Naruto 561: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 151 a 165 (di 275 totali)
  • Autore
    Post
  • #873602
    SinCara
    Membro

    ( ho tagliato un po se no veniva troppo lungo )
    la teoria tobi=kagami non è mai definitivamente tramontata.. in effetti di questo personaggio sappiamo poco o nulla ( ma anche dell’akimichi che era con loro se è per quello.. )… ma per ora è ritenuta poco probabile…

    quello che dici tu è tutto plausibile.. per non spieghi come mai tobi sembra avere il corpo fatto dalle parti di zetsu bianco… ne come mai avendo 2 sharigan ( del tutto identici secondo la tua teoria ) vada in giro a mostarne solo uno.. e fatalità usa izanagi con quello coperto ( come se valesse meno )..
    insomma.. ci sarebbero ancora molti punti oscuri… per questo la teoria è poco probabile… ma non impossibile :asd:

    edit: anticipato da blu.. e anche meglio XD

    Stra-quoto! E anche come mai Kishi ci mostra un Tobi con i capelli lunghi(assai simili a quelli di Madara) e un Tobi con i capelli corti ma entrambi portatori della stessa identica maschera? Che Tobi abbia ucciso Madara? ahahah no dai scherzo:asd:

    #873603
    gotty11
    Partecipante

    Comunque per la 2, quello che voglio dire è che Madara ha entrambi gli sharingan e non è in alcun modo detto che quello che egli sacrifica per Izanagi sia una riserva e non il suo. Dopotutto ha una bella scorta nel suo rifugio e, applicati su di lui, sarebbero tutti MS eterni.

    a parte che confondi tobi con madara… non è affatto vero che su di lui qualsiasi sharingan sarebbe MSE.. neache abbiamo mai visto se ha un “semplice” MS…

    sul fatto che non è detto che che lo sharingan sacrificato con izanagi sia il suo posso essere d’accordo.. anche se da come la mette kishi si lascia intedere quello che ho inteso io ( e molti altri ).. ovvero che quello ero uno sharingan normale…

    #873593
    bluclaudino
    Partecipante

    Escludo che Danzou sia all’oscuro del parto: il parto è protetto dagli anbu, di cui Danzou è a capo. Le disposizioni se le danno da soli? Anche se non spiego tutto, cosa che sarebbe impossibile, fai attenzione che io sto solo dando idee che potrebbero far pensare una cosa, non ho mai affermato di avere delle prove.

    Non è esatto. Gli Anbu sono sottoposti all’Hokage, il Ne (radice) invece è sottoposto a Danzou ed è una falange militarista del grupo Anbu staccatasi tempo prima (prima della morte di Yahiko di sicuro), quindi non c’è nemmeno l’ipotesi infiltrato, a questo punto sono già due organi completamente separati, inoltre Tobi le guardie Anbu le ammazza tutte, se erano suoi complici, perchè farlo? E Danzou cosa guadagnerebbe dalla liberazione della volpe? Nulla, anzi.. Dimostra anche durante l’attacco di Pain che non vuole lasciare che la volpe vada in mani straniere, ovvero mani che non siano le sue.

    Aggiungo che il mio “non leggete gli spoiler” non credo equivalga a “non spoilerate in questo topic”. Siamo In-Topic quanto vi pare, io ho solo consigliato alla gente di smettere di leggere gli spoiler. Fammi causa per questo…

    “Fortuna che non ho capito cosa significhi quello che hai citato. E guai a voi a chi prova a spiegarmela, ho ucciso per molto meno! XD”

    Beh, è eloquente no? Hai gentilmente intimato di non spoilerarti nulla, il che è impossibile in un topic di spoiler..
    Sarebbe del tutto lecito spiegartela..

