Naruto 621: Ipotesi e Discussione Spoiler

  • Questo topic ha 264 risposte, 40 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 2 mesi fa da kant.
Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 265 totali)
  • Autore
    Post
  • #951372
    Redazione
    Amministratore del forum

    Giusto, forse perdano solo un ms nn di più, o pure rimangano innativi per un periodo lungo, e forse quando si soro riattivati, è apparso il Rinnegan, però nn sappiamo come ha fatto a dare il rinnegan a Nagato, e poi perchè lui, e Obito? scelto per caso mi sembra strano, di sicuro cerano altri del clan più forti di lui, ma il suo ms è superiore a tutti, chi sa se avvesse il Kaumi completo

    Penso che Nagato avesse il sangue uzumaki e penso un altissimo livello di chakra, cosa di cui Obito non disponeva pur avendo le cellule di Hashirama. Per cui Obito avrebbe potuto impiantarsi il rin’negan, come poi ha fatto, ma non sfruttarlo se non marginalmente. E infatti Obito dichiara con Kabuto di voler utilizzare uno dei regni su Yamato e poi con gli edo jinchuriki ha sfruttato la visione comune ma poi di fatto non ha mai utilizzato alcun potere del rin’negan e dire che in alcuni casi ne avrebbe anche avuto bisogno, come ad esempio quando Naruto gli rompe la maschera, il che mi porta a pensare che se lo facesse consumerebbe troppo chakra. Anche l’edo Madara utilizza poco e niente il rin’negan, richiama subito i due meteoriti, forse sfrutta la visione comune con i cloni di mokuton e quando messo alle corde assorbe il chakra ma neint’altro e dire che anche a lui qualche volta abrebbe fatto comodo ad esempio uno shintra tensei… Per me per sfruttare in pieno il rin’negan bisogna disporre di un livello spaventoso di chakra e forse era proprio questa la prerogativa di Nagato che lo rendeva per così dire speciale.

    che madara abbia lo tsukuyomi io l’ho dato per scontato, ovviamente fino a prova contraria,
    sul loop temporale sarei dubbioso, rimandare indietro il tempo lo ritengo troppo complesso, però tutto può essere,
    sul genjutsu credo che hashirama conoscesse abbastanza madara per farsi ingannare così facilmente,
    poi in quella lotta sono sicuro che hashirama, prima o poi abbia usato la tecnica dell’oscurità, per rendere vano il potere degli uchiha
    sul potere simile shisui, potrebbe essere, ma rimarrebbe la domanda perchè combattere quando puoi controllare il nemico?

    forse come ha scritto dopo meruz, gli MSE potrebbero sopravvivere ad izanagi, con del tempo prefissato per ricaricarsi

    in ogni caso siamo vicinissimi a scoprire qualcosa in più su quello scontro, per fortuna nostra

    Per me Kishi con l’edo Itachi ci ha voluto dire che izanagi e izanami sono tecniche irreversibili, le usi una volta e l’occhio perde la luce per sempre. Però tutto può essere… Se un potere qualsiasi ha anche gli stessi limiti di quelli di Shisui, cioè che disattiva l’occhio per un intervallo x di tempo, converrai con me che una volta utilizzato per quel lasso di tempo hai perso non solo quel potere ma anche il susanoo che necessita di entrambi gli occhi attivi. Per cui sarebbe un potere da utilizzare solo in casi estremi, ad esempio per sfuggire a morte certa…

    #951379
    kant
    Membro

    Per me Kishi con l’edo Itachi ci ha voluto dire che izanagi e izanami sono tecniche irreversibili, le usi una volta e l’occhio perde la luce per sempre. Però tutto può essere… Se un potere qualsiasi ha anche gli stessi limiti di quelli di Shisui, cioè che disattiva l’occhio per un intervallo x di tempo, converrai con me che una volta utilizzato per quel lasso di tempo hai perso non solo quel potere ma anche il susanoo che necessita di entrambi gli occhi attivi. Per cui sarebbe un potere da utilizzare solo in casi estremi, ad esempio per sfuggire a morte certa…

    ma non saprei, credo che madara ed hashirama si siano trovati contro molte altre volte, prima che fondassero konoha, quindi una certa conoscenza tra le potenzialità tra i 2 c’era(infatti madara s’è presentato con la volpe), poi potrebbe anche essere vero quello che scrivi, per ora abbiamo pochissimo per poter giudicare

