Naruto 624: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 125 totali)
  • Autore
    Post
  • #956646
    chaplin
    Partecipante

    Ho azzeccato l’andazzo…
    Aspetto di leggere l’altra traduzione :sisi:

    #956647
    franceviola87
    Partecipante

    in questo capitolo kishi è andato velocissimo, comeforse solo schumacher ai vecchi tempi…
    sembra che madara “il pazzo” risvegli lo sharingan subito dopo l’intromissione dei due giovani protagonisti nella battaglia. può essere che il trauma necessario per risvegliare lo sharingan possa essere stato l’aver capito che il loro “sogno” era impossibile da realizzare?
    poi, hashirama ferisce a morte izuna, che muore e sembra che doni gli occhi a madara. lui stesso infatti dice “mio fratello mi ha donato…”
    gli altri uchicha cominciano a mollare madara, staranno cominciando a pensare che i senju alla fine non sono cattivi come dice madara.
    ora son curioso di vedere la scelta di hashirama: sacrificherà la sua vita, quella di suo fratello, o altro? magari un qualcosa che ha a che fare con la tecnica di resurrezione

    #956651
    Redazione
    Amministratore del forum

    in questo capitolo kishi è andato velocissimo, comeforse solo schumacher ai vecchi tempi…
    sembra che madara “il pazzo” risvegli lo sharingan subito dopo l’intromissione dei due giovani protagonisti nella battaglia. può essere che il trauma necessario per risvegliare lo sharingan possa essere stato l’aver capito che il loro “sogno” era impossibile da realizzare?
    poi, hashirama ferisce a morte izuna, che muore e sembra che doni gli occhi a madara. lui stesso infatti dice “mio fratello mi ha donato…”
    gli altri uchicha cominciano a mollare madara, staranno cominciando a pensare che i senju alla fine non sono cattivi come dice madara.
    ora son curioso di vedere la scelta di hashirama: sacrificherà la sua vita, quella di suo fratello, o altro? magari un qualcosa che ha a che fare con la tecnica di resurrezione

    Ovviamente niente di tutto questo… Se Hashirama vivrà abbastanza a lungo da fondare il villagio, affronterà ancora Madara nella valle dell’epilogo, dopo si sposerà con Mito, poi avrà un figlio, il quale avrà una figlia (Tsunade) che Hashirama conoscerà personalmente fino a quando avrà 4-5 anni almeno e se poi Tobirama gli succederà come Hokage… Ovvio che non accetterà la richiesta di Madara e vivrà ancora molto a lungo, almento 30-40 anni. Piuttosto potrebbe essere che da questa sconfitta gli uchiha decideranno di cessare le ostilità con i senju e sia fondato il sistema delle nazioni. Madara ha già perso Izuna per cui sarà in disaccordo con i suoi e abbandonerà il clan. Tra qualche anno Oonoki parlerà con il I tsuchikage (quindi già esiste la Roccia) riguardo la pietra qualsiasi come simbolo del villaggio, poi Oonoki crescerà fino a diventare un ragazzo e affronterà Madara insieme a Muu perdendo e dando inizio all’alleanza con Madara che porterà ad una guerra (la I guerra mondiale ninja…?) che finirà con lo scontro nella valle dell’epilogo, riallacciandosi con l’inizio di questo flash back. Direi quindi almeno una decina di anni avanti rispetto al momento attuale e Kishi questi dati temporali potrebbe anche ometterli dato che sono già assodati… Quello che importa adesso a kishi è che Hashirama vuole far capire a Sasuke che gli eventi e l’odio hanno distolto Madara da quello che era il suo sogno iniziale, uguale a quello di Hashirama, cioè di fondare un villaggio con lo scopo di proteggere i bambini e limitare le guerre.

