Naruto 596: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 106 a 120 (di 135 totali)
  • Autore
    Post
  • #917334
    The Comedian
    Membro

    Da farci un articoletto:
    Masashi Kishimoto sull***039;identità di Tobi e su Madara in una nuova breve intervista per Jump

    Ha rivelato tutto e niente…per fine agosto sapremo chi è Tobi, anche se ora mi interessa sapere di più come faranno i Kage a fermare o rallentare Madara senza farsi uccidere.
    Quanto al capitolo l’idea di usare Bee come supporto e lasciar attaccare Gai e Naruto,che sono i due nettamente più veloci, con Kakashi che scopre i punti deboli è spettacolare.

    #917339
    Redazione
    Amministratore del forum

    raga ma è veroche naruto fa 2 settimane di stop?

    #917340
    SinCara
    Membro

    Ha rivelato tutto e niente…per fine agosto sapremo chi è Tobi, anche se ora mi interessa sapere di più come faranno i Kage a fermare o rallentare Madara senza farsi uccidere.
    Quanto al capitolo l’idea di usare Bee come supporto e lasciar attaccare Gai e Naruto,che sono i due nettamente più veloci, con Kakashi che scopre i punti deboli è spettacolare.

    Anch’io sono molto curioso di saperne di più , più che altro vorrei sapere se Madara ha qualche altra funzione oltre ad essere un ostacolo per i 5 Kage…Con le sue potenzialità potrebbe benissimo sbarazzarsi di loro in 3 petosencondi e invece indugia…magari sul più bello va in soccorso di Tobi…

    raga ma è veroche naruto fa 2 settimane di stop?

    Credo di si :icon_cry2:

    #917346
    Redazione
    Amministratore del forum

    Credo di si :icon_cry2:

    noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo e io che volevo tornare dalle vacanze con 2 capitoli da leggere

    #917347

    I combattimenti sono una delle cose che riescono meglio a Kishimoto, non c’è niente da fare. Queste due pagine ne sono un esempio, mi sembra di avere davanti l’anime 🙂

    Naruto 595 – Read Naruto 595 Online – Page 10

    Naruto 595 – Read Naruto 595 Online – Page 11

    Ormai siamo praticamente certi che l’occhio di Tobi sia quello di Obito, e se ci si ferma all’occhio come soluzione non mi dispiace. Tra l’altro il potere di chi avesse entrambi gli occhi sarebbe devastante, secondo me il più forte tra quelli visti finora (mentre facevo questa considerazione mi è venuto spontaneo fare un collegamento tra il potere più forte e il ninja più forte… che Obito abbia dei legami di parentela con Madara? Che ne sia addirittura un discendente? Questo spiegherebbe perché andare a prendere proprio il suo occhio, quando ce n’erano altri sicuramente più potenti e soprattutto non schiacciati da una montagna di pietre – anche se potrebbero bastare poche cellule per ricostruirne uno in laboratorio, chissà – . O forse si è preso quello di Obito perché era l’unico “accessibile”?).

    Altra informazione che si può ricavare dall’ultimo capitolo: Tobi è un Uchiha, dato che utilizza una tecnica che si chiama “Uchiha Kaenjin”. Almeno, questa è la conclusione a cui sono arrivato io, magari la parola “Uchiha” ha un significato che non conosco (mi sembra voglia dire “ventaglio”) e la tecnica potrebbe non avere nulla a che fare col clan.
    Il corpo però sembra essere della stessa sostanza degli Zetsu, quindi in base a cosa si può definire Tobi un Uchiha? Un occhio ovviamente non è sufficiente, e neanche l’anima lo sarebbe, dato che per utilizzare una tecnica Uchiha ci vuole – presumo – un certo tipo di chakra. Visti gli sviluppi della trama secondo me la risposta non può che essere una: il cuore. E se il cuore fosse quello di Madara avrebbe senso anche il fatto che Tobi si spacciasse per lui. D’altronde Madara ha il cuore di Hashirama: escludendo che si diverta a fare “er Kakuzu de’ noantri”( :asd: ) il suo dev’essere stato tolto, ed un cuore con un chakra così potente sarebbe da pazzi buttarlo via, specie se si dispone di un corpo in cui trapiantarlo. Rimarrebbero delle cose da spiegare, ad esempio quelle relative all’anima (di chi sarebbe? Come fa Tobi a conoscere Kakashi?), ma come idea potrebbe starci.

    Ovviamente potrebbe anche essere un corpo Uchiha con dei pezzi di ricambio.

