Naruto 618: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 301 a 315 (di 518 totali)
  • Autore
    Post
  • #948180
    Redazione
    Amministratore del forum

    “Guarire prima” diverso da “Guarire subito” come fa Kabuto con le cellule di Karin :mah: Occorre che faccia la muta, altrimenti qui non l’avrebbe fatta:

    Naruto 292 – Read Naruto 292 Online – Page 17

    Naruto 292 – Read Naruto 292 Online – Page 18

    Non abbiamo MAI visto Orochimaru guarire squarci o ferite profonde, Sasuke (dopo tipo una settimana di convalescenza :asd:) dice che il potere di Orochimaru gli permette una guarigione più rapida.. non istantanea.

    Si mi riferivo solo al fatto sulla rigenerazione, se é una ferita irrimediabile occorre la muta, se invece può guarire grazie al potere rigenerativo del serpente bianco, Oro non spreca chakra, la muta é una tecnica che richiede molto chakra… in questo caso beh é al limite non saprei, forse occorreva la muta, cmq Oro avrebbe avuto modi per farla franca se non venisse presa un’anima in cambio(molto probabile a mio a parere) … cmq sia… non se ne parla in questo caso quindi atteniamoci al testo 😀 perché lo tsezu e ci sta da chiederlo 😀 ? Ovvio…

    ———- Post added at 12:35 ———- Previous post was at 12:33 ———-

    A tal proposito ho avuto anche un pensiero strampalato 😀 lo riscrivo…
    e se il mokuton interagisce con la stele tipo inchiostro nel senso che può ricoprire i caratteri invisibili 🙂 in fondo é stato scritto con il chakra del rikudou…

    #948193
    kant
    Membro

    A tal proposito ho avuto anche un pensiero strampalato 😀 lo riscrivo…
    e se il mokuton interagisce con la stele tipo inchiostro nel senso che può ricoprire i caratteri invisibili 🙂 in fondo é stato scritto con il chakra del rikudou

    pure il rinnegan deriva da lì

    #948211
    Kirisuto
    Moderatore

    pure il rinnegan deriva da lì

    Appunto.
    Dubito che i senju possano leggere qualcosa più dei possessori di rinnegan visto che per il rinnegan si presuppone il possesso di DNA Senju.

    #948218
    gabriel
    Partecipante

    Caro non direi.

    Volume 14 Planet_Manga, capitolo 124:

    – Hiruzen “Per questa tecnica.. io dono la mia anima al dio della morte”. Fine della discussione a proposito del Sigillo.

    In questo capitolo si parla della rottura del Sigillo, la procedura è quella di aprirsi lo stomaco sacrificandosi, nessun accenno a nessuna anima. Prendiamo per buono quello che leggiamo.

    allora i miei dubbi relativi alla “tecnica ” in questione sono più che fondati.:sisi:

    ———- Post added at 14:30 ———- Previous post was at 14:27 ———-

    Sarebbe bello se tu cominciassi ad attenerti sempre ai fatti… :sisi:
    Piccole precisazioni…
    Per rompere il sigillo bisogna aprire la pancia dello shinigami
    Se questa operazione viene effettuata lasciandosi possedere dal su-indicato demone…
    il danno si “replica” sul corpo del posseduto…
    (la pancia di Orochimaru si squarcia in un secondo momento…)
    Trattasi di danno collaterale…
    Va da sé che uno squarcio in pancia di quella entità è da considerarsi seppuku…
    e…scusatemi se è poco :asd: … è un sacrificio…
    Qui finisce il tutto…non ci sono altri vincoli…
    Lo squarciato è libero di trovare un modo per sopravvivere..
    .

    :sisi:

    sono d’accordo con te, ma se ci dovessimo attenere alla lettera della “legge”, non sarebbe corretto, si parla espressamente di sacrificio, non di ferita mortale….sacrifico= morte.

