Naruto 561: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 275 totali)
  • Autore
    Post
  • #873470
    Lispich
    Membro

    Non vedo l’ora che Madara mostri i poteri del rinnegan,chi sà se ha i soliti poteri di Nagato,e poi se Kabuto nn decide di attaccare Tobi,ora che ha un Madara rinnegan

    #873471
    Logan
    Membro

    Tobi ne sa molte ma molte sul villaggio, conosce addirittura il momento esatto e il posto in cui deve partorire Kushina, sa che il sigillo del kyubi si indebolisce al momento del parto, sa aggirare le barriere poste sia alla grotta che al villaggio…

    li la cosa è ampliamente plausibile, era un anbu quindi sapeva come superare le barriere perchè DOVEVA saperlo in quanto anbu e sapere che la jinjuriki del suo villaggio stava per partorire non era un gran segreto…

    #871219
    SinCara
    Membro

    Può essere che il Kamui di Tobi sia derivato dal MS di Izuna.Alla fine non sappiamo che poteri oculari avesse il fratellino di Madara…Obito R.I.P.

    #873247
    GEYSER
    Partecipante

    e’ proprio per questo motivo che nn vedo il perche’ di un utilizzo di obito da parte di tobi o madara visto che era solo un ragazzino all’epoca…e’ vero che rin nn si sappia com’e’ morta ma neanche alcuni dei compagni del team di sarutobi nn si sappia che fine abbiano fatto eppure tra loro c’era anche il figlio di madara(che forse prima o poi si sapra’ qualcosa)ma obito penso che abbia fatto la sua degna parte nel manga e ripeto nn avrebbe senso il suo utilizzo da parte di tobi…
    Non vedo l’ora che escano i primi spoiler…

    figlio di madara…..?
    …figlio di madaraa nel team di sarutobi…??
    …da dove è saltato fuori….?
    ..a me non risulta…
    ..qualcuno smentisca o confermi..

    #873248
    Redazione
    Amministratore del forum

    non mi trovi d’accordo. l’occhio di obito è splattato, quando è sotto la roccia dice chiaramente a Kakashi di prendere il suo UNICO occhio rimasto…
    la somiglianza (ma con importanti differenze) fra i poteri oculari del MS di Kakashi e quello di Tobi non mi sembrano cosi importanti, primo vengono dalla fantasia (non proprio vastissima) di Kishimoto ma soprattutto quanti tipi diversi di capacità ti aspetti che abbia quell’occhio? mi sembra gia sufficientemente sgravato quindi almeno che i vari occhi abbiano capacità “simili” mi sembra d’obbligo! penso che se si impegnasse pure Kakashi potrebbe evocare Susanoo
    se l’occhio di tobi fosse sempre attivo e non lo coprisse come fa Kakashi sai che spreco di chakra assurdo avrebbe???

    Il susano’o di Sasuke, lo dice durante la saga dell’attacco ai kage, si attiva con entrambi gli occhi, il che è facilmente estendibile a tutti gli altri. Quindi con un occhio solo non lo puoi utilizzare. A questo punto mi verrebbe da pensare che ogni MS abbia il suo susano’o, visto che tutte le coppie di occhi che abbiamo visto ce l’hanno. Madara poi ce l’ha doppio, presumibilmente il suo e quello di Izuna. E probabilemnte lo stesso farà Sasuke.
    Sul chakra a disposizione per usare un MS sono d’accordo con te e infatti l’ho messo tra le incongruenze. Potrebbe anche essere che un MS su un occhio trapiantato non si spenga, non lo sappiamo, però Tobi utilizza il vortice spazio temporale a suo piacimento senza risentirne. Quindi o ha una grandissima riserva di chakra o dev’esserci sotto qualcos’altro. Tra l’altro non dimentichiamoci che Tobi sembrerebbe avere quantomeno le braccia di Zetsu bianco…
    Il punto è che prove certe non ce ne sono né in un senso né nell’altro, ci sono solo indizi. Per cui a questo punto non possiamo essere certi proprio di niente… Del resto chi avrebbe mai pensato che il dono di Itachi fosse l’occhio di Shisui? :skept: E chi avrebbe mai pensato che Madara era morto una trentina di anni fa poco dopo aver ottenuto il rin’negan che ha trapiantato su Nagato? :skept:
    Giusto per ricordare qualcos’altro, l’altro giorno rileggevo i capitoli in cui Naruto prende il chakra al kyuubi e verso la fine della lotta la volpe dice rivolgendosi a Naruto qualcosa del tipo “i sei sentieri”… :dho: Karin percepisce qualcosa in lui di molto oscuro, forse il chakra del kyuubi, forse i suoi sentimenti di risentimento, forse qualcos’altro… :icon_eek: E Naruto dice di aver percepito “anche” in Sasuke qualcosa… :icon_eek:
    Ci sono tanti punti di quei punti da chiarire!!!! :sbav:

    #873108
    Lispich
    Membro

    Il susano’o di Sasuke, lo dice durante la saga dell’attacco ai kage, si attiva con entrambi gli occhi, il che è facilmente estendibile a tutti gli altri. Quindi con un occhio solo non lo puoi utilizzare. A questo punto mi verrebbe da pensare che ogni MS abbia il suo susano’o, visto che tutte le coppie di occhi che abbiamo visto ce l’hanno. Madara poi ce l’ha doppio, presumibilmente il suo e quello di Izuna. E probabilemnte lo stesso farà Sasuke.
    Sul chakra a disposizione per usare un MS sono d’accordo con te e infatti l’ho messo tra le incongruenze. Potrebbe anche essere che un MS su un occhio trapiantato non si spenga, non lo sappiamo, però Tobi utilizza il vortice spazio temporale a suo piacimento senza risentirne. Quindi o ha una grandissima riserva di chakra o dev’esserci sotto qualcos’altro. Tra l’altro non dimentichiamoci che Tobi sembrerebbe avere quantomeno le braccia di Zetsu bianco…
    Il punto è che prove certe non ce ne sono né in un senso né nell’altro, ci sono solo indizi. Per cui a questo punto non possiamo essere certi proprio di niente… Del resto chi avrebbe mai pensato che il dono di Itachi fosse l’occhio di Shisui? :skept: E chi avrebbe mai pensato che Madara era morto una trentina di anni fa poco dopo aver ottenuto il rin’negan che ha trapiantato su Nagato? :skept:
    Giusto per ricordare qualcos’altro, l’altro giorno rileggevo i capitoli in cui Naruto prende il chakra al kyuubi e verso la fine della lotta la volpe dice rivolgendosi a Naruto qualcosa del tipo “i sei sentieri”… :dho: Karin percepisce qualcosa in lui di molto oscuro, forse il chakra del kyuubi, forse i suoi sentimenti di risentimento, forse qualcos’altro… :icon_eek: E Naruto dice di aver percepito “anche” in Sasuke qualcosa… :icon_eek:
    Ci sono tanti punti di quei punti da chiarire!!!! :sbav:

    Gia ora forze anche Sasuke lo avrà a doppia testa??:stupid: dai Kisch inluminaci:laugh::laugh:

    #871229
    Logan
    Membro

    Il susano’o di Sasuke, lo dice durante la saga dell’attacco ai kage, si attiva con entrambi gli occhi, il che è facilmente estendibile a tutti gli altri. Quindi con un occhio solo non lo puoi utilizzare. A questo punto mi verrebbe da pensare che ogni MS abbia il suo susano’o, visto che tutte le coppie di occhi che abbiamo visto ce l’hanno. Madara poi ce l’ha doppio, presumibilmente il suo e quello di Izuna. E probabilemnte lo stesso farà Sasuke.
    Sul chakra a disposizione per usare un MS sono d’accordo con te e infatti l’ho messo tra le incongruenze. Potrebbe anche essere che un MS su un occhio trapiantato non si spenga, non lo sappiamo, però Tobi utilizza il vortice spazio temporale a suo piacimento senza risentirne. Quindi o ha una grandissima riserva di chakra o dev’esserci sotto qualcos’altro. Tra l’altro non dimentichiamoci che Tobi sembrerebbe avere quantomeno le braccia di Zetsu bianco…
    Il punto è che prove certe non ce ne sono né in un senso né nell’altro, ci sono solo indizi. Per cui a questo punto non possiamo essere certi proprio di niente… Del resto chi avrebbe mai pensato che il dono di Itachi fosse l’occhio di Shisui? :skept: E chi avrebbe mai pensato che Madara era morto una trentina di anni fa poco dopo aver ottenuto il rin’negan che ha trapiantato su Nagato? :skept:
    Giusto per ricordare qualcos’altro, l’altro giorno rileggevo i capitoli in cui Naruto prende il chakra al kyuubi e verso la fine della lotta la volpe dice rivolgendosi a Naruto qualcosa del tipo “i sei sentieri”… :dho: Karin percepisce qualcosa in lui di molto oscuro, forse il chakra del kyuubi, forse i suoi sentimenti di risentimento, forse qualcos’altro… :icon_eek: E Naruto dice di aver percepito “anche” in Sasuke qualcosa… :icon_eek:
    Ci sono tanti punti di quei punti da chiarire!!!! :sbav:

    visto come anche gli altri colpi lo attraversano direi che non ha solo il braccio di Zetsu…
    il fatto di Madara QUANDO è morto non lo sappiamo, non è stato detto chiaramente ma solo supposto
    ed anche il fatto del rinnegan, anzi Tobi dice che è LUI ad averglielo dato e lo dice ad un cadavere quindi direi che non stava mentendo

    noto una tendenza in rete a trasformare ipotesi e preferenze in eventi accertati…

    ———- Post added at 13:43 ———- Previous post was at 13:37 ———-

    il discorso susanoo onestamente non mi era noto che servissero 2 occhi ma lo prendo per buono, escludo però che la doppia faccia dipenda dall’avere occhi diversi, penso sia una mera cosa estetica visto che gia quello di Sasuke fin dall’inizio ha 3 braccia (quindi piu di un umanoide normale), credo dipenda dallo sviluppo che si fa o da come si desidera formarlo, dimostrazione è che ogni volta che lo ha evocato Sasuke ha un aspetto diverso

    #868605
    bluclaudino
    Partecipante

    Gia ora forze anche Sasuke lo avrà a doppia testa??:stupid: dai Kisch inluminaci:laugh::laugh:

    Beh, l’ho ipotizzato appena uscito il cap, topic precedente:sisi:
    Mi sembra probabile, però non abbiamo visto ancora il Susanoo completo di Madara, probabilmente la mascherona finale copre la testa “secondaria” e lascia intravvedere gli occhietti dalla sua bocca (quindi la faccia di quello di Itachi ci sarebbe, ma non si vedrebbe nello stadio finale-pinguino)

    ———- Post added at 13:47 ———- Previous post was at 13:45 ———-

    P.s. Se il “vortice” è il potere di Obito, l’intangibilità è quello di Zetzu bianco (infatti anche lo Zetsu nero, avendo una piccola parte del bianco, ha la facoltà di fondersi con la materia)

    #868609
    chaplin
    Partecipante

    figlio di madara…..?
    …figlio di madaraa nel team di sarutobi…??
    …da dove è saltato fuori….?
    ..a me non risulta…
    ..qualcuno smentisca o confermi..

    Risposta

    noto una tendenza in rete a trasformare ipotesi e preferenze in eventi accertati…

    Penso che basti :sisi:

    #868611
    gotty11
    Partecipante

    Che Tobi sia Obito è da escludere, Obito muore che ha una decina di anni e poco dopo un Tobi già adulto attacca Konoha… Però che Tobi possa avere l’occhio di Obito non è una possibilità da escludere con certezza, anzi… Diciamo pure che Kishi è stato molto ma molto bravo a inserire alcuni indizi che porterebbero a pensarlo, insieme ad altri che invece sembrerebbero contraddirlo…

    Indizi a favore:

    1 – Obito muore poco prima che compaia Tobi con i suoi attuali poteri (escluso il rin’negan) e attacchi Konoha,
    2 – Obito dona a Kakashi l’occhio sinistro, Tobi sembra avere il vortice spazio temporale proprio nell’occhio destro,
    3 – Kakashi ottiene il MS sull’occhio di Obito ma non sappiamo come, Rin non sappiamo che fine abbia fatto. E se Tobi avesse ucciso Rin (la ragazza che amava Obito) ottendo il MS suo sull’occhio di Obito? Poi il MS l’avrebbe preso anche Kakashi molti anni dopo, per coseguenza diretta o a causa dei sensi di colpa verso Obito e Rin,
    4 – il potere di Kakashi, kamui, è una tecnica spazio temporale che crea un vortice in un punto che inquadra nello spazio, molto ma molto simile al vortice spazio temporale di Tobi. Tobi stesso sembra conoscere bene i poteri e i limiti di kamui,
    5 – lo sharingan di Tobi sembrerebbe sempre attivo come un occhio trapiantato,
    6 – perché Kishi non ci ha fatto mai vedere il MS di quell’occhio? Per nasconderci che non fosse di Madara ma di qualcun altro…!?

    Indizi contrari, di meno ma non meno pesanti:

    1 – Tobi sembra poter usare il vortice spazio temporale quante volte vuole senza risentirne particolarmente, Kakashi invece dopo aver utilizzato kamui per tre volte consecutive è in ospedale,
    2 – Tobi oltre al vortice spazio temporale ha l’intangibilità, il che potrebbe significare due poteri in un solo occhio da usare a proprio piacimento senza risentirne: MSE…!? Però non sappiamo se l’intangibilità sia un potere dell’occhio destro né se sia il potere di un MS, visto che di poteri simili per adesso non se ne sono visti,
    3 – l’occhio di Obito sembra che sia stato schiacciato dalla roccia.

    su questo si potrebbe pensare che sia merito delle cellule del primo hokage… infatti itachi ci dice che l’MS di shisui può essere usato ogni 10 anni… ma avendo a dispozione le cellule del primo hokage questo tempo diminuirebbe.. quindi in qualche modo le cellule del primo hokage interagiscono in qualche modo con l’MS… resta da capire come!!:sbav:

    #862938
    Narutochan
    Membro

    figlio di madara…..?
    …figlio di madaraa nel team di sarutobi…??
    …da dove è saltato fuori….?
    ..a me non risulta…
    ..qualcuno smentisca o confermi..

    Posso assicurare che la scorsa settimana nella descrizione a destra sotto la voce famiglia c’era madara uchiha padre e izuna zio…adesso nn c’e’ piu…Kagami Uchiha – NarutoPedia

    #862939
    SinCara
    Membro

    P.s. Se il “vortice” è il potere di Obito, l’intangibilità è quello di Zetzu bianco (infatti anche lo Zetsu nero, avendo una piccola parte del bianco, ha la facoltà di fondersi con la materia)

    Quindi Tobi non è altro che un collage di parti anatomiche prese da altri personaggi ? Il corpo di zetsu( bianco o nero) , lo sharingan di chissà chi , il rinnegan ripreso dopo il “prestito” a Nagato…

    #862940
    rospo
    Membro

    Secondo me se Tobi non è Madara o qualche sua mutazione strana, potrebbe essere suo figlio..

    #862943
    Logan
    Membro

    le possibilità sono molte, le teorie che ho ideato io è che sia o Izuna (che si è impiantato le cellule del Primo) o un esperimento di Orochimaru di clonazione di Madara con le abilità del Primo, qualcosa sfuggito al serpentello prima che questo potesse “finirlo”
    La seconda apparentemente includerebbe tutti gli indizi…sempre prendendo per corrette la maggior parte delle affermazioni che ha fatto, se fossero un insieme di balle allora tutto può essere

    #862945
    rospo
    Membro

    le possibilità sono molte, le teorie che ho ideato io è che sia o Izuna (che si è impiantato le cellule del Primo) o un esperimento di Orochimaru di clonazione di Madara con le abilità del Primo, qualcosa sfuggito al serpentello prima che questo potesse “finirlo”
    La seconda apparentemente includerebbe tutti gli indizi…sempre prendendo per corrette la maggior parte delle affermazioni che ha fatto, se fossero un insieme di balle allora tutto può essere

    Non credo troppo all’ipotesi delle balle, altrimenti sarebbe il più grande bugiardo della storia che è riuscito a fare fesso sia Itachi che il 4°

    Uno strano esperimento potrebbe essere..

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 275 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.