Naruto 607: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 103 totali)
  • Autore
    Post
  • #933281
    kant
    Membro

    Riflettendo: se la Volpe, completa in fatto di chakra e in carne ed ossa, fu immobilizzata dal drago, forse questa forma di Volpe narutiana non avrebbe speranze…

    non è detto come dice deidara senza jinchuriki il demone non sfrutta tutti i suoi poteri
    Naruto 318 – Read Naruto 318 Online – Page 12

    poi che la modalità volpe di naruto sia diversa non è significativo di minore potenza, anche in modalità jinchuriki naruto è diverso dagli altri 8 che abbiamo visto precedentemente

    #933282
    bluclaudino
    Partecipante

    il villaggio è lo stesso, se metti 2 persone nello stesso punto la visuale non può essere diversa :asd:
    cmq 2 modi diversi per dire sono tornato

    Nono, il punto da cui osservano è identico! Guarda la casa affianco a loro.. l’edificio spiraliforme che hanno davanti, osservano dallo stesso identico punto! :sisi:

    #933283
    kant
    Membro

    Nono, il punto da cui osservano è identico! Guarda la casa affianco a loro.. l’edificio spiraliforme che hanno davanti, osservano dallo stesso identico punto! :sisi:

    perchè cosa ho detto di diverso :icon_confused:

    #933284
    bluclaudino
    Partecipante

    stessa cosa dicasi per Naruto e compagnia cantante la situazione è uguale uguale

    [SPOILER][ATTACH=CONFIG]3328[/ATTACH][/SPOILER]

    Non vorrei rifare la stessa identica discussione due volte, ripeto per l’ultima volta quello che penso io: Naruto ha delle convinzioni sue, vuole essere accettato e rispettato, il mezzo migliore per farlo è diventare Hokage, quindi per lui è uno strumento al suo servizio.

    Obito vuole una scusa per farsi bello, vuole l’espediente più “rapido” per essere integrato nella società, che sia il piano Occhio di Luna o il diventare Hokage non cambia.. Ha fatto un unico vero gesto controtendenza, sacrificarsi per Kakashi. Ripeto che è la mia opinione, non la vrità, potrei ricredermi col tempo 😀

    ———- Post added at 16:28 ———- Previous post was at 16:27 ———-

    perchè cosa ho detto di diverso :icon_confused:

    Sembrava dicessi “si, è uguale, il villaggio è identico, e allora?”.. Per me è molto significativo che guardino lo stesso paesaggio, dallo stesso identico punto :sisi:

    #933286
    kant
    Membro

    Sembrava dicessi “si, è uguale, il villaggio è identico, e allora?”.. Per me è molto significativo che guardino lo stesso paesaggio, dallo stesso identico punto :sisi:

    ti sembrava male, infatti poi ho aggiunto 2 modi diversi per dire sono tornato

    #933292
    chaplin
    Partecipante

    uhmm
    Su MS kakashi dice
    minato-sensei’s child is born…
    Questo è decisamente improbabile… :sisi:

    #933294
    RossCT
    Membro

    uhmm
    Su MS kakashi dice
    minato-sensei’s child is born…
    Questo è decisamente improbabile… :sisi:

    avranno sbagliato a tradurre dal jappo all’inglese….Ma secondo te da metri di distanza come avrà sentito cosa ha detto kakashi? Oppure alla fine già sta apllicando il suo piano personale e quello che ha detto kakashi di conseguenza non l’ha sentito? oppure sta attaccando a minato poichè non ha salvato Rin (ricordo che nell’uccisione di rin ha pregato che minato l’andasse a salvare)?

    #933297
    chaplin
    Partecipante

    avranno sbagliato a tradurre dal jappo all’inglese….Ma secondo te da metri di distanza come avrà sentito cosa ha detto kakashi? Oppure alla fine già sta apllicando il suo piano personale e quello che ha detto kakashi di conseguenza non l’ha sentito? oppure sta attaccando a minato poichè non ha salvato Rin (ricordo che nell’uccisione di rin ha pregato che minato l’andasse a salvare)?

    C’è lo zetsufono…
    ma, sinceramente, non ho le idee chiare…
    Kishi è stato, volutamente, vago su tutto…

    #933298
    Jiraiya92
    Membro

    letto il cap.

    mi è piaciuto ma non posso esprimermi più di tanto perchè non ho ancora la conferma se il flashback su obito (e avvenimenti annessi) è definitivamente terminato o se abbiamo altre cose da scoprire.

    in teoria abbiamo ancora alcuni punti non chiari che devono essere “collocati nel puzzle”.

    spero e penso che ci sarà qualcos’altro che ci rivelerà i punti rimasti in sospeso. perchè il flashback è stato troncato in manier fin troppo netta, e ciò mi fa pensare che kishi l’abbia fatto apposta.

    non mi soffermo sulla seconda parte del capitolo in quanto penso che non ci sia nulla da discutere a riguardo (ok, bello il drago ma la cosa si ferma lì. gai è messo male.)