    #956653
    chaplin
    Partecipante

    ora son curioso di vedere la scelta di hashirama: sacrificherà la sua vita, quella di suo fratello, o altro? magari un qualcosa che ha a che fare con la tecnica di resurrezione

    Se intendi l’edo tensei… ho avuto anch’io quella sensazione…
    Tobirama potrebbe proporgli di resuscitare i fratelli :sisi:

    #956656
    Redazione
    Amministratore del forum

    Mi sembra piuttosto chiaro che Madara avrebbe voluto che le cose andassero diversamente ma la morte di Izuna, avvenuta dopo che è stato sconfitto da Tobirama, ha condizionato gli eventi. Lo stesso Izuna in punto di morte ha donato a Madara i suoi occhi chiedendogli di proteggere gli uchiha. E proprio Izuna dopo essere stato ferito a morte dice a Madara di non fidarsi dei senju. Per me non c’è bisogno di dire altro, la situazione è già chiara: Madara ha solo fatto quello che gli ha chiesto il fratello, il quale quindi è determinante per le future scelte. La chiave di tutto è stato Izuna. E a questo punto direi che proprio Izuna e Tobirama, i fratelli minori, hanno determinato la maggior parte degli eventi successivi.

    #956658
    franceviola87
    Partecipante

    Se intendi l’edo tensei… ho avuto anch’io quella sensazione…
    Tobirama potrebbe proporgli di resuscitare i fratelli :sisi:

    si intendevo proprio l’edo tensei, ma non mi tornava proprio in mente il nome…
    e si, avevo pensato che tobirama potesse far resuscitare i fratelli di madara

    #956660
    Redazione
    Amministratore del forum

    si intendevo proprio l’edo tensei, ma non mi tornava proprio in mente il nome…
    e si, avevo pensato che tobirama potesse far resuscitare i fratelli di madara

    Ribadisco: è stato Izuna a indurre Madara al cambiamento “in negativo”. Che senso ha adesso farlo tornare con l’edo tensei…? Soprattutto… Che senso avrebbe per Tobirama, che odia gli uchiha…?

    #956663
    Omoi
    Membro

    Ribadisco: è stato Izuna a indurre Madara al cambiamento “in negativo”. Che senso ha adesso farlo tornare con l’edo tensei…? Soprattutto… Che senso avrebbe per Tobirama, che odia gli uchiha…?

    I fratelli Senju non possono risparmiare Madara, poiché altrimenti tornerà ancora più inviperito (cosa effettivamente accaduta).
    Non possono nemmeno ucciderlo, perché si ritroverebbero dei riottosi all’interno degli Uchiha (anche questo è effettivamente successo).
    E certamente non possono uccidersi a vicenda per soddisfare il suo ego.

    Ci sta tutto, l’Edo-Tensei, come proposta di Tobirama (poi negata dal fratello). Lo si ipotizzava capitoli e capitoli fa’.
    Più che odio, quello di Madara e Tobirama è totale sfiducia reciproca. La stessa che hanno conosciuto durante il loro primo scontro.
    Cancellare le basi di questa sfiducia avrebbe potuto risolvere il problema? Forse non lo sapremo mai.

    Lo sharingan di Madara.
    Quando propose la gara di “vista” (laddove un giorno sarebbero sorti i volti dei Hokage), affermava di avere lo Sharingan.
    Cosa plausibile, visto che aveva già perso i fratelli.

    Quindi le ipotesi sono due:
    O l’aveva sempre tenuto nascosto agli Uchiha, oppure l’ha effettivamente risvegliato (come Sasuke contro Naruto nella Valle della fine) partendo dalla recisione volontaria di un legame.

    Capitolo effettivamente frettoloso… Poi non è ancora noto come facessero Tobirama e Izuna a conoscersi.

    #956664
    Nick90
    Moderatore

    Per me, Hashirama accetterà la proposta del vecchio amico, mettendo sul piatto la sua stessa vita. Salvo poi fermarsi in extremis proprio su nuova richiesta di Madara. Lo sharingan credo sia stato attivato dalla perdita dell’amicizia con Hashirama. Capitolo molto interessante, lo sprint, per forza di cose, era necessario a ridare un po’ di ritmo alla narrazione.
    Tobirama ha dei buoni motivi per considerare gli Uchiha pazzi.

