Naruto 610: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 142 totali)
  • Autore
    Post
  • #633901
    bluclaudino
    Partecipante

    Il Juubi si è risvegliato, “è la fine del mondo” come dice Obito, ma onestamente io per ora non la percepisco proprio, una sola immagine è troppo poco. Un’immagine così improvvisa e straniante non è stata sufficiente a mio parere a rendere palpabile l’immane catastrofe che sta per accadere: abbiamo scoperto dal breve racconto di Kurama che il Juubi è il creatore ed il distruttore del mondo, lo Yin e lo Yang, cosa farà ora che si è ridestato? Tutti crediamo che comincerà la sua opera distruttrice, ma sarà veramente così? Madara si muoverà subito per sottomettere l’unico vero demone? Kurama e Gyuki sono liberi di combatterlo, Gai deve ancora aprire l’ottava porta e l’alleanza deve ancora arrivare.. Personalmente spero di avere delle risposte, innanzitutto sull’aspetto del Decacoda, che nemmeno in quest’ultima immagine vediamo nella sua interezza, poi su tutte le questione in sospeso che ancora ci attanagliano.

    #937712
    Jiraiya92
    Membro

    Il Juubi si è risvegliato, “è la fine del mondo” come dice Obito, ma onestamente io per ora non la percepisco proprio, una sola immagine è troppo poco. Un’immagine così improvvisa e straniante non è stata sufficiente a mio parere a rendere palpabile l’immane catastrofe che sta per accadere: abbiamo scoperto dal breve racconto di Kurama che il Juubi è il creatore ed il distruttore del mondo, lo Yin e lo Yang, cosa farà ora che si è ridestato? Tutti crediamo che comincerà la sua opera distruttrice, ma sarà veramente così? Madara si muoverà subito per sottomettere l’unico vero demone? Kurama e Gyuki sono liberi di combatterlo, Gai deve ancora aprire l’ottava porta e l’alleanza deve ancora arrivare.. Personalmente spero di avere delle risposte, innanzitutto sull’aspetto del Decacoda, che nemmeno in quest’ultima immagine vediamo nella sua interezza, poi su tutte le questione in sospeso che ancora ci attanagliano.

    tutto questo è perchè, come avevo detto nel thread precedente, kishi ha gestito male il climax emotivo.
    in un momentoo così importante come il risveglio del jubi non vi era quasi pathos.
    direi che kishi qui ha toppato.

    speriamo che si rifaccia nei prossimi cap creando un’atmosfera adeguata alla situazione

    #937721
    ningen
    Membro

    Che succederà adesso? Verrà attivato il piano occhio di luna? O il Juubi si scontrerà con Naruto e Bee per tentare di diventare completo a tutti gli effetti?
    Una sorpresa da parte di Kishi potrebbe essere quella di far catturare sia Bee che Naruto, e far completare il Juubi in modo da attivare l’illusione eterna. Immaginate a quale effetto devastante potrebbe portare una cosa del genere… Un’eterna illusione su scala mondiale, in cui tutti ubidiscono ad un’unica mente, che decide cosa devi fare (scenario quasi apocalittico). Sembra tutto perduto… Ma ecco l’imprevisto… Naruto (grazie al patto con i biju di cui si parlava nei commenti dello scorso capitolo), riesce a liberare tutti i Biju e la tecnica viene sciolta. Madara è incazzatissimo e in un raptus furioso uccide Obito (questo è un passaggio fondamentale), perchè ormai non gli serve più, e si scatena contro tutti. Naruto è in difficoltà, Kakashi muore cercando di salvare Naruto, Bee e Gai sono stremati, ma ecco che arrivano Orociok e Sasukkio…. E poi… Niè ho sbarellato di brutto :asd: In realtà non sapevo cosa cazzo scrivere :asd:

    #937723
    kant
    Membro

    il juubi si è svegliato, prima di tutto vedremo come faranno madara od obito a controllarlo, di certo non si prostrerà ai loro piedi naturalmente, per ora lo scontro è squilibrato al massimo, almeno che quel chakra(i nomi e chissà cos’altro gli avranno comunicato) dato a naruto dai cercoteri in precedenza serva a qualcosa, o che finalmente naruto aggiunga la modalità eremitica alla modalità volpe, un combattimento nudo e crudo credo sia improponibile
    magari è il momento giusto per cambiare fronte, una sbirciata ai kage, un’altra a sasuke per vedere dove stanno andando

