Naruto 590: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 183 totali)
  • Autore
    Post
  • #910263
    michael
    Membro

    …non so perchè MA Madara edo non scomparirà…infatti lui dice “che sia accaduto qualcosa all’utilizzatore con una calma proverbiale e non “ca..o è successo qualcosa al tizio oddio che farò”

    Infatti non è ancora scomparso del tutto e potrebbe avere il tempo di fare qualcosa! Per me se proprio deve sparire, orgoglioso com’è si porta all’altro mondo qualche kage con un ultimo attacco!

    #910264
    chaplin
    Partecipante

    :doh:

    Da dove risulterebbe? Capisco sbagliare un simbolo in 4 vignette, ma dimenticare il look di un personaggio è un altro discorso! Mi stai dicendo che credi che Kishi abbia sbagliato a disegnare Tobi, per 3 capitoli, durante il flashback dell’attacco alla volpe? Oppure che per ben 3 volte (2 con Itachi ed 1 con Kisame) abbia disegnato i capelli lunghi invece che corti negli altri flashback?

    Fingiamo che non l’hai scritto dai, io fingerò di non aver letto:icon_rolleyes:

    Appunto, i fatti sono che ha i capelli diversi, e non è un blooper visto che è reiterato in diversi capitoli :sisi:

    E’ un’evidente scelta estetica, vuole farci pensare quale cambiamento c’è stato (e magari c’entra con le fasciature che mostra a Kisame, magari in quel momento è avvenuto il “cambio di capelli”) :mah:

    Strano che, quando possibile (come in questo caso), si faccia finta di nulla e si perseveri in un errore pur di non renderlo manifesto… :doh:

    Tipo insistere sul discorso delle altezze diverse anche dopo aver grossolanamente sbagliato l’altezza di uno dei due
    “Itachi a 13 anni non era certo alto come Sasuke a 16 anni” :sisi:

    Facciamo finta di non aver fatto tutto questo OT ed andiamo oltre…
    Il tempo è galantuomo…
    Ho dovuto aspettar tanto per vedere dimostrato che ripristinare gli edo non era a discrezione di Kabuto…
    e che lo scioglimento della tecnica fosse collettivo…
    Aspetterò quel che serve per veder confermata o smentita la mia idea su questa questione della maschera e dei capelli :sisi:

    #910266
    Jiraiya92
    Membro

    ragazzi, quel che di certo so è che per 2 capitoli di fila non possiamo essere sicuri del totale scioglimento della tecnica. probabilmente madara troverà un trucco per restare in vita ancora per pochi minuti, giusto il tempo, forse, di uccidere un kage (si aprono le scommesse)

    #910269
    Redazione
    Amministratore del forum

    ragazzi, quel che di certo so è che per 2 capitoli di fila non possiamo essere sicuri del totale scioglimento della tecnica. probabilmente madara troverà un trucco per restare in vita ancora per pochi minuti, giusto il tempo, forse, di uccidere un kage (si aprono le scommesse)

    Io invece mi auguro di vedere scomparire anche l’edo Madara perché vorrei rivederlo da vivo… :sbav:

    Per concludere la faccenda di capelli e altezze, è ovvio che kishi se la sta ridacchiando avendo insinuato in tutti dei dubbi e oltretutto continuando a reiterarli. Quello che si vede nei vari flash back con i capelli lunghi era Tobi o Madara? E mette prove a favore e prove contro…
    I capelli solo lunghi (flask back di kisame), poi corti (attacco a konoha), poi lunghi (flash back di itachi), infine di nuovo corti (oggi). :icon_eek:
    La maschera cambia più volte ma quella che ha Tobi nell’attacco a Konoha è uguale a quella che ha Tobi o chiunque egli sia quando parla con Itachi. :icon_eek:
    Però poi l’abbigliamento almeno in parte è diverso ma non è neanche quello di Madara con l’armatura rossa. :icon_eek:
    E poi l’altezza di Itachi che si vede che all’epoca della strage degli uchiha è visibilmente più basso di Danzou e di suo padre ma Tobi sembra proprio torreggiare, sembra più la stazza dell’edo Madara che non l’altezza normale di Tobi. Ma insomma un’impressione non è una prova, magari è un piccolo errore di disegno o appunto solo una nostra impressione o magari ancora è la prospettiva che gioca brutti scherzi. :icon_eek:
    Insomma, forse sarebbe meglio aspettare e vedere come andrà a finire… :sisi:

