Naruto 612: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 106 totali)
  • Autore
    Post
  • #940811
    The_Moon
    Membro

    Facciamo un pò di chiarezza sul Susanoo molto tempo fa spiegai il suo funzionamento e la sua relazione con la rotazione suprema degli hyuga, il susanoo é una tecnica uchiha centrica , ovvero l’ometto uchiha sta al centro é sprigiona chackra dalle sue cellule, il modo di sprigionare chakra in modo sempre + intensivo ( susanno completo ) fa si che il susunoo “filtri” ogni attacco, ora sei hai un abitacolo industruttibile l’unico modo per battare l’uchiha e sbalzare fuori dall’abitacolo l’uchiha di turno con una tecnica che provochi un contraccolpo fortissimo. Questo può avvenire perché il chakra andando da un centro “uchiha” in varie direzione “filtra in senso opposto 🙂 immaginiamo le onde provocate da un sasso, eviteranno agli oggetti in sospensione nellacqua di raggiungere il punto in cui è finito il sasso, ma non impediscono agli oggetti che si trovavano dove il sasso é finito di esser portati alla direva 🙂 con questo esempio spero di aver spiegato perché l’uchiha può esser sbalzato fuori 🙂 saluti.

    Non lo puoi sbalzare fuori. Il susanoo è come l’aura in dragonball! E’ chakra che però a differenza dell’aura si materializza e stabilizza in una forma. Il colpo difatti fa volare susanoo e Madara assieme. E’ come se fossero un solo corpo e a riprova di ciò si può notare che la posizione della testa e degli arti di Madara indicano chiaramente che Madara stesso segue la traiettoria forzata del suo Susanoo. Anche nei combattimenti di Sasuke con un susanoo appena esoscheletro si noterà che se Sasuke vola per terra il susanoo gli resta appiccicato addosso. Puoi attaccarlo con un jutsu sonoro, con un jutsu accecante, attraverso la terra (solo Susanoo primo stadio) ma non puoi pensare di disintegrare Susanoo con un attacco diretto al suo manto di chakra (forse solo la biju sfera potrebbe arrecare danni considerevoli al Susanoo non perfetto).
    Detto questo io spero che nel prossimo capitolo si assista ad un cambio di fronte. In mancanza di azioni determinanti o strategie militari capolavoro da parte dell’alleanza se si continua a restare su questo fronte si rischia di scrivere una serie di capitoli tutti uguali.

    #939056
    Redazione
    Amministratore del forum

    Non lo puoi sbalzare fuori. Il susanoo è come l’aura in dragonball! E’ chakra che però a differenza dell’aura si materializza e stabilizza in una forma. Il colpo difatti fa volare susanoo e Madara assieme. E’ come se fossero un solo corpo e a riprova di ciò si può notare che la posizione della testa e degli arti di Madara indicano chiaramente che Madara stesso segue la traiettoria forzata del suo Susanoo. Anche nei combattimenti di Sasuke con un susanoo appena esoscheletro si noterà che se Sasuke vola per terra il susanoo gli resta appiccicato addosso. Puoi attaccarlo con un jutsu sonoro, con un jutsu accecante, attraverso la terra (solo Susanoo primo stadio) ma non puoi pensare di disintegrare Susanoo con un attacco diretto al suo manto di chakra (forse solo la biju sfera potrebbe arrecare danni considerevoli al Susanoo non perfetto).
    Detto questo io spero che nel prossimo capitolo si assista ad un cambio di fronte. In mancanza di azioni determinanti o strategie militari capolavoro da parte dell’alleanza se si continua a restare su questo fronte si rischia di scrivere una serie di capitoli tutti uguali.

    Ti sbagli, quello che dici é vero se il flusso di chakra é continuo,in quel caso il susanoo si muove con te, ma quel chakra compresso se lo colpisci con una tecnica di estrema potenza,lo stesso chakra che ti protegge provoca un contraccolpo sul tuo corpo, ovviamente non é semplice avere a disposizione una tecnica tale, se hai mai fatto caso l’uchiha viene espulso nella stessa direzione del colpo, forza cinetica che si propaga attraverso il susanoo, già avvenuto nel colpo combinato tra Raigake e Tsuchikage li é chiarissimo, ovviamente se avessi la forza di incassare il contraccolpo provocato dal tuo stesso chakra e continuare nel flusso, il susanoo volerebbe con l’uchiha continuando a proteggerlo 🙂 ma dato che non sono di ferro quando ricevono un contraccolpo del genere é normale smettere di emettere chakra quindi vengono sbalzati fuori da quel chakra che é già stato emesso. Come funziona la tecnica l’ho scritto già nell’altro intervento. Notte.