    ———- Post added at 14:33 ———- Previous post was at 14:30 ———-

    scusate una cosa, molti parlano della capacità rigenerative….ma allora non serve un sacrifico…in realtà quello che serve è “aprirsi” la pancia e basta…giusto?
    allora è assolutamente sbagliato parlare di sacrifico, visto che è una conseguenza (dell’aprirsi lo stomaco)…

    #948221
    Redazione
    Amministratore del forum

    scusate una cosa, molti parlano della capacità rigenerative….ma allora non serve un sacrifico…in realtà quello che serve è “aprirsi” la pancia e basta…giusto?
    allora è assolutamente sbagliato parlare di sacrifico, visto che è una conseguenza (dell’aprirsi lo stomaco)…

    Molti chi ? 😀 ne ho parlato solo io 😀 ahahah appunto cercavo di spiegare che la tecnica non può essere pensata così, nel senso é tutto giusto, la procedura spiegata da chap da blu o da me , solo che io dico che alla fine il falciatore viene a prendersi l’anima, altrimenti chi ha capacità rigenerativa può disporre a suo piacimento di questa tecnica, qui ci sta Oro, ma pensa a Tsunade col sigillo aperto, una ferita tale si rigenerebbe…

    ———- Post added at 14:41 ———- Previous post was at 14:39 ———-

    Nell’altra pagina il primo intervento ho spiegato perché Oro l’ha fatta franca a mio parere…

    ———- Post added at 14:44 ———- Previous post was at 14:41 ———-

    Detto ciò ai fini della trama queste sono finezze buone per una discussione ma non stimolanti per un dibattito sui probabili scenari futuri, a dire il vero le possibilità sono talmente tante che ogni discussione sembra non partire proprio per questo motivo..

    #948226
    chaplin
    Partecipante

    sono d’accordo con te, ma se ci dovessimo attenere alla lettera della “legge”, non sarebbe corretto, si parla espressamente di sacrificio, non di ferita mortale….sacrifico= morte.

    :doh:… il tonno fa proseliti…
    Morte è uguale morte…

    C’è chi si suicida… e chi muore suicida…
    ma c’è anche il suicida che sopravvive…
    ma sempre suicida resta… perché ha tentato il suicidio… è fuor di dubbio…

    Non facciam confusione…:coffe:

    #948227

    La ressurrezione aveva senso solo quando è stata fatta da Orocimaru la prima volta. I resurretti erano l’ombra di se stessi. Ora no. Tornano in vita, parlano scherzano giocano.

    E quindi? Tu hai detto che tanto valeva non farli morire proprio. Quindi visto che Minato è stato resuscitato era inutile farlo morire… in effetti la trama sarebbe stata uguale identica a com’è adesso :ahsisi:

    scusate una cosa, molti parlano della capacità rigenerative….ma allora non serve un sacrifico…in realtà quello che serve è “aprirsi” la pancia e basta…giusto?
    allora è assolutamente sbagliato parlare di sacrifico, visto che è una conseguenza (dell’aprirsi lo stomaco)…

    Ho capito quello che vuoi dire, ma Orochimaru non dice “c’è bisogno di un sacrificio”, dice “è necessario che io mi sacrifichi”.

    Comunque, estendendo un po’ il discorso, anche io penso che il sacrificio non sia necessario, però mettiamo che lo sia: in questa occasione c’è stato, perché il corpo di fatto è stato sacrificato. Il caso di Orochimaru è un po’ particolare, perché lui è un serpente che vive dentro un altro corpo: dato che qui si parla di sacrificio del corpo Orochimaru può sacrificare il corpo dentro il quale vive senza risentirne minimamente.
    Quello che voglio dire è che se anche la “regola” parlasse di sacrificio le cose sarebbero comunque andate come sono andate ora.

    #948233
    gabriel
    Partecipante

    Ho capito quello che vuoi dire, ma Orochimaru non dice “c’è bisogno di un sacrificio”, dice “è necessario che io mi sacrifichi“.

    Comunque, estendendo un po’ il discorso, anche io penso che il sacrificio non sia necessario, però mettiamo che lo sia: in questa occasione c’è stato, perché il corpo di fatto è stato sacrificato. Il caso di Orochimaru è un po’ particolare, perché lui è un serpente che vive dentro un altro corpo: dato che qui si parla di sacrificio del corpo Orochimaru può sacrificare il corpo dentro il quale vive senza risentirne minimamente.
    Quello che voglio dire è che se anche la “regola” parlasse di sacrificio le cose sarebbero comunque andate come sono andate ora.

    questa è la risposta che cercavo, concordo con te, adesso ho capito.

    #948235
    Falkenbach
    Partecipante

    Come abbiamo visto, Orochimaru lascia parte della sue anima e coscienza qua e la, probabilmente ne lascia un pò in ogni corpo in cui passa perciò il dio della morte ha comunque accettato il sacrificio. Mi spiego meglio: Orochimaru avvia lo shiki dal suo corpo, l’anima non viene presa fino alla fine del rituale, Oro si trasferisce in zetsu lasciando il vecchio corpo con un briciolo di anima, il dio della morte accetta il sacrificio.

