Naruto 596: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 135 totali)
  • Autore
    Post
  • #917130
    Ruffy
    Membro

    beh non deve farlo per forza kakashi..basterebbe mandare un clone all’attacco e farlo assorbire da tobi stesso 😀

    #917131
    Redazione
    Amministratore del forum

    bel capitolo questo..e se kakashi completa la spiegazione il prossimo sarà grandioso :Da questo punto che l’occhio sia di obito sembra scontato..la dimensione in cui portano i due occhi è la stessa..anche se il kamui non sembra banale rispetto a questo potere dell’altro occhio? cioè perchè usare kamui e non questo per mandare nell’altra dimensione? (sto ragionando con uno eventuale con entrambi questi occhi :asd:)

    Beh, non è i poteri siano sempre di uguale pericolosità… Itachi aveva amaterasu e tsukuyomi, due poteri indipendenti e ben assortiti. Ma ad esempio Sasuke ha amaterasu e kagutsuki e se ci pensi bene lui senza amaterasu non avrebbe neanche il suo controllo, per cui un occhio è più importante dell’altro in quanto ne determina il potere… :sisi:

    Nel caso in cui l’occhio di Tobi fosse davvero quello di Obito, mi pare chiaro che i due poteri andrebbero a bilanciarsi perfettamente rendendolo oltremodo potente. Con il destro può spostarsi istantaneamente nell’altra dimensione lasciando il presidio del suo ologramma ma questo varrebbe solo per lui. Sempre dallo stesso occhio e tramite il vortice e il contatto diretto, potrebbe anche trasportare altro ma lo farebbe con un grande rischio perché in quel momento sarebbe vulnerabile. Invece con kamui potrebbe trasportare quasiasi cosa guarda, anche se molto lontana. E magari in entrambi gli occhi avrebbe anche avuto il susano’o… :sbav:

    #917132
    franceviola87
    Partecipante

    bel capitolo, kakashi è davvero un genio, in pratica ha trasportato naruto con il kamui nella dimensione2 proprio nel momento in cui tobi si stava smaterializzando nella dimensione reale? è proprio una questione di secondi allora… la soluzione di portare un clone di naruto nella dimensione alternativa mi sembra davvero buona, in un modo o nell’altro è costretto a combattere seriamente…
    l’unica cosa che non capisco è come mai una volta sia stato colpito alla maschera e una volta sulla spalla

    #917133
    Ruffy
    Membro

    Beh, non è i poteri siano sempre di uguale pericolosità… Itachi aveva amaterasu e tsukuyomi, due poteri indipendenti e ben assortiti. Ma ad esempio Sasuke ha amaterasu e kagutsuki e se ci pensi bene lui senza amaterasu non avrebbe neanche il suo controllo, per cui un occhio è più importante dell’altro in quanto ne determina il potere… :sisi:

    Nel caso in cui l’occhio di Tobi fosse davvero quello di Obito, mi pare chiaro che i due poteri andrebbero a bilanciarsi perfettamente rendendolo oltremodo potente. Con il destro può spostarsi istantaneamente nell’altra dimensione lasciando il presidio del suo ologramma ma questo varrebbe solo per lui. Sempre dallo stesso occhio e tramite il vortice e il contatto diretto, potrebbe anche trasportare altro ma lo farebbe con un grande rischio perché in quel momento sarebbe vulnerabile. Invece con kamui potrebbe trasportare quasiasi cosa guarda, anche se molto lontana. E magari in entrambi gli occhi avrebbe anche avuto il susano’o… :sbav:

    questo se l’ologramma può usare gli sharingan però.. e se è davvero un ologramma non è detto che possa farlo

    #917136
    Redazione
    Amministratore del forum

    questo se l’ologramma può usare gli sharingan però.. e se è davvero un ologramma non è detto che possa farlo

    Sempre se gli occhi sono entrambi di Obito, io la vedo in questo modo:

    occhio destro principalmente per la difesa. Se ti attaccano ti smaterializzi lasciando il tuo ologramma per sapere quando e dove rimateliazzarti. Non dimentichiamo che Konan aveva scoperto il limite di questo potere e vale a dire il fatto che la smaterializzazione non può durare più di 5 minuti ininterrottamente. Solo tramite contatto diretto e solo rendendosi tangibile può trasportare altro oltre lui stesso tramite il vortice. Ovvio che sotto un attacco diretto e protratto nel tempo sei vulnerabile. Oltre al fatto che da ologramma non può far nulla e materializzandosi senza tecniche a lungo raggio rischia e non poco. Gai con la sola velocità e senza attivare alcuna porta l’ha messo in difficoltà, per non parlare di Konan e di Minato che sarà stato anche un genio con tecniche eccezionali ma ci mette pochi secondi per elaborare una strategia e batterlo…

    occhio sinistro tecnica di attacco. Con kamui può trasportare qualsiasi oggetto inquadra con l’occhio. Se sei sotto attacco ti smaterializzi, ti allontani, esci dal raggio d’azione dell’attacco e attivi kamui in tutta sicurezza. Molto meglio del vortice e rischi ridotti quasi a zero.