    – obito installa a sua volta nella mente di nagato il tarlo di madara. e se ci fate caso dice parole non a caso: sono le stesse identiche parole che nagato ripeterà in futuro a naruto.
    il discorso di obito va a segno soprattutto verso nagato perchè dal suo flashback precedente abbiamo visto che molto probabilmente è quello che ha sofferto di più per la guerra, rispetto a yahiko e konan.
    inoltre (e qui mi fa pensare che kishi ci abbia pensato a lungo) il discorso di obito va a segno perchè a nagato sono state dette certe parole riguardo la pace da jiraiya. a yahiko non erano state dette, ed è anche per questo che su di lui non vanno a segno.

    dopo aver ascoltato le parole di jiraiya, gli si presenta un tizio che gli dice che ha i mezzi per perseguire la pace.
    a nagato quindi si presenta subito una prospettiva fattibile, che ai suoi occhi appare come la più semplice e comoda per rispondere al difficile quesito: “come faccio a portare la pace nel mondo degli shinobi?”.
    aggiungiamoci poi il fatto che nagato era ancora ragazzo e quindi facilmente manipolabile e tutta la questione calza perfettamente a pennello.

    – yahiko non crede alle parole di obito. come già qualcuno ha detto, ciò mi porta a pensare che obito abbia tramato con danzo e hanzo per farli unire e mettere pressione al gruppo di nagato,yahiko e konan.

    visto che obito si reca ogni giorno da nagato avrà potuto vedere che legame lega i 2 ragazzi, e quindi avrebbe potuto pensare ad un piano dove mettere sotto pressione i ragazzi e di fatto favorire il risveglio del potere del gedo mazou da parte di nagato e il suicidio (per salvare i suoi amici) di yahiko.

    – obito dice che in ogni caso dubita che nagato capirà quale sarà il suo vero piano. quindi viene confermato che obito dice parzialmente una balla a nagato.
    – dopo aver fatto vedere che kakashi sta tranquillamente di fronte alla tomba di rin, ho la certezza che sarà kakashi stesso a dirci perchè l’ha uccisa.
    – bella la citazione di obito sul palo
    – obito viene a sapere che dovrà nascere il figlio di minato, il suo maestro.
    di sicuro avrà indagato grazie allo zetsu e avrà scoperto tutte le info sul parto e sul fatto che la moglie di minato (kushina) era il precedente cercoterio.
    il fatto che cerchi di uccidere naruto (forse ve lo siete scordato) è solo per mettere pressione a minato e rapire kushina per far liberare la volpe. (questo lo sapevamo già)

    tuttavia l’unica cosa che ho da dire è che mi sembra un po’ debole la ragione che porta obito a cercare di rilasciare la volpe e attaccare il villaggio.
    se il vero motivo è già quello di iniziare a catturare i biju (e che l’attacco verso il villaggio è solo per una sorta di vendetta, un capriccio, perchè tanto non gli importa più nulla. tanto vi sarà il genjutsu) allora la cosa non è stata sottolineata da kishi. e dire che bastavano 2 vignette per dire ciò (es. “inizierò a catturare i biju. ho già raccolto info sulla volpe. partirò con la sua cattura. prima di catturare la volpe però farò un po’ di distruzione”.)

    se vi è un altro motivo invece allora questo dovremo ancora saperlo, e penso che il motivo si trovi tra il momento in cui non porta la maschera, al momento in cui la porta per la prima volta. deve essere successo qualcosa in quel lasso di tempo.
    potrebbe essere un motivo che lo spinge (oltre che per la cattura della volpe, che in ogni caso è d’obbligo per il piano di madara) anche all’annientamento del villaggio.

    -questo flashback appena concluso non si è soffermato sullo sterminio uchiha (qui penso che ci ricollegheremo con sasuke), sul fatto che obito controllasse il mizukage.
    è un po’ strano. per questo dico che è stato concluso troppo bruscamente. come detto sopra, penso che kishi l’abbia fatto apposta e che dovrà ancora spiegare qualcosa.