    #951396
    Falkenbach
    Partecipante

    Penso che Nagato avesse il sangue uzumaki e penso un altissimo livello di chakra, cosa di cui Obito non disponeva pur avendo le cellule di Hashirama. Per cui Obito avrebbe potuto impiantarsi il rin’negan, come poi ha fatto, ma non sfruttarlo se non marginalmente. E infatti Obito dichiara con Kabuto di voler utilizzare uno dei regni su Yamato e poi con gli edo jinchuriki ha sfruttato la visione comune ma poi di fatto non ha mai utilizzato alcun potere del rin’negan e dire che in alcuni casi ne avrebbe anche avuto bisogno, come ad esempio quando Naruto gli rompe la maschera, il che mi porta a pensare che se lo facesse consumerebbe troppo chakra. Anche l’edo Madara utilizza poco e niente il rin’negan, richiama subito i due meteoriti, forse sfrutta la visione comune con i cloni di mokuton e quando messo alle corde assorbe il chakra ma neint’altro e dire che anche a lui qualche volta abrebbe fatto comodo ad esempio uno shintra tensei… Per me per sfruttare in pieno il rin’negan bisogna disporre di un livello spaventoso di chakra e forse era proprio questa la prerogativa di Nagato che lo rendeva per così dire speciale.

    Per me Kishi con l’edo Itachi ci ha voluto dire che izanagi e izanami sono tecniche irreversibili, le usi una volta e l’occhio perde la luce per sempre. Però tutto può essere… Se un potere qualsiasi ha anche gli stessi limiti di quelli di Shisui, cioè che disattiva l’occhio per un intervallo x di tempo, converrai con me che una volta utilizzato per quel lasso di tempo hai perso non solo quel potere ma anche il susanoo che necessita di entrambi gli occhi attivi. Per cui sarebbe un potere da utilizzare solo in casi estremi, ad esempio per sfuggire a morte certa…

    Su Obito, ti confermo che non può usare i poteri offensivi o difensivi del rinnegan, Nagato poteva appunto perchè aveva un chakra molto grande e molto forte :sisi:

    Per quanto riguarda Madara, sono davvero tante le occasioni in cui non ha sfruttato (perchè non voleva o forse non poteva) il rinnegan. Questa mi fa pensare che il rinnegan abbia altre debolezze oltre quelle pochissime, insulse che conosciamo :asd: Faccio l’esempio dell’attacco da parte di Rock Lee: un stra-mega-super-ultra-mostruosamente potente Madara che non riesce a difendersi in quel occasione, e che perde anche il controllo del Juubi? :look: Spero ci sia un pò di chiarezza :sisi:

    Ps: io credo che Madara abbia usato Izanagi per dare gli occhi a Nagato, infatti Obito incontra un Madara con un solo occhio :sisi:

    #951409
    kant
    Membro

    Su Obito, ti confermo che non può usare i poteri offensivi o difensivi del rinnegan, Nagato poteva appunto perchè aveva un chakra molto grande e molto forte :sisi:

    Per quanto riguarda Madara, sono davvero tante le occasioni in cui non ha sfruttato (perchè non voleva o forse non poteva) il rinnegan. Questa mi fa pensare che il rinnegan abbia altre debolezze oltre quelle pochissime, insulse che conosciamo :asd: Faccio l’esempio dell’attacco da parte di Rock Lee: un stra-mega-super-ultra-mostruosamente potente Madara che non riesce a difendersi in quel occasione, e che perde anche il controllo del Juubi? :look: Spero ci sia un pò di chiarezza :sisi:

    Ps: io credo che Madara abbia usato Izanagi per dare gli occhi a Nagato, infatti Obito incontra un Madara con un solo occhio :sisi:

    per quanto riguarda madara od obito su questo punto, si potrebbe ipotizzare che per sfruttare appieno il rinnegan, non basta un trapianto di cellule artificiali di hashirama, bensì occorre possedere un chakra particolare, come poteva averlo un uzumaki qual’era nagato
    un po’ come kakashi, fin quando non ha avuto il chakra del kyubi sfruttava 1/3 della potenza del suo MS