    #956665
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    Ribadisco: è stato Izuna a indurre Madara al cambiamento “in negativo”. Che senso ha adesso farlo tornare con l’edo tensei…? Soprattutto… Che senso avrebbe per Tobirama, che odia gli uchiha…?

    Non sono d’accordo, Izuna si è visto e sentito troppo poco per essere così influente. Dice solo una o 2 frasi in questo flashback, quindi credo che gli stai dando troppo valore.
    La scintilla è la sua morte, non le sue parole che hanno condizionato Madara. Poi in questo capitolo Madara parla ancora al plurale (fratelli) riferendosi alle proprie perdite, non al singolare riferendosi solo a Izuna. La sua morte e i suoi occhi sono fondamentali, ma non credo contino in modo preponderante.
    E’ un continuo: le battaglie infinite, i vari fratelli uccisi, i membri del clan che si arrendono, così come quando andrà in esilio in futuro (botta psicologica di un certo peso eh…) per poi tornare e combattere contro Madara.

    Per Tobirama non avrebbe senso, ma potrebbe farlo in quanto fratello (questioni d’affetto) e sottoposto (gerarchia nel clan – ordine) di Hashirama

    Il flashback continua a piacermi e l’accelerata è fatta bene, non rovina niente. Un paio di tavole sono stupende, così come lo squardo di Hashirama che emana quella strana energia come nel presente e la pagina finale fatta molto bene e che crea suspence anche se sappiamo che nessuno morirà.
    Forse Hashirama piangerà e le lacrime convinceranno Madara? E’ un cliché, ma vecchio come il mondo, quindi se fatto bene potrebbe rendere

    Concludo con una domanda che forse resterà eterna: gli uchiha che si arrendevano, si davano ai Senjuu perché li consideravano tutto sommato buoni (di loro o per impostazione/ordine di Hashirama) o perché si consideravano inferiori?
    Comunque credo sia poco rilevante, dato che in questa trama tutto si gioca coi protagonisti

    #956666
    Falkenbach
    Partecipante

    Avevo visto giusto sulla morte di Izuna, per fortuna direi, non avrei mai voluto un Madara che sconfigge Muu “solo” con il mangenkyo :asd:
    Comunque Kishi è andato troppo di fretta, ok che le cose sono raccontata da Hashirama, ma ti pare che non sappia com’è morto Izuna ecc? Secondo me ha voluto correre troppo con questo capitolo. Vedendo il senso di ammirazione di Izuna, probabilmente gli occhi li avrà donati di sua volontà al fratellone :sisi: In ogni caso, la morte di Izuna è l’evento chiave del manga dato che da li ha avuto origine Madara come lo conosciamo oggi, era una cosa che doveva o almeno dovrà far vedere prima o poi :dho: Magari si verrà a sapere in un confronto a parole tra Edo-Hashirama ed Edo-Madara :asd:

    #956679
    bluclaudino
    Partecipante

    Faccio notare una cosa: Tobirama usa una tecnica chiamata “Hiraishingiri”, dovrebbe suonare come “Taglio del dio del fulmine”, vi ricorda qualcosa? Hiraishin no Jutsu, la tecnica spazio-temporale di Minato :sisi: Abbiamo visto un’anteprima della sua versione..

