Naruto 621: Ipotesi e Discussione Spoiler

  • Questo topic ha 264 risposte, 40 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 2 mesi fa da kant.
Stai visualizzando 15 post - dal 106 a 120 (di 265 totali)
  • Autore
    Post
  • #951644
    michael
    Membro

    Mamma mia bellissima la statua con 1000 mani!!! :sbav: più impressionante addirittura della volpe ricoperta dal susanoo :asd: credo che sia ispirata al sahasrara chakra, appunto il loto dai 1000 petali…mi piacerebbe molto un collegamento fra i poteri eremitici e i sette chakra indiani :sisi:

    #951646
    rhobarlll
    Membro

    Capitolo “esplosivo”!!! 🙂 epico è dir poco….
    la bijudama con la spada conficcata mi ha ricordato tanto il fuuton rasen shuriken di naruto…..

    #951647
    The_Moon
    Membro

    Hashirama possiede la modalità eremita. Mangastream traduce così la tecnica: Hermit law – wood element – true thousands hands. Non penso che questa modalità eremita abbia qualcosa a che fare con le lumache; forse è qualcosa di molto simile alla modalità eremita posseduta dall’eremita dei sei sentieri.
    Hashirama è, senza ombra di dubbio, di un altro pianeta ed è vero ciò che dice Madara a riguardo delle nuove generazioni a riguardo della loro debolezza. Naruto ha la modalità eremita ma la sfrutta solo per percepire il chakra, muoversi più velocemente e fare qualche rasenshuriken con l’aiuto del cloni. Non ha altre tecniche che Jiraya invece aveva. Non le ha perché dal punto di vista tecnico è un ignorante.
    Un dubbio sul quintuplo rashoumon … io ne vedo disegnati tre … ma si può supporre che le altre due porte non abbiano ancora avuto il tempo di uscire …
    Madara si conferma un genio della strategia di guerra. Ha coperto la volpe con il Susanoo in modo da proteggerla dagli attacchi “legnosi” senza perdere nulla a livello offensivo (Sia il Susanoo che la volpe utilizzano tranquillamente le loro tecniche).
    A questo punto non credo che Kishimoto ci spoileri i poteri EMS di Madara nei prossimi capitoli. La lotta sta evolvendo con i “carrarmati” ed i poteri dei singoli occhi li vedo adatti più a scenari meno apocalittici (difficile lanciare uno tsukyomi a quella distanza per dirne una … ).
    Il prossimo capitolo dovrebbe essere per intero un capitolo spoiler ma sarebbe gradita una paginetta che ci mostrasse le espressioni, i commenti di Sasuke.
    Probabilmente lo spoiler continuerà fino al primo scontro Madara Hashirama.

    #951648

    Vado un po’ controcorrente: il capitolo non è male, anzi è molto bello, ma secondo me non allo stesso livello degli ultimi. Faccio delle considerazioni brevissime:

      [*]La volpe-Susanoo non me la sarei mai aspettata, è bellissima 😀
      [*]Le montagne è meglio lasciarle stare
      [*]Frasi del tipo “come puoi vedere non sono più lo stesso nemico che conoscevi” solitamente non mi piacciono, perché sanno di stereotipato. E inizialmente anche in questo caso è stato così. Però il riferimento a quello che si vede nel secondo flashback me l’ha fatta leggere sotto una luce diversa, è un richiamo che personalmente ho apprezzato molto.
      [*]Il discorso di Hashirama mi è piaciuto e ci stava, così come la risposta seccata di Madara
      [*]Non ho capito a cosa si riferisce la frase “I’m already standing at the precipice”
      [*]La modalità eremitica di Hashirama è fantastica e adattissima al personaggio
      [*]Bella anche la tecnica delle migliaia di mani (credo si traduca così). Nico Robin da quando l’ha vista è in psicoterapia.
      [*]Devo ancora capire se il flashback nel flashback mi piace oppure no: dipende da come si svolgerà, perché c’è la possibilità che il racconto di Hashirama potesse iniziare direttamente da lì. Spero non ci siano forzature.

    Il livello rimane comunque molto alto e le aspettative per ora sono soddisfatte 🙂

    #951659
    meruz
    Membro
      [*]Frasi del tipo “come puoi vedere non sono più lo stesso nemico che conoscevi” solitamente non mi piacciono, perché sanno di stereotipato. E inizialmente anche in questo caso è stato così. Però il riferimento a quello che si vede nel secondo flashback me l’ha fatta leggere sotto una luce diversa, è un richiamo che personalmente ho apprezzato molto.