    #951414
    Falkenbach
    Partecipante

    per quanto riguarda madara od obito su questo punto, si potrebbe ipotizzare che per sfruttare appieno il rinnegan, non basta un trapianto di cellule artificiali di hashirama, bensì occorre possedere un chakra particolare, come poteva averlo un uzumaki qual’era nagato
    un po’ come kakashi, fin quando non ha avuto il chakra del kyubi sfruttava 1/3 della potenza del suo MS

    Beh ineffetti la profezia dice che servono sia poteri Senju che Uchiha, quindi con quelle poche cellule trapiantate magari si può avere una versione meno potente :sisi: Con un corpo ed un chakra tipo quello di Nagato o di un qualunque Senju/Uzumaki si avrebbe la vitalità per godere a pieno, o quasi, dei poteri :sisi:
    Probabilmente verrà chiarito anche questo con il flashback, Madara deve aver fatto altro dato che neanche lui ha risvegliato subito il rinnegan :sisi:

    Ps: il chakra eremitico potrebbe essere un ottima fonte per un utilizzatore del rinnegan :sisi:

    #951417
    chaplin
    Partecipante

    uhmm Secondo me vi aspettate troppo da questo flashback…
    Dato che scaturisce dal racconto di Hashimara… dubito che possa spiegare cose di cui non è al corrente…
    Penso che Kishi si limiterà a sceneggiare il racconto, da un punto di vista terzo e prendendosi giusto qualche libertà narrativa…
    senza esagerare… :sisi:
    I “segreti” di Madara dubito possa essere lui a spiegarceli…

    #951424
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    Altre valutazioni, forse off topic:

    se Tobirama sapeva usare l’edo tensei, perché non l’ha sfruttato per resuscitare Hashirama e farsi raccontare i dettagli dello scontro? Per caso la tecnica fu dichiarata proibita precedentemente?
    Lo stesso Tobirama dove era per mancare allo scontro?

    Cazzate random:
    Varie quote
    – Frase ad effetto di Minato a Sasuke, a fine flashback, nel tentativo di conciliarlo con Naruto e convertirlo: 1.30
    – Mezzo discorso ” ” ” ” : 1.10
    – Orochimaru costringe Tobirama (che è sensitivo) a rilevare e riferire la posizione dei vecchi consiglieri a Sasuke per la vendetta: 2.20
    – A fine flashback Hashirama promette di non attaccare Orochok anche se è un criminale, in cambio di andare in guerra. Sconfitto Madara, farà sciogliere la tecnica perché : 1.10

    #951434
    bluclaudino
    Partecipante

    Altre valutazioni, forse off topic:

    se Tobirama sapeva usare l’edo tensei, perché non l’ha sfruttato per resuscitare Hashirama e farsi raccontare i dettagli dello scontro? Per caso la tecnica fu dichiarata proibita precedentemente?
    Lo stesso Tobirama dove era per mancare allo scontro?

    Io avevo ipotizzato che l’avesse creata proprio per questo, per sentire il fratello dopomorto :sisi: La tecnica potrebbe averla proibita proprio in seguito alla chiacchierata con Hashirama..

    #951436
    Falkenbach
    Partecipante

    Comunque ha ragione Chaplin, voliamo troppo con la fantasia dato che Hashirama è il narratore e non può certo sapere cosa ha fatto Madara dopo lo scontro, al massimo potremo sapere com’è finito :sisi:
    Personalmente credo che Hashirama, mosso da compassione, abbia deciso di risparmiare un Madara ormai in fin di vita sperando che quest’ulimo capisse cosa aveva fatto, e per farlo redimere :sisi:

    #951447
    meruz
    Membro

    Comincio ad avere un dubbio sullo scontro di cui, se tutto va bene, scopriremo qualcosa in più: sono con chi dice che madara e hashirama avevano (ipotesi) una conoscenza buona se non approfondita dei rispettivi poteri, per cui, come mai madara si premura di portare la volpe in questa loro lotta?
    Madara la può controllare, hashirama la può sopprimere.. entrambi sprecano chakra. Madara non può nemmeno minacciare hashirama di distruggere il villaggio come poi farà obito con minato, in quanto la battaglia in teoria si è svolta nella valle della fine, quindi un po’ distante dal villaggio, perché kurama quindi?

