Naruto 610: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 142 totali)
  • Autore
    Post
  • #938261

    La già vista tecnica della trasformazione/scambio da parte di Naruto anche se già vista non mi dispiace, forse un po’ troppo eccessivo il lavoro senza parole svolto fra Bee e Naruto che con Sasuke era invece più giustificato, ma alla fine siamo in un manga che vogliamo di più? :asd:
    Ci starebbe in pieno l’idea di un Juubi raccolto in una specie di involucro, fisico o di chakra, potremmo avere anche due chiavi di lettura: o le biju dama lo scalfiscono dall’esterno oppure il Juubi è costretto a usare troppa energia per difendersi o infine il troppo chakra stimola e agita il Juubi il quale non vedo molto distante ,come stereotipo, a quello di un enorme bestia incontrollabile il cui unico desiderio/stimolo è quello di creare caos.
    Diciamo che il Juubi è l’incarnazione di come ci era stata presentata la volpe solo che non commette le sue opere per sadismo quanto per un’ignoranza di base :sisi:

    ———- Post added at 16:41 ———- Previous post was at 16:40 ———-

    Anche kakashi ha usato molto il suo sharingan, forse di più di sasuke, perchè se guardiamo tutto il manga, kakashi l’ha incominciato ad usare da quando era un ragazzetto fino ad adesso! Certo dipende pure dal nemico che aveva di fronte e di nemici potenti ne ha incontrati durante la sua vita

    Obbiezione :asd: !
    Kakashi da ragazzino usa lo Sharingan, non il Mangekyou Sharingan, il problema è proprio che solamente il secondo causa la cecità, mentre il primo debilità Kakashi in quanto ne assorbe gran parte del chakra :sisi:

    #938263
    kant
    Membro

    Far mentire Obito, su una cosa del genere, con chi ne sa più di lui su Mazou e Juubi?
    Sarebbe estremamente stupido…
    Chiarisco il mio sospetto (ribadisco… sospetto non certezza)…
    C’è un’energia che “contiene” il Juubi e poi c’è il Juubi e la sua energia
    Se viene meno l’energia al meccanismo (il mazou) che imbriglia la potenza dello Juubi…
    Obito non potrà più utilizzarlo per i suoi scopi…
    Il Juubi svanirebbe o diverrebbe ingovernabile
    “la potenza è nulla senza il controllo”…

    tutto dipende da cosa serve per lo tsukuyomi infinito, per ora a parte il nome e quello che deve fare ne sappiamo nulla, il fatto stesso che madara voglia liberare il campo prima di attivare la tecnica,fa capire come non sia semplice da attivare, ovviamente obito ha troppa fretta di riabbracciare rin quindi la pensa in maniera diversa

    sulla tua teoria non saprei, il juubi mi sta facendo nascere qualche domanda di troppo per ora, come avevo scritto prima, a cominciare dalla questione energia naturale, continuando al suo occhio non normale, comincia ad avere qualche punto di contatto di troppo col rikudou sennin, lo ribadisco nuovamente per ora non saprei proprio chi tra il juubi ed il rikudou sia il vero mostro

    ———- Post added at 17:03 ———- Previous post was at 17:00 ———-

    La già vista tecnica della trasformazione/scambio da parte di Naruto anche se già vista non mi dispiace, forse un po’ troppo eccessivo il lavoro senza parole svolto fra Bee e Naruto che con Sasuke era invece più giustificato, ma alla fine siamo in un manga che vogliamo di più? :asd:
    Ci starebbe in pieno l’idea di un Juubi raccolto in una specie di involucro, fisico o di chakra, potremmo avere anche due chiavi di lettura: o le biju dama lo scalfiscono dall’esterno oppure il Juubi è costretto a usare troppa energia per difendersi o infine il troppo chakra stimola e agita il Juubi il quale non vedo molto distante ,come stereotipo, a quello di un enorme bestia incontrollabile il cui unico desiderio/stimolo è quello di creare caos.
    Diciamo che il Juubi è l’incarnazione di come ci era stata presentata la volpe solo che non commette le sue opere per sadismo quanto per un’ignoranza di base :sisi:

    esiste sempre un’altra opzione, anche le biju dama precedenti le ha fatte esplodere lui, in pratica noi abbiamo visto solo un’esplosione seguita dal dialogo sulla sparizione del chakra del mazou, adesso sappiamo che il juubi non viene percepito e che fa esplodere le teriosfere come gli pare

    #938264
    Redazione
    Amministratore del forum

    Anche kakashi ha usato molto il suo sharingan, forse di più di sasuke, perchè se guardiamo tutto il manga, kakashi l’ha incominciato ad usare da quando era un ragazzetto fino ad adesso! Certo dipende pure dal nemico che aveva di fronte e di nemici potenti ne ha incontrati durante la sua vita