    Potrebbe essere, come ho ipotizzato, che c’entri il passaggio MS -> EMS, perché sembra riferirsi al fatto di essere cambiato..dall’ultima volta che si sono scontrati. Che poi ci sia il richiamo nel secondo flashback, ok, sì. :asd:

    #951660
    ningen
    Membro

    Letto il capitolo, come inizio del flash-back non c’è male :sisi:
    Iniziamo con lo scontro vero e proprio. Veniamo a conoscenza di nuove tecniche. Madara riesce a fondere il Susanoo con il Kyubi e utilizza molto bene questa fusione. Lo vediamo pure “impallinare” una Biju-dama con la spada del susanoo fuso, per poi lanciare la combinazione cosi ottenuta. Hashirama dal canto suo si protegge con la tripla Rashomon, ed usa una tecnica che ho interpretato come “la modalità eremitica del legno” (se ho capito male corregetemi), evocando un gigantesco “budha” con milioni di mani. Il flash-back dello scontro è interrotto mostrandoci un flash-back nel flash-back, che mostra un Madara ed un Hashirama da giovani, ed a questo punto credo che prima di proseguire nello scontro sarà narrata tutta la storia di Madara ed Hashirama :sisi: Cmq bene cosi, capitolo che metta tanta voglia di leggere il successivo :sisi:

    Ps Una tecnica alla Kenshiro con quell’enorme statua del budha sarebbe una figata :sbav: Atatatatatatatatatata 😀

    #951661

    Potrebbe essere, come ho ipotizzato, che c’entri il passaggio MS -> EMS, perché sembra riferirsi al fatto di essere cambiato..dall’ultima volta che si sono scontrati. Che poi ci sia il richiamo nel secondo flashback, ok, sì. :asd:

    Sì può essere. Di sicuro Madara non lo dice ripensando ai sassolini :asd: però la frase di Hashirama (“all the way to the opposite shoreline”) secondo me serve a stabilire una connessione tra le due cose. E’ una finezza dell’autore, ecco 🙂

    #951664
    Redazione
    Amministratore del forum

    E che contratto si stipulerebbe con un albero? :look:

    Boh, secondo me è quella delle lumache, Sakura ci mostrerà come diventa se non la si sa usare :asd:

    Ennòòò circa trecento capitoli fa :asd: nella discussione che ci fu con Chap sulla tecnica del richiamo 😀 io affermavo che con oggetti o materiale di vario genere non occorreva stipulare un contratto per richiamarli 😀 per me bastava un marchio e conoscere al massimo la posizione 😀 tu hai dato ragione a Chap con la frase ” in naruto anche se vuoi richiamare una cibatta devi stipulare un contratto con la signora delle ciabatte” vedo che con il tempo hai cambiato idea 😀 mi fa piacere 😀 Chap hai notato ? :asd:

    erano mercenari, combattevano perchè pagati, quindi quando nessuno li pagava per scannarsi, potevano anche andare (si fa per dire) d’accordo,
    quando loro erano bambini ovvio che i padri erano i capostipiti dei rispettivi clan, perchè osservando i clan di konoha la successione del comando è ereditaria

    Credo che se due clan decidono di allearsi per creare una nazione un villaggio é perché vivono entrambi nella stessa zona! Questo mi sembra ovvio, quindi i loro antenati vivevano li, usanze, luoghi,lingua ecc ecc. sono comuni..

    uhmm ok… quella è sicuramente una modalità “eremitica” (intesa semplicemente come la modalità in cui si assorbe e utilizza chakra “esterno” per potenziarsi)…

    da sottolineare…
    la spada infilzata nella bijuudama, per lanciarla modello ufo :sisi:

    Un pò come Juugo senza scompensi di vario tipo, una modalità eremitica perfetta, suppongo come quella del Rikudou …

    Resta il fatto che Kishi fu allievo di Togashi, ci sta che lo abbia citato indirettamente :sisi: Ed il fatto che Hashirama combatta come un Buddha mi piace moltissimo, anche i segni della Sennin Mode ricordano in qualche modo il Buddhismo..

    A questa tecnica sembra la versione mokutoniana di quella di Chiriku( Raigou, colpo delle Mille Mani) solo che in quel caso era una una donna in preghiera ora é un uomo….

