Naruto 624: Ipotesi e Discussione Spoiler

  • Questo topic ha 124 risposte, 28 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni fa da Redazione.
Stai visualizzando 15 post - dal 106 a 120 (di 125 totali)
  • Autore
    Post
  • #957058
    Falkenbach
    Partecipante

    Ok. Avevo frainteso. Però quale sarebbe il vantaggio di tutto ciò? nulla

    Anche se Madara avesse sviluppato lo sharingan in questo cap cosa cambierebbe?
    Come per Sasuke (e implicitamente anche Itachi, da quello che possiamo supporre), dopo aver sviluppato la prima tomoa, l’intero sharingan verrebbe sviluppato nel giro di poco tempo (per Sasuke sappiamo che è 1 anno o poco meno).
    Alla fine stiamo parlando sempre di un bambino prodigio.

    Non vedo comunque il motivo di discutere per così tante pagine su un argomento che a mio parere è secondario 😀

    A dir la verità Madara dice un generico: “siete stati voi ad infliggere quelle ferite mortali a mio fratello”.

    Inoltre tra le vignette dell’attacco (pag 11-12), e la vignetta in cui dice ciò (pag 14), vi è mezza pagina in cui ci viene raccontato brevemente che nel periodo successivo a quello scontro vi furono altre battaglie dove molti uchiha iniziarono a costituirsi e dove Madara cambiò personalità (pag 13).
    E’ tutto detto molto genericamente.
    Nulla lascia intendere che sia come dite voi o che Izuna sia morto in uno scontro successivo (proprio come ho detto nel mio precedente cap).

    E’ solo un appunto, che tanto non cambierebbe nulla in generale.

    Beh alla fine son cose che attirano l’attenzione, saperlo ci farebbe capire se Madara abbia sviluppato lo sharingan alla morte dei fratelli o per la rinuncia del sogno, questo può delineare un pò la psicologia del personaggio. Madara è sempre stato affascinante, è normale che tutto ciò che attiri lui sia curioso. Ma comunque in linea di massima non è un capitolo su cui discutere molto, forse anche per quello ci buttiamo su cose che ad acluni possono sembrare irrilevanti :asd:

    #957065
    meruz
    Membro

    Per quanto mi riguarda, è importante sapere quando ha sviluppato lo sharingan perché se effettivamente l’ha sviluppato nei momenti descritti nell’ultimo capitolo, la scelta mi parrebbe moooolto discutibile (= non mi piacerebbe per nulla). Perdi due fratelli e sei “tranquillo”, discuti col tuo amico e risvegli uno sharingan? :mah:
    Poi non sto a ripetere le varie cose di cui ho già discusso con vari utenti (non sappiamo quando ha perso i fratelli, non sappiamo che rapporto avesse coi fratelli, non sappiamo se poteva sviluppare gli occhi al tempo, ecc.) per non annoiare nessuno.

    #957071
    Sylar
    Membro

    In effetti per quanto possa essere “irrilevante”, resta comunque un dettaglio su cui valutare l’operato e lo stile di Kishimoto.
    e’ giusto che molte cose non vengano mostrate, trattandosi di un flashback di Hashirama oltretutto finalizzato alla risposta alla domanda di Sasuke.
    In tal caso però sarebbe meglio evitare il più possibile quelle eventuali “cosucce” non approfondibili (almeno all’interno del flashback, poi chissà…) che rischiano di risultare discutibili.
    Riguardo alla questione dello Sharingan, senza voler azzardare un’ipotesi, direi che tra lo scorso capitolo e quest’ultimo Kishi poteva giocarsela con più chiarezza, quantomeno.
    Non voglio sostenere che le due possibili risposte – Madara possedeva già l’arte oculare del suo clan o l’ha acquisita in seguito (ma credo sia questa la volontà di Kishimoto) – entrino in contraddizione con blablabla, però secondo me allo stato attuale nessuna delle due risulta del tutto convincente.

    #957074
    rospo
    Membro

    Personalmente trovo stupendo il capitolo per un motivo molto semplice, viene assolutamente ridotto il potere dello sharingan! A quanto pare i senju in battaglia sono superiori agli uchiha con il loro famoso sharingan.

    Sia Tobirama che Hashirama sono sempre stati superiori ai loro rispettivi nemici.

