Naruto 602: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 241 a 255 (di 284 totali)
  • Autore
    Post
  • #927100
    chaplin
    Partecipante

    Non ho giornali di oggi a casa!!!

    [SPOILER][ATTACH=CONFIG]3174[/ATTACH][SPOILER]spero ti vada bene comunque! :D[/SPOILER][/SPOILER]


    :asd: grazie

    @blu… mi pare di aver già spiegato dove volevo arrivare…

    rileggi peeeeer beeeene…
    :prrr:

    #927101
    bluclaudino
    Partecipante

    :asd: grazie

    @blu… mi pare di aver già spiegato dove volevo arrivare…

    rileggi peeeeer beeeene…
    :prrr:

    Non ho letto le pagine addietro, non ho moltissimo tempo ora in realtà.. a che ti riferisci? Esplica per bene 😀

    #927102
    chaplin
    Partecipante

    rileggi meeeeeglio…
    :sisi:

    ———- Post added at 15:02 ———- Previous post was at 15:01 ———-

    Non ho letto le pagine addietro, non ho moltissimo tempo ora in realtà.. a che ti riferisci? Esplica per bene 😀

    ok ripeto…
    l’incontro tra Obito e Madara può essere antecedente al momento in cui Nagato richiama il Gedou Mazou…

    Non è quindi impensabile ipotizzare che sia nato in seguito :sisi:

    #927103
    bluclaudino
    Partecipante

    ed è plausibile che nessun gedou mazou fosse stato richiamato quando Obito incontra
    il talpone :sisi:

    L’avevo saltato questo :asd: Quindi secondo te ora, Yahiko non è ancora morto? Mmmm.. boh.. potrebbe essere :mah:

    ———- Post added at 15:04 ———- Previous post was at 15:03 ———-

    rileggi meeeeeglio…
    :sisi:

    ———- Post added at 15:02 ———- Previous post was at 15:01 ———-

    ok ripeto…
    l’incontro tra Obito e Madara può essere antecedente al momento in cui Nagato richiama il Gedou Mazou…

    Non è impossibile :sisi:

    Resta comunque il fatto che i due Gedou Mazo sono differenti, la “seconda versione” non ha occhi e catene :sisi:

    #927104
    chaplin
    Partecipante

    L’avevo saltato questo :asd: Quindi secondo te ora, Yahiko non è ancora morto? Mmmm.. boh.. potrebbe essere :mah:

    Non so…
    Non è un’ipotesi da scartare… se interpretiamo la frase sulla mappina in quel modo…
    Non ci sarebbero incongruenze cronologiche ad impedirlo… :sisi:

    fine OT :sisi:

    ———- Post added at 15:12 ———- Previous post was at 15:06 ———-

    L’avevo saltato questo :asd: Quindi secondo te ora, Yahiko non è ancora morto? Mmmm.. boh.. potrebbe essere :mah:

    ———- Post added at 15:04 ———- Previous post was at 15:03 ———-

    Resta comunque il fatto che i due Gedou Mazo sono differenti, la “seconda versione” non ha occhi e catene :sisi:

    ahi… mi tocca ritornarci su… breeeeevemente
    Quale seconda versione?…
    Se non erro…
    Abbiamo la versione dei tempi nostri e quella del flashback nagatiano…
    Ma qui si starebbe parlando di una versione ancora nascosta nel fior di loto…
    Non può essere differente da nulla… in quanto non esiste ancora (o è in forma embrionale)… :sisi:

    #927105
    bluclaudino
    Partecipante

    Non so…
    Non è un’ipotesi da scartare… se interpretiamo la frase sulla mappina in quel modo…
    Non ci sarebbero incongruenze cronologiche ad impedirlo… :sisi:

    fine OT :sisi:

    Mah, se continuiamo a parlare dello stato del Gedou del 602 siamo IT 😀

    Quello che mi chiedo io è: il fiore è chiuso, ovviamente si “aprirà” per liberare il Gedou, le opzioni sono due: sta nascendo, si sta trasformando. Ora, il Gedou che evoca Nagato nei flashback è leggermente differente da quello che evoca in sèguito, e Madara come sappiamo ha già incontrato Nagato (oltre a donargli gli occhi potrebbe averlo seguìto nel post-Jiraya?) quindi potrebbe avergli dato gli occhi ma prima di darglieli avrebbe evocato o costruito il Gedou collegandolo al Rinnegan.. lasciando a Nagato la possibilità di richiamarlo a sua volta! Ma se la prima volta lo fa in un certo modo, senza occhi, senza catene e con un solo drago spirituale, in sèguito avrà occhi, catene e 9 draghi! Vuoi vedere che questa trasformazione è in atto proprio in “questo” momento? :icon_eek:

    ———- Post added at 15:14 ———- Previous post was at 15:12 ———-

    ahi… mi tocca ritornarci su… breeeeevemente
    Quale seconda versione?…
    Se non erro…
    Abbiamo la versione dei tempi nostri e quella del flashback nagatiano…
    Ma qui si starebbe parlando di una versione ancora nascosta nel fior di loto…
    Non può essere differente da nulla… in quanto non esiste ancora (o è in forma embrionale)… :sisi:

    Con seconda versione intendevo proprio “il Gedou dei giorni nostri” 😀

    #927106
    Jiraiya92
    Membro

    Beeenissimo… non c’è nessun “ancora”…
    Quindi…
    E’ plausibile pensare che si parli della 3 guerra ninja…
    (la seconda finisce con la nomina a sennin del team T O J
    e J che può prendersi i 3 anni sabbatici per addestrare i pargoli)
    ed è plausibile che nessun gedou mazou fosse stato richiamato quando Obito incontra
    il talpone :sisi:

    quindi viene smentita l’ipotesi che ieri davamo per scontata: quando nagato evoca il gedou mazo non è nella seconda guerra ninja ma nella terza.

    quindi in verità non passa tutto quel tempo. ma così è ancora più plausibile che madara abbia potuto manipolare personalmente nagato.

    ora però sorge una domanda: esiste una qualche fote ufficiale che ci dice quanti anni sono passati dalla seconda guerra ninja (quando nagato,konan e yahiko incontrano jiraiya, tsunade e orochimaru) alla terza guerra ninja (dove è ambientato il kakashi gaiden e dove nagato evoca il gedo)?

    se non esiste l’informazione si può risalire in base agli anni dei personaggi. potreste dirmelo? grazie

    in ogni caso, perchè ti è tanto utile questa informazione, chap?
    centra qualcosa il flashback di adesso?

    #927107
    kant
    Membro

    Beeenissimo… non c’è nessun “ancora”…
    Quindi…
    E’ plausibile pensare che si parli della 3 guerra ninja…
    (la seconda finisce con la nomina a sennin del team T O J
    e J che può prendersi i 3 anni sabbatici per addestrare i pargoli)
    ed è plausibile che nessun gedou mazou fosse stato richiamato quando Obito incontra
    il talpone :sisi:

    non vorrei ricordare male(sono col cell e non mi va di cercare per conferme, quindi se scrivo cose inesatte scusatemi), ma è la seconda che viene combattuta da sabbia, roccia, foglia e pioggia(nella vignetta non viene scritta perchè dovrebbe essere un ricordo di nagato), per la maggior parte proprio nel territorio della pioggia, che ha segnato l’infanzia del trio di nagato ecc…ecc…, mentre per quello che ricordo la terza fu combattuta da quasi tutti i villaggi, in quella vignetta mancherebbe senza motivo il nome della nuvola
    quindi riguardo al gedo siamo in alto mare….

    #927108
    rhobarlll
    Membro

    [ATTACH=CONFIG]3175[/ATTACH]

    Ma se la prima volta lo fa in un certo modo, senza occhi, senza catene e con un solo drago spirituale, in sèguito avrà occhi, catene e 9 draghi! Vuoi vedere che questa trasformazione è in atto proprio in “questo” momento? :icon_eek:

    Analizzando al microscopio 🙂 l’immagine ….si intravede un abbozzo di benda… ma occhi par di no….
    50e55a108c73eac847e3e51cb2774086.JPG

    #927109
    chaplin
    Partecipante

    Mah, se continuiamo a parlare dello stato del Gedou del 602 siamo IT 😀

    Quello che mi chiedo io è: il fiore è chiuso, ovviamente si “aprirà” per liberare il Gedou, le opzioni sono due: sta nascendo, si sta trasformando. Ora, il Gedou che evoca Nagato nei flashback è leggermente differente da quello che evoca in sèguito, e Madara come sappiamo ha già incontrato Nagato (oltre a donargli gli occhi potrebbe averlo seguìto nel post-Jiraya?) quindi potrebbe avergli dato gli occhi ma prima di darglieli avrebbe evocato o costruito il Gedou collegandolo al Rinnegan.. lasciando a Nagato la possibilità di richiamarlo a sua volta! Ma se la prima volta lo fa in un certo modo, senza occhi, senza catene e con un solo drago spirituale, in sèguito avrà occhi, catene e 9 draghi! Vuoi vedere che questa trasformazione è in atto proprio in “questo” momento? :icon_eek:

    ———- Post added at 15:14 ———- Previous post was at 15:12 ———-

    Con seconda versione intendevo proprio “il Gedou dei giorni nostri” 😀

    Direi che non ti è ancora chiaro il concetto di OT… :sisi:
    Fidati… lo è…
    Comunque… è altamente possibile il GM si trasformi ogni volta che riceve il chakra di un bijuu…
    (fino ad arrivare alla trasformazione finale in juubi)
    ed ecco spiegate, in modo semplice e pulito, le differenze che hai notato :sisi:

    #927110
    Ruffy
    Membro

    ipotesi interessante… da un punto di vista temporale in effetti non ci sarebbero incongruenze: basterebbe che yahiko sia morto dopo i 28 anni (ne devono passare una ventina dall’allenamento con jiraiya)…non c’è un databook che lo conferma? 😀

    a parte il fatto che pare la terza guerra si sia conclusa poco dopo l’incidente di obito…

    #927111
    chaplin
    Partecipante

    ora però sorge una domanda: esiste una qualche fote ufficiale che ci dice quanti anni sono passati dalla seconda guerra ninja (quando nagato,konan e yahiko incontrano jiraiya, tsunade e orochimaru) alla terza guerra ninja (dove è ambientato il kakashi gaiden e dove nagato evoca il gedo)?

    se non esiste l’informazione si può risalire in base agli anni dei personaggi. potreste dirmelo? grazie

    in ogni caso, perchè ti è tanto utile questa informazione, chap?
    centra qualcosa il flashback di adesso?

