Naruto 560: Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 274 totali)
  • Autore
    Post
  • #872329
    Redazione
    Amministratore del forum

    Molto probabilmente si…ma come può un uchiha puro sangue risvegliare il rinnegan??( Forse nella stele degli uchiha c’è scritto tutto)… Più ci penso e più ci divento matto …

    Penso che la stele dica che impiantando cellule senju (o uzumaki) su di un Uchiha, probabilemnte dotato di MSE se no sembrerebbe fin troppo facile, si ottiene il rin’negan. E viceversa che impiantando uno sharingan, più verosibilmente un MSE, su di un senju (o un uzumaki) si ottiene ugualmente il rin’negan. Questo si che avrebbe molto senso… :sisi:

    PS: anche se Nagato è morto a 34 anni, ha ricevuto il rin’negan in giovanissima età, diciamo a 5 anni, le tempistiche quadrano. Madara ottiene il rin’negan, poi lo trapianta su Nagato giovanissimo, quindi muore. D’accordo con Tobi proveranno a manipolare Nagato per convincerlo a usare il gedo rin’ne tensei e riportare in vita Madara che morirà da lì a poco. Tobi quindi era già presente e saremmo all’apoca della II guerra mondiale ninja o poco prima, almeno 30 anni fa. E Orochimaru ancora combatte per Konoha, si unirà ad akatsuki molto più in là, akatsuki neanche esiste ancora. Cosa c’è che non quadra…?

    #872332
    Omitna
    Membro

    il punto è perché madara dovrebbe ritornare nel furuto?? non era più comodo farsi riportare in vita subito dopo la sua morte… e spaventare tutti dicendo “sono immortale!”??

    inoltre perché madara dice “ho risvegliato questi occhi poco prima di morire” ciò vuol dire che madara quando ancora in vita aveva il rinnegan.. giusto??

    non capisco allora come potesse madara avere già il rinnegan a quel tempo… aveva già le cellule del primo?? o di un altro senju purosangue? non capisco…

    ok ecco (piccolo OT) come credo finirà il manga :asd: :la guerra si protrae per anni e naruto e sasuke con la complicità di sakura (hhehe) danno alla luce un nuovo ninja dotato di rinnegan!! e questo ninja, che potremmo chiamare NARUKE, è il nuovo vero eremita dei sei mondi e batte tutti!!! ahhahahaahha :asd::asd::asd:

    #872338
    Caius Iulius
    Partecipante

    il punto è perché madara dovrebbe ritornare nel furuto?? non era più comodo farsi riportare in vita subito dopo la sua morte… e spaventare tutti dicendo “sono immortale!”??

    inoltre perché madara dice “ho risvegliato questi occhi poco prima di morire” ciò vuol dire che madara quando ancora in vita aveva il rinnegan.. giusto??

    non capisco allora come potesse madara avere già il rinnegan a quel tempo… aveva già le cellule del primo?? o di un altro senju purosangue? non capisco…

    ok ecco (piccolo OT) come credo finirà il manga :asd: :la guerra si protrae per anni e naruto e sasuke con la complicità di sakura (hhehe) danno alla luce un nuovo ninja dotato di rinnegan!! e questo ninja, che potremmo chiamare NARUKE, è il nuovo vero eremita dei sei mondi e batte tutti!!! ahhahahaahha :asd::asd::asd:

    Avrà creato il Rinneghan in punto di morte: non è detto che accadde durante lo scontro col Primo…

    #872339
    bluclaudino
    Partecipante

    Io la dissi già questa mia teoria, ma ora la ripropongo.

    Mettiamo una premessa: com’è morto Hashirama? Nessuno l’ha mai detto..

