Naruto 612: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 106 totali)
  • Autore
    Post
  • #940712
    The Luikage
    Membro

    il mio era un esempio di come si possa sigillare madara, non ho detto che sia semplice come bere un bicchiere d’acqua

    ———- Post added at 16:30 ———- Previous post was at 16:28 ———-

    e dire che era un esempio l’avrò scritto varie volte, cmq almeno 30000 shinobi valgono più di 5 kage

    Che quello fosse solo un esempio era chiaro, ma tu ritieni che per fermare Madara basti danneggiarlo,bloccarlo e successivamente sigillarlo…
    Tuttavia ciò non è sufficiente in quanto già durante lo scontro con i kage si visto come un Madara ferito dal cubo della separazione di Oonoki (e quindi durante la rigenerazione),bloccato dalla sabbia di Gaara mista all’acqua e al raiton si sia liberato grazie al Susanoo finale (che da quanto sappiamo non ha bisogno di sigilli ed ha come unico limite il dolore e la quantità di chakra necessario a renderlo stabile(almeno credo),problemi che un edonizzato non si pone).

    #940714
    kant
    Membro

    Che quello fosse solo un esempio era chiaro, ma tu ritieni che per fermare Madara basti danneggiarlo,bloccarlo e successivamente sigillarlo…
    Tuttavia ciò non è sufficiente in quanto già durante lo scontro con i kage si visto come un Madara ferito dal cubo della separazione di Oonoki (e quindi durante la rigenerazione),bloccato dalla sabbia di Gaara mista all’acqua e al raiton si sia liberato grazie al Susanoo finale (che da quanto sappiamo non ha bisogno di sigilli ed ha come unico limite il dolore e la quantità di chakra necessario a renderlo stabile(almeno credo),problemi che un edonizzato non si pone).

    ed infatti se hai letto il primo post dell’esempio ho scritto clan nara e/o yamanaka, non ho scritto 1 componente ma più persone del clan contemporaneamente, quindi blocco dell’ombra per tenerlo fermo e capovolgimento spirituale per non fargli evocare il susanoo, in teoria si può fare benissimo, poi attuarlo è difficile e l’ho riconosciuto pure io, non ho scritto da nessuna parte che madara è una mezza calzetta battibile facilmente, ho scritto che è troppo idolatrato, vero che il personaggio è ben costruito e da l’impressione di essere invincibile, ma nessuno tra i vari cattivi di questo manga, ha mai dato l’impressione che potesse essere battuto

    #940719
    gcesare89
    Partecipante

    un solo commento sull’imbattibilità: PAIN chi cavolo pensava all’epoca che potesse essere inferiore a chicchessia (e invece è una mezza calzetta in confronto a Madara e rikuto sensei)

    #940724
    Redazione
    Amministratore del forum

    sul juubi sono d’accordo, su madara e obito ci sono spiragli anche se piccoli,
    il susanoo è stato già spazzato via da gai, quindi non lo rende invulnerabile come si crede, anche il suo mokuton e relativi cloni sono temibili (anche se naruto e clan hyuga non dovrebbero cascarci), però si parla di migliaia di attaccanti che devono solo bloccarlo (una semplice soluzione il clan nara e/o yamanaka) per sigillarlo,
    il mokuton di obito sembra più quello ridotto di yamato che quello di hashirama(o edo-madara), quindi non è proprio imbattibile, fermo restando che quando attacca non può usare l’intangibilità, sempre per il discorso del gran numero prima o poi lo beccherebbero, contro tutti e 2 il kawazu kumine della mod eremitica(e naruto si è lanciato da eremita) potrebbe risultare molto utile rendendo inutile il rinnegan e ingannando obito sull’intangibilità, visto che a naruto gli basterebbe sfiorarlo appositamente e obito non vedendosi preso in pieno potrebbe fare l’errore di non usarla
    magari adesso le quote sono scese da 1000000 a 150000 :asd:

