Naruto 602: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 14 post - dal 271 a 284 (di 284 totali)
  • Autore
    Post
  • #927198
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    Se dici così non sei stato attento ad alcuni particolari…
    Intanto Obito e Nagato, plagiati da Madara, sono giunti alle sue stesse conclusioni: ottenere un mondo di pace forzata. Avrei trovato molto più strano che i discepoli di Madara avessero seguito una linea diversa dal “maestro”… :sisi:

    Poi già sapevamo, perché ce l’ha detto l’edo Madara stesso, che il suo obiettivo finale è lo tsukuyomi infinito e il suo Piano rispecchia perfettamente quello di Obito, seppure con qualche modifica apportata da quest’ultimo in corso d’opera. :sisi: Per cui sarebbe stato doppiamente strano se questo vecchio Madara avesse detto qualcosa di diverso. :icon_redface:

    Non hai letto tutto il mio post.
    Ho spiegato che le parole , ma specialmente , da Madara non riesco a assimilarle più di tanto per come abbiamo conosciuto questo personaggio finora (poi qui in avanti lo conosceremo meglio e potremmo aggiornarci, ma è un altro conto).

    Essendo Obito plagiato da Madara, non ha senso dire che è giunto alle stesse conclusioni. E del rapporto Tobi-Nagato si sa pochissimo se non niente ancora e si può dire che sia giunto invece a conclusioni differenti da quelle dei primi 2. Infatti lui parlava di sofferenza, di paura, attraverso le quali la gente sarebbe stata spinta ad una pace (tutt’altro che serena, quindi diversa da quella di Madara-Tobi, a prescindere che sia illusoria)

    Stando ad ora, avrei preferito che Madara avesse influenzato Obito-Tobi ma che entrambi alla fine avessero sfumature di pensiero differenti.
    Tobi, un po’ più romantico/filosofico, avrebbe considerato quella pace come armoniosa, d’amore e fratellanza; mentre Madara, più cinico, l’avrebbe considerata più come ordine che come pace, quindi con un po’ di differenza.
    In questo modo il primo non sarebbe venuto fuori come l’altoparlante di Madara che ripete le sue idee pari pari, ma con un po’ di differenza

    Mi sono scordato un pezzo: al post originale avevo anche detto che è coerente quanto portato avanti dall’autore, cioè la linea di pensiero simile da maestro ad allievo; ma è personalmente che preferisco quel che ho rispiegato qui (sempre stando così le cose)

    #927206

    Quindi Chap? Cos’è che non ti sconfinfera? Altrimenti ‘sta paginetta di OT resterà sulla vostra fedina penale :sarcastic:
    A me sembra che stiano parlando della terza guerra mondiale, ovvero quella successiva a quella in cui Jiraya & Co. combattono Hanzo :ahsisi: Quindi, la stessa in cui Obito “muore” :sisi:

    Blu ma perché pensi che si riferisca alla Terza Guerra? Io sono convinto che si riferisca alla Seconda.

      [*]Alla Terza Guerra ha preso parte anche Kumo, mentre nel cap.446 si parla della guerra fra le tre grandi nazioni (non in riferimento ad Amegakure, ma in riferimento a tutto il mondo shinobi).
      [*]La Seconda Guerra ha come principale terreno di battaglia Amegakure perché si trova proprio fra le tre nazioni in guerra. La guerra di cui si parla in quel capitolo idem, nelle vignette successive a quella con la mappa Nagato parla esplicitamente di negoziati di pace fra le “tre grandi nazioni”. Perché non dovrebbe essere la stessa? Non è una conseguenza matematica (agli abitanti di Amegakure in fondo interessava la pace fra quelle tre nazioni), ma è molto verosimile.
      [*]Nagato, in merito al finto accordo con Hanzo, si riferisce a Yahiko, Konan e a se stesso come a dei “bambini” (“we were just children”). Nell’anno del Kakashi Gaiden Nagato doveva avere, più o meno, 26 anni. Se l’episodio della morte di Yahiko è addirittura successivo all’ultimo flashback vuol dire che Nagato e company erano sulla trentina. “Children” non mi sembra la parola adatta per riferirsi a dei trentenni.