    – se a questi due poteri poi ci aggiungiamo anche il susanoo…

    #917137
    Ruffy
    Membro

    si in effetti il fatto di poterlo usare a distanza il kamui è un vantaggio…però i poteri dei due occhi insieme no, altrimenti sei praticamente invincibile 😀

    #917138
    Redazione
    Amministratore del forum

    si in effetti il fatto di poterlo usare a distanza il kamui è un vantaggio…però i poteri dei due occhi insieme no, altrimenti sei praticamente invincibile 😀

    Anche Dan era potenzialmente invincibile… Poteva trasformarsi in spirito, percorrere enormi ditanze in breve tempo, impossessarsi del corpo di qualcuno e ucciderlo. Un potere devastante a lunghissimo raggio. Peccato che qualcuno abbia inventato la barriera di fiamme viola… :doh:

    #917139

    Insomma se affibbiamo il poter di tobi a obito possiamo dire che quel ragazzo una volta cresciuto sarebbe stato imbattibile xD

    #917141
    Sami
    Membro

    1) Aborro i soliti cattivi.

    2) Quindi i “bambini soldato” africani sono dei bimbiminkia? I terroristi suicidi afghani sono bimbiminkia? Questo è un manga di guerre e trame politiche abbastanza approfondite :sisi: Ergo, gli ennesimi bimbiminkia non esistono :mah: Sasuke ha perso il clan e la famiglia a causa di un colpo di stato, Naruto a causa della guerra, Gaara è stato traumatizzato dai piani del padre che agiva per non incappare in guerre con gli altri paesi, Neji ha vissuto la sua infanzia come un arma/scudo al servizio del proprio clan da utilizzarsi in futuro in eventuali guerre, e così via.. Non ci sono “semplici” orfanelli pietosi, ci sono situazioni varie e differenti causate dallo stesso ambiente malato.. Riesci ad immaginare per un giapponese questo cosa significhi? Parliamo di secoli di faide con la Cina, dei mostruosi traumi della popolazione giapponese durante la seconda guerra mondiale.. bisogna anche cercare di capire cosa prova Kishi quando fa una scelta piuttosto che un altra ed immedesimarcisi..

    3) Se nemmeno motivi la tua opinione non so che dirti.. Qui hai scritto proprio una frasetta inutile..

    Madara è un personaggio sicuramente più Badass e fico, ma il suo scopo dovrebbe in linea teorica essere lo stesso di Tobi, ovvero un’illusione infinita :sisi: Quindi non vedo, per ora, quale sia la differenza di scopi tra i due :mah:Orochimaru ha scopi ben precisi che sono ben diversi dal dominio del mondo (è più vicino ad un ricercatore del Cern che ad Assad per intenderci), altro che “solito cattivo”:icon_confused:

    P.s. Che poi qualcosa ci sia sotto secondo me è palese, sia Kabuto che Madara hanno dei dubbi sulla fedelta di Tobi al piano originario :sisi:

    :laugh:

    Rilassati Cla,

    2) La storia del bambino difficile è talmente inflazionata da Kishi-san (per tua stessa ammissione) che sarebbe personalmente una delusione per me sentire ancora la stessa menata, tirare in ballo fatti seri e reali non da certo un tono di nobiltà né al tuo post né alla ripetizione in loop della stessa minestra nella trama di uno :doh:.

    1) Non c’è niente da motivare, è l’ipotesi residuale, quella che rimane analizzate e possibilmente escluse le altre ipotesi plausibili.

    Forse mi sono spinto un po’ in la nel definirle “differenze di scopo”, fatto sta che a quello che dice Tobi non credo più o meglio quelle che Kishi ci da attraverso Tobi non sono informazioni valide in quanto spesso in passato sono state smentite nell’evoluzione della trama.