    Riguardo la questione kunai – crepa nella maschera (dovendo scartare l’ipotesi che i due corpi mantengano le stesse relazioni spaziali nelle due dimensioni), io credo che la si possa spiegare così: l’altra dimensione ha una sola via d’ingresso, come se ci fosse una specie di porta che il Kamui e il potere di Tobi sono in grado di aprire. Quindi non c’entra la direzione in cui viaggia il kunai, se verso il corpo di Tobi o in direzione contraria: una volta che la “porta” si apre, il kunai la attraversa e chi sta dall’altra parte viene colpito (o sfiorato se ha i riflessi pronti, nell’altra dimensione sembra che ci si possa muovere liberamente). Sul perché Tobi, sapendo questo, non si allontani dalla “porta” per non essere colpito non ho un’idea precisa. Forse è la prima volta che si trova davanti ad una situazione del genere e non è preparato, oppure più si allontana e maggiore è il tempo necessario a rimaterializzarsi, non saprei.
    Una “costrizione” però ci dev’essere, che Tobi sia stato colpito entrambe le volte non può essere una coincidenza. Se ci si può trovare in un punto qualsiasi dell’altra dimensione e gli oggetti appaiono anche loro in un punto qualsiasi è praticamente impossibile essere colpiti due volte su due. Ci dev’essere un punto dell’altra dimensione che non è “un punto qualsiasi” e l’idea di un collegamento con la dimensione “reale” mi sembra quella più ragionevole.

    Sui prossimi capitoli, sono d’accordo con chi dice che un clone di Naruto potrebbe essere mandato nell’altra dimensione da Kakashi. Tobi sarebbe privato del suo punto di forza e sarebbe costretto a combattere, e in una situazione del genere, anche se ha il Rinnegan, lo vedo svantaggiato.
    Ci sta che a Kakashi rimanga un solo Kamui a disposizione e che decida di utilizzarlo così.

    #917356
    Jiraiya92
    Membro

    D’altronde Madara ha il cuore di Hashirama: escludendo che si diverta a fare “er Kakuzu de’ noantri”( :asd: ) il suo dev’essere stato tolto, ed un cuore con un chakra così potente sarebbe da pazzi buttarlo via, specie se si dispone di un corpo in cui trapiantarlo.

    non mi pare proprio che madara abbia il cuore di hashirama. madara ha le cellule (DNA), ma non il cuore.
    potreste confermarmi quello che ho detto? sono abbastanza sicuro di quello che penso ma non mi ricordo in quale capitolo si dice questa cosa. grazie

    per quanto riguarda la pausa non solo naruto si ferma ma anche OP. Si ferma il Jump per la pausa classica di ogni anno di ferragosto. di conseguenza noi non vedremo capitoli nuovi per 2 settimane 😀
    Chaplin di sicuro è più preciso e potrà spiegare meglio

    #917361
    chaplin
    Partecipante

    per quanto riguarda la pausa non solo naruto si ferma ma anche OP. Si ferma il Jump per la pausa classica di ogni anno di ferragosto. di conseguenza noi non vedremo capitoli nuovi per 2 settimane 😀
    Chaplin di sicuro è più preciso e potrà spiegare meglio

    l’attesa è di 12 giorni (essendone già passati 2 da mercoledì)…
    la data più probabile… è mercoledì 15 agosto… per il capitolo in inglese…
    (i traduttori italiani immagino non saranno disponibili per ferragosto :sisi:)

    #917362
    bluclaudino
    Partecipante

    non mi pare proprio che madara abbia il cuore di hashirama. madara ha le cellule (DNA), ma non il cuore.
    potreste confermarmi quello che ho detto? sono abbastanza sicuro di quello che penso ma non mi ricordo in quale capitolo si dice questa cosa. grazie

    E’ un ipotesi che dissi tantissimo tempo addietro e che non ha avuto una conferma definitiva se non che Madara ha le cellule di Hashirama proprio li.. la conferma ufficiale però non è arrivata.. non ancora :asd:

    per quanto riguarda la pausa non solo naruto si ferma ma anche OP. Si ferma il Jump per la pausa classica di ogni anno di ferragosto. di conseguenza noi non vedremo capitoli nuovi per 2 settimane 😀
    Chaplin di sicuro è più preciso e potrà spiegare meglio

    Se non sbaglio, Naruto dovrebbe fermarsi anche quella dopo:icon_eek:Non ho voglia di cercare in giro sinceramente, sono al mareeee :asd: Chap, se sai qualcosa.. 😉

