Naruto 612: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 106 totali)
  • Autore
    Post
  • #940557
    Omoi
    Membro

    Ma per rispondere a bellachioma, i soli genin rischiarono già grosso in passato… Lee con Gaara, Nejii contro spiderman, Choji con Jirobo e Kiba contro Sakon.
    Ok, escludiamo pure ci siano vittime di questa generazione. Non ci sarebbe comunque troppa incoerenza, poiché il messaggio trasmesso sin dai primi scontri prevede per prima cosa la protezione dei “Re”, anche a costo perdere onore e vita.

    Per i Ninja adulti è tutto un altro discorso, che Kishimoto non abbia avuto troppi problemi nel sacrificare ‘buoni’ come Sarutobi, Hayate (mi piaceva molto), Jiraiya, Obito e Asuma per mantenere un margine di coerenza, è un dato di fatto.
    Non vedo perché tale margine dovrebbe venire a mancare proprio ora, oltretutto con una ‘libertà editoriale’ dell’autore sicuramente più ampia che in passato.

    #940559
    kant
    Membro

    Figurati…hanno affrontato millemila nemici e non ne è morto nemmeno uno…ora che ne rimangono solo 2 vuoi che muoia qualcuno?

    …al masimo un po’ di botte e poi via a fare il pieno di chakra dal kyuubi :icon_redface:

    Non ho tempo di contarli ma i Redivivi erano circa una quarantina (ad esagerare) e gli Zetsu non mi sembra siano mai stati considerati così pericolosi, contando che abbiamo 80’000 ninja abbastanza cazzuti (tra cui diversi utilizzatori di Kekkei Genkai, anonimi o meno) il fatto che fin’ora non ci siano morti illustri è abbastanza giustificabile (non completamente, le avrei gradite anch’io, per maggior verosimiglianza).

    mi spiace fare da contabile, però ricordo che dopo il primo giorno sono morti 40000 shinobi dell’alleanza(gli zetsu furono 50000), non è morto alcun ninjia conosciuto, ma dire non è morto nessuno più che fuorviante è errato

    #940563
    bluclaudino
    Partecipante

    mi spiace fare da contabile, però ricordo che dopo il primo giorno sono morti 40000 shinobi dell’alleanza(gli zetsu furono 50000), non è morto alcun ninjia conosciuto, ma dire non è morto nessuno più che fuorviante è errato

    Infatti, poichè “più forti, più tosti”, dovrebbe essere abbastanza lineare :sisi: Uccidere un Kage non è come uccidere un Muta qualunque :mah:

    #940574
    kant
    Membro

    Infatti, poichè “più forti, più tosti”, dovrebbe essere abbastanza lineare :sisi: Uccidere un Kage non è come uccidere un Muta qualunque :mah:

    questo nessuno lo nega,
    però tu avevi scritto 800000 ninjia, quando ce ne sono meno della metà,
    bellachioma invece hanno affrontato millemila nemici e non è morto nessuno,
    entrambe le frasi sono errate, almeno “il tuo conteggio” di sicuro, su bellachioma si potrebbe interpretare, ma scritta com’era dava quell’impressione

    #940576
    bluclaudino
    Partecipante

    questo nessuno lo nega,
    però tu avevi scritto 800000 ninjia, quando ce ne sono meno della metà,
    bellachioma invece hanno affrontato millemila nemici e non è morto nessuno,
    entrambe le frasi sono errate, almeno “il tuo conteggio” di sicuro, su bellachioma si potrebbe interpretare, ma scritta com’era dava quell’impressione

    Sbagliato? :look: Io parlavo di dati iniziali :sisi: 40 Edo+100’000 Zetsu VS 80’000 ninja +- cazzuti, anche se da una parte abbiamo delle leggende assolute il numero conta e parecchio anche, come abbiamo potuto vedere :sisi: Poi il discorso generazionale è primario..

    ———- Post added at 19:46 ———- Previous post was at 19:44 ———-

    ..contando che abbiamo..