    ———- Post added at 01:32 ———- Previous post was at 01:22 ———-

    P.S leggi e rileggi bene anche l’altro intervento o se vuoi quelli passati 🙂 mai detto o affermato che il susanoo può essere disintegrato 🙂 l’unica cosa che puoi fare é sfruttare il contraccolpo per far balzare fuori l’omino 🙂 oppure avere una tecnica con molecole tali che il susano non possa filtrare, esempio il vapore acido della mizukage, la sabbia di Gaara cambiata con la tecnica del peso relativo del Mizukage da renderla così fine da poterlo attraversare,la stessa aria passa altrimenti l’uchiha morirebbe asfissiato ecc ecc, insomma la difesa perfetta non esiste !

    #940834
    gabriel
    Partecipante

    E tu per favore non avere la presunzione di dire cosa è giusto e cosa è sbagliato: dare il proprio parere e motivarlo, con rispetto, non è mai un errore per quanto mi riguarda.

    ah, ora sono anche presuntuoso :asd:

    ps: il mio era un “consiglio” detto in maniera assolutamente “amichevole”, non certo con presunzione… a me sembra che alcuni utenti si scaldino un po troppo per nulla... fine OT.

    #940836
    Jiraiya92
    Membro

    ah, ora sono anche presuntuoso :asd:

    ps: il mio era un “consiglio” detto in maniera assolutamente “amichevole”, non certo con presunzione… a me sembra che alcuni utenti si scaldino un po troppo per nulla... fine OT.

    concordo. il tuo post non mi sembrava affatto detto con tono presuntuoso

    #940845
    bluclaudino
    Partecipante

    P.S.: Blu, ma quanti cartellini gialli ci vogliono per farne uno rosso? :biggrin:

    PS comunque blu, se è già la terza volta non succede ancora nulla?

    Ho semplicemente dato un consiglio, non ha infranto alcuna regola, il regolamento è sotto gli occhi di tutti e non prevede che non si possa fare dell’ironia: io però consiglio che non se ne faccia sempre e comunque (ogni tanto ci sta ovviamente) in quanto si rischiano sempre liti altrimenti evitabilissime e non mi sembra proprio il caso.
    Consiglio anche a voi di astenervi dal dire cosa e come si debba moderare, se volete rispondere bene, se non volete va bene uguale ma evitiamo di dire ad altri chi evitare e chi no, io ritengo intelligente non evitare nessuno: se si riesce si risponde in modo civile, altrimenti si “lascia perdere” (e si evita anche di dire ad altri di evitare).

    ———- Post added at 14:19 ———- Previous post was at 14:16 ———-

    ah, ora sono anche presuntuoso :asd:

    ps: il mio era un “consiglio” detto in maniera assolutamente “amichevole”, non certo con presunzione… a me sembra che alcuni utenti si scaldino un po troppo per nulla... fine OT.

    concordo. il tuo post non mi sembrava affatto detto con tono presuntuoso

    Dire di lasciarlo perdere non mi sembra un bel modo di accogliere commentatori “saltuari”, se vuole dire la sua e farlo in modo ironico va benissimo (anche se preferirei lo facesse in altro modo), non bisogna in ogni caso ergersi al di sopra di nessuno dicendo di lasciarlo perdere, intendevo questo. Se io, o chi altri, vogliamo rispondergli in modo corretto è solo un bene.