    #917363
    chaplin
    Partecipante

    Se non sbaglio, Naruto dovrebbe fermarsi anche quella dopo:icon_eek:Non ho voglia di cercare in giro sinceramente, sono al mareeee :asd: Chap, se sai qualcosa.. 😉

    Non mi fido delle voci di corridoio… ma solo di quello che c’è scritto nel manga…
    A fine capitolo leggo un semplice End e nessun avviso di pausa…
    Le raw non sono ancora disponibili online e quindi non ho modo di verificare la tavola originale…
    ma, sulla base delle scanlation in inglese, non c’è ragione di credere che il prossimo numero della rivista
    non conterrà il capitolo di naruto :sisi:

    ———- Post added at 15:47 ———- Previous post was at 15:38 ———-

    aggiungo…
    da un ToC che ho trovato in rete…
    Pare (non ho la possibilità di confermare queste informazioni)…
    sarà il primo capitolo del nuovo numero…
    con la pagina a colori, al calor bianco, di cui si parla a fine capitolo…

    #917365
    ningen
    Membro

    Curiosando, un pò casualmente mi sono imbattuto in questa pagina del capitolo 487, in cui Tobi dice una cosa che avevo completamente rimosso dalla memoria…

    Naruto 487 – Read Naruto 487 Online – Page 4

    Sembrerebbe qui che Tobi dica a Kakashi che il Kamui non ha effetto su di lui. Secondo voi alla luce di quanto abbiamo appreso con questo capitolo come deve essere interpretata questa frase di Tobi? Secondo voi potrebbe essere una “spiegazione” all’impossibilità di teletrasportare la statua del gedo tramite il Kamui o magari è l’ennesimo bluff di Tobi visto che il Kamui si sta rivelando una tecnica che lo sta mettendo in difficoltà, quindi voleva evitare di farlo sapere fin da subito?

    #917368

    Curiosando, un pò casualmente mi sono imbattuto in questa pagina del capitolo 487, in cui Tobi dice una cosa che avevo completamente rimosso dalla memoria…

    Naruto 487 – Read Naruto 487 Online – Page 4

    Sembrerebbe qui che Tobi dica a Kakashi che il Kamui non ha effetto su di lui. Secondo voi alla luce di quanto abbiamo appreso con questo capitolo come deve essere interpretata questa frase di Tobi? Secondo voi potrebbe essere una “spiegazione” all’impossibilità di teletrasportare la statua del gedo tramite il Kamui o magari è l’ennesimo bluff di Tobi visto che il Kamui si sta rivelando una tecnica che lo sta mettendo in difficoltà, quindi voleva evitare di farlo sapere fin da subito?

    Disse la verità e già all’ora avremmo dovuto farci due domande. Kamui altro non fa che teletrasportare qualcosa nel mondo parallelo… Ne può trasportare tutto o in parte… Se trasporti qualcuno tutto non è detto che muoia, anzi… Se ne trasporti solo una parte… Magari la parte del collo… Allora diventa letale… Se tu provi a trasportare tobi… Lui ci va da solo nell’altra dimensione senza problemi senza batter ciglio… “lo mandi dove può andare a piacimento”, non avrebbe effetto

    #917381
    Kurama
    Membro

    Altra informazione che si può ricavare dall’ultimo capitolo: Tobi è un Uchiha, dato che utilizza una tecnica che si chiama “Uchiha Kaenjin”. Almeno, questa è la conclusione a cui sono arrivato io, magari la parola “Uchiha” ha un significato che non conosco (mi sembra voglia dire “ventaglio”) e la tecnica potrebbe non avere nulla a che fare col clan.
    Il corpo però sembra essere della stessa sostanza degli Zetsu, quindi in base a cosa si può definire Tobi un Uchiha? Un occhio ovviamente non è sufficiente, e neanche l’anima lo sarebbe, dato che per utilizzare una tecnica Uchiha ci vuole – presumo – un certo tipo di chakra. Visti gli sviluppi della trama secondo me la risposta non può che essere una: il cuore. E se il cuore fosse quello di Madara avrebbe senso anche il fatto che Tobi si spacciasse per lui. D’altronde Madara ha il cuore di Hashirama: escludendo che si diverta a fare “er Kakuzu de’ noantri”( :asd: ) il suo dev’essere stato tolto, ed un cuore con un chakra così potente sarebbe da pazzi buttarlo via, specie se si dispone di un corpo in cui trapiantarlo. Rimarrebbero delle cose da spiegare, ad esempio quelle relative all’anima (di chi sarebbe? Come fa Tobi a conoscere Kakashi?), ma come idea potrebbe starci.

