Naruto 602: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 136 a 150 (di 284 totali)
  • Autore
    Post
  • #926417
    bluclaudino
    Partecipante

    Adesso sarebbe interessante sapere se Madara aveva già una collezione sua di sharingan, o se quelli di Obito sono successivi alla strage Uchica.
    E soprattutto Madara era ancora vivo al momento della strage?

    ———- Post added at 16:13 ———- Previous post was at 16:10 ———-

    E infine, ma non è che Obito sia sotto l influsso
    a) Di qualche genjutsu
    b) Di uno Zetsu?

    Ormai penso potremmo dire che la collezione di Obito sia stata ereditata da Madara :sisi:

    a) non credo, Madara non ha più i suo occhi quando lo incontra per la prima volta
    b) Potrebbe essere :ahsisi: Ma vi ricordo una cosa: qui, Zetsu, non è ancora “nato” :icon_eek:

    #926418
    kant
    Membro

    Adesso sarebbe interessante sapere se Madara aveva già una collezione sua di sharingan, o se quelli di Obito sono successivi alla strage Uchica.
    E soprattutto Madara era ancora vivo al momento della strage?

    la strage uchiha è avvenuta abbastanza anni dopo la scomparsa di obito, a questo punto credo che il tobi della strage sia stato obito come quello che ha combattuto minato, ma come sto cominciando a pensare, di obito in questo personaggio c’è ben poco, poi vedremo kishi cosa ha deciso

    ———- Post added at 16:24 ———- Previous post was at 16:17 ———-

    Obito non combatte contro tutta konoha, quella è la volpe..lui ammazza 3 o 4 anbu grazie al suo potere e poi si scontra con Minato. Ma anche li, mi sa che devi rivedere il capitolo perchè in quel frangente Obito prende un sacco di legnate..ovvero un rasengan sulla schiena, perde un braccio viene pugnalato e perde il controllo del nove code.

    più che altro bisognerebbe sapere quale fosse il vero scopo di quella missione, se usare la volpe per iniziare il golpe uchiha, o per levare dal mezzo il 3° ed il 4° hokage, o varie ed eventuali, è ovvio che quella missione non è stata conclusa positivamente, altrimenti non avrebbero (tobi-madara)aspettato 16 anni per catturare i 9 demoni o provare a farlo

    #926441
    xarcòm
    Membro

    Credo che ormai sia più che assicurato che gli occhi di Nagato siano in realtà quelli di Madara Uchiha, e quindi già provvisti del Rin’negan.
    La domanda che sorge ora è un’altra: Di chi è il “nuovo” occhio che porta Madara? Magari Shisui? Che ne dite?

    #926445

    Mmm…schiusi non credo proprio….a quel tempo era ancora un bambino se non addirittura nemmeno nato….letto il cap. Decisamente bello…era ora che tutti i grossi dubbi venissero svelati. Siamo ancora all’inizio ma per me è già buona cosa…se orochimaru era dietro a tutto fino ad’ora, possiamo dire che Madara lo batte alla stra grande…

    #926448
    gcesare89
    Partecipante

    cmq il rapporto maddy obito è sempre di più uguale a quello Palpatine-Anakin nell’episodio III, lusinghe, minacce, …da un certo punto di vista etc rivedo la saga

    #926450
    bellachioma
    Partecipante

    Credo che ormai sia più che assicurato che gli occhi di Nagato siano in realtà quelli di Madara Uchiha, e quindi già provvisti del Rin’negan.
    La domanda che sorge ora è un’altra: Di chi è il “nuovo” occhio che porta Madara? Magari Shisui? Che ne dite?

    Sono sempre i suoi, è stato riportato in vita coi suoi occhi originali prima ancora che ottenesse il Rinnegan nello scontro con il primo, successivamente Kabuto gli ha impiantato le cellule “nuove” del primo che stava coltivando Obito facendogli ottenere nuovamente il Rinnegan….penso sia così salvo future sorprese

    #926452
    xarcòm
    Membro

    Sono sempre i suoi, è stato riportato in vita coi suoi occhi originali prima ancora che ottenesse il Rinnegan nello scontro con il primo, successivamente Kabuto gli ha impiantato le cellule “nuove” del primo che stava coltivando Obito facendogli ottenere nuovamente il Rinnegan….penso sia così salvo future sorprese

    Con il mio messaggio non ho mica negato quello che hai detto te 😉

    #926454
    bellachioma
    Partecipante

    Con il mio messaggio non ho mica negato quello che hai detto te 😉

    Ok non avevo capito la domanda 😛

    Non penso comunque che Shisui fosse ancora nato 😉

    #926455
    michael
    Membro

    Certo che Obito ha avuto una bella fortuna (o sfortuna) a piombare proprio nel nascondiglio di Madara…

    quanto agli sharingan di riserva credo che Madara avesse solo quello, e la collezione che si è vista è stata messa su da Obito con la strage degli Uchiha…altrimenti perchè non trapiantarsi anche un occhio destro invece di starsene con un orbita vuota?! Inoltre secondo me prima di morire ha dato quell’occhio a Obito come rimpiazzo dell’occhio sinistro e questi l’ha tenuto fino al presente, finchè non l’ha sacrificato contro Konan per Izanagi!