    #940903
    ningen
    Membro

    Mhhh rileggendo il capitolo ho notato che Shikaku manda il team medico contro Obito, o meglio dice di coordinarsi col team medico, mi chiedo se ci sia un motivo particolare o se è solo un team che fungerà da supporto. Ma la cosa più importante è che forse (anzi metto un FORSE quanto una casa) rivedremo la frignona per eccellenza del manga, combinare qualcosa :asd:

    OT: Permettetemi di dire che certi utenti fanno morire dalle risate :asd:

    #940907
    bluclaudino
    Partecipante

    Mhhh rileggendo il capitolo ho notato che Shikaku manda il team medico contro Obito, o meglio dice di coordinarsi col team medico, mi chiedo se ci sia un motivo particolare o se è solo un team che fungerà da supporto. Ma la cosa più importante è che forse (anzi metto un FORSE quanto una casa) rivedremo la frignona per eccellenza del manga, combinare qualcosa :asd:

    OT: Permettetemi di dire che certi utenti fanno morire dalle risate :asd:

    Andate e cercate di farne crepare il minor numero possibile :asd: Forse prevedono morte e mutilazione ovunque visto che Madara sembra parecchio eccitato all’idea :asd:

    Sakura sarà grande! :tunz: Usera la “Modalità Pietà”, consiste nel far pena all’avversario e farlo suicidare :asd: No dai, scherzi a parte, se non la riscopre ora Kishi non potrà farlo mai più, credo lo sappia meglio di noi, sono sicuro che sarà protagonista.. secondo me sarà lei ad accoppare Madara, sarebbe un’ottima cosa nel suo curriculum 😀

    #940909
    ningen
    Membro

    Andate e cercate di farne crepare il minor numero possibile :asd: Forse prevedono morte e mutilazione ovunque visto che Madara sembra parecchio eccitato all’idea :asd:

    Sakura sarà grande! :tunz: Usera la “Modalità Pietà”, consiste nel far pena all’avversario e farlo suicidare :asd: No dai, scherzi a parte, se non la riscopre ora Kishi non potrà farlo mai più, credo lo sappia meglio di noi, sono sicuro che sarà protagonista.. secondo me sarà lei ad accoppare Madara, sarebbe un’ottima cosa nel suo curriculum 😀

    Nooooooooooooooo questo sarebbe troppo per me :icon_cry2:
    Cmq secondo me un modo per fregare Obito, sarebbe l’uso di tecniche dalla distanza in modo ripetuto e continuo, per far “sprecare”, in modo quasi indolore, la sua intangibilità, oppure usare la “tattica Konan”, cioè fargli trasportare nell’altra dimensione qualcosa che lo danneggi, magari camuffato. Ad ogni modo non è cosi invulnerabile e mi aspetto che venga fregato con la tattica e l’astuzia (ha già dimostrato di essere mezzo scemo d’altronde :asd:).

    Per Madara la vedo un pò più dura, perchè a parte tutto quello che ha già mostrato, se non sbaglio rimangono ancora da usare le tecniche del suo Sharingan ipnotico eterno (ha usato solo il Susanoo), e del Rinnegan. Elaborare una tattica con lui è molto più difficile :sisi: Non scordiamoci però di Gai e dell’apertura delle porte, perchè imho e una delle tecniche più incredibili fin’ora apparse nel manga :sisi: Secondo me contro Madara se la vedranno alla fine Sasukkio e Naruto :sisi:
    In tutto questo bordello si inserisce ovviamente la variabile incontrollata del Juubi, anche se preferirei che se ne stasse buono ancora per un pò 😀

    Non vorrei dire una fesseria ma lo scopo di Obito, più che risvegliare il Juubi, non era diventarne il jinchuriki e solo in seguito usare la tecnica dello Tsukuyomi infinito? E plausibile quindi che Obito lo diventi o mancano i tempi “tecnici”? Suppongo che non bastino pochi secondi per diventarlo…

    #940911
    bluclaudino
    Partecipante

    Nooooooooooooooo questo sarebbe troppo per me :icon_cry2:

    Macchè, sarebbe una gran figata! :tunz: Tsunade lo ha preso a randellate ma ha fallito.. se fosse lei, con i giovani ninja dei 5 paesi, a fermarlo per me sarebbe una gran cosa 😀

    Cmq secondo me un modo per fregare Obito, sarebbe l’uso di tecniche dalla distanza in modo ripetuto e continuo, per far “sprecare”, in modo quasi indolore, la sua intangibilità, oppure usare la “tattica Konan”, cioè fargli trasportare nell’altra dimensione qualcosa che lo danneggi, magari camuffato. Ad ogni modo non è cosi invulnerabile e mi aspetto che venga fregato con la tattica e l’astuzia (ha già dimostrato di essere mezzo scemo d’altronde :asd:).