    Potrebbe essere anche così :sisi:

    #948238
    Redazione
    Amministratore del forum

    Come abbiamo visto, Orochimaru lascia parte della sue anima e coscienza qua e la, probabilmente ne lascia un pò in ogni corpo in cui passa perciò il dio della morte ha comunque accettato il sacrificio. Mi spiego meglio: Orochimaru avvia lo shiki dal suo corpo, l’anima non viene presa fino alla fine del rituale, Oro si trasferisce in zetsu lasciando il vecchio corpo con un briciolo di anima, il dio della morte accetta il sacrificio.

    Potrebbe essere anche così :sisi:

    Ma l’anima di Oro é una non la lascia da nessuna parte, é il contrario i corpi hanno già un’ anima che viene sottomessa a quella di Oro..
    La maschera serve oltre a prendere possesso del falciatore a nascondere anche le sembianze dell’utilizatore al falciatore, ricorda che nella tecnica della reincarnazione l’anima del corpo in cui oro si trasferisce non sparisce, lo stesso oro una volta prima di eseguire la reincarnazione disse al malcapitato di turno ” tu non morirai la tua anima continuerà ad esistere dentro di me ” , quindi il falciatore non sapendo di chi é l’anima nel corpo se la prende e basta, nello stesso momento l’anima di oro si é già reincarnata nello tsezu, a me sembra “molto” coerente..

    #948242

    sono d’accordo con te, ma se ci dovessimo attenere alla lettera della “legge”, non sarebbe corretto, si parla espressamente di sacrificio, non di ferita mortale….sacrifico= morte.

    Questo è gravemente incorretto. Un sacrificio non comporta necessariamente la morte di una persona o un animale. Ci possono essere tanti tipi di sacrificio (anche spirituali o di rinuncia materiale di un bene, per fare due esempi concreti). Ciò che tu dai come regola generale dei sacrifici è solo un caso particolare di sacrificio. 😉

    #948248
    gabriel
    Partecipante

    Questo è gravemente incorretto. Un sacrificio non comporta necessariamente la morte di una persona o un animale. Ci possono essere tanti tipi di sacrificio (anche spirituali o di rinuncia materiale di un bene, per fare due esempi concreti). Ciò che tu dai come regola generale dei sacrifici è solo un caso particolare di sacrificio. 😉

    hai perfettamente ragione, ho dato per scontato che sacrifico= morte, invece può essere inteso in diversi modi come hai precisato.

    #948250
    obaoba89
    Membro

    Solo io sono seriamente interessato dal secondo? In assoluto è quello del quale sappiamo meno.
    Eppure è anche l’inventore dell’Edo Tensei. Come mai ha voluto sviluppare una tecnica simile? Che la motivazione coinvolga l’oscura dinamica della morte del fratello?

    Also, se non fosse una figura poi così’positiva’..?

    #948251
    Falkenbach
    Partecipante

    Ma l’anima di Oro é una non la lascia da nessuna parte, é il contrario i corpi hanno già un’ anima che viene sottomessa a quella di Oro..
    La maschera serve oltre a prendere possesso del falciatore a nascondere anche le sembianze dell’utilizatore al falciatore, ricorda che nella tecnica della reincarnazione l’anima del corpo in cui oro si trasferisce non sparisce, lo stesso oro una volta prima di eseguire la reincarnazione disse al malcapitato di turno ” tu non morirai la tua anima continuerà ad esistere dentro di me ” , quindi il falciatore non sapendo di chi é l’anima nel corpo se la prende e basta, nello stesso momento l’anima di oro si é già reincarnata nello tsezu, a me sembra “molto” coerente..

    Vero hai ragione, non ricordavo questo :sisi: infatti Orochimaru ha sempre il problema del rigetto sempre per questo motivo :sisi:

    #948254
    bluclaudino
    Partecipante

    Solo io sono seriamente interessato dal secondo? In assoluto è quello del quale sappiamo meno.
    Eppure è anche l’inventore dell’Edo Tensei. Come mai ha voluto sviluppare una tecnica simile? Che la motivazione coinvolga l’oscura dinamica della morte del fratello?

    Also, se non fosse una figura poi così’positiva’..?

    Anch’io :sbav: Lo scrissi anche in un articolo del possibile “lato oscuro” di Tobirama, come usava Edo Tensei? Facendo sacrifici umani come Orochimaru o richiamando solo l’anima per parlare/chiedere consiglio? (tipo Luke con Obi Wan :asd:)

Stai visualizzando 15 post - dal 301 a 315 (di 518 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.