    E poi, ma qui ragiono dal punto di vista di uno sceneggiatore: se nel raccontare due episodi passati si utilizzano la stessa ambientazione e gli stessi protagonisti vuol dire che i due episodi sono collegati (oppure che si vuole stabilire un collegamento che non è immediato o che è del tutto assente). Se Kishimoto avesse avuto la necessità di distinguere i due fatti (perché risalenti a due guerre / epoche differenti) avrebbe trovato il modo di farlo. Ma questa è una considerazione personale.

    Gli elementi che ho scritto su la certezza matematica non la danno, quindi può darsi che sia come dici tu. Però è molto, molto verosimile che la guerra sia la stessa e che il Gedo Mazo sia stato evocato prima dell’ultimo flashback.

    #927240
    claoxe
    Partecipante

    scusate la mia ignoranza, ma il gedo mazo non può essere stato evocato/creato per la prima volta da madara quando ancora disponeva dei suoi occhi originali, con annesso rinnegan, senza dover per forza passar prima tra le mani di nagato??

    #927244

    Non è possibile stabilire se Nagato ha già evocato il gedo… molto probabilmente no. E’ la soluzione più sensata. Ok che non possiamo vedere tutto ma quando fu evocato avrebbe dovuto avere un Madara penzolante…. E inoltre mi sorge spontanea una domanda: Come sapeva Nagato del gedo? Uno non utilizza una tecnica simile senza saperne niente… Poi non si sorprende delle sbarre sulla schiena per l’energia e sa cosa fanno i draghi…. Probabilmente madara glie lo ha appena lasciato in eredità e facendo due calcoli Nagato dovrebbe avere circa 26-27 anni e tutto dovrebbe combaciare.

    Comunque è interessante come Madara non abbia ancora creato zetsu ma solo una fase embrionale, non si vede ancora lo zetsu nero.. Possibile che Obito avesse imparato in 1 anno così tanto? Sia in tema di genetica che in tema di sharingan?

    Altra piccola osservazione: Quando obito combatte con Minato, sanguina dal lato braccio sano e, oltre al sangue, scende materiale zetsuoso, è probabilme che avesse uno di quei zetsu appesi come “armatura potenziante”. Infondo zetsu è una specie di Hashirama ed è utile nell’uso dello sharingan. Io quindi opterei per un Obito + Zetsu dentro per salvarlo + zetsu fuori per potenziarlo Naruto 503 – Read Naruto 503 Online – Page 3 qui non si capisce molto dalla schiena però mi sembra omogenea… invede dovrebbe essere metà e metà…. In più madara non ricrea il braccio di Obito, potrebbe essere solo parte di un qualcosa di fuori (lo smonta come vuole).

    Il fatto che Obito abbia utilizzato inconsciamente il MS mi ha colpito molto… 2 tomoe, appena attivato lo sharingan… Lo ha attivato relativaemente tardi ed era già così potente?

    C’è da dire che dello sharingan non sappiamo molto, può essre che ogni sharingan possa utilizzare “in modo non preciso” i poteri del proprio occhio anche senza aver risvegliato il MS, penso a Shisui che era abilissimo con i genjutsu “controllava la gente senza che se ne accorgesse”… andava in giro a utilizzare MS a destra e a manca? Oppure il MS sblocca il 100% dell’occhio che, senza averlo sbloccato, può essere utilizzato in determinate condizioni e in parte? Sarebbe interessante discuterne da qualche parte

    #927315
    Jiraiya92
    Membro

    Blu ma perché pensi che si riferisca alla Terza Guerra? Io sono convinto che si riferisca alla Seconda.

