Naruto 602: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 256 a 270 (di 284 totali)
  • Autore
    Post
  • #927119
    RossCT
    Membro

    perchè kabuto è riusciuto a trovare il dna del madara giovane.

    e come l’ha trovato se è morto da vecchio?

    #927125

    e come l’ha trovato se è morto da vecchio?

    Il Dna non si estrapola solo dai cadaveri :mah:
    Comunque il Gedou sembra un ennesima chiave in questi intrecci fra eremiti e clan, ormai non so più a quali teorie votarmi :asd:
    Nel prossimo capitolo almeno una rivelazione è d’obbligo :sisi:

    #927127
    bluclaudino
    Partecipante

    Ed infatti è cambiato… altrimenti non avremmo due versioni (se non di più)…

    :doh:

    “da qui a 300 capitoli fa”, ovvero dalla prima apparizione fino ad’ora, non è cambiato di una virgola, si son solo aperti gli occhi.

    Comunque, QUESTO è OT :ahsisi: Mi piacerebbe però capire che significhino queste cose che sarebbero IT (e magari dare delle interpretazioni):

    – Il fiore di Hashirama (che sia lo stesso del Mokuton: Kajukai Kourin?) avvolge il Gedou! Mentre ho sempre pensato che lo alimentasse solo (o che il Gedou alimentasse lui, dipende).
    – Gli Zetsu che pendono dalla pianta servono a Madara (come fantocci controllati) o servono al gedou (come fonte di energia)?

    Essendo il gedou mazou un argomento intra capitula…
    e non essendo certo esso il topic o uno dei topic del capitolo 602…
    sì… è OT e meriterebbe un suo thread (così come il piano occhi di luna o l’MS di Itachi etc etc)…
    :patpat:
    [SPOILER]Dillo che ti piace essere sculacciato… ed è per questo che mi contesti l’incontestabile… :prrr:[/SPOILER]

    Se non è tra i Topic del Thread allora non lo è nemmeno “perchè Madara ha un occhio solo” :mah: In un manga da 600 capitoli sono così tanti gli argomenti in progress che bisognerebbe fare 300 thread specifici, ma visto che la cosa è infattibile se ne parla man mano che le cose vengono fuori e si rimane nel merito del singolo capitolo, altrimenti non si parlerebbe mai di nulla e saremmo tutti, sempre, OT :patpat:

    [SPOILER]Mica ho contestato nulla io 😀 Ho detto solo che non ha senso essere così restrittivi e proclamare OT ad ogni post, ormai è tutto OT e non si parlerebbe di nulla disperdendo i discorsi in modo assurdo. Certo però, cominciare a parlare dei poteri del Gedou sarebbe comunque OT, ma non è quello che stiamo facendo.[/SPOILER]

    ———- Post added at 16:27 ———- Previous post was at 16:26 ———-

    e come l’ha trovato se è morto da vecchio?

    Suella armi di Hashirama conservate nel rotolo? :mah:

    #927128
    kant
    Membro

    Se fosse così… sì…
    Ma ci vogliono fonti “certe”… :sisi:

    bisognerebbe confrontare i ricordi di jiraya con quelli di nagato, il gaiden e probabilmente il film in cui c’è minato, ma ripeto sono col cell e non posso permettermi di farlo, cmq cercando scorciatoie andando a leggere il 3d sulla storyline di naruto in questo forum, la morte di yahiho(episodio a cui si riferisce il gedo mazou e nagato) è collocata prima della terza guerra mondiale, quindi qualcosa di certo dovrebbe esserci per tale datazione

    #927129

    Suella armi di Hashirama conservate nel rotolo? :mah:

    Oppure in qualche scheggia di legno :mah: se si parla di abilità innate e quindi relativamente coinvolte con il DNA non sarebbe nemmeno così improponibile come idea :sisi:

    #927130
    RossCT
    Membro

    Il Dna non si estrapola solo dai cadaveri :mah: Comunque il Gedou sembra un ennesima chiave in questi intrecci fra eremiti e clan, ormai non so più a quali teorie votarmi :asd: Nel prossimo capitolo almeno una rivelazione è d’obbligo :sisi:

    kishi non dice che kabuto o orochimaru gli hanno estratto il dna quando era ancora giovane…..se così fosse quando kabuto lo ha riportato in vita, non dovrebbe ricordarsi cosa è accaduto negli anni dopo il prelievo di dna, in quanto è come se non fosse vissuto tutto quel tempo ———- Post added at 16:40 ———- Previous post was at 16:36 ———-

