Naruto 612: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 106 totali)
  • Autore
    Post
  • #940494
    RossCT
    Membro

    Madara è un vero guerriero apprezza la forza del nemico e snobba chi a suo parere è più debole di lui. non mi stupirei se una volta sconfitto ammettesse la superiorità dell’alleanza (cosa che obito non farà mai per me)
    Per quanto riguarda il capitolo basta mettersi d’accordo o diciamo che gli scontri devono finire in due capitoli (e nessuno dica poi che kishi ha troppa fretta) oppure accettiamo questi capitoli only action che fanno “sprecare” una settimana. propendo per la seconda ipotesi anche perchè se si legge la storia nel volumetto ha tutto un altro sapore

    già madara è fatto così, se non ricordo ha apprezzato la forza del suo rivale anche se è stato sconfitto e continua sempre in questa direzione

    Cmq capitolo simpatico e molto corale come ha detto chap

    #940495
    franceviola87
    Partecipante

    buon capitolo, niente di eccezionale ma utilissimo per capire lo shinobi no jutsu… sotto la fantastica regia di shikaku mettono in piedi una grande offensiva contro tutti i cattivoni… certo, avranno guadagnato solo un pò di tempo in attesa che i big si ricarichino, ma è stata una bella azione corale, non era facile coordinare tutti i ninja dei 5 villaggi, infatti se ne stupisce pure madara

    #940498
    Omoi
    Membro

    A me è piaciuto molto.
    Il sarcasmo di Naruto nel proporre la via democratica è impagabile, abbastanza macabra e spassosa pure la risposta di Obito.
    Il fatto che dietro a queste chiacchiere (giustamente sembravano stonare in un contesto bellico) si nascondesse l’esigenza di guadagnare tempo per una strategia è una bella escamotage.
    Madara sempre più poliedrico – da infimo manipolatore (si suppone), all’essere sbruffone. E infine, capace di riconoscere il valore del nemico. Il tutto senza stonare troppo, chapeau.

    Non so cosa ci si aspettasse di più a livello di trama… forse con la cadenza settimanale viene più naturale valutare le diciassette pagine di ogni capitolo isolandole dal contesto degli ultimi, che ne so.
    Lo trovo tecnicamente ben fatto, considerato i tempi di produzione.
    E passare da un Decacoda in libertà alla sua quasi-prigionia in un solo capitolo non penso si possa definire stagnamento degli sviluppi.

    #940499
    chaplin
    Partecipante

    dialogo tra Naruto e Obito..
    Naruto: In una discussione prevale l’opinione della maggioranza… (e noi siamo la maggioranza)
    Obito: Ok… allora prima vi sterminiamo tutti (così saremo noi la maggioranza)
    :asd:

    #940500

    Che potenza questo ! È stato davvero bravo Kishi a coordinare in poche pagine tutti i poteri principali da lui assegnati nel corso del tempo ai personaggi allo scopo di bloccare temporaneamente il Juubi. Non era, poi, così facile farlo senza commettere forzature o senza tralasciare nessuno. Invece, eccoli lì i ninja dell’alleanza: tutti insieme e pronti all’azione, ognuno per quello che può dare.
    Ho trovato anche parecchio ben disegnata la pagina con Naruto e Obito a confronto. Mi ha trasmesso bene gli stati d’animo dei due personaggi.
    In sostanza, capitolo promosso da parte mia. 😀

    #940504
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    Anch’io mi accodo a chi considera questo capitolo molto buono e spettacolare dal punto di vista delle mazzate.
    E’ assurdo pensare che in 1-2 capitoli si possa sconfiggere questo super-trio malefico o che si mettessero a parlare proprio ora per svelare le magagne del passato. Mah, non capisco questi ragionamenti.

    Bei disegni, soprattutto i 2 volti/pensieri contrapposti di Obito e Naruto.
    Finalmente è stato mostrato il clan Sarutobi.
    Non credevo che così tanta gente della nuvola sapesse usare la tecnica dei laser.
    Non ho capito a che servivano gli insetti… please spiegatemi

    E devo dire che non mi piace tantissimo l’idea di una digi-evoluzione del juubi. un power up inutile tanto già ha poteri divini.
    Capisco però che così sembri imbrigliato in un bozzolo e forse Kishi vuole dargli una fisionomia più libera e definita come per esempio la volpe o magari addirittura una postura umana, in piedi.
    Tuttavia non capisco come giustificherà Kishi questa evoluzione senza ancora aver catturato gli ultimi 2 demoni.
    Tecnicamente non può essere uno stadio perfetto/definitivo, oppure sì ma durerà poco perché il chakra nel tentacolo e nei fratelli della nebbia finirà l’effetto

    #940507

    Veramente bel capitolo, ottimo il dialogo fra Naruto e Obito con annesse battute per prendere tempo.
    Il tanto atteso “duello tattico” che mi aspettavo si è rivelato presente, abbastanza “scontato” come svolgimento, ma comunque questo l’avevo previsto anche se avrei preferito la centralità della nuova leva Shikamaru :sisi:
    Probabilmente il Juubi si libererà con un nulla di fatto, ma comunque da adesso le mazzate non dovrebbero che aumentare, sia in numero che spettacolarità.