    #957079
    Redazione
    Amministratore del forum

    Per quanto mi riguarda, è importante sapere quando ha sviluppato lo sharingan perché se effettivamente l’ha sviluppato nei momenti descritti nell’ultimo capitolo, la scelta mi parrebbe moooolto discutibile (= non mi piacerebbe per nulla). Perdi due fratelli e sei “tranquillo”, discuti col tuo amico e risvegli uno sharingan? :mah:
    Poi non sto a ripetere le varie cose di cui ho già discusso con vari utenti (non sappiamo quando ha perso i fratelli, non sappiamo che rapporto avesse coi fratelli, non sappiamo se poteva sviluppare gli occhi al tempo, ecc.) per non annoiare nessuno.

    Provo ancora io ad elencare le ipotesi + plausibili, poi ognuno potrà fare le proprie considerazioni:

    1: Quando i fratelli sono stati eliminati Madara era ancora troppo piccolo, non poteva sviluppare lo sharingan perché non aveva ancora la quantità di Yin sufficiente, lo shock e l’eventuale produzione aggiuntiva non hanno colmato questo gap, quindi all’epoca non é avvenuto lo sblocco dello sharingan…

    2: Essendo piccolo non ha metabolizzato immediatamente la perdita, la cosa é avvenuta col tempo, questo ha fatto si che lo sblocco non avenisse..

    3: Lo sblocco é realmente avvenuto all’epoca ed é riuscito in questo periodo a nasconderlo a tutti…

    4: Lo sblocco é avvenuto nell’ultimo episodio, perché essendo il maggiore rispetto ad Izuna si sentiva direttamente responsabile,per sua stessa ammissione, nel momento in cui é dovuto intervenire ha dovuto rinunciare ai suoi sogni e li la scelta é stata netta…

    5: L’amicizia creata con Hashirama era così forte, che l’interruzione di quest’ultima in abbinamento alla rinuncia del proprio sogno hanno provocato lo sblocco..

    Alcune di queste ipotesi sono compatibili, infatti per il mio pensiero le + “realistiche” sono 1 e 4 in abbinamento, valuto il fatto che i due fratelli morti erano i maggiori, quindi Madara doveva esser + piccolo, crescendo e metabolizando la perdita dei fratelli si sia sentito direttamente responsabile del fratello minore, questo dovere ha portato indirettamente anche alla rinuncia dei suoi sogni e dell’ amicizia..

    #957094
    TVRX T-T
    Membro

    Personalmente trovo stupendo il capitolo per un motivo molto semplice, viene assolutamente ridotto il potere dello sharingan! A quanto pare i senju in battaglia sono superiori agli uchiha con il loro famoso sharingan.

    Finalmente qualcuno che ne parla! Era da troppo tempo che si vedevano solo degli sharingan. Tutti hanno le cellule del primo Hokage, ma si parla solo e cmq di sharingan (Danzo, Madara e Tobi hanno sia le cellule, che gli occhi. Kabuto e Orochimaru che vogliono lo sharingan), sembrava esserci soltanto questa come arte oculare. Bisognava aspettare la resurrezione del primo Hokage per vedere qualcuno che sconfiggeva lo Uchiha. (Scusate le troppe ripetizioni, ma erano citazioni necessarie.

    #957098
    Redazione
    Amministratore del forum

    Finalmente qualcuno che ne parla! Era da troppo tempo che si vedevano solo degli sharingan. Tutti hanno le cellule del primo Hokage, ma si parla solo e cmq di sharingan (Danzo, Madara e Tobi hanno sia le cellule, che gli occhi. Kabuto e Orochimaru che vogliono lo sharingan), sembrava esserci soltanto questa come arte oculare. Bisognava aspettare la resurrezione del primo Hokage per vedere qualcuno che sconfiggeva lo Uchiha. (Scusate le troppe ripetizioni, ma erano citazioni necessarie.