    :doh: Suella armi di Hashirama conservate nel rotolo? :mah:

    E come ha imparato alcune tecniche del primo? Tipo il fiore fatto vedere nella battaglia contro i kage? Ci vorrebbe qualche anno di allenamento no? :asd::asd:

    #927132

    kishi non dice che kabuto o orochimaru gli hanno estratto il dna quando era ancora giovane…..se così fosse quando kabuto lo ha riportato in vita, non dovrebbe ricordarsi cosa è accaduto negli anni dopo il prelievo di dna, in quanto è come se non fosse vissuto tutto quel tempo ———- Post added at 16:40 ———- Previous post was at 16:36 ———- E come ha imparato alcune tecniche del primo? Tipo il fiore fatto vedere nella battaglia contro i kage? Ci vorrebbe qualche anno di allenamento no? :asd::asd:

    Seriamente vuoi trovare un collegamento fra abilità, DNA e conoscenze di un personaggio resuscitato in un manga? Direi che gli elementi irreali non manchino :asd:
    Comunque sia potremmo ipotizzare che c’entrino gli occhi anche per questo? :mah: Comunque sia sono curioso di sapere di chi è l’occhio che ha ora Madara, non ho ben capito se ha dato entrambi gli occhi di Izuna a Nagato ed il suo sia per così dire “anonimo” :sisi:

    #927133
    chaplin
    Partecipante

    :doh:

    “da qui a 300 capitoli fa”, ovvero dalla prima apparizione fino ad’ora, non è cambiato di una virgola, si son solo aperti gli occhi.

    :icon_confused: Che cavolo dici Willis?
    Lasciamo perdere… l’accantono insieme ai comignoli :sisi:

    Se non è tra i Topic del Thread allora non lo è nemmeno “perchè Madara ha un occhio solo” :mah: In un manga da 600 capitoli sono così tanti gli argomenti in progress che bisognerebbe fare 300 thread specifici, ma visto che la cosa è infattibile se ne parla man mano che le cose vengono fuori e si rimane nel merito del singolo capitolo, altrimenti non si parlerebbe mai di nulla e saremmo tutti, sempre, OT :patpat:

    [SPOILER]Mica ho contestato nulla io 😀 Ho detto solo che non ha senso essere così restrittivi e proclamare OT ad ogni post, ormai è tutto OT e non si parlerebbe di nulla disperdendo i discorsi in modo assurdo. Certo però, cominciare a parlare dei poteri del Gedou sarebbe comunque OT, ma non è quello che stiamo facendo.[/SPOILER]

    L’argomento monocolo l’ho introdotto io, giustificandone il motivo (chi è interessato può andarselo a cercare :sisi:).
    Io stesso ho cercato di evitare monopolizzasse la discussione generale. Se un argomento “particolare” è così interessante…
    è giusto abbia un suo thread.
    Ad esempio… ci vorrebbe un thread sulle tette :sisi:
    Ribadisco ciò che ho già detto in passato… inascoltato…
    Questo tipo di OT… in piccole dosi… è il sale di un thread…
    In piccole dosi… :sisi:

    Fine OT sull’OT… :sisi:

    #927135
    Redazione
    Amministratore del forum

    Sembra quasi che per attivare il gedo ci voglia “energia vitale” …non dimentichiamoci che poi nagato è del clan uzumaki che in quanto ad energia beh kushina fa da esempio…
    dalle immagini il gedo attinge dalle radici con gli zetsu e da nagato con le barre….[ATTACH=CONFIG]3176[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]3177[/ATTACH]

    Infatti é proprio così 🙂 un corpo privo di quell’energia di quel chakra (juubi) che quindi tende a ripristinare 🙂 il chakra di hashirama senju é un buon modo, inserirci il chakra di qualche bestiolina ancora meglio 🙂 per usarlo bisogna donare chakra in qualche modo e la prima tecnica che uso Nagato era drago che risucchiava l’energia vitale dalle vittime al solo contatto 🙂 qui tutto torna 🙂

    #927136
    bluclaudino
    Partecipante

    :icon_confused: Che cavolo dici Willis?
    Lasciamo perdere… l’accantono insieme ai comignoli :sisi:

    Naruto 254 – Read Naruto 254 Online – Page 16

    Naruto 536 – Read Naruto 536 Online – Page 16

    Anche ora ha le catene ai polsi, salvo poi spaccarle (penso che Tobi spezzi un sigillo o simili). Anche ora ha i 9 occhi ed il cappotto di legno. Non è cambiato di nulla in 300 capitoli, è stato semplicemente messo in “moto” (cosa che avrebbe potuto fare anche prima, come sappiamo).