      [*]Alla Terza Guerra ha preso parte anche Kumo, mentre nel cap.446 si parla della guerra fra le tre grandi nazioni (non in riferimento ad Amegakure, ma in riferimento a tutto il mondo shinobi).
      [*]La Seconda Guerra ha come principale terreno di battaglia Amegakure perché si trova proprio fra le tre nazioni in guerra. La guerra di cui si parla in quel capitolo idem, nelle vignette successive a quella con la mappa Nagato parla esplicitamente di negoziati di pace fra le “tre grandi nazioni”. Perché non dovrebbe essere la stessa? Non è una conseguenza matematica (agli abitanti di Amegakure in fondo interessava la pace fra quelle tre nazioni), ma è molto verosimile.
      [*]Nagato, in merito al finto accordo con Hanzo, si riferisce a Yahiko, Konan e a se stesso come a dei “bambini” (“we were just children”). Nell’anno del Kakashi Gaiden Nagato doveva avere, più o meno, 26 anni. Se l’episodio della morte di Yahiko è addirittura successivo all’ultimo flashback vuol dire che Nagato e company erano sulla trentina. “Children” non mi sembra la parola adatta per riferirsi a dei trentenni.

    E poi, ma qui ragiono dal punto di vista di uno sceneggiatore: se nel raccontare due episodi passati si utilizzano la stessa ambientazione e gli stessi protagonisti vuol dire che i due episodi sono collegati (oppure che si vuole stabilire un collegamento che non è immediato o che è del tutto assente). Se Kishimoto avesse avuto la necessità di distinguere i due fatti (perché risalenti a due guerre / epoche differenti) avrebbe trovato il modo di farlo. Ma questa è una considerazione personale.

    Gli elementi che ho scritto su la certezza matematica non la danno, quindi può darsi che sia come dici tu. Però è molto, molto verosimile che la guerra sia la stessa e che il Gedo Mazo sia stato evocato prima dell’ultimo flashback.

    adesso te mi fai ritornare alla mia convinzione di prima! 😀
    sto sbalottando da una convinzione all’altra 😀
    tuttavia, ora che ci ragiono per bene (grazie anche a quello che hai scritto), mi sembra che l’unica opzione possibile sia questa.

    se fosse stato importante sottolineare che nel flashback si passava dalla seconda alla terza guerra, kishi lo avrebbe fatto.

    riguardo il terzo punto la traduzione corretta è “eravamo ingenui” (tratta dal volume italiano, il più affidabile di tutti in quanto ha delle traduzioni sempre perfette). in inglese “we were children” si utilizza anche per questo significato, oltre che per la traduzione “alla lettera”.

    ripropongo la domanda. thin blu line, tu riuscirai sicuramente a rispondere:

    quanti anni passano tra la seconda guerra e la terza guerra?

    #927326
    kant
    Membro

    quanti anni passano tra la seconda guerra e la terza guerra?

    secondo me meno di 10, basta considerare che zanna bianca di konoha fu uno dei protagonisti nella seconda guerra mondiale, che si suicidò 5 anni prima (perchè caduto in disgrazia dopo una missione top secret detto da minato ad obito) degli eventi del kakashi gaiden e che il gaiden è situato nella terza guerra mondiale

    #927338
    chaplin
    Partecipante

    se fosse stato importante sottolineare che nel flashback si passava dalla seconda alla terza guerra, kishi lo avrebbe fatto.

    E infatti non era importante sottolinearlo…
    Non lo era per Kishi.
    Siamo noi a reputarlo importante…

    Quindi, solo a me pare strano che una battaglia termini in parità?
    E che, dei tre combattenti più forti, due lascino il fronte per tornarsene a casa
    e uno si prenda una pausa di tre anni?
    Tutto questo a guerra in corso?…
    Si vede che avevano ferie arretrate ed il sindacato ha insistito che se le prendessero immediatamente…
    :sisi:
    sto quasi per crederci :sisi:

    :asd:
    Se questo fosse il quadro… lo troverei alquanto strano…

    Per inciso, anche se quella fosse la terza guerra (o un qualche altro grosso conflitto), non è escluso che
    Yahiko sia comunque morto prima della quasi dipartita di Obito…
    Io non l’ho mai escluso…
    ho semplicemente rimesso in gioco una possibilità che era stata esclusa sulla base di congetture che potrebbero rivelarsi errate :sisi:

    Questo è il rischio quando delle semplici congetture vengono considerate come fatti :sisi:

    #927389
    kage84
    Membro

    A volte mi sembra di leggere delle questioni puittosto accese su cose di cui neanche Kishimoto secondo me se ne frega :laugh::asd:

    #927390

    A volte mi sembra di leggere delle questioni puittosto accese su cose di cui neanche Kishimoto secondo me se ne frega :laugh::asd:

    E’ quello il problema, sembra che neanche lui sappia dove andare a parare per costruire , o concludere…, una trama corretta, bella e dislocata in modo “realistico” nel tempo, da qui nascono tutte le congetture :sisi:
    [SPOILER]Fine OT[/SPOILER]

    #927442

    adesso te mi fai ritornare alla mia convinzione di prima! 😀
    sto sbalottando da una convinzione all’altra 😀
    tuttavia, ora che ci ragiono per bene (grazie anche a quello che hai scritto), mi sembra che l’unica opzione possibile sia questa.

    se fosse stato importante sottolineare che nel flashback si passava dalla seconda alla terza guerra, kishi lo avrebbe fatto.

    riguardo il terzo punto la traduzione corretta è “eravamo ingenui” (tratta dal volume italiano, il più affidabile di tutti in quanto ha delle traduzioni sempre perfette). in inglese “we were children” si utilizza anche per questo significato, oltre che per la traduzione “alla lettera”.

    😀

    Ad una traduzione di quel tipo ci avevo pensato e infatti ero andato a controllare. Non sapevo ci fosse anche quel significato. Comunque ok, va bene la traduzione del volume in italiano 🙂

    Alla tua domanda ho risposto nel thread della storyline, dove se ne può parlare senza andare OT 🙂

    #927451
    Jiraiya92
    Membro

    😀

    Ad una traduzione di quel tipo ci avevo pensato e infatti ero andato a controllare. Non sapevo ci fosse anche quel significato. Comunque ok, va bene la traduzione del volume in italiano 🙂

    Alla tua domanda ho risposto nel thread della storyline, dove se ne può parlare senza andare OT 🙂

    ho visto. grazie. aspetto lunedì o martedì 😀

    in ogni caso nessuno si è posto questa domanda.

    perchè madara aveva una falce in mano? :asd:
    è solo per la gag dello shinigami? :asd:

    #927453
    kant
    Membro

    ho visto. grazie. aspetto lunedì o martedì 😀

    in ogni caso nessuno si è posto questa domanda.

    perchè madara aveva una falce in mano? :asd:
    è solo per la gag dello shinigami? :asd:

    verrebbe da ridere, ma “per mietere zetsu” potrebbe pure risultare logico :asd:

    #927468
    dreida
    Partecipante

    ho visto. grazie. aspetto lunedì o martedì 😀

    in ogni caso nessuno si è posto questa domanda.

    perchè madara aveva una falce in mano? :asd:
    è solo per la gag dello shinigami? :asd:

    http://images.wikia.com/naruto/fr/images/2/2c/Madara_vs_Hashirama.png

    perchè è da sempre una sua arma assieme al ventaglio! 🙂

    #633800
    Tomm@so
    Membro

    Ragazzi finalmente torno a commentare dopo una lunga assenza. Non dico nulla in merito alla identità di Tobi………credo ne abbiate già discusso………..scontata…………ma ci sta!!?! 😀
    C’e’ una cosa che a me non torna………il Tobi che affronto’ Minato siamo sicuri fosse Obito??!? Non doveva essere poco più di un ragazzino? Inoltre……il IV considerato un genio non si accorgeva che quello era uno dei suoi allievi (ex!!) ……ne andrebbe un po’ della sua reputazione :asd:!!!
    infine, credo che questo FB durerà per un po’ ……….e finito questo di Obito ce ne saranno almeno un paio con Madara………..ma forse per quelli dovremo aspettare l’arrivo di Sasuke e Orochimaru……..l’ultimo dei ninja leggendari…….anche perché a questo punto tutti gli invitati principali alla festa saranno presenti.
    se ho detto qualcosa di cui avete parlato……..mi scuso, ma 3 discussioni intere da andarsi a rileggere sono lunghe :sisi:!!!!!!

Stai visualizzando 14 post - dal 271 a 284 (di 284 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.