    EDIT: da quesa idea mi è appena scaturita un’ipotesi sulla personalità di Obito che scriverò in seguito…

    #926457
    claoxe
    Partecipante

    Inoltre secondo me prima di morire ha dato quell’occhio a Obito come rimpiazzo dell’occhio sinistro e questi l’ha tenuto fino al presente, finchè non l’ha sacrificato contro Konan per Izanagi!

    subito aver utilizzato izanagi tobi compare alle spalle di konan con la parte superiore della maschera rotta e poissiede ancora entrami gli sharingan attivi, quindi penso proprio che ne abbia utilizzato uno della sua numerosa scorta. anche se sarebbe più affascinante pensare che abbia utilizzato quello di madara in modo che tutti gli sharingan conservati servano per qualche piano finale…tipo riportare in vita il clan uchiha…ma sono idee troppo estreme 🙂

    #926478
    SinCara
    Membro

    cmq il rapporto maddy obito è sempre di più uguale a quello Palpatine-Anakin nell’episodio III, lusinghe, minacce, …da un certo punto di vista etc rivedo la saga

    Già è vero :asd:
    Come scrisse Blu ci sono parecchi collegamenti tra star wars e naruto…
    Vuoi vedere che sarà proprio Obito ad eliminare Madara , come Anakin con Palpatine? :asd:

    #926479
    ningen
    Membro

    Bel capitolo, come avevo previsto il flash-back offre degli spunti interessanti.
    Come prima cosa vediamo Obito ancora come il vecchio Obito, quello divertente e simpatico (come la prima versione di Tobi), e per una volta lo dico… Simpatica la gag dello shinigami :asd: Tutto questo però mi fa pensare che la vera motivazione per il cambiamente radicale di Obito rimane la morte di Rin con magari l’aggiunta delle parole di Madara che l’hanno convinto al cambiamento (è un pò banale, ma sembra sia questa l’ipotesi più probabile).
    Molto interessante vedere Madara in questo capitolo, scopriamo che per mantenersi in vita assorbe chakra da un Gedou mazou (a questo punto sarebbe interessante scoprire se l’ha fatto Madara stesso per sopravivere, o se c’è sotto qualcos’altro), e che riesce a creare dei corpi artificiali di Hashirama (che credo siano Zetsu bianchi a questo punto), e che ne ha impiantato uno su Obito permettendogli di rimanere in vita. Sarebbe anche interessante scoprire come faccia a creare questi corpi…
    Altra cosa che scopriamo è che Madara quando incontra Obito ha già donato entrambi i suoi vecchi occhi a Nagato, che suppongo grazie al suo chakra Uzumaki sia riuscito a far evolvere in Rinnegan. Rimane da scoprire da chi abbia preso quell’occhio…
    Detto questo mi sembra un pò assurdo che Madara abbia trovato giusto, giusto il corpo di Obito steso nel suo passaggio sotteraneo, mi sembra una coincidenza di troppo…

    ———- Post added at 20:05 ———- Previous post was at 19:57 ———-

    A voi non sembra stano che madara sia quasi buono? Cioè a vederlo così sembra un vecchio saggio zen. niente a che vedere col madara-edo sadico e spietato.

    In realtà anche edo-Madara mi ha dato questa sensazione, cioè quella di essere un tipo stanco del mondo. Il fatto che sia sadico e spietato imho è dettato solo dal fatto che con un corpo giovane può esprimersi al meglio, trovo normale faccia lo “sborone”, mentre da vecchio come è in questo flash-back sembra quasi che non attenda nient’altro che la morte, ma mi sembra normale che da vecchio non possa essere come da giovane.

    #926481
    Ruffy
    Membro

    io direi che madara ha prima sviluppato il rinnegan e poi l’ha dato a nagato…

    #926482
    Jiraiya92
    Membro

    capitolo bellissimo. voto 10
    niente mazzate ma è stato gestito benissimo nelle frasi.
    come immaginavo madara farà il lavaggio del cervello, anzi, lo ha già iniziato a fare non appena ha aperto gli occhi.
    capitolo tralaltro disegnato benissimo.
    l’ambientazione è fantastica e fa molto da scena dell’orrore, con tutti quei fantocci “zetsuosi” che pendono.

    a me sembra anche chiara la dinamica dell’incontro tra i 2.
    madara dice che lo ha trovato disteso nel suo passaggio segreto sotterraneo nei pressi del paese della roccia.
    ciò mi fa ipotizzare che madara attraverso il gedo mazou abbia costruito una serie di gallerie sparse per il territorio (similmente ad orochimaru).
    molto probabilmente madara si sposta attraverso la statua che si muove tra le gallerie. il caso vuole che mentre obito era disteso nel passaggio sotterraneo sia passato madara.