    Non c’è granchè da discuterne poi di questo, non so nemmeno se è rilevante, so solo che “qualcosa è cambiato” ma non negli ultimi tempi (ormai, 350 capitoli circa) 😉 Quindi direi, OT chiuso.

    L’argomento monocolo l’ho introdotto io, giustificandone il motivo (chi è interessato può andarselo a cercare :sisi:).
    Io stesso ho cercato di evitare monopolizzasse la discussione generale. Se un argomento “particolare” è così interessante…
    è giusto abbia un suo thread.
    Ad esempio… ci vorrebbe un thread sulle tette :sisi:
    Ribadisco ciò che ho già detto in passato… inascoltato…
    Questo tipo di OT… in piccole dosi… è il sale di un thread…
    In piccole dosi…
    :sisi:

    Fine OT sull’OT… :sisi:

    In tali casi, concordo :asd: 😀

    #927139
    chaplin
    Partecipante

    Naruto 254 – Read Naruto 254 Online – Page 16

    Naruto 536 – Read Naruto 536 Online – Page 16

    Anche ora ha le catene ai polsi, salvo poi spaccarle (penso che Tobi spezzi un sigillo o simili). Anche ora ha i 9 occhi ed il cappotto di legno. Non è cambiato di nulla in 300 capitoli, è stato semplicemente messo in “moto” (cosa che avrebbe potuto fare anche prima, come sappiamo).

    Non c’è granchè da discuterne poi di questo, non so nemmeno se è rilevante, so solo che “qualcosa è cambiato” ma non negli ultimi tempi (ormai, 350 capitoli circa) 😉 Quindi direi, OT chiuso.

    Continui a confondere “quello che credi” con “quello che è”…
    A meno che nel volumetto non ci sia un modo per vedere sotto terra…
    mi permetto di ribadire… Che cavolo dici Willis?
    Accantoniamo…

    #927140
    Redazione
    Amministratore del forum

    Mah, per me state tutti confondendo i fatti con le supposizioni… E’ venuto prima il gedo mazo evocato da Nagato o quello racchiuso nel bocciolo del fiore? Ovvio che per adesso non è possibile rispondere a questa domanda. E non è possibile perché non sappiamo di preciso quando è morto Yahiko: nel flash back sembra piuttosto giovane ma poteva avere 20, 25 o 30 anni, forse anche di meno o di più. A dire il vero in quel flash back si vede anche Danzou ma più o meno ha lo stesso aspetto della sua apparizione più prossima che credo sia quello nel flash back di Kabuto. Che però è certamente successiva e qui fa prova il momento in cui è stato ritrovato kabuto, evento successivo all’attacco a Konoha… Possiamo quindi giusto fare delle supposizioni ma nulla più. Per me la più probabile è che Nagato abbia evocato il gedo mazo prima degli eventi dell’ultimo capitolo e che di seguito il gedo mazo è stato portato (o riportato) nel fiore ma è appunto una mia impressione, non credo che ci sia nessuna prova a sostegno. :sisi:

    Avete già dimenticato lo scontro tra Hashirama e Madara che dalle parole di Tobi sembrava essere avvenuto in concomitanza con la fondazione delle nazioni e invece dai flash back di Oonoki abbiamo capito che è avvenuto anni, se non decenni dopo??? :icon_redface:

    #927142
    chaplin
    Partecipante

    Mah, per me state tutti confondendo i fatti con le supposizioni… E’ venuto prima il gedo mazo evocato da Nagato o quello racchiuso nel bocciolo del fiore? Ovvio che per adesso non è possibile rispondere a questa domanda.