    #910283
    bellachioma
    Partecipante

    ragazzi, quel che di certo so è che per 2 capitoli di fila non possiamo essere sicuri del totale scioglimento della tecnica. probabilmente madara troverà un trucco per restare in vita ancora per pochi minuti, giusto il tempo, forse, di uccidere un kage (si aprono le scommesse)

    Ma infatti, più che una guerra sembra un tiro al bersaglio, non c’è ancora stata una vittima tra la fazione degli Shinobi…personaggi stra pompati e per di più immortali che fanno la fine dei topolini in trappola…a questo punto mi viene da pensare che non morirà più nessuno…forse Killer Bee ma per il resto boh…

    Non dico che debbano morire tutti…ma almeno 1…non chiedo di più.

    #910285
    bluclaudino
    Partecipante

    Ho dovuto aspettar tanto per vedere dimostrato che ripristinare gli edo non era a discrezione di Kabuto…

    Non ero d’accordo

    e che lo scioglimento della tecnica fosse collettivo…

    Ero d’accordo

    Non è una gara comunque, ne abbiamo azzeccate tante tutti e ne abbiamo sbagliate molte di più, io non tengo il conto nè delle une nè delle altre, nè delle mie nè tantomeno delle vostre, quindi non capisco il punto :mah:

    Vabbè, a me non sembrava nemmeno OT visto che si parlava della strage (che è punto cardine del capitolo), quindi non vedo perchè farlo sembrare fuori Thread :mah:

    ———- Post added at 20:26 ———- Previous post was at 20:24 ———-

    Io invece mi auguro di vedere scomparire anche l’edo Madara perché vorrei rivederlo da vivo… :sbav:

    Per concludere la faccenda di capelli e altezze, è ovvio che kishi se la sta ridacchiando avendo insinuato in tutti dei dubbi e oltretutto continuando a reiterarli. Quello che si vede nei vari flash back con i capelli lunghi era Tobi o Madara? E mette prove a favore e prove contro…
    I capelli solo lunghi (flask back di kisame), poi corti (attacco a konoha), poi lunghi (flash back di itachi), infine di nuovo corti (oggi). :icon_eek:
    La maschera cambia più volte ma quella che ha Tobi nell’attacco a Konoha è uguale a quella che ha Tobi o chiunque egli sia quando parla con Itachi. :icon_eek:
    Però poi l’abbigliamento almeno in parte è diverso ma non è neanche quello di Madara con l’armatura rossa. :icon_eek:
    E poi l’altezza di Itachi che si vede che all’epoca della strage degli uchiha è visibilmente più basso di Danzou e di suo padre ma Tobi sembra proprio torreggiare, sembra più la stazza dell’edo Madara che non l’altezza normale di Tobi. Ma insomma un’impressione non è una prova, magari è un piccolo errore di disegno o appunto solo una nostra impressione o magari ancora è la prospettiva che gioca brutti scherzi. :icon_eek:
    Insomma, forse sarebbe meglio aspettare e vedere come andrà a finire… :sisi:

    Parola chiave :sisi:

    #910304
    chaplin
    Partecipante

    Non è una gara comunque, ne abbiamo azzeccate tante tutti e ne abbiamo sbagliate molte di più, io non tengo il conto nè delle une nè delle altre, nè delle mie nè tantomeno delle vostre, quindi non capisco il punto :mah:

    Vabbè, a me non sembrava nemmeno OT visto che si parlava della strage (che è punto cardine del capitolo), quindi non vedo perchè farlo sembrare fuori Thread :mah:

    Non tenevo il conto ma rievocavo quella che era stata un mio giusto atteggiamento.
    In quei casi ho smesso di contrapporre (inutilmente) le mie opinioni a quelle degli altri… per attendere fatti veri.
    Intendo fare lo stesso adesso… :sisi:

    Quando un argomento ha le caratteristiche per essere un topic a parte e travalica di molto i confini del topic in cui si trova, direi che è da considerarsi off topic.
    Qui dovremmo parlare del flashback della strage solo in funzione del suo possibile impatto sulla psiche di Sasuke.
    E’ quella la sua funzione nel capitolo (capitolo che è il topic di questo thread)…