    ———- Post added at 17:23 ———- Previous post was at 17:20 ———-

    uhmm
    Su MS kakashi dice
    minato-sensei’s child is born…
    Questo è decisamente improbabile… :sisi:

    mi sembra logico che abbiano sbagliato a tradurre.
    la frase dovrebbe essere “sta per nascere”. parafrasando. “è in procinto di nascere”, “tra qualche giorno nascerà”, “sta per nascere”, ecc…

    oppure può essere una semplice svista di kishi

    #933308
    Redazione
    Amministratore del forum

    avranno sbagliato a tradurre dal jappo all’inglese….Ma secondo te da metri di distanza come avrà sentito cosa ha detto kakashi? Oppure alla fine già sta apllicando il suo piano personale e quello che ha detto kakashi di conseguenza non l’ha sentito? oppure sta attaccando a minato poichè non ha salvato Rin (ricordo che nell’uccisione di rin ha pregato che minato l’andasse a salvare)?

    Adesso sappiamo che Zetsu era già presente all’epoca e che poteva prendere il posto di un qualsiasi abitante di Konoha creando una copia talmente perfetta che solo Mito, Naruto e forse un MS avrebbero potuto distiguere. Ottime capacità per una spia… :sisi: Inoltre sappiamo che Obito aveva la capacità di teletrasportarsi in un punto qualsiasi a suo piacimento tramite il vortice o anche rendersi intangibile e passare ad esempio attraverso il suolo. Facile anche per lui accedere ad informazioni riservate… :sisi: Poi c’è la vicenda della morte di Yahiko che a questo punto forse non sapremo mai se è stata davvero orchestrata da Obito ma a questo punto direi che è più che probabile, come dice lui stesso. Adesso sappiamo che era Yahiko l’ostacolo per arrivare a Nagato, direi che era il “Rin” della situazione… Ad ogni modo Danzou e Obito si conoscevano fin dal tempo della strage degli uchiha ma magari si conoscevano da prima, magari da molto prima, magari perché no proprio dall’episodio della morte di Yahiko. Che se precedente all’attacco a Konoha, getterebbe le basi per una più che probabile alleanza tra Obito e Danzou anche nella vicenda dell’attacco a Konoha. Del resto c’è lo zampone di Danzou quasi dietro a tutto. E con l’appoggio di Danzou quelle informazioni non sarebbero state più riservate, dato che lui era uno di quelli che sapeva… :sisi: E poi ci sono gli uchiha che quella notte erano chissà dove. E per me potrebbe essere proprio questa la chiave di tutto, dato che Sasuke sta puntando a far luce sui motivi che portarono alla strage e l’attacco a Konoha con l’allontanamento degli uchiha dal loro villaggio potrebbe essere un punto chiave. :sisi: Direi che Kishi come al solito ci dice qualcosa e ci nasconde tanto altro per cui come al solito non ci resta che aspettare… :bowdown:

    #933300
    RossCT
    Membro

    Adesso sappiamo che Zetsu era già presente all’epoca e che poteva prendere il posto di un qualsiasi abitante di Konoha creando una copia talmente perfetta che solo Mito, Naruto e forse un MS avrebbero potuto distiguere. Ottime capacità per una spia… :sisi: Inoltre sappiamo che Obito aveva la capacità di teletrasportarsi in un punto qualsiasi a suo piacimento tramite il vortice o anche rendersi intangibile e passare ad esempio attraverso il suolo. Facile anche per lui accedere ad informazioni riservate… :sisi: Poi c’è la vicenda della morte di Yahiko che a questo punto forse non sapremo mai se è stata davvero orchestrata da Obito ma a questo punto direi che è più che probabile, come dice lui stesso. Adesso sappiamo che era Yahiko l’ostacolo per arrivare a Nagato, direi che era il “Rin” della situazione… Ad ogni modo Danzou e Obito si conoscevano fin dal tempo della strage degli uchiha ma magari si conoscevano da prima, magari da molto prima, magari perché no proprio dall’episodio della morte di Yahiko. Che se precedente all’attacco a Konoha, getterebbe le basi per una più che probabile alleanza tra Obito e Danzou anche nella vicenda dell’attacco a Konoha. Del resto c’è lo zampone di Danzou quasi dietro a tutto. E con l’appoggio di Danzou quelle informazioni non sarebbero state più riservate, dato che lui era uno di quelli che sapeva… :sisi: E poi ci sono gli uchiha che quella notte erano chissà dove. E per me potrebbe essere proprio questa la chiave di tutto, dato che Sasuke sta puntando a far luce sui motivi che portarono alla strage e l’attacco a Konoha con l’allontanamento degli uchiha dal loro villaggio potrebbe essere un punto chiave. :sisi: Direi che Kishi come al solito ci dice qualcosa e ci nasconde tanto altro per cui come al solito non ci resta che aspettare… :bowdown:

    Quoto, ma alla fine da Danzo in poi possiamo considerarle delle ipotesi…alla fine può essere, come hai detto tu, che sia danzo che obito erano alleati, però poi qualcosa è andato storto e sono diventati nemici (ricordiamo che obito voleva il braccio sharingato di danzo)

    ———- Post added at 18:12 ———- Previous post was at 18:10 ———-

    Piccolo OT: secondo voi perchè obito voleva il braccio sharingato di Danzo? Forse perchè danzo aveva gli unici occhi che potevano lanciare Izanagi?