    #940508

    Non ho capito a che servivano gli insetti… please spiegatemi

    In pratica consentono ai ninja dell’alleanza di non far individuare il proprio chakra al duo Uchiha, poiché gli insetti stessi lo nascondono/coprono. :ahsisi:

    #940509
    The Luikage
    Membro

    Devo dire che speravo in un cambio di fronte ma questo capitolo mi è piaciuto:
    davvero ben fatto il parallelismo Naruto/Obito :sisi:
    L’azione corale diretta da Shikaku è spettacolare ed efficace…anche se ha solo posticipato il massacro imminente.

    Quindi quella attuale è la forma imperfetta della forma imperfetta del Juubi? :skept:

    #940519
    bluclaudino
    Partecipante

    Che capitolo inutile… ci ha lasciato praticamente allo stesso punto di una settimana fa…

    Dici? Eppure scopriamo che il Ranton e lo Youton sono condivisi da diversi ninja a Kumo ed a Iwa, sappiamo che il clan Sarutobi esiste ancora ed è ricchissimo di ninja abbastanza cazzuti.. la tecnica ipercorale a me è piaciuta un sacco, era quelo che chiedevo una settimana fa quindi mentirei se dicessi il contrario, mi spiace solo per le prime 3-4 pagine evitabili, tranne forse quella in cui Naruto ed Obito affermano contemporaneamente due frasi totalmente ossimoriche, momento che mi è piaciuto.

    Il capitolo è volto a dimostrare che da solo chiunque è una nullità, che insieme dei ninja coordinati (qualcuno chiedeva una supertattica da Shikaku, meglio di così) possono contrastare un superdemone.. anche se, è incompleto :icon_eek:

    Come molti hanno paventato, l’aspetto del Juubi è strano, si percepiva in effetti una certa incompletezza e non solo dall’aspetto dell’occhio.. io credo che una volta completo (altra analogia, non casuale per me, col Susanoo) avrà un aspetto molto più umanoide di quanto non si potrebbe ipotizzare :sisi:

    ———- Post added at 15:59 ———- Previous post was at 15:55 ———-

    alla fine la tattica per combattere madara e obito, per madara ovviamente il taijutsu, ma non ci voleva molto a capirlo,
    la tecnica della mod eremitica a naruto potrebbbe servire tanto in questo frangente, oltre gai e rock lee ovviamente, poi ci dovrà pur essere qualcun altro esperto, anche mifune probabilmente sarà d’aiuto
    per obito si punta sui limiti dell’intangibilità, max 5 minuti consecutivamente e stavolta izanagi lo pagherebbe a caro prezzo

    Non a caso Shikaku parla di “corpo a corpo fondamentale per combattere Madara”, no? Mifune, Gai, Lee, Kiba, questi saranno vitali per contrastare Madara.. sembra che Kishi non voglia dimenticarsi nessuno (nemmeno i Sarutobi), speriamo continui così :sbav:

    Secondo me deve essere così, non è una scaramuccia, è uno scontro contro i titani, o finisce (male per gli shinobi) in 1 colpo singolo o la preparazione all’attacco ha bisogno dei suoi tempi

    Infatti non sarebbe possibile combattere quel coso attaccando random, ricordo che qualcuno chiese perchè non hanno attaccato alle spalle.. beh, si capisce, con una codata crea tempeste, Madara col Rinnegan respinge chiunque e con i loro Sharingan coordinati possono setacciare tutto il campo di battaglia.. insomma, va studiato un piano d’attacco e quello visto è perfetto, e nel complesso abbastanza simile alla “Senpou: Hakugeki no jutsu” di Kabuto in Sage Mode :sisi:

    ———- Post added at 16:10 ———- Previous post was at 15:59 ———-

    P.s. Madara compiaciuto della forza del nemico.. non ha prezzo :asd:

    #940526
    Ichigo2
    Partecipante

    però ho come la sensazione che moriranno quasi tutti…

    d’altronde ce l’ho sempre sta sensazione….
    #940527
    bluclaudino
    Partecipante

    Finalmente è stato mostrato il clan Sarutobi.

    E sono tutti dei grigliatori professionisti :asd:

    Non credevo che così tanta gente della nuvola sapesse usare la tecnica dei laser.

