Naruto 596: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 121 a 135 (di 135 totali)
  • Autore
    Post
  • #917388
    Redazione
    Amministratore del forum

    Sappiamo che per risucchiare col vortice diventa tangibile e attaccabile, sappiamo inoltre che il vortice ha un potere assorbente alto ma non altissimo. Vortice mio vs Kamui… Se Kamui è più veloce fa danni… Pare che Kakashi sia migliorato… Però il discorso cambia notevolmente quando si passa al rendersi intangibile..E’ la stessa tecnica ok però pare che nel rendersi intangibile abbia bisogno di un lasso di tempo estremamente ridotto, non credo che kamui funzionerebbe. Lo abbiamo visto rendersi intangibile in pochissimi instanti, in questo caso kamui non servirebbe dato che è già nell’altra dimensione.

    Detto questo…. 1) Kakashi prova a mozzare la testa al Gedo….. 2) Kakashi teletrasporta il kunai elettrificato…. 3) Kakshi teletrasporta il ransengan……. 1-2-3 e come mai non è crollato? Non aveva un limite di tre oltre il quale rimane immobile per 10 giorni?

    Beh, confido troppo in Kishi per avere dubbi sul fatto che non si sia ricordato di quel numero di kamui, semplicemente non ci ha ancora detto come ha fatto per farcene parlare… :dho: Oltretutto kakashi viene dalla dura lotta contro gli spadaccini e anche in questo scontro con Tobi, fra cloni e raikiri non si è certo risparmiato. Per cui di regola non avrebbe potuto disporre neanche di due kamui. Per me l’unica spiegazione possibile è che abbia trovato un modo per rigenerare il proprio chakra, magari tramite l’hachibi e la samehada oppure l’ha fatto quando era dentro al chakra del kyuubi… :sisi:

    #917394

    Beh, confido troppo in Kishi per avere dubbi sul fatto che non si sia ricordato di quel numero di kamui, semplicemente non ci ha ancora detto come ha fatto per farcene parlare… :dho: Oltretutto kakashi viene dalla dura lotta contro gli spadaccini e anche in questo scontro con Tobi, fra cloni e raikiri non si è certo risparmiato. Per cui di regola non avrebbe potuto disporre neanche di due kamui. Per me l’unica spiegazione possibile è che abbia trovato un modo per rigenerare il proprio chakra, magari tramite l’hachibi e la samehada oppure l’ha fatto quando era dentro al chakra del kyuubi… :sisi:

    L’ipotesi di essersi fatto il pieno quando era dentro la volpe ci starebbe però rimane il fatto che dopo 3 sei ko… Se fosse tip 1 kamui – volpe ricarica -altri due allora capirei ma così… la samehada pure non ce l’ha in mano…. Io pure confido una ragione c’è di sicuro! Aspetto di saperla… Anche se 2 settimane di stop mi fanno sclerare e non poco

    #917482
    Lispich
    Membro

    L’ipotesi di essersi fatto il pieno quando era dentro la volpe ci starebbe però rimane il fatto che dopo 3 sei ko… Se fosse tip 1 kamui – volpe ricarica -altri due allora capirei ma così… la samehada pure non ce l’ha in mano…. Io pure confido una ragione c’è di sicuro! Aspetto di saperla… Anche se 2 settimane di stop mi fanno sclerare e non poco

    giusto!

    #917512
    Jiraiya92
    Membro

    se non pensate ai capitoli il tempo passerà più velocemente. 😀
    distrubuitevi bene gi episodi dell’anime per riempire al meglio il tempo senza cap. 😀

    #917523
    fareoneo
    Partecipante

    un altra ipotesi potrebbe essere che tobi sia il fratello di madara, questo spiegherebbe perche lo difende quando dice a sasuke che madara non aveva strappato gli occhi al fratello come aveva detto itachi ma era stato quest’ ultimo a donarglieli di propria volontà, e non è detto che una volta privato di entrambi gli occhi sia dovuto morire per forza. e volendo si potrebbe pure spiegare il fatto che tobi inizialmente si spacci per madara come sengo di rispetto per una persona che ammirava o per mantenere vivo il suo ricordo. e anche il desidero di ottenere la pace eterna spinto dalle sofferenze dovute alla guerra trova giustificazione visto che ha vissuto il preriodo dei fraticidi uchiha per ottenere i mangekyou (e anche lui ci ha rimesso i bulbi xD). poi come ha gia detto qualcun altro anche secondo me la dimensione è sempre la stessa, non è detto che ogni kamui trasposti le cose in una dimensione che è solo la sua. resta da stabilire dove ha poi rimediato gli sharingan tobi, magari ha accopato un altro uchiha.
    ps.: per la teoria del braccio di daidara, kakshi trasposta una parte del braccio che fa da sotto al gomito fino a sotto la spalla, l’ avambraccio cade a terra, in seguito viene raccolto e la parte mancante del braccio (quella trasportata) viene sostituita dalle fibre di kakuzu .