    Ora, ecco la mia teoria: se il potere degli Uchiha risiede negli occhi, quello dei Senju risiede nel cuore! Per traslato, sono due modi opposti di “vedere”: vedere con gli occhi e quindi essere materialista ed ambire al “potere materiale”, vedere col cuore e quindi essere spiritualista ed ambire alla “pace spirituale”, sono due vie opposte tra loro..
    Detto questo, come fa un Uchiha ad ottenere il rinnegan? Deve impiantarsi il cuore di un Senju, ed è questo che secondo me fece Madara; sfidò Hashirama e lo uccise rubandogli il cuore.. morendo qualche anno dopo per i danni della battaglia? Non ho infatti detto che appena impiantato il cuore, si attiva il Rinnegan, probabilmente ci vuole del tempo, anche molto magari..
    Questo potrebbe quadrare anche coi tempi? Vediamo..
    Madara sarebbe quindi morto circa 30’anni fa quando nagato era molto piccolo mentre ipotizziamo che Hashirama morì 40 anni fa (e che quindi servirono 9-10 anni a Madara per attivare il Rinnegan), Hiruzen morì a 68 anni e quindi al momento dell’elezione ne avrebbe 33 circa, affermando quindi che Tobirama rimase in carica per 5 anni.. Che dite?

    #872340
    Redazione
    Amministratore del forum

    il punto è perché madara dovrebbe ritornare nel furuto?? non era più comodo farsi riportare in vita subito dopo la sua morte… e spaventare tutti dicendo “sono immortale!”??

    inoltre perché madara dice “ho risvegliato questi occhi poco prima di morire” ciò vuol dire che madara quando ancora in vita aveva il rinnegan.. giusto??

    non capisco allora come potesse madara avere già il rinnegan a quel tempo… aveva già le cellule del primo?? o di un altro senju purosangue? non capisco…

    ok ecco (piccolo OT) come credo finirà il manga :asd: :la guerra si protrae per anni e naruto e sasuke con la complicità di sakura (hhehe) danno alla luce un nuovo ninja dotato di rinnegan!! e questo ninja, che potremmo chiamare NARUKE, è il nuovo vero eremita dei sei mondi e batte tutti!!! ahhahahaahha :asd::asd::asd:

    Mi pare scontato a questo punto pensare che il gedo rin’ne tensei sia utilizzabile solo da un senju/uzumaki (sennò se lo impiantava direttamente Tobi), quindi o ne hai a disposizione uno dalla tua parte oppure ne prendi uno giovanissimo e manipolabile e lo spingi dalla tua parte. :sisi: E anche se hai il rin’negan, se stai per morire non puoi utilizzarlo per resuscitarti da solo dopo che sei morto!!! :dho: Lo so che sembra tutto molto incasinato ma non lo sto dicendo io, lo sta dicendo Madara!!!! :icon_eek:

    #872341
    chaplin
    Partecipante

    Quant’è importante che le traduzioni siano fatte bene…
    A me risulta, sulla base dello spoiler di Ohana, che Kabuto dica:

    Io sono Kabuto… il suo collaboratore…

    Ossia, colui (non necessariamente un subordinato) che collabora con :sisi:
    Tradurlo in “assistente” è una forzatura (salvo poi essere smentito dalle raw) che genera deduzioni fallibili :sisi:

    #872345
    Caius Iulius
    Partecipante

    Io la dissi già questa mia teoria, ma ora la ripropongo.

    Mettiamo una premessa: com’è morto Hashirama? Nessuno l’ha mai detto..