    #937725
    chaplin
    Partecipante

    Preferirei si rimanesse sullo scontro…
    perché ritengo sarebbe giusto si concludesse in brevissimo tempo…
    ma sospetto rivedremo Shikaku e l’allerta data dai ninja sensitivi…
    i kage… e tutti gli altri…
    Un mezzo cambio di fronte… :sisi:

    ———- Post added at 19:03 ———- Previous post was at 19:02 ———-

    Sì giusto… dimenticavo.
    Dubito che Naruto farà del male allo Juubi…
    Lo addomesticherà… Madara permettendo :sisi:

    #937755
    RossCT
    Membro

    Per me in questo capitolo può succedere di tutto..ci potrà stare o un cambio di fronte o un continuo della lotta! Ricordo che naruto deve combattere su due fronti ed anche se ha una infinità di chakra, avrà seri problemi ed ancora sappiamo grazie al manga che sia kurama che naruto sono la prima volta che collaborano e quindi qualche automatismi devo essere oliati ancora….Spero in una ritirata 🙂

    #937758
    Gennosuke
    Partecipante

    Il Juubi si è risvegliato, “è la fine del mondo” come dice Obito, ma onestamente io per ora non la percepisco proprio, una sola immagine è troppo poco. Un’immagine così improvvisa e straniante non è stata sufficiente a mio parere a rendere palpabile l’immane catastrofe che sta per accadere: abbiamo scoperto dal breve racconto di Kurama che il Juubi è il creatore ed il distruttore del mondo, lo Yin e lo Yang, cosa farà ora che si è ridestato? Tutti crediamo che comincerà la sua opera distruttrice, ma sarà veramente così? Madara si muoverà subito per sottomettere l’unico vero demone? Kurama e Gyuki sono liberi di combatterlo, Gai deve ancora aprire l’ottava porta e l’alleanza deve ancora arrivare.. Personalmente spero di avere delle risposte, innanzitutto sull’aspetto del Decacoda, che nemmeno in quest’ultima immagine vediamo nella sua interezza, poi su tutte le questione in sospeso che ancora ci attanagliano.

    tutto questo è perchè, come avevo detto nel thread precedente, kishi ha gestito male il climax emotivo.
    in un momentoo così importante come il risveglio del jubi non vi era quasi pathos.
    direi che kishi qui ha toppato.

    speriamo che si rifaccia nei prossimi cap creando un’atmosfera adeguata alla situazione

    Non sono d’accordo:\
    La comparsa del juubi così “veloce” rappresenta benissimo l’atmosfera del manga: mini-pausa dovuta alla scomparsa del gedo e poi “esplosione” del juubi che compare come un Dio della morte:D
    Lui è il mostro della distruzione, l’entrata in scena deve essere terrificante e a me sono venuti i brividi nell’ultima pagina:D

    #937819
    Omoi
    Membro

    Il titolo del precedente capitolo, Obito sempre più sfinito (quasi arreso nella penultima vignetta che lo ritrae), le Bijuu Dama all’ennesima potenza, il chakra del Mazou sparito…
    Tutto ciò che sembrava portare a una svolta positiva, semplicemente annichilato nell’ultima tavola.

    Come autore di un certo calibro, buona parte del lavoro di Kishimoto è ingannare e sorprendere il lettore. Quanto sia realmente capace di rendere la disperazione l’abbiamo già visto con la roccia celeste di Madara. Il terrore in questo caso mi sembra ispirato dalla mera verità.
    Parere mio, va bene così. Più che “fine del mondo” effettiva, penso (viste le parole di Obito) voglia preludere alla fine del mondo finora conosciuto.
    Comunque sono chiavi di lettura, vedremo.

    #937897

    Uscito il cap…se le suonano di brutto…bene….devo capire bene cosa hanno combinato alla fine…ma per ora sono soddisfatto

    #937900
    bluclaudino
    Partecipante

    Lo sto leggendo.. intanto è ufficiale che Kakashi e Gai sono stati ricaricati in quel famoso capitolo in cui erano nel chakra di Kurama, complimenti a quelli che lo avevano ipotizzato 😉

    #937901

    Curiosità…sto recharge mode è prerogativa del kyuubi o di tutti?

    #937903
    CorNix
    Partecipante

    Già uscito?! :icon_eek:

    #937904
    bluclaudino
    Partecipante

    Curiosità…sto recharge mode è prerogativa del kyuubi o di tutti?

