Naruto 627: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 121 a 135 (di 284 totali)
  • Autore
    Post
  • #960586
    gabriel
    Partecipante

    Voto al capitolo 4 e mezzo, troppo veloce ed in più sono molto arrabbiato con Kiscimoto. Ma andiamo in ordine. Finisce la storia di Hashirama, Sasuke interiorizza il valore di essere uno Shinobi e sceglie di scendere sul campo di battaglia. Sasuke per ora lo ritengo il protagonista costruito meglio, con cambi di schieramento sensati.
    Ma caduta veramente in basso per Karin, la gag non faceva ridere, e non si può sorvolare il lato emotivo di un personaggio secondario, che sembra raippacificarsi con chi l’aveva bellamente trattata come l’ultima delle nullità senza neanche un motivo apparente. Mi spiace ma in questo passaggio Kiscimoto è veramente detestevole, sembrano tutti amiconi, la serietà con cui aveva trattato alcuni argomenti prima perde del tutto di significato con due vigniette.
    Ma la pessima ma pessima scielta, il ritorno in campo di Orocimaru e la conversione a mio parere motivata in maniera debole e di tutto al di fuori del personaggio, trattare forse il miglior villain del manga in questo modo mi lascia un senso di sconforto e rabbia, non solo l’ha reso un povero idiota per la storia delle braccia, in cui sono ancora fermamente convinto che il recupero delle braccia poteva avvenire prima, ma cercare di farlo passare dai buoni come se nulla fosse è un comportamento inaccettabile, uno che ha torturato, fatto esperimenti su cavie umane, sadico fino al midollo, ricercato l’immortalità e lo stravolgimento delle regole naturali, attaccato il villaggio di Konoha e cercato la conoscenza assoluta, ora mi dice che ha riflettuto dentro Kabuto ed ha capito di essere in errore. Questa soluzione mi ha personalmente fatto schifo, oltre un certo limite la corruzione dell’animo umano secondo me è compromessa per sempre, potevo capire la giustificazione nell’interesse delle sorti della guerra ma questo proprio no. Per finire la scena con ogni Hokage sulla propria testa è autocelebrativa, inutile e insulsa. Che senso ha? Jacopo hai il mio pieno di appoggio.

    purtroppo concordo con te..diciamo che il 9 che ho dato al capitolo, è dato esclusivamente all’eccitazione di vedere all’opera quelle 4 bestie…ma come ho detto fin dall’inizio, la “conversione” di orochimaru, è assurda e surreale, forzata oltre ogni limite accettabile…
    su karin, mi sono già pronunciato, è una vergogna a dir poco.

    ora a mente fredda, do 9 alla parte in cui i kage decidono di scendere in campo….e 1 alla “stranissima” alleanza con oro, e alla sua “conversione”.

    ———- Post added at 10:28 ———- Previous post was at 10:18 ———-

    E su Oro: le sue ricerche infinite sulla vita eterna? Continuerà a farle contro tutto e tutti, a qualunque costo, anche ora? O lascia stare tutto?
    Da un lato ci sono le sue parole, però dall’altro non vorrei tralasciaste il sorriso diabolico che fa verso il finale, quindi ora che è uno Zetzu vuole combinarsi in qualche modo con Sasuke per divenire perfetto?

    con questo confermi i miei dubbi…sasuke vuole proteggere il villaggio ora no? come può fidarsi di un folle come orochimaru?????
    quando oro vede karin, la chiama un” mio buon esperimento”…. ciò conferma che è un pazzo….come ci si può fidare di uno cosi????
    se i kage ora sono liberi di muoversi come vogliono, perchè non attaccano oro, e non la fanno finita immediatamente??
    o solamente perché il peggior nemico di konah, ha detto di aver capito i suoi errori, allora ci cascano come allocchi… ciò non fa onore alla loro fama, specialmente a quella del secondo.