    #917144

    Sia che in questo che nel capitolo precedente Kakashi e Gai sono stati dei miti!:cool: Kakashi con la sua Arte del Fulmine e lo Sharingan, mentre Gai con le Art Marziali e i suoi nunchaku (o quello che sono:icon_rolleyes:). Naruto, invece, diciamo che ha fatto la sua parte in questo capitolo, ma non è stato eccezionale come il ninja-copia e la bestia verde! Bee è stato il più deludente, dà solo la spinta ai 3 per l’attacco.:stupid: Tobi finalmente ha usato un’altra tecnica!:icon_eek: era ora che ci facesse vedere altro oltre al teletrasporto, l’intangibilità o qualche altra tecnica degli occhi. Finalmente s’è vista una tecnica vera da parte sue, e non Arti Oculari o Abilità Innate (che non sono neanche sue)! Più che altro mi spaventa la forte possibilità che Tobi sia Obito.:skept: Rovinerebbe tutto il fascino del mistero che Tobi è riuscito a mantenere fino ad ora.
    Comunque, mi son piaciuti i 2 capitoli. Se non fosse stata la delusione da parte di Naruto e Bee sarei completamente soddisfatto del lavoro.:sisi:

    #917149
    Sami
    Membro

    ———- Post added at 17:51 ———- Previous post was at 17:50 ———-

    Che sia stato Tobi a riportare a Deidara il braccio che Kakashi gli aveva spedito nell’altra dimensione con Kamui?

    Ustia, questa mi pare un’ipotesi interessante e molto plausibile.

    #917156
    ningen
    Membro

    Insomma se affibbiamo il poter di tobi a obito possiamo dire che quel ragazzo una volta cresciuto sarebbe stato imbattibile xD

    Già vero, però pensandoci bene una volta cresciuto non è detto che riusciva a risvegliare lo stesso quei poteri. Invece credo che i poteri dell’ipnotico (sia nell’occhio di Kakashi sia in quello di Tobi) si siano risvegliati perchè Obito ha donato il suo occhio a Kakashi (il suo migliore amico), stessa cosa successa con Itachi e Shisui. Kakashi quindi aveva già i poteri dell’ipnotico ma non ne era cosciente o non era ancora in grado di utilizzarle inizialmente. In qualche modo credo cmq che Tobi sia riuscito a trovare un modo per evitare la perdita della vista. Forse il continuo trapianto di occhi c’entra qualcosa?

    #917158
    SinCara
    Membro

    Ora che sappiamo qual’è il vero potere dell’occhio destro di Tobi mi aspetto di vederne la sua forma ipnotica , ovvero il disegno del suo sharingan ipnotico…Perchè sinceramente non credo sia un normale sharingan a tre tomoe…e se il disegno del MS di Tobi è identico a quello di Kakashi allora possiamo dire che …no …tanto finchè non gli spaccano quella maschera non possiamo accertarci di niente…i trapianti di occhi vanno di moda nel mondo narutiano…Comunque capitolo bellissimo!

    #917162
    Redazione
    Amministratore del forum

    Già vero, però pensandoci bene una volta cresciuto non è detto che riusciva a risvegliare lo stesso quei poteri. Invece credo che i poteri dell’ipnotico (sia nell’occhio di Kakashi sia in quello di Tobi) si siano risvegliati perchè Obito ha donato il suo occhio a Kakashi (il suo migliore amico), stessa cosa successa con Itachi e Shisui. Kakashi quindi aveva già i poteri dell’ipnotico ma non ne era cosciente o non era ancora in grado di utilizzarle inizialmente. In qualche modo credo cmq che Tobi sia riuscito a trovare un modo per evitare la perdita della vista. Forse il continuo trapianto di occhi c’entra qualcosa?

    Se il corpo non è quello di Obito si tratta di uno sharingan trapiantato, come quello di Kakashi, e non sappiamo per certo se questi perdono o no la luce. Oppure rigenera l’occhio e ricarica continuamente il potere per mezzo delle cellule di Hashirama. Riguardo all’eventuale attivazione del MS per me c’entra molto la fine che ha fatto Rin, chissà…

    #917165
    ningen
    Membro

    Se il corpo non è quello di Obito si tratta di uno sharingan trapiantato, come quello di Kakashi, e non sappiamo per certo se questi perdono o no la luce. Oppure rigenera l’occhio e ricarica continuamente il potere per mezzo delle cellule di Hashirama. Riguardo all’eventuale attivazione del MS per me c’entra molto la fine che ha fatto Rin, chissà…

    Mi sembra di ricordare che Kakashi reincontrando Itachi all’inizio dello “shippuuden” chiese ad Itachi se la sua vista era peggiorata, quindi significherebbe che anche l’occhio di Kakashi perde la vista, altrimenti come avrebbe fatto a chiedere una cosa del genere ad Itachi?

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 135 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.