono accettare..mah):

    obito ha retto da solo naruto in mod volpe 8 min, gai, bee e kakashi…poche storie, poi se ognuno prende in considerazione solo le azioni in cui obito era in difficoltà tralasciando tutto il resto, e basa su ciò la sua opinione, è liberissimo di farlo.

    ps:non è superiore a jiraya oro e i kage? ovvio, in fondo stiamo parlando solamente di un ninja con un MS che gli permette di essere intangibile, di assorbire con il solo tocco ciò che desidera, di spostarsi velocemente dove vuole, con un rinnegan, e con cellule senju che gli permettono di usare il MS senza limiti…inoltre è allievo di madara..che vuoi che sia……:asd:

    #960341
    Madara Uciha
    Membro

    scusami kant, ma anche questa volta tralasci del fatti, e vedi solo quello che vuoi vedere tu…hai soltanto preso in considerazione un paio di azioni e hai tralasciato tutte le altre…e su queste 2 azioni ha basato la forza di obito….

    vabbe… che vuoi che ti dica…a me piace basarmi sui fatti, non sulle opinioni, i fatti sono questi che piaccia o no (e a quanto pare a molti non piace e non lo vogliono accettare..mah):

    obito ha retto da solo naruto in mod volpe 8 min, gai, bee e kakashi…poche storie, poi se ognuno prende in considerazione solo le azioni in cui obito era in difficoltà tralasciando tutto il resto, e basa su ciò la sua opinione, è liberissimo di farlo.

    ps:non è superiore a jiraya oro e i kage? ovvio, in fondo stiamo parlando solamente di un ninja con un MS che gli permette di essere intangibile, di assorbire con il solo tocco ciò che desidera, di spostarsi velocemente dove vuole, con un rinnegan, e con cellule senju che gli permettono di usare il MS senza limiti…inoltre è allievo di madara..che vuoi che sia……:asd:

    Concordo,Obito è uno dei personaggi più forti che ci siano, e se avesse l’altro suo occhio al posto del rinnegan sarebbe praticamente invincibile (potrebbe infatti usare pure il susanoo, e assorbire a distanza senza contatto). È anche vero però che contro naruto bene già e kakashi l’uchiha ha a disposizione ben6 bijou più la statua demoniaca..pero resta comunque superiore a i Sannin

    #960342
    gabriel
    Partecipante

    Concordo,Obito è uno dei personaggi più forti che ci siano, e se avesse l’altro suo occhio al posto del rinnegan sarebbe praticamente invincibile (potrebbe infatti usare pure il susanoo, e assorbire a distanza senza contatto). È anche vero però che contro naruto bene già e kakashi l’uchiha ha a disposizione ben6 bijou più la statua demoniaca..pero resta comunque superiore a i Sannin

    be si ovviamente è vero…ma mica chiunque è in grado di evocare il gedo mazu e controllare 5-6 biju contemporaneamente…. cioè molti ne parlano come se fosse una sciocchezza, guardate che non lo possono mica fare tutti….

    l’altro giorno parlando con un amico, si diceva che naruto fosse un pippone, in quanto senza kurama farebbe ridere…è lo stesso discorso di obito..quest’ultimo è in grado di evocare il mazu, e di controllare più bestie.. perché mai non dovrebbe farlo???
    stessa cosa per naruto….lui ha il potere della volpe, perchè mai non dovrebbe usarlo?

    oppure potremmo dire, che sauke è piu forte solo grazie agli occhi di itachi…tecnicamente è vero, ma intanto li ha presi, perché mai non dovrebbe usarli??

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 284 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.