    Non é così… io almeno parlo di tutto quello che Kishi ci propina, forse qualcuno é affascinato dallo sharingan, ma non vedo questa eccessiva attenzione verso gli uchiha, in fondo Uchiha e Senju rappresentano Yin e Yang l’eterna raffigurazione dell’energia universale, che poi sono rappresentati anche dai due personaggi principali del manga, Naruto e Sasuke…

    #957099
    TVRX T-T
    Membro

    Non é così… io almeno parlo di tutto quello che Kishi ci propina, forse qualcuno é affascinato dallo sharingan, ma non vedo questa eccessiva attenzione verso gli uchiha, in fondo Uchiha e Senju rappresentano Yin e Yang l’eterna raffigurazione dell’energia universale, che poi sono rappresentati anche dai due personaggi principali del manga, Naruto e Sasuke…

    Lo so, lo so. Ma se per una volta fanno vedere lo sharingan sconfitto, a me non dispiace. Poi anche a me piace un sacco come abilità innata, ma ce ne sono altre che vengono un pò trascurate. Cmq penso che sentiremo ancora parlare di sharingan….

    #957143
    kant
    Membro

    Provo ancora io ad elencare le ipotesi + plausibili, poi ognuno potrà fare le proprie considerazioni:

    1: Quando i fratelli sono stati eliminati Madara era ancora troppo piccolo, non poteva sviluppare lo sharingan perché non aveva ancora la quantità di Yin sufficiente, lo shock e l’eventuale produzione aggiuntiva non hanno colmato questo gap, quindi all’epoca non é avvenuto lo sblocco dello sharingan…

    2: Essendo piccolo non ha metabolizzato immediatamente la perdita, la cosa é avvenuta col tempo, questo ha fatto si che lo sblocco non avenisse..

    3: Lo sblocco é realmente avvenuto all’epoca ed é riuscito in questo periodo a nasconderlo a tutti…

    4: Lo sblocco é avvenuto nell’ultimo episodio, perché essendo il maggiore rispetto ad Izuna si sentiva direttamente responsabile,per sua stessa ammissione, nel momento in cui é dovuto intervenire ha dovuto rinunciare ai suoi sogni e li la scelta é stata netta…

    5: L’amicizia creata con Hashirama era così forte, che l’interruzione di quest’ultima in abbinamento alla rinuncia del proprio sogno hanno provocato lo sblocco..

    Alcune di queste ipotesi sono compatibili, infatti per il mio pensiero le + “realistiche” sono 1 e 4 in abbinamento, valuto il fatto che i due fratelli morti erano i maggiori, quindi Madara doveva esser + piccolo, crescendo e metabolizando la perdita dei fratelli si sia sentito direttamente responsabile del fratello minore, questo dovere ha portato indirettamente anche alla rinuncia dei suoi sogni e dell’ amicizia..

    premesso che io sono per l’ipotesi l’aveva già sbloccato in precedenza e tenuto in disparte, provo ad aggiungere un’ulteriore opzione alle tue
    punto 6, il timore di perdere izuna in quel momento potrebbe averlo sbloccato

    ———- Post added at 19:33 ———- Previous post was at 19:31 ———-

    Finalmente qualcuno che ne parla! Era da troppo tempo che si vedevano solo degli sharingan. Tutti hanno le cellule del primo Hokage, ma si parla solo e cmq di sharingan (Danzo, Madara e Tobi hanno sia le cellule, che gli occhi. Kabuto e Orochimaru che vogliono lo sharingan), sembrava esserci soltanto questa come arte oculare. Bisognava aspettare la resurrezione del primo Hokage per vedere qualcuno che sconfiggeva lo Uchiha. (Scusate le troppe ripetizioni, ma erano citazioni necessarie.

    io l’ho scritto sempre che lo sharingan fosse sopravvalutato, ovviamente più dai lettori che altro

    #957144
    Sylar
    Membro

    I punti 4,5 e 6 potrebbero tranquillamente essersi miscelati per formare un super minestrone di emozioni forti. Tutto sommato potrebbe essere più che sufficiente.
    Sul motivo per cui non aveva acquisito lo sharingan in precedenza, cioè dopo la perdita dei fratelli, ho ancora qualche dubbio, ma ci può stare.

    #957146

    io l’ho scritto sempre che lo sharingan fosse sopravvalutato, ovviamente più dai lettori che altro

    Più che altro, è ormai da un po’ che lo sharingan, insieme alle cellule Senju di Hashirama, non è che un pretesto per ottenere il rinnegan. Di per sé è notevole, ma non così notevole come molti lettori lo vedono (anche perché ha abilità diverse a seconda dell’utilizzatore, alcune delle quali obiettivamente devastanti, ma altre più o meno facilmente neutralizzabili da ninja di un certo livello).