    #917536
    drfalken
    Partecipante

    Inoltre tutti ci stiamo dimenticando che Kisame riconosce l’uomo mascherato.

    Io ho sempre pensato che Kisame dietro la maschera avesse visto quello che per un po’ di tempo ha visto controllare il mizukage.

    ———- Post added at 11:57 ———- Previous post was at 11:55 ———-

    un altra ipotesi potrebbe essere che tobi sia il fratello di madara,

    Anche io sono sempre stato di questa idea

    #917795

    non mi pare proprio che madara abbia il cuore di hashirama. madara ha le cellule (DNA), ma non il cuore.
    potreste confermarmi quello che ho detto? sono abbastanza sicuro di quello che penso ma non mi ricordo in quale capitolo si dice questa cosa. grazie

    E’ un ipotesi che dissi tantissimo tempo addietro e che non ha avuto una conferma definitiva se non che Madara ha le cellule di Hashirama proprio li.. la conferma ufficiale però non è arrivata.. non ancora :asd:

    Conferma ufficiale ancora non ce n’è, in effetti è una cosa che ho data per certa :asd:

    [SPOILER] lo è :sisi: [/SPOILER]

    Come avrò scritto millemila volte sul topic di Tobi :asd: se Zetsu avesse toccato Madara, e “rubato il presunto occhio di Obito”, per me potrebbe essere quasi un Uciha.

    Sì, potrebbe essere :sisi:

    #917830
    pagliaccio
    Membro

    kakashi ha mostrato di riuscire a controllare il kamui meglio col passare del tempo. (contro deidara solo 1 e non riusciva più a muoversi.)
    secondo me dobbiamo pensare anche al fatto che ha fatto sparire oggetti piccoli come kunai o rasengan. se lo usa per poco tempo dovrebbe consumare poco chakra.

    #917912
    bluclaudino
    Partecipante

    kakashi ha mostrato di riuscire a controllare il kamui meglio col passare del tempo. (contro deidara solo 1 e non riusciva più a muoversi.)
    secondo me dobbiamo pensare anche al fatto che ha fatto sparire oggetti piccoli come kunai o rasengan. se lo usa per poco tempo dovrebbe consumare poco chakra.

    Ci stavo ragionando mentre rileggevo il capitolo.. Anche contro Pain riesce ad usarlo più volte per far sparire oggetti piccoli (missile, chiodo).. E’ probabile che lo sforzo sia proporzionale alla massa..

    #917915
    Redazione
    Amministratore del forum

    Ci stavo ragionando mentre rileggevo il capitolo.. Anche contro Pain riesce ad usarlo più volte per far sparire oggetti piccoli (missile, chiodo).. E’ probabile che lo sforzo sia proporzionale alla massa..

    Beh, però l’intera testa del gedo mazo, un kunai caricato di raikiri e un odama rasengan, non è che siano proprio oggetti piccoli… :prrr:

    Ma non sono tanto i tre kamui quanto il fatto che lo scontro và avanti ormai da un bel pezzo e Kakashi ha utilizzato a ripetizione cloni e raikiri, per cui ormai dovrebbe essere proprio allo stremo e si vede anche abbastanza bene dalle ultime vignette. Per me un altro kamui e schiatta… :icon_cry2: O questo o ha trovato un modo per ricaricarsi di chakra… :bowdown:

    #917929
    Pado
    Membro

    Beh, però l’intera testa del gedo mazo

    In verità specifica proprio che vuole far scomparire solo un pezzo (o l’intero) collo del Gedo, in modo da non esagerare ma allo stesso tempo sventare la minaccia. E’ solo un appunto eh 😀

    #917937
    bluclaudino
    Partecipante

    Beh, però l’intera testa del gedo mazo, un kunai caricato di raikiri e un odama rasengan, non è che siano proprio oggetti piccoli… :prrr:

    Ma non sono tanto i tre kamui quanto il fatto che lo scontro và avanti ormai da un bel pezzo e Kakashi ha utilizzato a ripetizione cloni e raikiri, per cui ormai dovrebbe essere proprio allo stremo e si vede anche abbastanza bene dalle ultime vignette. Per me un altro kamui e schiatta… :icon_cry2: O questo o ha trovato un modo per ricaricarsi di chakra… :bowdown:

    Penso che se la tecnica non si conclude lo sforzo sia minimo (inoltre vuole staccargli il collo non l’intera testa, come a Deidara strappa il solo gomito e non l’intero braccio) :sisi: Kakashi sta per aprire il varco, ma esso si chiude immediatamente (3 vignette quanto saranno? Un secondo?