    Secondo la tua logica troppo permissiva, sarei in topic anche se decidessi di discutere dell’amore fraterno e del perdono… :sisi:

    Edit:
    con questo commento m’hai fatto andare OT su un OT

    #910309
    chaplin
    Partecipante

    E con questo commento m’ha fatto andare OT su un OT
    :prrr:
    :asd:

    #910308
    Jiraiya92
    Membro

    a me sembra abbastanza scontato che sasuke voglia perseverare nella sua vendetta. daltronde kishi sembra avercelo già confermato e anticipato con le parole d’addio di itachi. Tutto questo porterà allo scontro con naruto, che deve per foza accadere.
    Io penso che se sasuke si redimerà lo farà alla fine, probabilmente sacrificandosi per naruto and co.
    Non mi piacerebbe un finale troppo felice con sasuke che torna tutto bello a konoha, e se deve succedere, kishi dovrà studiare e gestire la questione molto bene per farmela piacere.
    Come detto, preferire se sasuke: 1) si sacrifichi 2)muoia semplicemente dopo una parte molto toccante 3) decida di fuggire e non tornare mai più, errando da solo tra le nazioni per tutto il resto della sua vita, magari auto-esiliandosi.

    ———- Post added at 23:10 ———- Previous post was at 23:03 ———-

    Ma infatti, più che una guerra sembra un tiro al bersaglio, non c’è ancora stata una vittima tra la fazione degli Shinobi…personaggi stra pompati e per di più immortali che fanno la fine dei topolini in trappola…a questo punto mi viene da pensare che non morirà più nessuno…forse Killer Bee ma per il resto boh…

    Non dico che debbano morire tutti…ma almeno 1…non chiedo di più.

    uno di sicuro morirà. ma anche se non morirà nessuno non vedo la tragedia. ricordiamoci che l’alleanza sapeva già come affrontare la maggior parte degli edonati, sapeva i vari punti deboli. Inoltre tenendo conto che la maggior parte delle battaglie ha visto l’edonato affrontare un team di almeno 2-3 persone (che ricordo che conoscevano i vari punti deboli) non vedo tanto la tragedia.
    Poi, se mi ricordo bene, quando kishi parlò della precedente guerra venne detto che i personaggi più importanti non morirono. Mi sbaglio? In ogni caso abbiamo visto le cose dalla prospettiva di kakashi piccolo e non possiamo sapere bene come erano andate le cose. E’ probabile, infatti, che solo i ninja “normali” siano morti e non i pezzi grossi. Ma sono solo speculazioni.

    #910310
    bluclaudino
    Partecipante

    Non tenevo il conto ma rievocavo quella che era stata un mio giusto atteggiamento.
    In quei casi ho smesso di contrapporre (inutilmente) le mie opinioni a quelle degli altri… per attendere fatti veri.
    Intendo fare lo stesso adesso… :sisi:

    Quando un argomento ha le caratteristiche per essere un topic a parte e travalica di molto i confini del topic in cui si trova, direi che è da considerarsi off topic.
    Qui dovremmo parlare del flashback della strage solo in funzione del suo possibile impatto sulla psiche di Sasuke.
    E’ quella la sua funzione nel capitolo (capitolo che è il topic di questo thread)…

    Secondo la tua logica troppo permissiva, sarei in topic anche se decidessi di discutere dell’amore fraterno e del perdono… :sisi:

    Secondo me parlare di “chi ha collaborato con Itachi nello sterminio” è pertinente..
    Io comunque non sto contrapponendo nulla, non ce l’ho nemmeno una mia idea! Dico solo che potrebbero essere persone diverse, potrebbero essere la stessa, potrebbero essere altri che non ipotizziamo.. Non ho un’idea ben precisa perchè mi sembra presto per saltare alle conclusioni, non abbiamo materiale :sisi: Ovvio che ci rimettiamo ai capitoli, ma fare qualche ipotesi o fare il conto delle possibilità è sempre utile ad ingannare l’attesa no?