    Facciamo un pò di chiarezza sul Susanoo molto tempo fa spiegai il suo funzionamento e la sua relazione con la rotazione suprema degli hyuga, il susanoo é una tecnica uchiha centrica , ovvero l’ometto uchiha sta al centro é sprigiona chackra dalle sue cellule, il modo di sprigionare chakra in modo sempre + intensivo ( susanno completo ) fa si che il susunoo “filtri” ogni attacco, ora sei hai un abitacolo industruttibile l’unico modo per battare l’uchiha e sbalzare fuori dall’abitacolo l’uchiha di turno con una tecnica che provochi un contraccolpo fortissimo. Questo può avvenire perché il chakra andando da un centro “uchiha” in varie direzione “filtra in senso opposto 🙂 immaginiamo le onde provocate da un sasso, eviteranno agli oggetti in sospensione nellacqua di raggiungere il punto in cui è finito il sasso, ma non impediscono agli oggetti che si trovavano dove il sasso é finito di esser portati alla direva 🙂 con questo esempio spero di aver spiegato perché l’uchiha può esser sbalzato fuori 🙂 saluti.

    #940738
    kant
    Membro

    Facciamo un pò di chiarezza sul Susanoo molto tempo fa spiegai il suo funzionamento e la sua relazione con la rotazione suprema degli hyuga, il susanoo é una tecnica uchiha centrica , ovvero l’ometto uchiha sta al centro é sprigiona chackra dalle sue cellule, il modo di sprigionare chakra in modo sempre + intensivo ( susanno completo ) fa si che il susunoo “filtri” ogni attacco, ora sei hai un abitacolo industruttibile l’unico modo per battare l’uchiha e sbalzare fuori dall’abitacolo l’uchiha di turno con una tecnica che provochi un contraccolpo fortissimo. Questo può avvenire perché il chakra andando da un centro “uchiha” in varie direzione “filtra in senso opposto 🙂 immaginiamo le onde provocate da un sasso, eviteranno agli oggetti in sospensione nellacqua di raggiungere il punto in cui è finito il sasso, ma non impediscono agli oggetti che si trovavano dove il sasso é finito di esser portati alla direva 🙂 con questo esempio spero di aver spiegato perché l’uchiha può esser sbalzato fuori 🙂 saluti.

    infatti la tigre di gai ha fatto proprio quello, più che quotare me, dovevi quotare chi crede nell’invulnerabilità del susanoo

    #940741
    Giulio354
    Partecipante

    Ok, devo per forza condividere con voi questo pezzetto di intervista a Kishimoto di un paio di mesi fa, che ho trovato in giro per la rete. Credo sia utile per capire come il suo cervello processa i pensieri quando li tramuta in parole.

    D: Madara Uchiha è davvero incredibile, sembra ad un livello troppo superiore rispetto a tutti gli avversari affrontati finora. Ma ce l’ha un punto debole?

    R: Tutti, perfino i più forti, hanno dei punti deboli. …Comunque Madara no, non ne ha.

    non so se ridere di più per il fatto che la frase si contraddice senza neanche tentare di nasconderlo, per la banalità della storia dei punti deboli o per il fatto che se non lo dice così per dire significa che Madara si convertirà commosso e si “suiciderà” per mettere fine a Obito e salvare il mondo.

    Detto questo:

    Se devo essere sincero, il capitolo non mi ha fatto schifo: ok la strategia è idiota , ma almeno c’è un po di azione. Chissa se si sono ricordati di portare i Kunai dalla punta arrotondata ed il chakra vinilico.

    #940743
    bluclaudino
    Partecipante

    Ok, devo per forza condividere con voi questo pezzetto di intervista a Kishimoto di un paio di mesi fa, che ho trovato in giro per la rete. Credo sia utile per capire come il suo cervello processa i pensieri quando li tramuta in parole.

    D: Madara Uchiha è davvero incredibile, sembra ad un livello troppo superiore rispetto a tutti gli avversari affrontati finora. Ma ce l’ha un punto debole?