    ———- Post added at 20:13 ———- Previous post was at 20:08 ———-

    @ Blu
    L’unica cosa che sappiamo e’ che del parto lo sapevano sia sarutobi,sia la moglie che gli anbu e quindi penso che danzo ne fosse a conoscienza…cmq sia nn voglio che ci fossilizzassimo su questo anche perche’ nn e’ giustamente il thread apposito…
    Mi concedi pero’ di averci azzeccato su kabuto:D:D:D

    Sinceramente, non ho mica capito cos’è che avresti azzeccato su Kabuto!? (parlo io che non ne ho azzeccata una questa settimana!:laugh:)
    Lo si diceva un po’ tutti che con la bara segreta (che in molti si pensava essere Madara) e “quella tecnica che mi rende invincibile” Kabuto sarebbe potuto diventare molto pericoloso.. Ora, che diventi l’ago della bilancia, bisogna ancora vederlo..

    #873625
    Narutochan
    Membro

    @ Blu
    Ho rivisto proprio prima la puntata dell’attacco di pain e danzo quando infilza il rospo messaggero dice:”cosi adesso lo controlleremo noi il kiuuby”…
    Mi sono sempre chiesto perche’ danzo volesse avere il potere uchiha e anche quello senju??
    2.perche’ ci teneva cosi tanto alla volpe cosi da volerla lui in persona controllare??

    Altra cosetta:
    Danzo ha sempre cercato di spodestare l’hokage,soprattutto il terzo e quale miglior alleato se non madara uchiha(se e’ stato lui realmente a dare una mano a itachi nella strage visto i capelli lunghi)e un tobi 16 anni prima per far scatenare la volpe cosi da prendere le redini del villaggio…Ma anche in passato quando si alleo’ con hanzo per avere l’appoggio contro l’hokage…
    Ha sempre agito cosi quindi nn mi meraviglierei se dietro l’attacco del kiuuby ci fosse anche lui e visto che e’ pur sempre capo della radice le notizie anche topsecret veniva a saperle per forza(cosi come riusci ad avere la lista dei ricercati con la quale avvicino’ orochimaru tramite sai)…
    Non mi meraviglierei se tempo addietro si fosse alleato con madara per la strage uchiha e sicuramente avra’ continuato esperimenti sulle cellule del primo con orochimaru o con lo stesso madara che prima di orochimaru se ne impossesso’…

    #873632
    bluclaudino
    Partecipante

    @ Blu
    Ho rivisto proprio prima la puntata dell’attacco di pain e danzo quando infilza il rospo messaggero dice:”cosi adesso lo controlleremo noi il kiuuby”…
    Mi sono sempre chiesto perche’ danzo volesse avere il potere uchiha e anche quello senju??
    2.perche’ ci teneva cosi tanto alla volpe cosi da volerla lui in persona controllare??

    Altra cosetta:
    Danzo ha sempre cercato di spodestare l’hokage,soprattutto il terzo e quale miglior alleato se non madara uchiha(se e’ stato lui realmente a dare una mano a itachi nella strage visto i capelli lunghi)e un tobi 16 anni prima per far scatenare la volpe cosi da prendere le redini del villaggio…Ma anche in passato quando si alleo’ con hanzo per avere l’appoggio contro l’hokage…
    Ha sempre agito cosi quindi nn mi meraviglierei se dietro l’attacco del kiuuby ci fosse anche lui e visto che e’ pur sempre capo della radice le notizie anche topsecret veniva a saperle per forza(cosi come riusci ad avere la lista dei ricercati con la quale avvicino’ orochimaru tramite sai)…
    Non mi meraviglierei se tempo addietro si fosse alleato con madara per la strage uchiha e sicuramente avra’ continuato esperimenti sulle cellule del primo con orochimaru o con lo stesso madara che prima di orochimaru se ne impossesso’…

    Che centri con lo sterminio Uchiha è scontato, ma con l’attacco della volpe è improbabile, se non molto improbabile o impossibile: la volpe il villaggio non lo conquista, lo distrugge, cosa ci guadagnerebbe Danzou? Inoltre è sempre stato un personaggio ambiguo, Macchiavellico fino all’osso ma non uno stragista sconsiderato quale sarebbe uno che libera un Biju in un villaggio..
    Poi tutto può essere..