    sono dubbi piu che ragionevoli…

    #960588
    Redazione
    Amministratore del forum

    A me sembra un capitolo piuttosto lineare, quasi ovvio. Non in generale ma piuttosto visti i fatti attuali… Chi l’avrebbe mai detto qualche mese fa che Sasuke si sarebbe schierato dalla parte di Konoha…? Su Orochimaru per adesso non conosciamo le sue reali motivazioni nel voler distruggere Konoha e alla sua ricerca dell’immortalità, per cui possiamo ipotizzare di tutto ma NON correre a considerazioni affrettate… La sua è una vera conversione, sta solo fingendo o sta seguendo la basilae regola che il nemico (Konoha) del tuo nemico (il Piano di Madara) è tuo amico…? Riguardo a Karin nulla di nuovo, è sempre stata così come gran parte delle donne in Naruto… Di cosa stupirsi???

    #960593
    gabriel
    Partecipante

    A me sembra un capitolo piuttosto lineare, quasi ovvio. Non in generale ma piuttosto visti i fatti attuali… Chi l’avrebbe mai detto qualche mese fa che Sasuke si sarebbe schierato dalla parte di Konoha…? Su Orochimaru per adesso non conosciamo le sue reali motivazioni nel voler distruggere Konoha e alla sua ricerca dell’immortalità, per cui possiamo ipotizzare di tutto ma NON correre a considerazioni affrettate… La sua è una vera conversione, sta solo fingendo o sta seguendo la basilae regola che il nemico (Konoha) del tuo nemico (il Piano di Madara) è tuo amico…? Riguardo a Karin nulla di nuovo, è sempre stata così come gran parte delle donne in Naruto… Di cosa stupirsi???

    si ma è tutto illogico…è una situazione assurda….ok le tesi di blu di kant, e le tue sono più che ragionevoli….ma è tutto assurdo…
    ora che mi ricordo, come ha detto blu oro ha molte difficoltà nel controllare il primo..se non sbaglio il primo dice a oro di non preoccuparsi perché non gli avrebbe fatto nulla..è una traduzione sbagliata o è giusta?
    se è corretta, allora il discorso del primo entra in forte contraddizione, con il suo comportamento…ripeto un nemico di konoha…forse il peggiore…e non gli fai niente? cioè è assurdo….

    nel caso di sauke è forse peggio..se vuole proteggere quello che itachi ha protetto, non può lasciare oro in vita, sapendo anche che è interessato al suo corpo..è surreale….

    i 4 kage sono liberi, perché non attaccano oro?? allora il discorso sul proteggere il villaggio erano solo chiacchiere…ok che madara è il pericolo più grande(come tu, blu e kant avete ribadito) ora, ma loro 4 non ci metterebbero niente a distruggere oro..senza contare che il rischio che li tradisca (sia durante la lotta con madara, che dopo averlo eliminato) è altissimo… peggiorerebbero solo la situazione in quel caso…sono dubbi legittimi…

    quindi le domande che mi pongo sono queste:

    è più ragionevole “fidarsi” di oro e attaccare madara, rischiando che poi ti tradisca(prima o dopo aver sconfitto madara) e questo peggiorerebbe una situazione che è già critica…..

    o eliminarlo ora(mi riferisco anche a sasuke), e poi dirigersi da madara?

    #960596

    Io dopo questo capitolo mi pongo un dubbio….. Che senso può avere lo scontro con Madara?