    P.s. In effetti ho usato un “presente storico” un po’ ambiguo :asd: Era un “avevamo” 😉

    #940585
    ningen
    Membro

    Dividerei questo capitolo in 2 parti:

    La prima: Chiacchiere inutili del solito Obito a cui si aggiunge Narukkio :sad1: Si salva solo Madara che dice l’unica cosa sensata di queste insulse pagine e cioè “E’ inutile discuterne durante una battaglia… Facciamola finita.” Madara un uomo un mito :bowdown:

    La seconda: Potrei riassumere questa parte con “quello che volevo vedere”. La strategia è stata ben studiata e gli attacchi combinati sono stati perfetti come giustamente sottolinea Madara (ma fategli una statua a quest’uomo :asd:).
    Finalmente hanno capito che dovevano sfruttare i famosi 5 minuti di intangibilità di Obito (ma ci voleva Shikaku cribbio?), mentre contro Madara manderanno “quelli bravi col Taijutsu” (magari finalmente vedremo Rock lee e Neji? :icon_eek:).
    Infine il Juubi sembra completarsi… Le cose si fanno mooooooooooooolto interessanti :sisi:

    ———- Post added at 20:39 ———- Previous post was at 20:29 ———-

    pessimo capitolo, visto che non abbiamo visto praticamente niente!
    come avete già detto, ci lascia allo stesso punto della settimana scorsa!

    voto: 3.

    Credo che la delusione di molti sarà stata di non aver visto subito in azione “chi” avrebbe voluto vedere, suppongo soprattutto Shikamaru, Neji e Rock Lee ma anche Hinata, Shino, Kiba, Sai e via dicendo… 😉 Spero nessuno si aspetti nulla da Sakura o da Ten Ten… :asd: Certo che entreranno nel vivo dell’azione ma prima facciamo un po’ di “selezione naturale”. Sarebbe stato poco coerente che con migliaia di combattenti esperti vedessimo subito cinque ragazzetti sugli scudi… :sisi:

    A me è piaciuto, nonostante i vari Shikamaru, Rock lee, Neji, Shino e via di questo passo non si siano visti (e nonostante le solite idiozie sparate da Obito :asd:). Ma per quello c’è tempo :sisi: Da questo capitolo apprendiamo sopratutto la strategia dell’alleanza e quale sarà il loro modo di combattere :sisi: Era poi fondamentale immobilizzare il Juubi :sisi: Sappiamo poi che Madara sarà fronteggiato col Taijutsu (quale occasione migliore per mostrare la bestia verde di Konoha?), e con Obito punteranno (finalmente) al punto debole dei 5 minuti. Imho non potrà mai essere peggiore del capitolo 610 :asd:

    #940587
    bluclaudino
    Partecipante

    Dividerei questo capitolo in 2 parti:

    La prima: Chiacchiere inutili del solito Obito a cui si aggiunge Narukkio :sad1: Si salva solo Madara che dice l’unica cosa sensata di queste insulse pagine e cioè “E’ inutile discuterne durante una battaglia… Facciamola finita.” Madara un uomo un mito :bowdown:

    La seconda: Potrei riassumere questa parte con “quello che volevo vedere”. La strategia è stata ben studiata e gli attacchi combinati sono stati perfetti come giustamente sottolinea Madara (ma fategli una statua a quest’uomo :asd:).
    Finalmente hanno capito che dovevano sfruttare i famosi 5 minuti di intangibilità di Obito (ma ci voleva Shikaku cribbio?), mentre contro Madara manderanno “quelli bravi col Taijutsu” (magari finalmente vedremo Rock lee e Neji? :icon_eek:).
    Infine il Juubi sembra completarsi… Le cose si fanno mooooooooooooolto interessanti :sisi:

    Era da un po’ che il capitolo narutiano non ti faceva schifo o quasi :asd:

    Le chiacchiere non piacciono nemmeno a me, però Kishi ormai riusciamo a “capirlo”, quelle 4 paginette sono per dire “Obito e Naruto – Due modi totalmente antitetici di vedere il mondo” e Kishi vuole rimarcarlo in modo sempre più chiaro e sempre più irreversibile, effettivamente questo Obito sembra molto più convinto di Nagato nella sua pazzia :sisi: Sembra spinto dall’istinto e non da un ragionamento cinico e studiato com’era quello di Nagato..

    Madara comincia a piacermi, non è un “cattivo e basta”, è un soggetto che fa del potere e della sfida una ragione di vita, una cosa simile è molto più credibile :sisi: Godere delle abiltà avversarie così da avere sfidanti degni, abbastanza bad-ass :asd.

    Non l’hanno capito ora dei 5 minuti, solo ora hanno la possibilità di fronteggiarlo, è la prima volta nella guerra che lo incontrano :mah: Le informazioni probabilmente arrivano dal Paese della Pioggia (ricordate che Konan aveva promesso di aiutare Konoha?) e quindi sono postume rispetto ai vari, piccoli scontri precedenti..