    R: Tutti, perfino i più forti, hanno dei punti deboli. …Comunque Madara no, non ne ha.

    non so se ridere di più per il fatto che la frase si contraddice senza neanche tentare di nasconderlo, per la banalità della storia dei punti deboli o per il fatto che se non lo dice così per dire significa che Mad si convertirà commosso e si “suiciderà” per mettere fine a Obito e salvare il mondo.

    Detto questo:

    Se devo essere sincero, il capitolo non mi ha fatto schifo: ok la strategia è idiota , ma almeno c’è un po di azione. Chissa se si sono ricordati di portare i Kunai dalla punta arrotondata ed il chakra vinilico.

    Ti chiederei, se per te non è troppo oneroso, di avere un tono un meno irridente: come forse hai avuto modo di vedere qui cerchiamo di discutere di quello che scriviamo e non di scherzarci sempre sopra o provocare, questi comportamenti non portano a nulla (ed è la terza volta che te lo dico).

    Quell’intervista è stata detta prima che Madara battesse ii Kage, è ovvio che Kishi voglia circondare Madara di un alone di imbattibilità che chiaramente nessuno può avere, gradirei sapere però in quale modo avrebbe (fin’ora) contraddetto questa affermazione visto che Madara ha distrutto qualunque cosa si sia parata sul suo cammino tranne Hashirama (e l’attuale Madara, quello di cui parla Kishi, non è certo quello di allora).

    La frase è una citazione di Itachi.

    Che la strategia sia idiota non direi proprio: Shikaku ha avuto modo di sapere in pochissimo tempo alcune tecniche dei vari villaggi e combinarle in modo molto sapiente per bloccare il Juubi, può sembrarti poco, a me sembra una cosa abbastanza incredibile.. e Madara concorda con me :sisi:

    #940746
    CorNix
    Partecipante

    Ti chiederei, se per te non è troppo oneroso, di avere un tono un meno irridente: come forse hai avuto modo di vedere qui cerchiamo di discutere di quello che scriviamo e non di scherzarci sempre sopra o provocare, questi comportamenti non portano a nulla (ed è la terza volta che te lo dico). Quell’intervista è stata detta prima che Madara battesse ii Kage, è ovvio che Kishi voglia circondare Madara di un alone di imbattibilità che chiaramente nessuno può avere, gradirei sapere però in quale modo avrebbe (fin’ora) contraddetto questa affermazione visto che Madara ha distrutto qualunque cosa si sia parata sul suo cammino tranne Hashirama (e l’attuale Madara, quello di cui parla Kishi, non è certo quello di allora). La frase è una citazione di Itachi. Che la strategia sua idiota non direi proprio: Shikaku ha avuto modo di sapere in pochissimo tempo alcune tecniche dei vari villaggi e combinarle in modo molto sapiente per bloccare il Juubi, può sembrarti poco, a me sembra una cosa abbastanza incredibile.. e Madara concorda con me :sisi:

    L’azione coordinata dei vari ninja a me è piaciuta molto proprio per la coralità: tanti guerrieri fino a 3 giorni prima nemici che ora sotto la guida di un jonin della Foglia fanno ognuno la propria parte per ottenere il risultato finale che si aspettavano, tanto da essere apprezzati dallo stesso Madara (il che è tutto dire)! Se devo dire una cosa che non mi è piaciuta, invece, è che i vari Rock Lee e compagni non si sono praticamente visti, ma è comprensibile che non possano intraprendere azioni solitarie contro nemici del genere…
    P.S.: Blu, ma quanti cartellini gialli ci vogliono per farne uno rosso? :biggrin:

    #940752

    Ok, devo per forza condividere con voi questo pezzetto di intervista a Kishimoto di un paio di mesi fa, che ho trovato in giro per la rete. Credo sia utile per capire come il suo cervello processa i pensieri quando li tramuta in parole.

    D: Madara Uchiha è davvero incredibile, sembra ad un livello troppo superiore rispetto a tutti gli avversari affrontati finora. Ma ce l’ha un punto debole?

    R: Tutti, perfino i più forti, hanno dei punti deboli. …Comunque Madara no, non ne ha.