    Voglio dire….. Hashirama da solo lo ha sempre sconfitto…. come se non bastasse intervengono anche gli altri tre hokage (teoricamente fortissimi) orochimaru e sasuke in più ci sono l’8 e il 9 code che tra l’altro potrebbe pure subire un aumento di potenza grazie a qualcosa che potrebbe fare minato…. In linea teorica dovrebbe essere uno scontro senza senso che potrebbe risolversi in meno di un capitolo….
    Sicuramente Kishi si inventerà ancora qualcosa per allungare il brodo mettendo qualche handicap o qualche colpo di scena qua e là…

    La conversione di Sasuke mi lascia davvero senza parole mi sembra assurdo che dopo centinaia di capitoli passati a bramare la distruzione della foglia basti così poco a fargli cambiare idea… Avrebbe avuto più senso allora se si fosse convertito in passato dopo aver scoperto la verità su suo fratello…. E’ vero che sapevamo tutti che si sarebbe riconvertito al bene però così mi sembra assurdo…. Concordo con chi diceva che Kishi le conversioni proprio non le sa fare….
    Stesso discorso per Orochimaru…. personaggio inutile fin dalla sua prima apparizione….

    #960603
    Ruffy
    Membro

    per me l’unica cosa surreale è sasuke…orochimaru nasconde ancora qualcosa, ma sasuke…. xD

    #960604
    kant
    Membro

    si ma è tutto illogico…è una situazione assurda….ok le tesi di blu di kant, e le tue sono più che ragionevoli….ma è tutto assurdo…
    ora che mi ricordo, come ha detto blu oro ha molte difficoltà nel controllare il primo..se non sbaglio il primo dice a oro di non preoccuparsi perché non gli avrebbe fatto nulla..è una traduzione sbagliata o è giusta?
    se è corretta, allora il discorso del primo entra in forte contraddizione, con il suo comportamento…ripeto un nemico di konoha…forse il peggiore…e non gli fai niente? cioè è assurdo….

    a parte che non si sanno ancora le motivazioni di orochimaru, cmq se ti stanno lanciando in città una testata termonucleare, non puoi preoccuparti di un pacco di dinamite, se non fermi la prima, la seconda che scoppi o meno è indifferente, lo stesso vale per oro, madara è la testata termonucleare, oro la dinamite, se non riesci a fermare madara, quello che fa oro non conta nulla.

    nel caso di sauke è forse peggio..se vuole proteggere quello che itachi ha protetto, non può lasciare oro in vita, sapendo anche che è interessato al suo corpo..è surreale….

    così come sa che per i prossimi 3 anni non può nemmeno tentare

    i 4 kage sono liberi, perché non attaccano oro?? allora il discorso sul proteggere il villaggio erano solo chiacchiere…ok che madara è il pericolo più grande(come tu, blu e kant avete ribadito) ora, ma loro 4 non ci metterebbero niente a distruggere oro..senza contare che il rischio che li tradisca (sia durante la lotta con madara, che dopo averlo eliminato) è altissimo… peggiorerebbero solo la situazione in quel caso…sono dubbi legittimi…

    durante oro non ci pensa nemmeno, altrimenti sarebbe la fine anche per lui ed i suoi sogni qualsiasi essi siano, dopo possono sempre fermarlo

    quindi le domande che mi pongo sono queste:

    è più ragionevole “fidarsi” di oro e attaccare madara, rischiando che poi ti tradisca(prima o dopo aver sconfitto madara) e questo peggiorerebbe una situazione che è già critica…..

    o eliminarlo ora(mi riferisco anche a sasuke), e poi dirigersi da madara?

    tobirama è legato da oro, l’unico che forse è libero è hashirama che prima dovrebbe combattere contro gli altri 3 hokage(oro li userebbe a difesa), quindi perchè perdere tempo con lui?, quando può sistemarlo sempre dopo?, come ti ho scritto prima, se non fermi madara tutto il resto perde di qualsiasi significato per chiunque

    ———- Post added at 12:14 ———- Previous post was at 12:11 ———-

    Io dopo questo capitolo mi pongo un dubbio….. Che senso può avere lo scontro con Madara?

    a parte che per ora ha anche i poteri di hashirama ed un juubi sotto controllo, nulla di che, sarà una passeggiata di salute…