    Aggiungo, a Neji e Lee, anche Choji e Kiba :sbav: Speriamo.. magari pure Sakura tira fuori una Sennin Mode Lumaca e siamo tutti contenti :asd:

    #940588

    Bel capitolo, niente da dire! E’ bello notare come ogni paese abbia un elemento significativo, era ipotizzabile però a vedere, fino adesso, konoha non sembrava!

    Che il clan sarutobi sia il + numeroso di konoha? Insieme agli uchiha si darebbero un senso alla “terra del fuoco” o dite che era una peculiarità derivante dagli uchiha?

    PS Io ricordo di Konan che sapeva dei 5 minuti di Madara, l’alleanza in che frangente l’ha scoperto?

    #940590

    La strategia è stata ben studiata e gli attacchi combinati sono stati perfetti come giustamente sottolinea Madara (ma fategli una statua a quest’uomo :asd:).

    L’hanno fatta presso la Valle dell’Epilogo. :ahsisi:
    È anche discretamente grande. :asd:

    #940591
    bluclaudino
    Partecipante

    EDIT: Ningen, Lee e Gai si sono buttati contro il nemico assieme a Naruto, in prima linea, e se non sbaglio c’è anche Shikamaru (quello in primo piano, di spalle), quindi almeno nel breve periodo la loro parte la faranno per forza, al massimo finiscono spiaccicati nelle prossime 3 vignette :asd: Però mi chiedo: che strategia avranno in mente ora? Si sono buttati contro Obito (Mangekyou, Rinnegan, Varie ed eventuali) e contro Madara (Mangekyou, Rinnegan, Mokuton, Varie ed eventuali), sono pazzi o hanno qualcosa in mente? Vedere in questo momento quella tavola mi fa propendere per la prima opzione, si sono bevuti il cervello :asd:

    ———- Post added at 20:54 ———- Previous post was at 20:53 ———-

    L’hanno fatta presso la Valle dell’Epilogo. :ahsisi:
    È anche discretamente grande. :asd:

    ..e dire che era ovvio :doh: Non ci avevo nemmeno fatto caso :rofl:

    #940592

    Io spero ancora in una strategia combinata ideata fifty-fifty da Shikamaru e Shikaku. Kishi dovrebbe, però, pensare a qualcosa di incredibile e cervellotico. Dovrebbe chiedere consiglio ad Tsugumi Ohba. :asd:

    #940594
    ningen
    Membro

    Era da un po’ che il capitolo narutiano non ti faceva schifo o quasi :asd:

    Le chiacchiere non piacciono nemmeno a me, però Kishi ormai riusciamo a “capirlo”, quelle 4 paginette sono per dire “Obito e Naruto – Due modi totalmente antitetici di vedere il mondo” e Kishi vuole rimarcarlo in modo sempre più chiaro e sempre più irreversibile, effettivamente questo Obito sembra molto più convinto di Nagato nella sua pazzia :sisi: Sembra spinto dall’istinto e non da un ragionamento cinico e studiato com’era quello di Nagato..

    Madara comincia a piacermi, non è un “cattivo e basta”, è un soggetto che fa del potere e della sfida una ragione di vita, una cosa simile è molto più credibile :sisi: Godere delle abiltà avversarie così da avere sfidanti degni, abbastanza bad-ass :asd.

    Non l’hanno capito ora dei 5 minuti, solo ora hanno la possibilità di fronteggiarlo, è la prima volta nella guerra che lo incontrano :mah: Le informazioni probabilmente arrivano dal Paese della Pioggia (ricordate che Konan aveva promesso di aiutare Konoha?) e quindi sono postume rispetto ai vari, piccoli scontri precedenti..

    Aggiungo, a Neji e Lee, anche Choji e Kiba :sbav: Speriamo.. magari pure Sakura tira fuori una Sennin Mode Lumaca e siamo tutti contenti :asd:

    Lo scorso capitolo mi era piaciuto :asd: Anche se questo secondo me è migliore :sisi:
    Per quanto riguarda Obito il suo continuo ripetere le stesse cose, sta venendo a noia :icon_rolleyes: Capisco contrapporre il suo pensiero a quello di Naruto, ma ora basta dire la stessa tiritela ogni volta che apre bocca… Mi manca l’Obito giocherellone ed idiota :icon_cry2:
    Madara invece io l’ho adorato fin dal primo momento che l’ho visto :sbav:
    Per i 5 minuti pensavo che l’informazione su questa debolezza era già stata diffusa tra tutti i ninja dell’alleanza, ma ora che ci penso meglio, non era una cosa che era stata detta esplicitamente :sisi:

    ———- Post added at 21:06 ———- Previous post was at 21:02 ———-

    L’hanno fatta presso la Valle dell’Epilogo. :ahsisi:
    È anche discretamente grande. :asd:

    Hahahaha hai ragione non ci avevo pensavo. Dunque modifico con “Hanno fatto bene a fargli una statua alla valle dell’epilogo” :icon_wink:

    EDIT: Ningen, Lee e Gai si sono buttati contro il nemico assieme a Naruto, in prima linea, e se non sbaglio c’è anche Shikamaru (quello in primo piano, di spalle), quindi almeno nel breve periodo la loro parte la faranno per forza, al massimo finiscono spiaccicati nelle prossime 3 vignette :asd: Però mi chiedo: che strategia avranno in mente ora? Si sono buttati contro Obito (Mangekyou, Rinnegan, Varie ed eventuali) e contro Madara (Mangekyou, Rinnegan, Mokuton, Varie ed eventuali), sono pazzi o hanno qualcosa in mente? Vedere in questo momento quella tavola mi fa propendere per la prima opzione, si sono bevuti il cervello :asd:

    Anch’io faccio parte dell’attacco? :asd: Ti avviso… Non sono molto bravo col Taijutsu :asd:

    #940596
    bluclaudino
    Partecipante

    Anch’io faccio parte dell’attacco? :asd: Ti avviso… Non sono molto bravo col Taijutsu :asd:

    Beh, mi pare scontato, c’è qualcosa di Ninjesco nel tuo nick :asd:

    #940599
    serpegemella
    Membro

    mi piace troppo ma troppo il tuo nick!! che immagin favolosa!! il badass più forte di sempre!! mitico morelli!!!! lo psicologo prezzemolino della tv!! delle riviste…delle università… lui che sa tutto e ti guarda e ti giudica!! e ci piglia pure, perchè p bravo comunque..

    Anch’io mi accodo a chi considera questo capitolo molto buono e spettacolare dal punto di vista delle mazzate.
    E’ assurdo pensare che in 1-2 capitoli si possa sconfiggere questo super-trio malefico o che si mettessero a parlare proprio ora per svelare le magagne del passato. Mah, non capisco questi ragionamenti.

    Bei disegni, soprattutto i 2 volti/pensieri contrapposti di Obito e Naruto.
    Finalmente è stato mostrato il clan Sarutobi.
    Non credevo che così tanta gente della nuvola sapesse usare la tecnica dei laser.
    Non ho capito a che servivano gli insetti… please spiegatemi

    E devo dire che non mi piace tantissimo l’idea di una digi-evoluzione del juubi. un power up inutile tanto già ha poteri divini.
    Capisco però che così sembri imbrigliato in un bozzolo e forse Kishi vuole dargli una fisionomia più libera e definita come per esempio la volpe o magari addirittura una postura umana, in piedi.
    Tuttavia non capisco come giustificherà Kishi questa evoluzione senza ancora aver catturato gli ultimi 2 demoni.
    Tecnicamente non può essere uno stadio perfetto/definitivo, oppure sì ma durerà poco perché il chakra nel tentacolo e nei fratelli della nebbia finirà l’effetto

    ———- Post added at 21:31 ———- Previous post was at 21:29 ———-

    fantastica l’immagine del tuo profilo…è più sicuro di se di madara…lui si che mi fa paura…

    ———- Post added at 21:33 ———- Previous post was at 21:31 ———-

    ah ah ah..si mi sa ci hai ragione!!!

    #940602
    kant
    Membro

    PS Io ricordo di Konan che sapeva dei 5 minuti di Madara, l’alleanza in che frangente l’ha scoperto?

    probabilmente da konan, quando si scontra con obito, aveva ormai cambiato “bandiera”, quindi non aveva senso tenerselo segreto tutto per lei, l’avrà lasciato ai suoi fedeli, che poi l’avranno rigirato a qualcuno, che poi ecc…ecc..

    ———- Post added at 21:50 ———- Previous post was at 21:48 ———-

    Io spero ancora in una strategia combinata ideata fifty-fifty da Shikamaru e Shikaku. Kishi dovrebbe, però, pensare a qualcosa di incredibile e cervellotico. Dovrebbe chiedere consiglio ad Tsugumi Ohba. :asd:

    una tattica semplice, tutto il clan nara che bloccano madara mentre lo sigillano

    ———- Post added at 21:54 ———- Previous post was at 21:50 ———-

    p.s. per gilles villeneuve
    e dire che fin’ora era convinto che il tuo nick fosse il nome di un indimenticato pilota della ferrari di formula 1 :asd:

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 106 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.