    È ovvio che EdoMadara sia imbattibile. In quanto edo (e che edo!), per sbarazzarsene bisogna sigillarlo e non è minimamente pensabile che lo si possa battere in un uno contro uno. 😀

    #940753
    Giulio354
    Partecipante

    “Con la forza dell’amore noi ti sconfiggeremo, crudele Madara!” il capitolo si può riassumere così :asd:
    Vabbeh, la cosa buffa è che mentre gli shinobi fan tutte quelle robe, il Juubi poteva lanciare un Raggio ed ammazzarli tutti, la scusa dell’accecato non sò quanto regga, visto che è stato il primo attacco tra i tanti, ma vabbeh, ci può anche stare.

    Vediamo come se la cava kishi nei prossimi :asd:

    Spero che la vera forma del Juubi, sia più figa, come fà a raggiungerla senza il chakra completo dell’ 8 e del 9 rimarrà un mistero irrisolvibile :asd:

    #940755
    bluclaudino
    Partecipante

    “Con la forza dell’amore noi ti sconfiggeremo, crudele Madara!” il capitolo si può riassumere così :asd:
    Vabbeh, la cosa buffa è che mentre gli shinobi fan tutte quelle robe, il Juubi poteva lanciare un Raggio ed ammazzarli tutti, la scusa dell’accecato non sò quanto regga, visto che è stato il primo attacco tra i tanti, ma vabbeh, ci può anche stare.

    Vediamo come se la cava kishi nei prossimi :asd:

    Spero che la vera forma del Juubi, sia più figa, come fà a raggiungerla senza il chakra completo dell’ 8 e del 9 rimarrà un mistero irrisolvibile :asd:

    Come faceva a sapere se erano a destra, a sinistra, davanti, dietro, sopra, sotto? :mah: Spara un raggio con “angolo solido” di 40’000 gradi quadrati? (ovvero ogni direzione possibile) :icon_rolleyes:

    Il mistero, come ho già ipotizzato in precedenza, è solvibilissimo: il Juubi si appresta a raggiungere la forma completa (come per il Susanoo) dello stato imperfetto (gli manca buona parte di due demoni quindi il suo serbatoio ne contiene meno), avrà quindi la “FORMA” fisica finale ma l’energia non sarà al massimo (e nemmeno le sue abilità probabilmente visto che ha 6/9 delle tomoe che mostra nei flashback).

    #940768
    kant
    Membro

    “Con la forza dell’amore noi ti sconfiggeremo, crudele Madara!” il capitolo si può riassumere così :asd:
    Vabbeh, la cosa buffa è che mentre gli shinobi fan tutte quelle robe, il Juubi poteva lanciare un Raggio ed ammazzarli tutti, la scusa dell’accecato non sò quanto regga, visto che è stato il primo attacco tra i tanti, ma vabbeh, ci può anche stare.

    Vediamo come se la cava kishi nei prossimi :asd:

    Spero che la vera forma del Juubi, sia più figa, come fà a raggiungerla senza il chakra completo dell’ 8 e del 9 rimarrà un mistero irrisolvibile :asd:

    gli shinobi prima di tutto hanno accecato sia il juubi che i 2 uchiha con un bel flash continuo portatile versione ninjia, ragion per cui dopo qualcosa del genere si rimane qualche secondo ciechi e serve qualche minuto per vederci di nuovo chiaro, dopo il flash hanno coperto la visuale e disturbato il chakra, poi l’hanno rinchiuso e bloccato, in tutto probabilmente in meno di 1 minuto, quindi trovare buffa un’azione così ben congegnata ed eseguita è almeno una critica abbastanza ingenerosa all’autore.

    #940775
    gabriel
    Partecipante

    Come faceva a sapere se erano a destra, a sinistra, davanti, dietro, sopra, sotto? :mah: Spara un raggio con “angolo solido” di 40’000 gradi quadrati? (ovvero ogni direzione possibile) :icon_rolleyes:

    Il mistero, come ho già ipotizzato in precedenza, è solvibilissimo: il Juubi si appresta a raggiungere la forma completa (come per il Susanoo) dello stato imperfetto (gli manca buona parte di due demoni quindi il suo serbatoio ne contiene meno), avrà quindi la “FORMA” fisica finale ma l’energia non sarà al massimo (e nemmeno le sue abilità probabilmente visto che ha 6/9 delle tomoe che mostra nei flashback).

    blu, non fare l’errore di rispondergli…come ha detto jiraya92, è perfettamente inutile….