    Ora, ecco la mia teoria: se il potere degli Uchiha risiede negli occhi, quello dei Senju risiede nel cuore! Per traslato, sono due modi opposti di “vedere”: vedere con gli occhi e quindi essere materialista ed ambire al “potere materiale”, vedere col cuore e quindi essere spiritualista ed ambire alla “pace spirituale”, sono due vie opposte tra loro..
    Detto questo, come fa un Uchiha ad ottenere il rinnegan? Deve impiantarsi il cuore di un Senju, ed è questo che secondo me fece Madara; sfidò Hashirama e lo uccise rubandogli il cuore.. morendo qualche anno dopo per i danni della battaglia? Non ho infatti detto che appena impiantato il cuore, si attiva il Rinnegan, probabilmente ci vuole del tempo, anche molto magari..
    Questo potrebbe quadrare anche coi tempi? Vediamo..
    Madara sarebbe quindi morto circa 30’anni fa quando nagato era molto piccolo mentre ipotizziamo che Hashirama morì 40 anni fa (e che quindi servirono 9-10 anni a Madara per attivare il Rinnegan), Hiruzen morì a 68 anni e quindi al momento dell’elezione ne avrebbe 33 circa, affermando quindi che Tobirama rimase in carica per 5 anni.. Che dite?

    Ma il cuore di Hashirama mica l’ha preso Kakuzu :icon_confused:
    Sempre che sia vera la mia versione…

    #872346
    bluclaudino
    Partecipante

    Ma il cuore di Hashirama mica l’ha preso Kakuzu :icon_confused:
    Sempre che sia vera la mia versione…

    Oddio ma che versione hai? Sul 4° databook, Sha no Sho, c’è scritto che ci ha combattuto, ed è stato pesantemente sconfitto (prima ancora di acquisire la tecnica “Doton – Jiongu”), quindi proprio no.

    #872347
    Eikochan
    Partecipante

    Eheh.. io ho sviluppato una mia teoria, che a tanti magari sembrerà campata per aria:

    Presupponiamo intanto che il Rinnegan si sviluppi da un Uchiha con l’EMS più le cellule di un Senju(o di un Uzumaki).
    Secondo me, deducendo che dalla vignetta in cui il meteorite cade si vedono dei falchi, è possibile che Sasuke si stia avvicinando a dove ci sono Madare e la 4a divisione.. una volta arrivato li vede che c’è Madara e capisce che Tobi gli ha mentito quindi si domanda chi è Tobi se non è Madara e sopratutto si arrabbia abbestia perchè Tobi gli ha mentito, conoscendo l’indole “pacifica” di Sasuke partirà per uccidere Tobi e riuscirà nel suo intento (cosi si scoprirà anche chi è sto Tobi). Nel frattempo vediamo scontri Madara e 4 divisione, conseguenti perdite e annesse, che si concluderanno con la ritirata di Naruto e degli shinobi rimanenti che capisco che Madara è troppo forte per loro.
    Una volta che Sasuke ha ucciso Tobi torna indietro per combattere contro la foglia, come dai suoi principi, e quindi in questo caso contro tutti i paesi, nel tragitto però incontra niente poco di meno che l’edotensei di Itachi, parte il discorso che convincerà Sasuke a non attaccare il villaggio della foglia. Dopo questo cazziatone di Itachi, Sasuke tornerà orecchie basse e zitto zitto da Naruto, che intanto sta pensando a come sconfiggere Madara. E come si batte il Rinnegan se non con il Rinnegan? Per questo Sasuke si farà impiantare le cellule di Naruto (quindi Uzumaki) e acquisterà il Rinnegan per combattere contro Madara. Solo che Madare è un mostro, come abbiamo visto, e ipotizziamo che abbia il Juubi dalla sua parte che è il meteorite, e quindi per battere Madara ci vorrano Sasuke + Naruto e magari il chakra della volpe. Intanto Itachi ha ucciso Kabuto per la cronaca, ma tanto l’edotensei non si ferma.