    #960606
    Omitna
    Membro

    …. scusate ma il nemico del mio nemico è mio amico… se madara completa il suo piano orochimaru diventa un burattino… onestamente a me non stupisce la sua decisione… magari vuole sconfiggerlo e poi tornare a fare le sue ricerche e combattere le sue battaglie… ma se è sotto il controllo del genjutsu non ci riuscirà mai. quindi ammesso che non nasconda altro… a me la cosa mi sembra più che leggittima. sasuke lo abbiamo sempre visto pronto alla vendetta, ma sempre kishi ha messo qualche vignetta in cui mostrava un tormento interiore. inoltre sasuke non dice vado a salvare il mio amichetto naruto o torno dalla mia sempre amata sakura… no… sta combattendo per mantenere l’eredità di suo fratello, per sasuke non è mai esistito altro. nel bene e nel mal… e anche qui credo che se l’alternativa è diventare un pupazzo all’interno dell’illusione, tanto vale scendere su campo e combattere… no?

    ———- Post added at 12:17 ———- Previous post was at 12:15 ———-

    Io dopo questo capitolo mi pongo un dubbio….. Che senso può avere lo scontro con Madara?.

    e il juubi dove lo metti??

    #960607
    kant
    Membro

    …. scusate ma il nemico del mio nemico è mio amico… se madara completa il suo piano orochimaru diventa un burattino… onestamente a me non stupisce la sua decisione… magari vuole sconfiggerlo e poi tornare a fare le sue ricerche e combattere le sue battaglie… ma se è sotto il controllo del genjutsu non ci riuscirà mai. quindi ammesso che non nasconda altro… a me la cosa mi sembra più che leggittima. sasuke lo abbiamo sempre visto pronto alla vendetta, ma sempre kishi ha messo qualche vignetta in cui mostrava un tormento interiore. inoltre sasuke non dice vado a salvare il mio amichetto naruto o torno dalla mia sempre amata sakura… no… sta combattendo per mantenere l’eredità di suo fratello, per sasuke non è mai esistito altro. nel bene e nel mal… e anche qui credo che se l’alternativa è diventare un pupazzo all’interno dell’illusione, tanto vale scendere su campo e combattere… no?

    ovvio che si, tra l’altro ormai lo stesso concetto è stato scritto varie volte, in svariati modi, da tanti utenti

    #960611
    Dragon
    Partecipante

    Finché non conosceremo le vere intenzioni di Orochimaru rimarremo nel campo delle ipotesi. Comunque di certo la sua non è una vera e propria “conversione”. Diciamo piuttosto che è “in pausa”. La sua decisione di intervenire nello scontro però è tutt’altro che scontata: Kabuto infatti che voleva imitarlo e addirittura superarlo condivideva il suo stesso scopo finale (infatti voleva anche lui Sasuke), eppure non sembrava troppo preoccupato da Obito e Madara (che lui stesso ha messo in circolazione!), anzi si è schierato dalla loro parte e li ha aiutati anche molto!! (Senza l’edo tensei la guerra sarebbe stata una passeggiata). Quindi la scelta di Orochimaru si pone in netto contrasto con quella di Kabuto, e da quando è stato resuscitato è molto strano e troppo accondiscendente. Probabilmente sta riflettendo e considerando dove ha sbagliato… bah, chissà cosa riserverà… Io credo comunque che resterà sempre in qualche modo “cattivo”.
    Per quanto riguarda il grande dispiegamento di forze… è vero che Hashirama ha sempre battuto Madara, ma non dimentichiamoci che ora Madara è certamente più forte di lui: può usare l’arte del legno e le sue stesse tecniche, e ha anche il rinnegan.
    Inoltre il Juubi non è così facilmente annientabile, finora due Bijuu gli hanno fatto il solletico….
    E per come stanno andando le cose, alla fine immagino che non sarà sconfitto (è poi possibile?) ma in qualche modo “domato” da Naruto, che non a caso ha fatto la conoscenza di tutti i bijuu. Sicuramente sarà il nuovo eremita (come anche i bijuu mi pare abbiano detto).
    Per Sasuke invece… be’, visto che cambia facilmente opinione, mi chiedo come reagirà quando Obito gli farà notare che con lo Tsukuyomi infinito potrà sia riabbracciare suo fratello, che vivere insieme al suo clan…che proteggere il villaggio…

    #960616
    Redazione
    Amministratore del forum

    Io dopo questo capitolo mi pongo un dubbio….. Che senso può avere lo scontro con Madara?