    #957171
    Falkenbach
    Partecipante

    Personalmente trovo stupendo il capitolo per un motivo molto semplice, viene assolutamente ridotto il potere dello sharingan! A quanto pare i senju in battaglia sono superiori agli uchiha con il loro famoso sharingan.

    Sia Tobirama che Hashirama sono sempre stati superiori ai loro rispettivi nemici.

    premesso che io sono per l’ipotesi l’aveva già sbloccato in precedenza e tenuto in disparte, provo ad aggiungere un’ulteriore opzione alle tue
    punto 6, il timore di perdere izuna in quel momento potrebbe averlo sbloccato

    ———- Post added at 19:33 ———- Previous post was at 19:31 ———-

    io l’ho scritto sempre che lo sharingan fosse sopravvalutato, ovviamente più dai lettori che altro

    E io mi aggrego a voi, ho sempre detto (e molti mi hanno appoggiato) che Naruto è bello perchè non esistono ninja o poteri che abbiano la supremazia su tutto e tutti, e questo “idolatrare” continuamente lo sharingan mi aveva un pò stufato :asd:

    #957187
    The_Moon
    Membro

    Più che altro, è ormai da un po’ che lo sharingan, insieme alle cellule Senju di Hashirama, non è che un pretesto per ottenere il rinnegan. Di per sé è notevole, ma non così notevole come molti lettori lo vedono (anche perché ha abilità diverse a seconda dell’utilizzatore, alcune delle quali obiettivamente devastanti, ma altre più o meno facilmente neutralizzabili da ninja di un certo livello).

    Lo sharingan è un’arma micidiale. Di base ti permette di prevedere i movimenti del 95 x cento degli shinobi del mondo di Naruto.
    La superiorità Senju è da attribuirsi al fatto che i soli Madara e Izuna possedessero MS. Immagina un clan Uchiha con tutti MS. Un esercito di Susanoo …
    I Senju erano talentuosi in tutte le arti da combattimento … geniali inventori di tecniche di altissimo livello (edo tensei, tecnica dell’oscurità, tecniche spazio temporali … ) con un chakra fuori del comune.
    Un Senju qualunque era mediamente superiore a un Uchiha.

    #957189
    TVRX T-T
    Membro

    E io mi aggrego a voi, ho sempre detto (e molti mi hanno appoggiato) che Naruto è bello perchè non esistono ninja o poteri che abbiano la supremazia su tutto e tutti, e questo “idolatrare” continuamente lo sharingan mi aveva un pò stufato :asd:

    Quoto in pieno!

    #957204
    Redazione
    Amministratore del forum

    Lo sharingan è un’arma micidiale. Di base ti permette di prevedere i movimenti del 95 x cento degli shinobi del mondo di Naruto.
    La superiorità Senju è da attribuirsi al fatto che i soli Madara e Izuna possedessero MS. Immagina un clan Uchiha con tutti MS. Un esercito di Susanoo …
    I Senju erano talentuosi in tutte le arti da combattimento … geniali inventori di tecniche di altissimo livello (edo tensei, tecnica dell’oscurità, tecniche spazio temporali … ) con un chakra fuori del comune.
    Un Senju qualunque era mediamente superiore a un Uchiha.

    Non sappiamo quanti Senju avessero la possibilità di incanalare energia naturale… La media degli ultimi 3 conosciuti (Hashirama, Tobirama e Tsunade) é due su tre… bella media… Ms e Susanoo si ma non sottovalutiamo chi per propensione capacità fisiche può essere facilitato nell’accumulare chakra eremitico…e vorrei sperare anzi per fortuna degli Uchiha che se ce ne fossero stati altri il loro livello eremitico non era pari a quello a di Hashirama altrimenti…

    ———- Post added at 16:09 ———- Previous post was at 16:06 ———-

    P.s. per me entrambi i clan hanno i loro punti di forza e se per lunghi periodi il loro potenziale si é equivalso un motivo c’é… Come detto precedentemente la rottura di questo equilibrio é stato il Dio degli shinobi..

Stai visualizzando 15 post - dal 106 a 120 (di 125 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.