    Troppo imporbabile come teoria? Sarà che io voglio la redenzione di Sasuke.. (:

    #872348
    bluclaudino
    Partecipante

    Eheh.. io ho sviluppato una mia teoria, che a tanti magari sembrerà campata per aria:

    Presupponiamo intanto che il Rinnegan si sviluppi da un Uchiha con l’EMS più le cellule di un Senju(o di un Uzumaki).
    Secondo me, deducendo che dalla vignetta in cui il meteorite cade si vedono dei falchi, è possibile che Sasuke si stia avvicinando a dove ci sono Madare e la 4a divisione.. una volta arrivato li vede che c’è Madara e capisce che Tobi gli ha mentito quindi si domanda chi è Tobi se non è Madara e sopratutto si arrabbia abbestia perchè Tobi gli ha mentito, conoscendo l’indole “pacifica” di Sasuke partirà per uccidere Tobi e riuscirà nel suo intento (cosi si scoprirà anche chi è sto Tobi). Nel frattempo vediamo scontri Madara e 4 divisione, conseguenti perdite e annesse, che si concluderanno con la ritirata di Naruto e degli shinobi rimanenti che capisco che Madara è troppo forte per loro.
    Una volta che Sasuke ha ucciso Tobi torna indietro per combattere contro la foglia, come dai suoi principi, e quindi in questo caso contro tutti i paesi, nel tragitto però incontra niente poco di meno che l’edotensei di Itachi, parte il discorso che convincerà Sasuke a non attaccare il villaggio della foglia. Dopo questo cazziatone di Itachi, Sasuke tornerà orecchie basse e zitto zitto da Naruto, che intanto sta pensando a come sconfiggere Madara. E come si batte il Rinnegan se non con il Rinnegan? Per questo Sasuke si farà impiantare le cellule di Naruto (quindi Uzumaki) e acquisterà il Rinnegan per combattere contro Madara. Solo che Madare è un mostro, come abbiamo visto, e ipotizziamo che abbia il Juubi dalla sua parte che è il meteorite, e quindi per battere Madara ci vorrano Sasuke + Naruto e magari il chakra della volpe. Intanto Itachi ha ucciso Kabuto per la cronaca, ma tanto l’edotensei non si ferma.

    Troppo imporbabile come teoria? Sarà che io voglio la redenzione di Sasuke.. (:

    Purtroppo per te temo che la giustizia Kishimotiana lavori in un altro modo: i cattivi vengono inibiti mentre i buoni muoiono soffrendo: vedi Hiruzen Orochimaru (il primo “vive” un eternità di supplizi mentre il secondo un eternità di illusioni “inebrianti”), tutti i 4 kage morti sono in conflitto con la morte stessa subendo una punizione tragicamente salata mentre i loro nemici hanno ottenuto, in un modo o nell’altro, l’immortalità (orochimaru e Madara “vivono” ancora, in qualche modo)..
    Quindi Sasuke morirà senza ravvedersi e Naruto si sacrificherà tra mille sofferenze (fisiche e spirituali), è il loro destino, ci metterei la mano sul fuoco:sisi:
    Comunque, non voglio essere assolutista, questa è solo una mia convinzione:wink:

    #872350
    chaplin
    Partecipante

    Dico velocemente la mia anche sul meteorite…
    Gli sguardi dei presenti (non tutti guardano verso la stessa parte e Temari guarda qualcosa che è sopra di lei) dovrebbe portarci a dedurre che l’enorme palla di roccia è sopra di loro.
    Ma non saprei se Kishi ne ha tenuto conto.
    Alcuni fissano in po’ più in basso…
    altri molto in alto…
    Insomma… potrebbe non essere stato attento

    Chi dice che la palla cadrà a piombo? Potrebbe anche essere manovrabile. :sisi:

    Infine… non è un pezzo di roccia.
    A me sembra sia fatta da tanti pezzi di roccia compressi in una sfera.
    E’ molto simile a quanto si produce col Chibaku Tensei (tecnica che abbiamo visto utilizzare a Pain)
    Anche intorno a quella c’erano nuvolette :sisi:

    #872352

    Eh mi sa invece che parli proprio di Orochimaru, Kabuto si sente ancora suo discepolo, giustamente! Assistente di Tobi? Ma ti pare, Kabuto non lo direbbe nemmeno sotto tortura, inoltre si parla dell’Edo Tensei, quindi Tobi non centra assolutamente nulla.
    Questo cosa che prova ci porta? Che Madra sia sopravvissuto allo scontro con Hashirama e sia morto in seguito, e sempre in seguito abbia sviluppato il Rinnegan (probabilmente usando le cellule di Hashirama).