    Voglio dire….. Hashirama da solo lo ha sempre sconfitto…. come se non bastasse intervengono anche gli altri tre hokage (teoricamente fortissimi) orochimaru e sasuke in più ci sono l’8 e il 9 code che tra l’altro potrebbe pure subire un aumento di potenza grazie a qualcosa che potrebbe fare minato…. In linea teorica dovrebbe essere uno scontro senza senso che potrebbe risolversi in meno di un capitolo….
    Sicuramente Kishi si inventerà ancora qualcosa per allungare il brodo mettendo qualche handicap o qualche colpo di scena qua e là…

    La conversione di Sasuke mi lascia davvero senza parole mi sembra assurdo che dopo centinaia di capitoli passati a bramare la distruzione della foglia basti così poco a fargli cambiare idea… Avrebbe avuto più senso allora se si fosse convertito in passato dopo aver scoperto la verità su suo fratello…. E’ vero che sapevamo tutti che si sarebbe riconvertito al bene però così mi sembra assurdo…. Concordo con chi diceva che Kishi le conversioni proprio non le sa fare….
    Stesso discorso per Orochimaru…. personaggio inutile fin dalla sua prima apparizione….

    Beh, converrai con me che l’edo Madara attuale, con rin’negan, mokuton, inton più youton e magari anche con il juubi, non sia proprio lo stesso di prima. :sisi: E anche se il juubi restasse fuori dal suo controllo, penso che completerebbe la sua trasformazione diventando una minaccia ancora più grande dello stesso Madara. :sisi: Poi c’è anche Obito con MS, rin’negan a mezzo servizio e mokuton ma rispetto agli altri due è ben poca cosa… :sisi:

    Riguardo a Sasuke se davvero credi che abbia cambiato idea così, dall’oggi al domani, allora o ti è sfuggito qualcosa di importante, oppure eri uno di quelli che (a ben ragione, è stata un’abilissima mossa di Kishi farlo credere…) lo condideravano solo un bimbominkia. Invece crredo che abbia dimostrato grande maturità nel voler cercare la verità e nel voler seguire la SUA via DOPO aver preso in considerazione tutto. E quelle pagine in cui rivive tutta la vita di Itachi e il suo messaggio finale sono un buon riassunto di tutto il suo percorso. :icon_redface:

    Piuttosto volevo che qualcuno capace di farlo e molto ben disposto (tipo Chaplin…) provasse a tradurre per bene la parte dove Minato, dopo aver dislocato Hiruzen, dice di voler portare un dono a Naruto. E se questo dono fosse l’altra metà del kyuubi…??? :sbav:

    #960623
    gcesare89
    Partecipante

    emm non credo per niente alla redenzione di sasuke , credo di più alla pausa di oro

    Edit delle 14:01

    ok… retifico con tutto il rispetto non mi pare sbagliato insultare un pezzo di carta

    #960624

    Hai sicuramente ragione nel dire che Sasuke abbia fatto un percorso non c’è dubbio dico solo che fino al discorso di hashirama era sempre dell’idea di voler distruggere la foglia, dopi il suo discorso invece si è convertito…. Non ho trovato nulla di eclatante nel discorso dell’hokage, mi sono sembrati i soliti discorsi triti e ritriti, non vedo perché uno debba cambiare la sua posizione (netta decisa e perentoria) cosi dopo un discorso del genere…. Io non reputo sasuke un bimbominkia, lo reputo però a mio avviso un personaggio gestito molto male fin dal principio…. E la conclusione (forse) del suo percorso è a mio parere mediocre come il personaggio…. Tra l’altro io non so fino a che punto si sia convertito nel senso che non penso che ora arrivi sul campo di battaglia e vada da naruto a dirgli ciao sono tornato si sai ho capito tutto ora siamo di nuovo amici combattiamo insieme e vissero tutti felici e contenti….