    Obito è un problema fino ad un certo punto, anche Kakashi potrebbe aiutare, potrebbe mandare Lee nella dimensione parallela e far prendere Obito a legnate finchè non diventa una polpetta :asd:

    Per Madara la vedo un pò più dura, perchè a parte tutto quello che ha già mostrato, se non sbaglio rimangono ancora da usare le tecniche del suo Sharingan ipnotico eterno (ha usato solo il Susanoo), e del Rinnegan. Elaborare una tattica con lui è molto più difficile :sisi: Non scordiamoci però di Gai e dell’apertura delle porte, perchè imho e una delle tecniche più incredibili fin’ora apparse nel manga :sisi: Secondo me contro Madara se la vedranno alla fine Sasukkio e Naruto :sisi:
    In tutto questo bordello si inserisce ovviamente la variabile incontrollata del Juubi, anche se preferirei che se ne stasse buono ancora per un pò 😀

    Eh, infatti.. Madara è il vero mostro uber-potente che si è sempre paventato, anzi è molto peggio.. Mancano almeno due tecniche Oculari e bisogna vedere se il suo Susanoo possieda delle armi particolari come quelli di Sasuke ed Itachi. Poi mancano i regni del Rinnegan, e qui mi aspetto di vedere anche qualche combinazione nuova o più spinta, il meteorite evocato contro l’alleanza svariati capitoli fa era una tecnica propria di quest’arte se non si è capito male..

    Non vorrei dire una fesseria ma lo scopo di Obito, più che risvegliare il Juubi, non era diventarne il jinchuriki e solo in seguito usare la tecnica dello Tsukuyomi infinito? E plausibile quindi che Obito lo diventi o mancano i tempi “tecnici”? Suppongo che non bastino pochi secondi per diventarlo…

    Lo scopo è risvegliare il Juubi e poi diventarne il Jinchuuriki per lanciare personalmente (e con un’energia inimmaginabile) l’illusione definitiva.. potrebbero anche sigillarlo nell’Orcio d’Ambra (che apparteneva proprio all’eremita) e poi dentro di sè :sisi:

    #940928

    40’000 ninja circa…

    Abbiamo a disposizione: Arte della terra, acqua, vento, fuoco, fulmine, magma, laser, esplosione ?, vapore ?, insetti, byakugan, porte da aprire, porte da aprire più piccole (rok lee), modalità eremitiche, carte bombe, 1 sharingan.. quello più importante, tecniche che ti bloccano, tecniche che ti controllano, tecniche che entrano nel tuo corpo, tecniche che ti fanno diventare gigante…. Devo continuare??

    Per me si possono battere quei due (il juubi no) però bisogna far le cose fatte bene… Il capitolo mi ha così preso che il mio cervello, nel sonno ha elaborato un modo per battere Obito

    [SPOILER]Allora… Kitsuchi usa la tecnica di terra per diventare tipo “la cosa” (se lo fa con un pugno può farlo con tutto il corpo o no? oppure come fa kakuzu) e si lancia contro obito….L’uchiha dovrà rendersi intagibile perché il suo taijutsu non è abbastanza… però nel frattempo 2 o 3 Sarutobi usano delle tecniche di fuoco che colpiscono sia kitsuchi (però protetto dalla terra… tipo kakuzu con idan in mezzo… colpisce anche il tuo alleato ma non gli fai niente) e che si dirigono contro obito…. il clan nara usa l’ombra per cercare di ostacolare la fuga di obito (non lo prendono, cercano soltanto (tipo quando shikamaru provava a prendere il compagno di kakuzu… però due tre alla votla)… Obito quindi o rimane materializzato o si smaterializza… per evitare il colpo si smaterializza ma SBAM, kakashi manda nell’altra dimensione il FUOCO così obito si ritrova fuoco da una parte e kitsuchi dall’altra… ovviamente non può scappare e le prende! Fine… Ok. è fantasiosa ma ci sta! Ahahami ha preso troppo sto capitolo!! Per madara è tutto più difficile, ci dormirò su! [/SPOILER]

    Per battere madara saranno necessari i Kage… Magari non tutti… Ma senza di loro la vedo dura!