    #951452
    bluclaudino
    Partecipante

    Comincio ad avere un dubbio sullo scontro di cui, se tutto va bene, scopriremo qualcosa in più: sono con chi dice che madara e hashirama avevano (ipotesi) una conoscenza buona se non approfondita dei rispettivi poteri, per cui, come mai madara si premura di portare la volpe in questa loro lotta?
    Madara la può controllare, hashirama la può sopprimere.. entrambi sprecano chakra. Madara non può nemmeno minacciare hashirama di distruggere il villaggio come poi farà obito con minato, in quanto la battaglia in teoria si è svolta nella valle della fine, quindi un po’ distante dal villaggio, perché kurama quindi?

    Perchè mentre tu cerchi di sopprimerla accadono almeno due cose:

    – Lei ti spara Bijudama
    – Madara ti spara addosso di tutto

    #951469
    kant
    Membro

    Comincio ad avere un dubbio sullo scontro di cui, se tutto va bene, scopriremo qualcosa in più: sono con chi dice che madara e hashirama avevano (ipotesi) una conoscenza buona se non approfondita dei rispettivi poteri, per cui, come mai madara si premura di portare la volpe in questa loro lotta?
    Madara la può controllare, hashirama la può sopprimere.. entrambi sprecano chakra. Madara non può nemmeno minacciare hashirama di distruggere il villaggio come poi farà obito con minato, in quanto la battaglia in teoria si è svolta nella valle della fine, quindi un po’ distante dal villaggio, perché kurama quindi?

    se non dico fesserie, madara voleva sfidare hashirama per il ruolo di kage

    #951481
    Giga
    Partecipante

    Comunque ha ragione Chaplin, voliamo troppo con la fantasia dato che Hashirama è il narratore e non può certo sapere cosa ha fatto Madara dopo lo scontro, al massimo potremo sapere com’è finito :sisi:
    Personalmente credo che Hashirama, mosso da compassione, abbia deciso di risparmiare un Madara ormai in fin di vita sperando che quest’ulimo capisse cosa aveva fatto, e per farlo redimere :sisi:

    Io infatti non credo che sarà lo scontro a interessarci, ma essenzialmente quello che è successo dopo da parte dei Senju, abbiamo un budo dalla morte del Primo Hokage fino alla morte del Secondo. Dopo di chè avremo altri due flashback.

    – Lo stesso periodo, ma raccontato da parte di Madara
    – Full flash-back di Obito

    E riempirebbe il discorso generazionale

    #951486
    Falkenbach
    Partecipante

    Io infatti non credo che sarà lo scontro a interessarci, ma essenzialmente quello che è successo dopo da parte dei Senju, abbiamo un budo dalla morte del Primo Hokage fino alla morte del Secondo. Dopo di chè avremo altri due flashback.

    – Lo stesso periodo, ma raccontato da parte di Madara
    – Full flash-back di Obito

    E riempirebbe il discorso generazionale

    Non penso che Madara si metterà a raccontare dato che è in battaglia, anche se spero che lo faccia per sapere anche la sua di versione :sisi:
    In ogni caso a me piacerebbe vedere tutto lo scontro, cioè cavolo, ce lo immaginiamo da quando uscì il manga :asd:

    #951490
    Giga
    Partecipante

    Non penso che Madara si metterà a raccontare dato che è in battaglia, anche se spero che lo faccia per sapere anche la sua di versione :sisi:
    In ogni caso a me piacerebbe vedere tutto lo scontro, cioè cavolo, ce lo immaginiamo da quando uscì il manga :asd:

    Non ti preoccupare lo vedremo sicuramente, così avremo anche il confronto ( e l’assaggio ) di Naruto vs Sasuke xD

    Però io voglio vedere il mondo Tsuki no Me, non voglio che dopo il flashback arrivano gli Hokage a distruggere tutto 🙁

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 265 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.