    Credo si riferisse all’utilizzo del MS in quanto il normale sharingan non comporta perdita della luce. E Sasuke prima di iniziare a perdere la vista ha abusato un bel po’ del proprio MS, pur avendolo utilizzato per non più di qualche giorno… :dho: Tieni conto non solo del numero delle volte che ha attivato un potere (amaterasu, kagutsuki o susanoo) ma anche del tempo di utilizzo… Per quanto tempo Sasuke è stato con il susanoo attivo, il quale utilizza entrambi gli occhi quindi comporta un doppio consumo…? Poi tieni anche conto che contro Danzou ha utilizzato contemporaneamente susanoo, amaterasu e kagutsuki e obito l’ha avvertito che stava abusando troppo del proprio potere… :doh: Insomma, se teniamo conto di questo, il tempo che Kakashi ha utilizzato il suo MS non sembra poi così tanto, lancia il vortice e disattiva l’occhio. E comunque non avendo riscontri precisi Kishi può giocarsi questa carta quanto vuole e far diventare kakashi cieco al prossimo capitolo piuttosto che mai… :sisi:

    #938268
    chaplin
    Partecipante

    Anche la traduzione di MS non mi risolve i dubbi…
    Dove prima c’era mazou ora c’è juubi… :mah:
    mentre Obito sembra (è una mia impressione) ammetta solo che “concentrarsi sul juubi ha impedito loro di notare l’arrivo di Kakashi e Naruto”…
    :mah:
    Per le raw potrebbe volerci un po’ di tempo. :sisi:

    #938275

    Anche la traduzione di MS non mi risolve i dubbi…
    Dove prima c’era mazou ora c’è juubi… :mah:
    mentre Obito sembra (è una mia impressione) ammetta solo che “concentrarsi sul juubi ha impedito loro di notare l’arrivo di Kakashi e Naruto”…
    :mah:
    Per le raw potrebbe volerci un po’ di tempo. :sisi:

    Quindi il coscienza della mia traduzione diventerebbe attenzione giusto?
    Da qui eviteremmo seghe mentali su quanto il Juubi sia instabile ed arriveremmo alla conclusione che Obito è stato poco attento… mannaggia a lui! :sisi:

    #938281
    kage84
    Membro

    Capitolo non esageratamente interessante, ma un pò di epiche mazzate date per bene. A breve però vorrei uno switch su Oro-Sasukkia.

    #938291
    ningen
    Membro

    Stavo pensando… Ma Kakashi ha una fortuna sfacciata!

    Da giovane viene salvato da Obito, che gli dona pure lo sharingan prima di morire.
    Nonostante Obito assista alla scena in cui lui che uccide Rin, viene risparmiato dalla sua furia e non viene ucciso.
    Contro Pain era morto, e viene resuscitato.
    Ora sta per schiattare, ma gli viene ricaricato il chakra.

    Mi sa che è il personaggio che ha più culo di tutto il manga (si può dire culo, o è una parolaccia? :asd:)

    #938292

    Stavo pensando… Ma Kakashi ha una fortuna sfacciata!

    Da giovane viene salvato da Obito, che gli dona pure lo sharingan prima di morire.
    Nonostante Obito assista alla scena in cui lui che uccide Rin, viene risparmiato dalla sua furia e non viene ucciso.
    Contro Pain era morto, e viene resuscitato.
    Ora sta per schiattare, ma gli viene ricaricato il chakra.

    Mi sa che è il personaggio che ha più culo di tutto il manga (si può dire culo, o è una parolaccia? :asd:)

    E’ uno dei personaggi più amati di tutto il manga :sisi:
    :asd:

    #938298
    bellachioma
    Partecipante

    Stavo pensando… Ma Kakashi ha una fortuna sfacciata!

    Da giovane viene salvato da Obito, che gli dona pure lo sharingan prima di morire.
    Nonostante Obito assista alla scena in cui lui che uccide Rin, viene risparmiato dalla sua furia e non viene ucciso.
    Contro Pain era morto, e viene resuscitato.
    Ora sta per schiattare, ma gli viene ricaricato il chakra.

    Mi sa che è il personaggio che ha più culo di tutto il manga (si può dire culo, o è una parolaccia? :asd:)

    Non scherzavo quando dicevo che il manga andava chiamato Kakashi e non Naruto.

    #938300
    Gennosuke
    Partecipante

    Non ti entusiasma, ok va benissimo, ma continuo a non capire cosa non si capisca, ed è una cosa ben diversa.

    Non penso di essere diventato pazzo. Non sono l’unico a non aver capito bene cosa succede durante il cap. Infatti ora, dopo alcune supposizioni, prendiamo la tua chiave di lettura per buona ma oggettivamente l’attacco Kakashi – Bee resta ancora un mistero.

    #938303
    ningen
    Membro

    Non penso di essere diventato pazzo. Non sono l’unico a non aver capito bene cosa succede durante il cap. Infatti ora, dopo alcune supposizioni, prendiamo la tua chiave di lettura per buona ma oggettivamente l’attacco Kakashi – Bee resta ancora un mistero.