    Boh comunque a me non convince ne lui ne orochimaru….. Alla fine una volta sconfitto madara e il biju per allungare ulteriormente il brodo kishi potrebbe fa saltare fuori un ultima saga contro orochimaru stesso e con sasuke protagonista….

    #960625
    TVRX T-T
    Membro

    @Gcesare
    Ti riferisci a Sasuke?
    Evita insulti gratuiti. Non servono per esprimere la propria idea.

    Cmq, mi trovi d’accordo sulla pausa di Orochimaru. Non capisco perché in molti dicano che si sia convertito per tutta la vita: primo, la gente cambia e secondo Oro vuole solo sedersi dalla parte dei vincenti, tutto qui.

    #960626
    gcesare89
    Partecipante

    un migliaio di morti per sedersi al tavolo dei vincitori…mi ricorda qualcuno

    #960627
    TVRX T-T
    Membro

    Hai sicuramente ragione nel dire che Sasuke abbia fatto un percorso non c’è dubbio dico solo che fino al discorso di hashirama era sempre dell’idea di voler distruggere la foglia, dopi il suo discorso invece si è convertito…. Non ho trovato nulla di eclatante nel discorso dell’hokage, mi sono sembrati i soliti discorsi triti e ritriti, non vedo perché uno debba cambiare la sua posizione (netta decisa e perentoria) cosi dopo un discorso del genere…. Io non reputo sasuke un bimbominkia, lo reputo però a mio avviso un personaggio gestito molto male fin dal principio…. E la conclusione (forse) del suo percorso è a mio parere mediocre come il personaggio…. Tra l’altro io non so fino a che punto si sia convertito nel senso che non penso che ora arrivi sul campo di battaglia e vada da naruto a dirgli ciao sono tornato si sai ho capito tutto ora siamo di nuovo amici combattiamo insieme e vissero tutti felici e contenti….

    Boh comunque a me non convince ne lui ne orochimaru….. Alla fine una volta sconfitto madara e il biju per allungare ulteriormente il brodo kishi potrebbe fa saltare fuori un ultima saga contro orochimaru stesso e con sasuke protagonista….

    Non capisco perché vi accaniate così tanto contro Orochimaru o contro quelli che definite personaggi mediocri.
    Io reputo abbastanza sensato quello che è successo.

    Sasuke: premetto dicendo che non è mai stato il mio personaggio preferito. Dopo lo scontro avuto con il fratello e il successivo colloquio con Obito, a spostato il suo odio verso Konoha, e l’ho reputato normale. Dopo avere rivisto il fratello ha giustamente cercato delle risposte. Le ha trovate grazie al primo Hokage. E’ un personaggio che ancora non aveva trovato la sua verità, e che forse è appena riuscito a trovarla.
    Orochimaru: anche lui non è uno dei miei personaggi preferiti. L’immortalità è diventata il suo unico obiettivo, e riconosco le atrocità da lui commesse. E’ stato sconfitto, ed è stato riportato in vita, (male, secondo me), proprio da Sasuke, la persona forse più simile a lui. Non sappiamo ancora se la sua scelta ha un secondo fine, (quasi sicuramente), oppure se si è ravveduto per sempre. Eviterei di offenderlo e di definirlo un personaggio inutile. Tutto qui.

    ———- Post added at 14:12 ———- Previous post was at 14:11 ———-

    un migliaio di morti per sedersi al tavolo dei vincitori…mi ricorda qualcuno

    E non dico di no.

Stai visualizzando 15 post - dal 121 a 135 (di 284 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.