    #873633
    giorgio.sgnaolin
    Partecipante

    io mi sto convincendo sempre di più che tobi non sia un uchiha, scondo me l’occhio e stato trapiantato, infatti a differenza di un vero uchiha non può disattivarlo… non vi sembra strano?
    adesso la sparo grossa… secondo me è un uzumaki … e spiegherebbe come fa a tenere lo sharingan sempre attivo… infatti se nagato riesce a tenere sempre ” acceso ” il ringan… volete dirmi che tobi non riesce a tenere sempre accedo un cavolo di sharingan?

    #873646
    Narutochan
    Membro

    Sinceramente, non ho mica capito cos’è che avresti azzeccato su Kabuto!? (parlo io che non ne ho azzeccata una questa settimana!:laugh:)
    Lo si diceva un po’ tutti che con la bara segreta (che in molti si pensava essere Madara) e “quella tecnica che mi rende invincibile” Kabuto sarebbe potuto diventare molto pericoloso.. Ora, che diventi l’ago della bilancia, bisogna ancora vederlo..

    Prima della guerra dissi semplicemente che kabuto alla fin fine nn e’ poi cosi malvagio visto che gia ringrazio’ naruto perche gli aveva fatto capire cosa realmente voleva essere e nn un semplice aiutante di orochimaru,poi ha portato konoha fin al covo di tobi(anche se col duplice fine di rapire anko che sapeva che si sarebbe messa sulle sue tracce) e poi quando si incontro’ con tobi era evidente il suo doppiogioco…
    Pero’ ho sempre detto che fosse l’ago della bilancia perche’:
    1.Col suo siero puo’ bloccare il mokuton di tutti quelli che hanno le cellelule del Primo e quindi tobi e tutti gli zetsu…
    2.Ha gli edonati e secondo me nn ci sta mettendo tutta questa passione nel farli sfogare contro le forze armate ma questo cmq sia indebolisce l’alleanza e sia la fortifica al tempo stesso(naruto e’ il primo che grazie a questi edonati si sta incredibilmente rinforzando)
    3.Disse di avere un paio di assi nella manica piu una tecnica oltre l’edo tensei che l’avrebbe reso invincibile quindi potra dire la sua fino all’ultimo in questa guerra e di certo nn ce lo vedo morire al primo scontro con itachi…
    4.Gli interessa sasuke quindi prima o poi dovra scontrarsi anche con tobi stesso visto che sasuke serve eccome a tobi se no non gli avrebbe mai dato la possibilita’ di avere gli occhi di itachi e rendere troppo potente un cerebroleso e volubile sasuke,il quale puo sempre rivoltarglisi contro…Infatti tobi a zetsu disse che dopo avergli dato gli occhi di itachi avrebbero dovuto controllarlo perche’ serve al suo piano…
    5.Adesso abbiamo anche una piccola prova che si troverebbe d’accordo con il piano del vero madara e spero nn sia lo stesso di tobi…(la frase il nemico del mio nemico si riferisce a tobi o per forza all’alleanza?)
    6.Ovviamente nn si farebbe mai rinchiudere nel genjutsu totale di tobi quindi prima o poi decidera’ di voltargli le spalle

    Do una mia impressione che ho avuto oggi leggendo lo spoiler:
    secondo me madara nn e’ stato alla fine cosi cattivo,anche il fatto che ritenesse l’edo tensei un abominio fa pensare che avesse dei principi nn tutti cattivi…

    #873649
    bluclaudino
    Partecipante

    Beh, cosa ti fa pensare che il piano di Madara, che Kabuto dice di voler approvare, sia così carino e bonario?

    #873654
    Narutochan
    Membro

    Beh, cosa ti fa pensare che il piano di Madara, che Kabuto dice di voler approvare, sia così carino e bonario?