    Quoto, il fatto che sia confuso è testimoniato dal fatto che non tutti hanno ancora ben chiaro cosa sia successo, e dal fatto che dopo la lettura del capitolo, in molti hanno detto che il capitolo è confuso. Credo che questo sia innegabile :sisi:

    #938304
    bluclaudino
    Partecipante

    Non penso di essere diventato pazzo. Non sono l’unico a non aver capito bene cosa succede durante il cap. Infatti ora, dopo alcune supposizioni, prendiamo la tua chiave di lettura per buona ma oggettivamente l’attacco Kakashi – Bee resta ancora un mistero.

    Quoto, il fatto che sia confuso è testimoniato dal fatto che non tutti hanno ancora ben chiaro cosa sia successo, e dal fatto che dopo la lettura del capitolo, in molti hanno detto che il capitolo è confuso. Credo che questo sia innegabile :sisi:

    Quindi il fatto che molti dicano o facciano qualcosa sarebbe sintomo di verità? Il capitolo è frenetico, questo è indubbio, per questo motivo probabilmente l’occhio corre piuttosto veloce e si perdono i tanti dettagli che servirebbero alla comprensione della cosa (io l’ho già letto 4-5 volte e mi sono soffermato sulle tavole, cercando punti in cui ci sono sfx ad esempio), ma non penso che sia confuso o incomprensibile in alcuni passaggi come dite.

    Io non ho nessun dubbio per ora, il tentacolo viene tagliato dal vortice (o lasciato da Gyuki, ma è importante sapere come viene lasciato indietro quel tentacolo?) e quando l’Hachibi ricompare uscendo dal Kamui ha un tentacolo tagliato, come fa ad essere diversamente se è così che viene rappresentato? :icon_confused: Se fosse confuso come dite, nessuno sarebbe in grado di decifrare le dinamiche :sisi:

    Continuo a domandarmi cosa ci sia di confuso visto che la dinamica dell’attacco, per me, non lo è affatto.

    EDIT:

    Chap, tu per caso sai questo sfx cosa significa? E’ un po’ piccolo [SPOILER][ATTACH=CONFIG]3441[/ATTACH][/SPOILER]

    #938306
    bluclaudino
    Partecipante

    Chap, tu per caso sai questo sfx cosa significa? E’ un po’ piccolo :asd:

    [SPOILER][ATTACH=CONFIG]3441[/ATTACH][/SPOILER]
    naruto-3712549.jpg

    #938307
    ningen
    Membro

    Quindi il fatto che molti dicano o facciano qualcosa sarebbe sintomo di verità? Il capitolo è frenetico, questo è indubbio, per questo motivo probabilmente l’occhio corre piuttosto veloce e si perdono i tanti dettagli che servirebbero alla comprensione della cosa, ma non penso che sia confuso o incomprensibile in alcuni passaggi come dite.

    Io non ho nessun dubbio per ora, il tentacolo viene tagliato dal vortice (o lasciato da Gyuki, ma è importante sapere come viene lasciato indietro quel tentacolo?) e quando l’Hachibi ricompare uscendo dal Kamui ha un tentacolo tagliato, come fa ad essere diversamente se è così che viene rappresentato? :icon_confused: Se fosse confuso come dite, nessuno sarebbe in grado di decifrare le dinamiche, la situazione ora sembrerebbe invece diversa :sisi:

    Continuo a domandarmi cosa ci sia di confuso visto che la dinamica dell’attacco per me non lo è.

    Come per te non è confuso, per me e per altri lo è. Quindi che discorso è per me non è confuso, quindi non lo è?
    Quando una cosa è confusa è di difficile comprensione, questo non vuol dire che nessuno deve capirla, ma che a molti risulta poco comprensibile, perchè esposta male o in modo poco chiaro. Ora se tu dici di aver capito tutto a primo colpo ok, ma questo non dimostra affatto che il capitolo non sia confuso.
    Che poi non capisco che problema c’è se io ed altri troviamo il capitolo eccessivamente confuso.

    #938308
    Omoi
    Membro

    Ma il fatto che sia confuso magari sta semplicemente nella traduzione, tuttora non capisco il piccolo sbaglio di Naruto nel lanciare il tentacolo (??), né la frase di Obito.
    Kakashi espelle il cercotero dall’occhio, potere che prima di questo capitolo si pensava fosse peculiarità di Obito.
    Bee, forse è una mia impressione, sembra separato dall’Hachibi. Il tentacolo emana chiaramente una sorta di aura.
    Le dinamiche dell’attacco in sé sono abbastanza chiare, sono arrivato alla stessa spiegazione, ma sono queste piccole ‘anomalie’ a renderlo poco chiaro. Questo non significa ovviamente che non ci sia una spiegazione a tutto.

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 142 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.