    Credo personalmente sia solo del Kyubi in quanto controllato da Naruto, un Uzumaki :sisi: Credo inoltre che il fatto che Kurama sia solo la parte Yang (chakra vitale in Izanagi) possa essere un fattore discriminante :sisi:

    Comunque, capitolo fighissimo, finalmente l’Hachibi è protagonista assoluto :sisi:

    P.s. Il Juubi è orrendo, ora mi trasmette un senso di ripugnanza e malvagità insanabili, diversamente da quanto gli altri Biju abbiano mai fatto :sisi:

    P.p.s. Il Juubi è pura energia naturale, Naruto in Sage Mode ne percepisce la quantità incalcolabile, il fatto che il Rikudo fosse un Sennin penso non sia a caso.. Alcuni di voi, non ricordo chi, supponevano che il Rikudo padroneggiasse le Sage mode di Rospo, Lumaca e Serpente.. io credo che sfruttasse delle Sage mode precise ma non una in particolare, forse saperne di più del clan di Juugo potrà essere utile :sisi:

    ———- Post added at 12:37 ———- Previous post was at 12:36 ———-

    Già uscito?! :icon_eek:

    Si, e non capisco ancora come e perchè.. c’è qualche festività che non prospettavamo? :look:

    #937909
    Redazione
    Amministratore del forum

    Credo personalmente sia solo del Kyubi in quanto controllato da Naruto, un Uzumaki :sisi: Credo inoltre che il fatto che Kurama sia solo la parte Yang (chakra vitale in Izanagi) possa essere un fattore discriminante :sisi:

    Comunque, capitolo fighissimo, finalmente l’Hachibi è protagonista assoluto :sisi:

    P.s. Il Juubi è orrendo, ora mi trasmette un senso di ripugnanza e malvagità insanabili, diversamente da quanto gli altri Biju abbiano mai fatto :sisi:

    P.p.s. Il Juubi è pura energia naturale, Naruto in Sage Mode ne percepisce la quantità incalcolabile, il fatto che il Rikudo fosse un Sennin penso non sia a caso.. Alcuni di voi, non ricordo chi, supponevano che il Rikudo padroneggiasse le Sage mode di Rospo, Lumaca e Serpente.. io credo che sfruttasse delle Sage mode precise ma non una in particolare, forse saperne di più del clan di Juugo potrà essere utile :sisi:

    ———- Post added at 12:37 ———- Previous post was at 12:36 ———-

    Si, e non capisco ancora come e perchè.. c’è qualche festività che non prospettavamo? :look:

    Sarà la festa della fine del mondo… :asd:

    Comunque sta storia della sage mode mi intriga assai di più adesso. :icon_eek: Sarà che magari anche questo è stato un “dono” del juubi all’eremita? L’eremita potrbbe aver ereditato dal juubi le arti oculari da una parte e la sage mode dall’altra, una la massima espressione dello yin e l’altra dello yang…? Sarà che noi tutti abbiamo sottovalutato il vero potenziale del chakra eremitico? Mi frullano in testa diecimila idee!!! :rovatfl:

    Comunque capitolo davvero apocalittico, ecco magari forse un po’ confusionario… :bowdown:

    #937912
    bluclaudino
    Partecipante

    Sarà la festa della fine del mondo… :asd:

    Comunque sta storia della sage mode mi intriga assai di più adesso. :icon_eek: Sarà che magari anche questo è stato un “dono” del juubi all’eremita? L’eremita potrbbe aver ereditato dal juubi le arti oculari da una parte e la sage mode dall’altra, una la massima espressione dello yin e l’altra dello yang…? Sarà che noi tutti abbiamo sottovalutato il vero potenziale del chakra eremitico? Mi frullano in testa diecimila idee!!! :rovatfl:

    Comunque capitolo davvero apocalittico, ecco magari forse un po’ confusionario… :bowdown:

    Mmm, secondo me anche questa immagine non è assolutamente a caso:

    [SPOILER][ATTACH=CONFIG]3429[/ATTACH][/SPOILER]

    “Sage mode” e “Biju mode”, qualcosa mi dice che non siano due cose completamente a sè stanti, qualcosa mi dice che l’inchiostro che sputa Bee è garantito da qualche sorta di Sage mode :look: No, ok, forse questa è un po’ troppo :asd: Avrei migliaia di boiate simili da spararvi.. vi risparmio :asd:
    naruto-8898.jpg

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 142 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.