    #940929
    ningen
    Membro

    Macchè, sarebbe una gran figata! :tunz: Tsunade lo ha preso a randellate ma ha fallito.. se fosse lei, con i giovani ninja dei 5 paesi, a fermarlo per me sarebbe una gran cosa 😀

    Ma anche no :asd: Imho Sakura è fin troppo compromessa come personaggio, l’unica fine degna sarebbe la morte come per Tsunade :rovatfl:

    Eh, infatti.. Madara è il vero mostro uber-potente che si è sempre paventato, anzi è molto peggio.. Mancano almeno due tecniche Oculari e bisogna vedere se il suo Susanoo possieda delle armi particolari come quelli di Sasuke ed Itachi. Poi mancano i regni del Rinnegan, e qui mi aspetto di vedere anche qualche combinazione nuova o più spinta, il meteorite evocato contro l’alleanza svariati capitoli fa era una tecnica propria di quest’arte se non si è capito male..

    Secondo me il meteorite è una combinazione di Chibaku Tensei e Bansho tenin, una tecnica per crearlo, l’altra per farlo attrarre verso il basso :sisi: Evocarlo dal nulla mi sembra troppo…

    #940930
    bluclaudino
    Partecipante

    Ma anche no :asd: Imho Sakura è fin troppo compromessa come personaggio, l’unica fine degna sarebbe la morte come per Tsunade :rovatfl:

    Tsunade è vecchia (ma fa buon brodo) lei è giovane e recuperabile.. pensi che Kishi non si sia accorto che è una piagnucolosa? L’ha creata lui così, non dimentichiamolo 😉

    Secondo me il meteorite è una combinazione di Chibaku Tensei e Bansho tenin, una tecnica per crearlo, l’altra per farlo attrarre verso il basso :sisi: Evocarlo dal nulla mi sembra troppo…

    Non dico evocato dal nulla :icon_rolleyes: A suo tempo dissi che credo sia un Bansho-Tenin molto potente che stacca un enorme pezzo di luna.. ma questa è un’altra storia :asd: Ma siamo un po’ OT mi sa..

    #940932
    chaplin
    Partecipante

    Non vorrei dire una fesseria ma lo scopo di Obito, più che risvegliare il Juubi, non era diventarne il jinchuriki e solo in seguito usare la tecnica dello Tsukuyomi infinito? E plausibile quindi che Obito lo diventi o mancano i tempi “tecnici”? Suppongo che non bastino pochi secondi per diventarlo…

    Lo scopo è risvegliare il Juubi e poi diventarne il Jinchuuriki per lanciare personalmente (e con un’energia inimmaginabile) l’illusione definitiva.. potrebbero anche sigillarlo nell’Orcio d’Ambra (che apparteneva proprio all’eremita) e poi dentro di sè :sisi:

    Precisazione…

    Che Obito voglia diventare Jinchuuriki del Juubi è semplicemente una ipotesi…

    Plausibile… Madara dice che il rito per lo Tsukuyomi infinito richiede del tempo

    Vedremo…

    #940934
    Lykens
    Membro

    Io reputo Sakura uno dei personaggi peggiori del manga,a questo punto non riuscirei a tollerare qualunque azione da parte sua….Che resti la piagnona di sempre o che muoia,il suo personaggio è quello. Scusate se questo commento è un po forte e “cattivo”,ma propio non mi va giù l’idea che non abbia fatto niente fino ad adesso e che ora arrivi addirittura a combattere efficacemente contro Obito….per non parlare di Madara! Mi riscuso per la fermezza=)

    #940945
    Jiraiya92
    Membro

    sakura ha avuto una parte importantissima appena dopo il timeskip (lo scontro contro sasori è veramente fantastico, e disegnato ancora meglio).

    poi sembra che kishi progressivamente si sia dimenticato di lei.
    se ci pensiamo bene, però, non è mai stata una protagonista. è una comprimaria come kakashi (solamente che quest’ultimo ha ricoperto ruoli più importanti). i veri protagonisti del trio+ maestro sono sempre stati naruto e sasuke fin dall’inizio

    poi secondo me tutto ciò deriva anche dal fatto che kishi non sa trattare molto bene i personaggi femminili (dal punto di vista dell’emotività)

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 106 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.