    Ho avuto questa impressione di madara nn cosi cattivo…il vero antagonista e’ tobi secondo me…il piano potrebbe essere:
    1.ergersi a capo di tutte le 5 terre(egoista)pero’con il giusto scopo che nn ci siano piu guerre e un’unica alleanza…
    2.spazzare i bijuu una volta per tutte,perche secondo lui possono essere stati il piu grosso errore fatto dall’eremita per cui i villaggi si davano battaglia per accaparrarseli o avere il loro potere proprio per intimorire le 5 terre facendo in modo che nn ci siano piu guerre…
    3.non lo so bene ora come ora ma ho come l’impressione che il rinnegan si possa sviluppare si in un corpo con dna senju e da un mse pero’ avendo un cuore puro o un animo cattivo che col tempo abbia cercato di redimersi prima di morire…(nn linciatemi ma ripeto ho avuto questa impressione del vero madara)

    #873660
    chaplin
    Partecipante

    Do una mia impressione che ho avuto oggi leggendo lo spoiler:
    secondo me madara nn e’ stato alla fine cosi cattivo,anche il fatto che ritenesse l’edo tensei un abominio fa pensare che avesse dei principi nn tutti cattivi…

    Ha spiaccicato a sassate un bel po’ di shinobi…
    un monellaccio… :sisi:

    #873667
    Narutochan
    Membro

    Ha spiaccicato a sassate un bel po’ di shinobi…
    un monellaccio… :sisi:

    si questo e’ evidente pero’ sempre per la curiosita’ di kabuto nel vedere il potere di madara…cmq vedo piu tobi come antagonista di questo manga:asd:

    #863245
    sharingan
    Membro

    certo che 1.000 naruti che fanno gli odama rasengan, non sono mica una robetta…

    la volpe aiuta davvero naruto pur di non farsi controllare
    credo che qui ci sia una piccola svolta!

    #871159

    Beh complimenti per l’ipotesi di kirin, sono davvero sbalordito e onestamente la trovo piu che plausibile… posso dire a suo favore che, nonostante sia un manga, credo che capelli e basette possano crescere ed essere tagliati!! (però non ne sono sicuro…)
    Il vecchio onooki mi sa che morirà, assieme al clone di naruto che sarà costretto a dare la brutta notizia mandando le info all’originale… R.I.P.

    #871157
    bluclaudino
    Partecipante

    Beh complimenti per l’ipotesi di kirin, sono davvero sbalordito e onestamente la trovo piu che plausibile… posso dire a suo favore che, nonostante sia un manga, credo che capelli e basette possano crescere ed essere tagliati!! (però non ne sono sicuro…)
    Il vecchio onooki mi sa che morirà, assieme al clone di naruto che sarà costretto a dare la brutta notizia mandando le info all’originale… R.I.P.

    Beh allora diciamo che si possono anche tingere, accorciare e si può anche cambiare sesso: si, è molto probabile a questo punto che Tobi sia Rin:asd:

    Se nei manga ogni personaggio ha un look ben definito è perchè li si vuole iconizzare e rendere subito riconoscibili, anche per districarsi nei vari misteri che vengono proposti, quindi le basette contano, eccome..

    #873677
    Tomm@so
    Membro

    Salve, sono nuovo. Penso che potrei avere la risposta che cercate e ve la motivo anche. Ci sono molti fattori che portano a pensare che Tobi, il fake di Madara, sia Kagami uchiha.