    #951665
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    Evvabbè ora la butto lì e scomparisco…

    Madara era innamorato di Mito…………………

    poi…………………………………………………………………………….

    #951666
    Redazione
    Amministratore del forum

    erano mercenari, combattevano perchè pagati, quindi quando nessuno li pagava per scannarsi, potevano anche andare (si fa per dire) d’accordo,
    quando loro erano bambini ovvio che i padri erano i capostipiti dei rispettivi clan, perchè osservando i clan di konoha la successione del comando è ereditaria

    Credo che se due clan decidono di allearsi per creare una nazione un villaggio é perché vivono entrambi nella stessa zona! Questo mi sembra ovvio, quindi i loro antenati vivevano li, usanze, luoghi,lingua ecc ecc. sono comuni..

    #951669
    Redazione
    Amministratore del forum

    uhmm ok… quella è sicuramente una modalità “eremitica” (intesa semplicemente come la modalità in cui si assorbe e utilizza chakra “esterno” per potenziarsi)…

    da sottolineare…
    la spada infilzata nella bijuudama, per lanciarla modello ufo :sisi:

    Un pò come Juugo senza scompensi di vario tipo, una modalità eremitica perfetta, suppongo come quella del Rikudou …

    #951681
    Jiraiya92
    Membro

    letto il capitolo.

    voto 10 pienissimo

    per ora il flashback è solo lo scontro.
    in sostanza kishi ha colto la palla al balzo per mostrare uno scontro richiestissimo.
    ma il vero significato del flashback che dovrà dare risposta alla domanda di sasuke lo si troverà nel flashback dentro il flashback.

    in pratica avremo:

    1) prima parte dello scontro (vista in questo capitolo)
    2) flashback classico (dove verrà comunicato il “tema”)
    3) seconda parte dello scontro (dove molto probabilmente verrà citato il “tema”, in chiusura, del punto 2)

    l’unica cosa che non mi è piaciuta dello scontro sono state le montagne tagliate.

    ultima considerazione: disegni fantastici. si vede che kishi si è trattenuto o ha disegnato più velocemente i cap precedenti per dedicarsi maggiormente a questa parte.

    #951685
    meruz
    Membro

    Letto il capitolo, come inizio del flash-back non c’è male :sisi:
    Iniziamo con lo scontro vero e proprio. Veniamo a conoscenza di nuove tecniche. Madara riesce a fondere il Susanoo con il Kyubi e utilizza molto bene questa fusione. Lo vediamo pure “impallinare” una Biju-dama con la spada del susanoo fuso, per poi lanciare la combinazione cosi ottenuta. Hashirama dal canto suo si protegge con la tripla Rashomon, ed usa una tecnica che ho interpretato come (se ho capito male corregetemi), evocando un gigantesco “budha” con milioni di mani. Il flash-back dello scontro è interrotto mostrandoci un flash-back nel flash-back, che mostra un Madara ed un Hashirama da giovani, ed a questo punto credo che prima di proseguire nello scontro sarà narrata tutta la storia di Madara ed Hashirama :sisi: Cmq bene cosi, capitolo che metta tanta voglia di leggere il successivo :sisi:

    Ps Una tecnica alla Kenshiro con quell’enorme statua del budha sarebbe una figata :sbav: Atatatatatatatatatata 😀

    Quintupla.
    Per quanto riguarda la parte sottolineata, semplicemente dovrebbe essere il mokuton usato con l’arte eremitica attiva, quindi qualcosa più come “Arte eremitica: mokuton …”

    #951686
    Redazione
    Amministratore del forum

    Ps Una tecnica alla Kenshiro con quell’enorme statua del budha sarebbe una figata :sbav: Atatatatatatatatatata 😀

    Grazie della citazione :asd: non ho voluto farla io 😀 sono di parte 😀

    #951691
    ningen
    Membro

    Grazie della citazione :asd: non ho voluto farla io 😀 sono di parte 😀

    Era d’obbligo, anche perchè altrimenti a che cacchio servirebbero tutte quelle mani? A farsi un milione di pippe? :asd:

    Ps ripensandoci meglio un’attimo ci potrebbe essere un collegamento tra questa enorme statua e la tecnica utilizzata da Asuma e dal suo amico ninja guardiano di cui in questo momento non ricordo il nome :sisi:

Stai visualizzando 15 post - dal 106 a 120 (di 265 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.