    Immagino tu non ti stia riferendo a me…
    come ebbi a scrivere…

    Non so…
    Non è un’ipotesi da scartare… se interpretiamo la frase sulla mappina in quel modo…
    Non ci sarebbero incongruenze cronologiche ad impedirlo… :sisi:

    “ipotesi da non scartare”… mai parlato di fatti… :sisi:
    Ma leggere il tuo commento può essere istruttivo… per gli altri…
    :coffe:

    so’ troppo figo :asd:

    #927155
    Redazione
    Amministratore del forum

    “ipotesi da non scartare”… mai parlato di fatti… :sisi:
    Ma leggere il tuo commento può essere istruttivo… per gli altri…
    :coffe:

    kishi, secondo me, volutamente non ha mai voluto dare una seguenza precisa agli avvenimenti o flashback, proprio per questo per potersi riservare range d’azione 🙂 come hai detto anche + volte te, la trama secondo me ha subito in corso d’opera delle modifiche 🙂 però va dato atto a kishi che a suo modo alla fine cerca di far incastrare tutto 🙂 a volte con forzature 🙂 in questo caso penso proprio che tu abbia ragione il germoglio per forza di cosa é antecedente alla pianta :). Pur essendo ipermetrope dalla nascita riesco a malapena a intravedere grazie allo spirito di ossevazione rhobarlll che esce il Gedo dal bozzolo, non capisco come fate a disquisire sulle differenze visto che non si vede nulla di chiaro 🙂 forse avete delle scans + definite 🙂 se fosse così ci sta a logica che la pianta sia diversa dal germoglio ma non si tratterebbe di modifiche ma solo di sviluppo naturale 😀

    ———- Post added at 17:56 ———- Previous post was at 17:53 ———-

    La parte che devi quotare deve essere compresa tra il tag con la scritta [ QUOTE + nick + cifre varie] e quello con la scritta

    , altrimenti non la quota.

    Cancellando la parte di messaggio che non ti interessa evidentemente cancelli anche uno dei due tag, quindi il resto non viene quotato :icon_smile:

    Grazie 😀

    #927178
    Jiraiya92
    Membro

    Ma se la prima volta lo fa in un certo modo, senza occhi, senza catene e con un solo drago spirituale, in sèguito avrà occhi, catene e 9 draghi! Vuoi vedere che questa trasformazione è in atto proprio in “questo” momento? :icon_eek:

    Analizzando al microscopio 🙂 l’immagine ….si intravede un abbozzo di benda… ma occhi par di no….

    riguardandolo attentamente sembra che vi sia solo la benda e non gli occhi, quindi ha lo stesso aspetto del gedo mazou evocato da nagato

    PS non so come mai ma ha quotato blu e non robahrll

    All’ultima domanda ho già risposto diverse volte…
    Per quanto riguarda le fonti certe… ho paura non ce ne siano…
    e si possano fare solo congetture

    ho visto, grazie 😀

    Sembra quasi che per attivare il gedo ci voglia “energia vitale” …non dimentichiamoci che poi nagato è del clan uzumaki che in quanto ad energia beh kushina fa da esempio…
    dalle immagini il gedo attinge dalle radici con gli zetsu e da nagato con le barre….[ATTACH=CONFIG]3176[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]3177[/ATTACH]

    è un altro particolare sfuggito a molti. complimenti per averlo trovato

    e come l’ha trovato se è morto da vecchio?

    cercando scrupolosamente (stile RIS) alla valle della fine. probabilmente qualcosa si è conservato.
    ovviamente visto che è un’opera di fantasia kabuto non avrà operato come i RIS, ma si sarà servito di qualche tecnica

    ———- Post added at 18:47 ———- Previous post was at 18:41 ———-

    post di RossCT

    kishi non dice che kabuto o orochimaru gli hanno estratto il dna quando era ancora giovane…..se così fosse quando kabuto lo ha riportato in vita, non dovrebbe ricordarsi cosa è accaduto negli anni dopo il prelievo di dna, in quanto è come se non fosse vissuto tutto quel tempo

    allora evidentemente il fatto che madara venga resuscitato con il corpo giovane rientra in quelle modifiche e migliorie che kabuto ha apportato, e che ha comunicato a madara stesso appena dopo che era stato resuscitato.

Stai visualizzando 15 post - dal 256 a 270 (di 284 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.