    Ovviamente potrebbe anche essere un corpo Uchiha con dei pezzi di ricambio.

    Sappiamo pochissimo su Zetsu, ma una delle poche cose che sappiamo è che è capace di riprodurre sembianze e chackra di chi tocca.
    Come avrò scritto millemila volte sul topic di Tobi :asd: se Zetsu avesse toccato Madara, e “rubato il presunto occhio di Obito”, per me potrebbe essere quasi un Uciha.
    Sappiamo anche che può usare Izanagi, e sappiamo (a detta sua) che occorre avere anche delle cellule Senju.
    Non so a voi, ma a me l’affinità con la terra, le piante, la natura di Zetsu, mi ricorda il clan Senju :sisi:

    #917382
    Redazione
    Amministratore del forum

    Disse la verità e già all’ora avremmo dovuto farci due domande. Kamui altro non fa che teletrasportare qualcosa nel mondo parallelo… Ne può trasportare tutto o in parte… Se trasporti qualcuno tutto non è detto che muoia, anzi… Se ne trasporti solo una parte… Magari la parte del collo… Allora diventa letale… Se tu provi a trasportare tobi… Lui ci va da solo nell’altra dimensione senza problemi senza batter ciglio… “lo mandi dove può andare a piacimento”, non avrebbe effetto

    Beh, forse nel momento in cui Tobi attiva il vortice sarebbe anche possibile staccare una parte del suo corpo, magari la testa, per trasportarla separatamente. O forse anche in questo caso i due poteri si annullerebbero. Ovvio che essendo un manga qualche forzatura ci può stare ma di fatto Tobi non dovrebbe poter rendere intangibili i vestiti che indossa, le armi o il ventaglio. E magari come lo fa con questi oggetti, ha potuto farlo anche con il gedou mazo. Quando Kakshi ha attivato kamui l’ha reso intangibile, ovvero l’ha trasportato nella dimensione parallela, annullando la tecnica. :sisi:

    #917385
    Madara Uciha
    Membro

    Interessante anche se non ha detto molto…
    Scontro madara: a quanto dice sembra che con i kage abbia quasi finito e che il meglio lo dove ancora mostrare.
    Tobi-madara: si conosco e fin qui ci siamo e non dice nulla di piu…
    Sasuke-naruto: lo avevamo previsto che si sarebbero incontrati nella guerra…bisogna vedere se avranno un nemico in comune oppure no.
    Infine sto personaggio che farà il suo ritorno chi potrà essere? Qualcuno che abbiamo visto e non ci aspettiamo…

    Insomma poche parole con l’intento(riuscito) di stuzzicare l’interesse

    Secondo me il personaggio che dice che torna è Orochimaru

    #917386

    Beh, forse nel momento in cui Tobi attiva il vortice sarebbe anche possibile staccare una parte del suo corpo, magari la testa, per trasportarla separatamente. O forse anche in questo caso i due poteri si annullerebbero. Ovvio che essendo un manga qualche forzatura ci può stare ma di fatto Tobi non dovrebbe poter rendere intangibili i vestiti che indossa, le armi o il ventaglio. E magari come lo fa con questi oggetti, ha potuto farlo anche con il gedou mazo. Quando Kakshi ha attivato kamui l’ha reso intangibile, ovvero l’ha trasportato nella dimensione parallela, annullando la tecnica. :sisi:

    Sappiamo che per risucchiare col vortice diventa tangibile e attaccabile, sappiamo inoltre che il vortice ha un potere assorbente alto ma non altissimo. Vortice mio vs Kamui… Se Kamui è più veloce fa danni… Pare che Kakashi sia migliorato… Però il discorso cambia notevolmente quando si passa al rendersi intangibile..E’ la stessa tecnica ok però pare che nel rendersi intangibile abbia bisogno di un lasso di tempo estremamente ridotto, non credo che kamui funzionerebbe. Lo abbiamo visto rendersi intangibile in pochissimi instanti, in questo caso kamui non servirebbe dato che è già nell’altra dimensione.

    Detto questo…. 1) Kakashi prova a mozzare la testa al Gedo….. 2) Kakashi teletrasporta il kunai elettrificato…. 3) Kakshi teletrasporta il ransengan……. 1-2-3 e come mai non è crollato? Non aveva un limite di tre oltre il quale rimane immobile per 10 giorni?

Stai visualizzando 15 post - dal 106 a 120 (di 135 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.