    – Guardate la foto, i capelli sono gli stessi di Tobi.
    – Ha lo sharingan per natura in entrambi gli occhi, da escludere qualunque genere di collegamento con Obito, sfido chiunque a dire il contrario. Su questo Kishimoto è stato abile nel dirottarci.
    – Era un commilitone nella squadra di Danzou, Sarutobi e del secondo, ovvero Tobirama Senju, quindi l’età, che è la stessa di Danzou spiegherebbe le rughe sul volto di Tobi. Possiamo effettivamente valutare che Tobi e Danzou avevano circa la stessa età. Inoltre, se ricordate, Tobi sembra conoscere bene Danzou in occasione dello scontro con Sasuke (sia lodato questo ragazzo), mentre Danzou non ne sa nulla: sarà forse che si conoscevano da tempo? Danzou non lo riconosce per via della maschera quindi. Inoltre Danzou era un po’ la “pecora nera” del team, il che spiegherebbe il “regalino” per Sasuke, oltre al pretesto di allenare il suo MS.
    – All’inizio del punto precedente, avete notato qualcosa? Sarutobi e Tobirama vi dicono niente? Ma non erano per caso i compagni di Kagami Uchiha? Il secondo, inoltre, ovvero l’hokage, come ricorderete dal flashback dalla morte di Danzou, sacrifica la propria vita per fare da esca e difendere la propria squadra. Un motivo in più per Kagami di dedicare il proprio nome ai due amici. Forse vuole tenere stretto il legame che aveva con loro.
    – Kagami era un anbu e, proprio la squadra anbu si occupa della protezione di Kushina durante il parto. Questo spiegherebbe in che modo Kagami ne è a perfetta conoscenza nei minimi dettagli e come riesca ad eludere tutti gli anbu con uno schiocco di dita. Conosceva dunque le strategie e le tecniche della squadra speciale.
    – Tobi indossa una maschera che, oltre ai trilioni di significati simbolici, allegorici e quant’altro, è una particolarità di tutti gli anbu. Che Kagami, per ricordare i tempi passati, abbia deciso di vivere con il volto coperto?
    – Durante l’attacco di Tobi tramite la volpe, tutti sono presenti ad occuparsi della bestiola, meno che Kagami.
    – Il secondo Hokage era un utilizzatore di tecniche spazio-temporali e, il quarto, durante lo scontro con Tobi afferma che lo shinobi mascherato sia ancora più abile del secondo. Forse Tobirama le ha insegnate al proprio allievo? Forse l’allievo Kagami ha superato il maestro? Questo spiegherebbe come mai non abbiamo mai visto l’MS di Tobi. Le tecniche spazio-temporali vengono attivate con lo sharingan comune, non con il mangekyou. Molto probabilmente sono tecniche proprie di Kagami, insegnategli, come dicevo, da Tobirama. Se così fosse non avrebbero nessun legame con lo sharingan, che quindi non deve essere neanche attivato.
    – Si pensa, quindi nessuna certezza, che Kagami sia morto prima o durante lo sterminio del clan Uchiha, proprio quello al quale partecipa Tobi. Dov’era sparito Kagami? Era morto veramente oppure stava aiutando Itachi e cambiando identità?
    – Ho appena letto che Kagami, in japponese, significa miraggio, illusione, proprio come “mangekyou”. Interessante, non trovate? Illusione per le proprietà dei genjutsu, miraggio per le tecniche spazio temporali, ma soprattutto miraggio per via dell’intangibilità.
    – Come ha fatto il signor Tobi a procurarsi un ciuffo di DNA del primo? Il primo era fratello maggiore del secondo, maestro di Kagami. Potrebbe esserci un legame.
    – E’ piuttosto probabile che dietro la maschera di Tobi si nasconda un personaggio inferiore, come Kagami, che scommetto era stato dimenticato da tutti e considerato solo una decorazione del flashback. Kishimoto non vorrebbe che tutti capissero quello che deve ancora essere svelato e, collocare un personaggio di rilievo dietro l’ignoto non sarebbe strategico.

    Continuerò a motivare e allungare il post ogni volta che mi verranno in mente altre argomentazioni. Voi rifletteteci.

    Complimenti per le ipotesi e considerazioni :sisi:……………..ma c’è un MA, grosso come una casa :asd:!!!!
    Tutte le tue ipotesi e considerazioni, fanno sì che Itachi, da tutti considerato un genio…………….in realtà sia un tonto (per non usare altri eufemismi :D!!!!)!
    Se non ricordo male è lui che ha ucciso Kagami, e nel farlo non si è accorto che era un fantoccio :rovatfl:…………….Inoltre, sempre che non ricordi male, definisce Tobi/Madara l’ombra di quello che era un tempo……………lo considera una sorta di Madara “rinsecchito”…………ma pur sempre un Madara…………..ORA, noi sappiamo che Tobi non è Madara, anche se un qualche legame con Madara lo HA SICURAMENTE…………è un esperimento, questo è evidente, il fatto che Orochimaru sia coinvolto, lo rende quasi una certezza :stupid:.
    Per il resto, le tue ipotesi sarebbero tutte plausibili……………..ma stà cosa di Itachi non la digerisco proprio :rovatfl:…………..riesci a spiegarmi anche questo :D:icon_confused:

Stai visualizzando 15 post - dal 151 a 165 (di 275 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.