    All’ultima domanda ho già risposto diverse volte…
    Per quanto riguarda le fonti certe… ho paura non ce ne siano…
    e si possano fare solo congetture

    non vorrei ricordare male(sono col cell e non mi va di cercare per conferme, quindi se scrivo cose inesatte scusatemi), ma è la seconda che viene combattuta da sabbia, roccia, foglia e pioggia(nella vignetta non viene scritta perchè dovrebbe essere un ricordo di nagato), per la maggior parte proprio nel territorio della pioggia, che ha segnato l’infanzia del trio di nagato ecc…ecc…, mentre per quello che ricordo la terza fu combattuta da quasi tutti i villaggi, in quella vignetta mancherebbe senza motivo il nome della nuvola
    quindi riguardo al gedo siamo in alto mare….

    Se fosse così… sì…
    Ma ci vogliono fonti “certe”… :sisi:

    #927112
    bluclaudino
    Partecipante

    Direi che non ti è ancora chiaro il concetto di OT… :sisi:
    Fidati… lo è…
    Comunque… è altamente possibile il GM si trasformi ogni volta che riceve il chakra di un bijuu…
    (fino ad arrivare alla trasformazione finale in juubi)
    ed ecco spiegate, in modo semplice e pulito, le differenze che hai notato :sisi:

    [SPOILER]

    E’ consigliato che ogni post di un thread (discussione) si riferisca all’argomento (topic) del medesimo thread. Parlare di un diverso argomento è vietato, e alla lunga porterà alla chiusura del thread, secondo giudizio del Moderatore.

    Il Topic attuale è “Capitolo 602, ipotesi e discussione e spoiler”, parliamo di tutto ciò che concerne questo capitolo ed il bozzolo-fiore del Gedou è una parte fondamentale dello stesso. Ergo, parlare di “perchè il Gedou è nel bozzolo?” non è OT, oltre al fatto che sarebbe impossibile parlarne altrove visto che non esiste [e non avrebbe senso che esista] un Thread “Le fasi del Gedou Mazo”.

    [/SPOILER]

    Mah, secondo me invece nello stato attuale si sta modificando o ampliando, magari Madara sta proprio utilizzando le cellule di Hashirama ed il Mokuton per rendere possibile l’assorbimento dei Biju.. Se si evolvesse in progress sarebbe cambiato da qui a 300 capitoli fa, così non è :mah:

    #927117
    chaplin
    Partecipante

    [SPOILER]

    Il Topic attuale è “Capitolo 602, ipotesi e discussione e spoiler”, parliamo di tutto ciò che concerne questo capitolo ed il bozzolo-fiore del Gedou è una parte fondamentale dello stesso. Ergo, parlare di “perchè il Gedou è nel bozzolo?” non è OT, oltre al fatto che sarebbe impossibile parlarne altrove visto che non esiste [e non avrebbe senso che esista] un Thread “Le fasi del Gedou Mazo”.

    [/SPOILER]

    Mah, secondo me invece nello stato attuale si sta modificando o ampliando, magari Madara sta proprio utilizzando le cellule di Hashirama ed il Mokuton per rendere possibile l’assorbimento dei Biju.. Se si evolvesse in progress sarebbe cambiato da qui a 300 capitoli fa, così non è :mah:

    Ed infatti è cambiato… altrimenti non avremmo due versioni (se non di più)…

    Essendo il gedou mazou un argomento intra capitula…
    e non essendo certo esso il topic o uno dei topic del capitolo 602…
    sì… è OT e meriterebbe un suo thread (così come il piano occhi di luna o l’MS di Itachi etc etc)…
    :patpat:
    [SPOILER]Dillo che ti piace essere sculacciato… ed è per questo che mi contesti l’incontestabile… :prrr:[/SPOILER]

    #927118
    rhobarlll
    Membro

    Mah, secondo me invece nello stato attuale si sta modificando o ampliando, magari Madara sta proprio utilizzando le cellule di Hashirama ed il Mokuton per rendere possibile l’assorbimento dei Biju..

    Sembra quasi che per attivare il gedo ci voglia “energia vitale” …non dimentichiamoci che poi nagato è del clan uzumaki che in quanto ad energia beh kushina fa da esempio…
    dalle immagini il gedo attinge dalle radici con gli zetsu e da nagato con le barre….[ATTACH=CONFIG]3176[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]3177[/ATTACH]
    09.jpg
    20111121014630!Gedo_Mazo.png

Stai visualizzando 15 post - dal 241 a 255 (di 284 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.