    #933303
    Redazione
    Amministratore del forum

    Nono, il punto da cui osservano è identico! Guarda la casa affianco a loro.. l’edificio spiraliforme che hanno davanti, osservano dallo stesso identico punto! :sisi:

    veramente non è esattamente lo stesso.

    entrambi vedono l’edificio spiraliforme come dici tu, ma se osservi l’edificio col tetto a cono vicino al loro punto di osservazione ti accorgi che obito ha l’edificio a destra, mentre naruto lo ha a sinistra.

    quindi stanno sui 2 pali della luce conseguenti, ma diversi

    #933305
    Redazione
    Amministratore del forum

    Quoto, ma alla fine da Danzo in poi possiamo considerarle delle ipotesi…alla fine può essere, come hai detto tu, che sia danzo che obito erano alleati, però poi qualcosa è andato storto e sono diventati nemici (ricordiamo che obito voleva il braccio sharingato di danzo)

    ———- Post added at 18:12 ———- Previous post was at 18:10 ———-

    Piccolo OT: secondo voi perchè obito voleva il braccio sharingato di Danzo? Forse perchè danzo aveva gli unici occhi che potevano lanciare Izanagi?

    A me pare di ricordare che Obito volesse l’occhio di Shisui e il perché sarebbe più che comprensibile ma direi che questo era un motivo per così dire “collaterale”. Come altro scopo secondario direi che c’era proprio l’eliminazione di Danzou, uno molto pericoloso e potente che magari sapeva troppo… Ma per me lo scopo primario di Obito era spremere ulteriormente Sasuke per portarlo prematuramente alla cecità e spingerlo verso il trapianto e l’MSE.

    #933307
    RossCT
    Membro

    A me pare di ricordare che Obito volesse l’occhio di Shisui e il perché sarebbe più che comprensibile ma direi che questo era un motivo per così dire “collaterale”. Come altro scopo secondario direi che c’era proprio l’eliminazione di Danzou, uno molto pericoloso e potente che magari sapeva troppo… Ma per me lo scopo primario di Obito era spremere ulteriormente Sasuke per portarlo prematuramente alla cecità e spingerlo verso il trapianto e l’MSE.

    Ed ancora abbiamo il mistero del perchè l’abbia fatto! Solo per ricreare la battaglia senju vs uchiha? non credo! Forse per far si che sasuke sblocchi anche lui il rinnegan come ha fatto madara? più probabile! Allora questo poteva essere un piano B se nagato avesse fallito
    Forse il riportare in vita orochimaru (sappiamo che era in combutta con obito) e ciò che dirà colui che sa tutto farà evolvere gli eventi verso questa direzione!

    ———- Post added at 18:41 ———- Previous post was at 18:37 ———-

    Continuo a pensarlo e mi sembra sempre più evidente Naruto 245 – Read Naruto 245 Online – Page 5

    Naruto 607 – Read Naruto 607 Online – Page 7

    Guardano lo steso identico landscape! Uno a sinistra (Obito) uno a destra (Naruto) del caseggiato col tetto a cono [

    Dalla immagine si vede che naruto è molto più lontano rispetto a obito, infatti le statue scolpite nella montagna rispetto a naruto sono più lontane di quelle che si vedono nella pagina di obito.
    Diciamo che obito si trova dove una volta c’era il laghetto, che si vede nella pagina di naruto 245

    Cmq sempre belle sono

    #933321
    ningen
    Membro

    Letto. Potrei riassumere il capitolo con un “Obito bimbominkia, Yahiko è un big”. Dallo scambio di battute, Yahiko si è dimostrato molto più maturo sia di Obito che di Nagato, che stava quasi per essere convinto dai discorsi senza senso di Obito (elevato al rango di peggior ninja-minkia di tutto il manga). Fenomenale quando Yahiko dice di lasciar sbattere Obito ed i suoi discorsi senza senso, dimostrando pure quanto stupido sia il suo piano. Cmq flash-back finito (che ci ha mostrato sia alti che bassi), si ritorna allo scontro in corso.

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 103 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.