    sono ansiosissimo di vedere il seguito.
    il flashback è partito come meglio non si poteva. grande kishi

    voto capitolo: 6, ci sono un po troppe pagine “allunga-brodo” (secondo me), piu che informazioni, direi che kishi ci ha dato degli indizi, che non fanno altro che aumentare ancora di piu i numerosi dubbi che gia avevamo…..

    madara, non mi sembra, un “cattivo” spietato che ha scatenato una guerra per il solo gusto del sangue….anzi….mi è sembrato di capire che il suo piano è finalizzato alla conquista della “pace” no? o si tratta di una scusa “apparente”, per convincere obito ad aiutarlo?

    perche allora viene considerato come cattivo (se la pace è il suo vero obbiettivo)? in fondo non è molto diverso da danzo, che invece viene considerato buono….entrambi per la loro “pace” ,sono disposti a eliminare ogni ostacolo…..

    ma come? questo è uno dei flashback più importanti dell’intero manga e ci lamentiamo perchè non va veloce?
    meno male direi! così kishi può dedicarsi più tranquillamente al flashback e realizzarlo al meglio.

    danzo non è mai stato considerato un “buono”, nemmeno dopo la sua dipartita.
    è un personaggio ambiguo e machiavellico (così come lo era nagato prima della sua redenzione), così come pare lo sia pure madara (solamente che in gioventù era molto più spietato).
    il fine è buono ma i mezzi attraverso i quali lo si persegue non lo sono.
    a mio avviso è meglio avere personaggi così che altri che impersonano il male e basta (orochimaru secondo me fa parte di questa seconda categoria)

    più andiamo avanti e più mi chiedo se nel mondo narutiano gli occhi anzi ché il nervo ottico ecc, non abbiano il fondo a vite come le lampadine…. “i miei occhi stanno perdendo la luce, passiamo ad una lampadina al neon, consuma di meno e dura di più”….

    e basta! e pure sto hashirama…. ma chi era? dio? tutti ne vogliono anche solo poche cellule, in modo da ottenere un grande potere, i cercoteri ormai sono passati di moda, come i lettori cd portatili, ora vogliono tutti le cellule mp4 di hashirama.

    a parte i personaggi, poco è rimasto di naruto. a mio avviso, ovviamente. ma per essere dichiarati forti ecco la lista degli attributi che devi avere:
    1. appartenere al clan uchiha o senju (o imparentato ad uno di essi, o perché no ad entambi)
    2. avere un sharingan (MS o possibilmente eterno) o un rinnegan, o perché no anche entrambi…
    3. possedere cellule di hashirama.

    tutti gli altri ormai sembrano essere solo formichine.

    dove sono personaggi come jiraya, o minato? grandi ninja che si sono fatti le ossa negli anni, grazie alle loro abilità e al loro genio.
    a questo punto preferisco di gran lunga un konohamaru che in 3 anni mi impara a fare un mini rasengan!!!!! e non voglio obiezioni in merito :asd:

    guarda. il tuo commento mi sembra il classico commento di critica infondata, come stai facendo anche da un po’ di tempo, da quel che vedo.
    e poi nella tua stessa risposta ti sei contraddetto :asd:
    jiraiya e minato sono ninja “leggendari” perchè ce l’hanno fatta solo con le loro forze e con i loro allenamenti. madara era già una leggenda prima di prendere le cellule di hashirama, egli ha deciso di prenderle per diventare ancora più forte.
    tutti i personaggi che hanno preso le cellule di hashirama erano già famosi per le loro abilità. le cellule hanno solo aumentato il loro potere.
    è logico che se c’è un “elemento” che permette di diventare più forti le persone lo cerchino.
    si chiama sete di potere questa cosa, e tralaltro è perfettamente coerente con tutta la storia, basti vedere il primo orochimaru che voleva i poteri uchiha. :coffe:
    te lo sei forse dimenticato o lo hai opportunamente messo da parte solo per cercare di far quadrare il tuo discorso? :asd:

    quindi il tuo discorso non sta in piedi e la tua critica è infondata, come ho detto prima

    PS e poi sarebbe meglio che eviti di far finta di fare risposte non provocatorie o semi-troll (vedasi le risposte a blu), perchè le tue lo sono e si vedono. e ricordati anche che la persona con cui le hai fatte è un mod.

    In realtà Naruto dovrebbe essere il protagonista…il manga non si chiama CERCOTERI!!

    ma naruto E’ il protagonista. è logico che nelle opere di ampio respiro e con un cast corale ci si soffermi anche sui comprimari.

    #926483
    Ruffy
    Membro

    io non ho detto che il fb deve essere veloce…anzi più lo fa lungo per me meglio è… ma in questo cap ha dato poche informazioni nuove per i miei gusti :asd:

Stai visualizzando 15 post - dal 136 a 150 (di 284 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.