    #956697
    ningen
    Membro

    Letto. Allora come previsto da qualcuno (non ricordo chi in questo momento), lo scontro è stato interrotto da Madara ed Hashirama.
    La cosa che non mi aspettavo è questo cambio repentino di Madara… Se davvero ha iniziato ad odiare i Senju, perchè avevano ucciso i suoi fratelli, perchè ha avvertito Hashirama lo stesso dell’imboscata? Magari sotto sotto, ancora nutre una piccola speranza per l’utopia che avevano immaginato insieme?
    Una volta diventati adulti e capi dei rispettivi clan, iniziano a combattersi come se niente fosse e scopriamo che ad uccidere Izuna è stato Tobirama (ma sarà cosi?), la cosa è stata gestita in modo un pò troppo veloce, ma in effetti, pensando che questo flash-back è la visione di Hashirama, ci sta e magari in futuro ne potremo sapere di più.
    Un pò deluso dal fatto che non è stato mostrato niente delle tecniche di Izuna e Tobirama. Insomma uno dovrebbe avere il Mangekyou sharingan, l’altro delle tecniche spazio-temporali di cui non sappiamo completamente nulla, oltre che potente utilizzatore di tecniche acquatiche. E come muore Izuna? Con un affondo di spada, che non ho capito se è una tecnica combinata spazio-temporale con l’uso della spada o un semplice affondo e basta. Un pò pochino visto il livello dei due ninja…
    Sul finale del capitolo Madara giace sconfitto al suolo, Tobirama vorrebbe ucciderlo, fedele al suo credo, ma Hashirama come prevedibile lo ferma. Hashirama chiede se una conciliazione è possibile, in tutta risposta Madara dice che l’unica possibilità è o che Hashirama uccida Tobirama o che si suicidi Hashirama stesso. La logica vuole che nessuna delle 2 accadrà (se era un colpo di scena è stato pessimo), ma in qualche modo ci sarà la riconciliazione con conseguente fondazione del villaggio. La domanda è, come avverrà questa benedetta fondazione visto che ormai le parti sembrano molto distanti?

    ———- Post added at 15:05 ———- Previous post was at 15:03 ———-

    Faccio notare una cosa: Tobirama usa una tecnica chiamata “Hiraishingiri”, dovrebbe suonare come “Taglio del dio del fulmine”, vi ricorda qualcosa? Hiraishin no Jutsu, la tecnica spazio-temporale di Minato :sisi: Abbiamo visto un’anteprima della sua versione..

    Ottimo, allora la sensazione che era una tecnica spazio-temporale era corretta. Almeno ne abbiamo vista una :asd:

    #956698
    kant
    Membro

    letto il capitolo, interessante sempre più il tutto, la fondazione di konoha è stata più travagliata rispetto a quanto avevo pensato fin’ora, il finale lascia un interrogativo di cui conosciamo le risposte ma non le modalità
    il punto saliente resta per me la diversità di vedute tra madara ed hashirama, il primo era disposto a scendere a patti per salvare il fratello, il secondo per tutti i bambini e per dare un fermo alle guerre in generale

    #956703
    Sylar
    Membro

    La rapidità del capitolo mi ha preso un po’ alla sprovvista, dopo la narrazione molto più lenta dei precedenti.
    Molte questioni non sono state approfondite (credevo che con questo Flashback si sarebbe detto tutto, a questo punto), e la cosa mi ha dispiaciuto un po’.
    Mi riferisco alla personalità e alle abilità di Izuna (e Tobirama in misura minore… lui almeno è ancora vivo (anche nel presente, sebbene come edo)), agli eventi che hanno portato Hashirama e Madara a capo dei rispettivi clan, alle ragioni profonde dei due protagonisti.
    Sembrerebbe che Kishimoto sia stato un po’ frettoloso nel trattare gli eventi.
    Riguardo agli eventi, mi aspettavo una fine del genere per Izuna, ucciso per mano di Tobirama (complimenti a chi ha fatto notare che la sua potrebbe essere stata una tecnica spazio-temporale, e non un banale affondo), mentre mi aspettavo qualche avvenimento particolare tra Hashirama e Madara, e non una sequenza interminabile di battaglie.
    Il finale è un po’ strano. L’ipotesi Edo-Tensei potrebbe essere azzeccata, ma non so di preciso in che modo.
    E’ una soluzione che aprirebbe un’infinità di possibili alternative, ma molte di queste non mi piacerebbero affatto (resurrezione di Izuna? pfui).
    Insomma, non resta che attendere…

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 125 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.