    #940779
    bluclaudino
    Partecipante

    blu, non fare l’errore di rispondergli…come ha detto jiraya92, è perfettamente inutile….

    E tu per favore non avere la presunzione di dire cosa è giusto e cosa è sbagliato: dare il proprio parere e motivarlo, con rispetto, non è mai un errore per quanto mi riguarda.

    #940802
    Jiraiya92
    Membro

    letto il capitolo.

    voto: 8. nel volumetto arriverà al voto di 9/9.5 (letto insieme agli altri capitoli, si arricchisce ancora di più)

    a molti sembrerà che non si è fatto nessun passo avanti, ma non è vero.
    l’alleanza ha iniziato ad attuare una strategia per vincere. se avessero fatto subito centro, il jubi sarebbe stato troppo sminuito. se invece non avessero applicato alcuna strategia, o se l’avessero applicata a metà, allora sì che non si avrebbe fatto nessun passo avanti.
    qui invece hanno attuato una prima strategia, e non sarà l’ultima, come infatti è logico da ciò che si vede alla fine del capitolo.

    considerazioni:

    – speravo in una strategia (o più), e sono stato accontentato. direi che in questo cap si è rivisto lo spirito vero del manga: strategia in relazione alla tecnica/tecniche a disposizione.
    mi sembra logico che ve ne saranno altre, e la cosa può farmi solo felice.

    – vedere cooperare tutti, dopo secoli di astio reciproco, racchiude un significato profondo. il concetto è stato riassunto a parole da madara, il quale anche lui rimane impressionato (e a me è apparso pure emotivamente colpito).
    vedere queste scene, raccontate con una certa atmosfera, fanno notare come i semi seminati da kishi tempo fa hanno portato frutto.
    vedere tutto ciò, dopo le discussioni e parole avvenute molti capitoli fa è veramente bello; e le 2 cose devono essere viste per forza assieme, altrimenti tutto ciò che è successo in questo cap perde di significato, e soprattutto perde la sua potenza emotiva.

    – è stato interessante scoprire che non solo poche persone sono detentrici di particolari arti magiche.

    – disegnata veramente bene la pagina divisa a metà tra obito e naruto.

    – non mi aspettavo proprio che il jubi dovesse ulteriormente “svilupparsi”. penso che ora come ora soltanto kishi sa come toglierlo di mezzo.
    ovviamente spero in qualcosa non di banale.

    ———- Post added at 23:37 ———- Previous post was at 23:34 ———-

    Il mistero, come ho già ipotizzato in precedenza, è solvibilissimo: il Juubi si appresta a raggiungere la forma completa (come per il Susanoo) dello stato imperfetto (gli manca buona parte di due demoni quindi il suo serbatoio ne contiene meno), avrà quindi la “FORMA” fisica finale ma l’energia non sarà al massimo (e nemmeno le sue abilità probabilmente visto che ha 6/9 delle tomoe che mostra nei flashback).

    giustissimo.
    ci voleva una mente eccelsa per capirlo :icon_rolleyes:

    ———- Post added at 23:45 ———- Previous post was at 23:37 ———-

    blu, non fare l’errore di rispondergli…come ha detto jiraya92, è perfettamente inutile….

    concordo, anche perchè sono stato io a dirlo :asd:

    se non si risponde proprio (cioè non si considera) a chi fa apposta a punzecchiare e irritare, vedrete che la finirà.
    è un dato di fatto, pure nella vita normale (e non solo davanti ad un pc, anzi, è proprio qui che la gente si stufa prima a far ciò).
    succede sempre che se uno tenta di provocare e non riceve controribattute dall’altra parte prima o poi smette.

    PS comunque blu, se è già la terza volta non succede ancora nulla?

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 106 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.