    Kunai e Ransengan sono indubbiamente piccini dai:D
    Effettiamente combatte da 3 giorni, ma come tutti.. Si è presumibilmente riposato durante la notte (il suo dovrebbe essere l’unico o uno dei poch battaglioni a non aver avuto la magagna zetsu bianchi :sisi:), ha sfruttato la Kubikiri Bocho per non consumare chakra (colpisce Suikazan con la spada e non con un Raikiri come avrebbe fatto solitamente).. Comunque si, è completamente stremato, ma è come il maratoneta a cui mancano 2 km alla fine, anche se con i muscoli strappati ed i polmoni che stanno per esplodere al traguardo ci deve arrivare (infatti la leggenda vuole che Eucle morì stremato ad Atene dopo aver annunciato la vittoria :asd:).. Un altro Kamui e schiatta di sicuro, come contro Pain :sisi: Potrebbe davvero sfruttare il chakra della volpe per curarsi e ricaricarsi, sarebbe una buona mossa :sisi: Bisogna vedere se è una cosa possibile però, solo nagato e Samehada fin’ora sono riusciti ad assorbire del chakra per rigenerarsi :sisi: Vedremo..

    #917942
    Kurama
    Membro

    Magari ricordo male (se non malissimo :asd:) ma nelle fasi iniziali del manga, precisamente contro Zabusa, Kakashi faceva fatica addirittura ad usare lo sharingan normale, difatti dopo l’uso frequente era impossibilitato a muoversi :sisi:
    Le cose sono due:
    – (scelta improbabile) O Kishimoto è stato incoerente, ed utilizza questa storia solo ai fini della trama (Kakashi fuori gioco per far entrare in causa Yamato, per esempio)
    – (scelta probabile) Oppure Kakashi con l’allenamento è riuscito ad usare bene lo sharingan senza restrizioni, e ha perfezionato il MS in modo da sprecare meno chackra al suo utilizzo (credo), un po come il Chidori di Sasuke (Quando kakashi insegna il Chidori a Sasuke, dice espressamente che non potrà usarlo per più di due volte di seguito. Adesso, mi pare che lo stia usando senza troppi probblemi :mah: )

    #917943
    Redazione
    Amministratore del forum

    Penso che se la tecnica non si conclude lo sforzo sia minimo (inoltre vuole staccargli il collo non l’intera testa, come a Deidara strappa il solo gomito e non l’intero braccio) :sisi: Kakashi sta per aprire il varco, ma esso si chiude immediatamente (3 vignette quanto saranno? Un secondo?

    Kunai e Ransengan sono indubbiamente piccini dai:D
    Effettiamente combatte da 3 giorni, ma come tutti.. Si è presumibilmente riposato durante la notte (il suo dovrebbe essere l’unico o uno dei poch battaglioni a non aver avuto la magagna zetsu bianchi :sisi:), ha sfruttato la Kubikiri Bocho per non consumare chakra (colpisce Suikazan con la spada e non con un Raikiri come avrebbe fatto solitamente).. Comunque si, è completamente stremato, ma è come il maratoneta a cui mancano 2 km alla fine, anche se con i muscoli strappati ed i polmoni che stanno per esplodere al traguardo ci deve arrivare (infatti la leggenda vuole che Eucle morì stremato ad Atene dopo aver annunciato la vittoria :asd:).. Un altro Kamui e schiatta di sicuro, come contro Pain :sisi: Potrebbe davvero sfruttare il chakra della volpe per curarsi e ricaricarsi, sarebbe una buona mossa :sisi: Bisogna vedere se è una cosa possibile però, solo nagato e Samehada fin’ora sono riusciti ad assorbire del chakra per rigenerarsi :sisi: Vedremo..