    Edit:
    con questo commento m’hai fatto andare OT su un OT
    :prrr:
    :asd:

    😉

    #910315
    Giò83
    Partecipante

    ragazzi, quel che di certo so è che per 2 capitoli di fila non possiamo essere sicuri del totale scioglimento della tecnica. probabilmente madara troverà un trucco per restare in vita ancora per pochi minuti, giusto il tempo, forse, di uccidere un kage (si aprono le scommesse)

    Io invece mi auguro di vedere scomparire anche l’edo Madara perché vorrei rivederlo da vivo… :sbav:

    Dai, proviamo a scervellarci un po’! :asd:

    Io la metto così: in mezzo a tutto quel bagliore dello scioglimento della tecnica madara, avendo pochissimo tempo di libertà di movimento, pronuncia nella confusione del frizzamento della luce delle parole componendo dei sigilli e torna in polvere. Quel jutsu è il gedo rinne tensei fatto su se stesso, così la sua anima non fa intempo a tornare nel mondo dei morti che è già resuscitato, solo che non si sa dove. All’inizio della terza serie vedremo Madara risorgere dalla sua tomba, pronto a tritare ossa! :sarcastic:

    #910322
    malmone
    Membro

    Dai, proviamo a scervellarci un po’! :asd:

    Io la metto così: in mezzo a tutto quel bagliore dello scioglimento della tecnica madara, avendo pochissimo tempo di libertà di movimento, pronuncia nella confusione del frizzamento della luce delle parole componendo dei sigilli e torna in polvere. Quel jutsu è il gedo rinne tensei fatto su se stesso, così la sua anima non fa intempo a tornare nel mondo dei morti che è già resuscitato, solo che non si sa dove. All’inizio della terza serie vedremo Madara risorgere dalla sua tomba, pronto a tritare ossa! :sarcastic:

    E’ la stessa cosa che ho pensato anche io quando ho letto la vignetta in cui dice “deve essere successo qualcosa all’evocatore” sottotitolo: “ora posso fare il c…. che voglio”.
    Poi però riflettendo ho pensato che si Nagato era stato “costruito” apposta per portare il rinnegan e utilizzarlo per resuscitare Madara, ma credo che serva anche la potenza di tutti i biju messi insieme per concludere la tecnica.

    #910324
    chaplin
    Partecipante

    Secondo me parlare di “chi ha collaborato con Itachi nello sterminio” è pertinente..
    Io comunque non sto contrapponendo nulla, non ce l’ho nemmeno una mia idea! Dico solo che potrebbero essere persone diverse, potrebbero essere la stessa, potrebbero essere altri che non ipotizziamo.. Non ho un’idea ben precisa perchè mi sembra presto per saltare alle conclusioni, non abbiamo materiale :sisi: Ovvio che ci rimettiamo ai capitoli, ma fare qualche ipotesi o fare il conto delle possibilità è sempre utile ad ingannare l’attesa no?

    Non in questo thread…
    e ricordando sempre che le ipotesi sono ipotesi e che, talvolta, anche i fatti (sopratutto in un manga) non sono fatti “compiuti”… ma frutto di “fallibile interpretazione”.

    Tornando quasi OT
    io voto per…
    Umedo, ripreso il totale controllo della propria personalità,
    comunica con Mum per ricordargli di portare a termine il loro piano e si dissolve. :sisi:

    #910326
    Jiraiya92
    Membro

    Non in questo thread…
    e ricordando sempre che le ipotesi sono ipotesi e che, talvolta, anche i fatti (sopratutto in un manga) non sono fatti “compiuti”… ma frutto di “fallibile interpretazione”.

    Tornando quasi OT
    io voto per…
    Umedo, ripreso il totale controllo della propria personalità,
    comunica con Mum per ricordargli di portare a termine il loro piano e si dissolve. :sisi:

    scusate, ma chi è umedo e mum? non sono mai stati citati nel manga questi nomi :sisi:

    #910327
    bluclaudino
    Partecipante

    scusate, ma chi è umedo e mum? non sono mai stati citati nel manga questi nomi :sisi:

    UMEdo = Uchiha Madara Edo che io chiamo semplicemente Madara :sisi:

    MUM = Madara Uchiha Masked che io chiamo Tobi :sisi:

    Non so sinceramente il perchè di questi acronimi, mi sembrano scomodi :sisi:

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 183 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.