    Se ci pensiamo però c’era un intero clan dotato di Sharingan, ce n’è uno intero dotato di Rinnegan, un’altro dotato di Hyoton, l’intero clan Kaguya possedeva lo Shikotsumyaku, il fatto che Mei, Roshi e Kurotsuchi possedessero 3 tipi di Youton.. insomma, era già dato per assodato, ma anche io non ho mai visto la cosa in modo globale, anche per me Darui era quello col Ranton :asd:

    Non ho capito a che servivano gli insetti… please spiegatemi

    “Entomointerferenza”, sciami di insetti carichi di chakra formano delle macchie che rendono tutto indistinguibile per uno sharingato (o un sensitivo) :sisi:

    E devo dire che non mi piace tantissimo l’idea di una digi-evoluzione del juubi. un power up inutile tanto già ha poteri divini.
    Capisco però che così sembri imbrigliato in un bozzolo e forse Kishi vuole dargli una fisionomia più libera e definita come per esempio la volpe o magari addirittura una postura umana, in piedi.
    Tuttavia non capisco come giustificherà Kishi questa evoluzione senza ancora aver catturato gli ultimi 2 demoni.
    Tecnicamente non può essere uno stadio perfetto/definitivo, oppure sì ma durerà poco perché il chakra nel tentacolo e nei fratelli della nebbia finirà l’effetto

    Nemmeno a me onestamente.. però, se come penso gli stage del Juubi sono come quelli del Susanoo e che le due cose sono più legate di quel che sembrano, allora potrebbe non essere così campata in aria la cosa..

    Questo power-up secondo me è qualcos’altro, per me acquisirà quelle abilità che gli abbiamo affibiato (poteri del Mangekyou, Kekkei Genkai varie).. Anche per me potrebbe diventare davvero umanoide, altra similitudine non casuale col Susanoo :sisi:

    Secondo me sarà una forma “completa” ma con delle carenze: meno tecniche, meno abilità, taglia ridotta (il tutto simboleggiato dalle tomoe mancanti ad esempio), ma la forma (intesa come rappresentazione delle 9 essenze dei biju, e quelle le possiede tutte benchè non nella quantità prestabilita) credo che sarà quella definitiva :sisi:

    ———- Post added at 16:22 ———- Previous post was at 16:20 ———-

    P.p.s. Lee e gai sono partiti alla carica con Naruto, si notano benissimo nell’ultima pagina, sulla destra :sisi:

    ———- Post added at 16:23 ———- Previous post was at 16:22 ———-

    Quindi quella attuale è la forma imperfetta della forma imperfetta del Juubi? :skept:

    E’ la forma incompleta dello stadio imperfetto :sisi: Ora presumibilmente raggiungerà la forma incompleta dello stadio perfetto.. quindi sarà comunque mancante di qualcosa (secondo me solo di energia e peculiarità, non fisiche).

    ———- Post added at 16:24 ———- Previous post was at 16:23 ———-

    però ho come la sensazione che moriranno quasi tutti…

    d’altronde ce l’ho sempre sta sensazione….

    Mi sembra un auspicio più che una sensazione :asd:

    ———- Post added at 16:38 ———- Previous post was at 16:24 ———-

    Mmmmm.. sbaglio o il Juubi si sta “aprendo”? Non si sta ingrandendo o evolvendo.. sembra stia facendo cadere la buccia :icon_eek: E sembra che le code siano di pelliccia come quelle di un animale.. inoltre su MS si dice “Il Juubi.. è quasi in procinto di Maturare“, termine più floristico che faunistico :look: Sono davvero impaziente di vedere il prossimo.. continuando, come settimana scorsa, a sperare che non si cambi fronte :sisi:

    #940535
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    però ho come la sensazione che moriranno quasi tutti…

    d’altronde ce l’ho sempre sta sensazione….

    Di certo quelli che si stanno gettando, dall’alto, addosso a Madara e Tobi.
    Se Madara fa il tiro al piattello, sarà uno sballo ahaha

    #940550
    bellachioma
    Partecipante

    però ho come la sensazione che moriranno quasi tutti…

    d’altronde ce l’ho sempre sta sensazione….

    Figurati…hanno affrontato millemila nemici e non ne è morto nemmeno uno…ora che ne rimangono solo 2 vuoi che muoia qualcuno?

    …al masimo un po’ di botte e poi via a fare il pieno di chakra dal kyuubi :icon_redface:

    #940552
    bluclaudino
    Partecipante

    Figurati…hanno affrontato millemila nemici e non ne è morto nemmeno uno…ora che ne rimangono solo 2 vuoi che muoia qualcuno?

    …al masimo un po’ di botte e poi via a fare il pieno di chakra dal kyuubi :icon_redface:

    Non ho tempo di contarli ma i Redivivi erano circa una quarantina (ad esagerare) e gli Zetsu non mi sembra siano mai stati considerati così pericolosi, contando che abbiamo 80’000 ninja abbastanza cazzuti (tra cui diversi utilizzatori di Kekkei Genkai, anonimi o meno) il fatto che fin’ora non ci siano morti illustri è abbastanza giustificabile (non completamente, le avrei gradite anch’io, per maggior verosimiglianza).

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 106 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.