    Beh, dico la samehada è giusto lì da qualche parte con killer Bee nel hachibi… Chissà che quei tre non servano anche a qualcosa in più, oltre a fare da catapulta… :rovatfl:

    Riguardo alla “tecnica che non si conclude” io quel passaggio l’ho inteso in modo diverso. Per me il kamui funziona eccome solo che Tobi in qualche modo ha reso intangibile il gedo mazo spedendolo nell’altra dimensione, per cui il kamui non ha trasportato via nulla, magari giusto un po’ d’aria… Magari il gedo mazo è collegato a Tobi, come è ad esempio per il ventaglio. Non è che ne sono certo, tutt’altro, ma l’ho pensato quando kakashi ripensa all’accaduto e lo ricollega all’altra dimensione in cui si materializza Tobi… :sisi:

    Naruto 596 – Read Naruto 596 Online – Page 6

    Magari ricordo male (se non malissimo :asd:) ma nelle fasi iniziali del manga, precisamente contro Zabusa, Kakashi faceva fatica addirittura ad usare lo sharingan normale, difatti dopo l’uso frequente era impossibilitato a muoversi :sisi:
    Le cose sono due:
    – (scelta improbabile) O Kishimoto è stato incoerente, ed utilizza questa storia solo ai fini della trama (Kakashi fuori gioco per far entrare in causa Yamato, per esempio)
    – (scelta probabile) Oppure Kakashi con l’allenamento è riuscito ad usare bene lo sharingan senza restrizioni, e ha perfezionato il MS in modo da sprecare meno chackra al suo utilizzo (credo), un po come il Chidori di Sasuke (Quando kakashi insegna il Chidori a Sasuke, dice espressamente che non potrà usarlo per più di due volte di seguito. Adesso, mi pare che lo stia usando senza troppi problemi :mah: )

    Beh, il chakra non è immutabile ma è la combinazione al 50-50 fra energia fisica e spirituale e suppongo che entrambe siano crescite molto in Sasuke, soprattutto la forza fisica. E probabilmente sono aumentate anche in Kakashi, seppure in misura minore. Per cui la giusta interpretazione di quella frase di Kakashi è che Sasuke al momento in cui ha imparato la tecnica poteva eseguire al massimo due chidori. Il dubbio invece ce l’avevo riguardo al segno maledetto che sembrava moltiplicare magicamente il chakra ma adesso sappiamo che quella era energia della natura, quindi una fonte esterna di chakra. Diamo fiducia a Kishi…

    #626902
    bluclaudino
    Partecipante

    Magari ricordo male (se non malissimo :asd:) ma nelle fasi iniziali del manga, precisamente contro Zabusa, Kakashi faceva fatica addirittura ad usare lo sharingan normale, difatti dopo l’uso frequente era impossibilitato a muoversi :sisi:
    Le cose sono due:
    – (scelta improbabile) O Kishimoto è stato incoerente, ed utilizza questa storia solo ai fini della trama (Kakashi fuori gioco per far entrare in causa Yamato, per esempio)
    – (scelta probabile) Oppure Kakashi con l’allenamento è riuscito ad usare bene lo sharingan senza restrizioni, e ha perfezionato il MS in modo da sprecare meno chackra al suo utilizzo (credo), un po come il Chidori di Sasuke (Quando kakashi insegna il Chidori a Sasuke, dice espressamente che non potrà usarlo per più di due volte di seguito. Adesso, mi pare che lo stia usando senza troppi probblemi :mah: )

    Sono passati 3 anni.. se Kakashi non fosse migliorato decisamente in questo tempo non sarebbe certamente leader di una delle 5 formazioni della guerra, no? 😀

    ———- Post added at 17:49 ———- Previous post was at 17:46 ———-

    Beh, dico la samehada è giusto lì da qualche parte con killer Bee nel hachibi… Chissà che quei tre non servano anche a qualcosa in più, oltre a fare da catapulta… :rovatfl:

    Riguardo alla “tecnica che non si conclude” io quel passaggio l’ho inteso in modo diverso. Per me il kamui funziona eccome solo che Tobi in qualche modo ha reso intangibile il gedo mazo spedendolo nell’altra dimensione, per cui il kamui non ha trasportato via nulla, magari giusto un po’ d’aria… Magari il gedo mazo è collegato a Tobi, come è ad esempio per il ventaglio. Non è che ne sono certo, tutt’altro, ma l’ho pensato quando kakashi ripensa all’accaduto e lo ricollega all’altra dimensione in cui si materializza Tobi… :sisi:

    Naruto 596 – Read Naruto 596 Online – Page 6

    Allora concordiamo 😀 Teletrasportare un po’ d’aria penso non sia uno sforzo così immane, dopo aver teletrasportato l’intera esplosione di Deidara 😉 Anzi, proprio in quel caso Kakashi lo usa per ben 3 volte: la prima volta il Kamui risucchia il gomito di Deidara, la seconda volta il bombarolo fugge nella foresta ed il colpo va a vuoto, la terza Kakashi lo usa per far scomparire la suddetta esplosione del clone di Deidara.. ergo, siamo a quei livelli o poco più (avendo usato altre tecniche) :sisi:

Stai visualizzando 15 post - dal 121 a 135 (di 135 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.