    Ma poi dipende cosa ha detto VERAMENTE Kabuto in quel momento!
    Infatti dipende molto dalla traduzione fatta, come dice chaplin:

    Quant’è importante che le traduzioni siano fatte bene…
    A me risulta, sulla base dello spoiler di Ohana, che Kabuto dica:

    Io sono Kabuto… il suo collaboratore…

    Ossia, colui (non necessariamente un subordinato) che collabora con :sisi:
    Tradurlo in “assistente” è una forzatura (salvo poi essere smentito dalle raw) che genera deduzioni fallibili :sisi:

    Dovremmo aspettare l’uscita del volume per avere la traduzione più corretta. Non è la prima volta che traducono una cosa mentre si scopre che nei volumi era tutta un altra cosa!

    Piuttosto, io non ho ben capito a cosa è servita la sabbia alleggerita a Gaara.. Ad essere più veloce?

    Io credo che sia la soluzione per salvarsi dal meteorite….almeno così suppongo! una volta Gaara ha salvato il suo villaggio dalla super bomba di Deidara con la sua sabbia, potrebbe succedere la stessa cosa anche qui solo che se il Tsuchikage ha reso la sabbia più leggera perchè, come dici te, potrà essere più rapida per fermare un meteorite di quella stazza! non vedo proprio come possono fermare il meteorite se non affidarsi alla sabbia di Gaara!

    #872355
    chaplin
    Partecipante

    Piuttosto, io non ho ben capito a cosa è servita la sabbia alleggerita a Gaara.. Ad essere più veloce?

    Presumibilmente a rendere più veloce la sabbia e colui che la porta in spalla :sisi:
    Miglioramento delle capacità di attacco e di quelle di difesa.

    Oonoki sarà anche in grado di farla tornare al peso normale con il rilascio a distanza della tecnica?
    Chissà:icon_confused:

    #872369
    rospo
    Membro

    …credo che quello di Madara sia un chibaku tensei a potenza ennesima rispetto a quello di pain.. qualcosa mi dice che se lo si vuole fermare è necessario l’intervento della volpe… quale altro potere si può spingere così tanto oltre? la sabbia di gaara in questo caso secondo me è inutile. Probabile che siano necessari anche dei sacrifici umani… tipo i cloni di naruto e il vecchio onooki…

    Per quanto riguarda l’identità di tobi.. per una questione di puro equilibio di forze dovrebbe appartenere ai senjiu nonostante tutto porti a pensare al contrario.

    Mi chiedevo poi come si fa a fermare uno come Madara.. cosa si può utilizzare.. ci vorrebbe la mitica spada di Itachi..

    Sono contento che il potere del rinnegan si conferma superiore allo sharingan.. oramai ne iniziavo a dubitare.. visto la fine di Nagato..

    #872372
    bluclaudino
    Partecipante

    Io credo che sia la soluzione per salvarsi dal meteorite….almeno così suppongo! una volta Gaara ha salvato il suo villaggio dalla super bomba di Deidara con la sua sabbia, potrebbe succedere la stessa cosa anche qui solo che se il Tsuchikage ha reso la sabbia più leggera perchè, come dici te, potrà essere più rapida per fermare un meteorite di quella stazza! non vedo proprio come possono fermare il meteorite se non affidarsi alla sabbia di Gaara!

    La sabbia l’alleggerisce ben prima che Madara attivi questa tecnica..
    Inoltre, secondo me quel coso non va bloccato ed il suo scopo non è cadere e spaccare tutto..

    ———- Post added at 14:26 ———- Previous post was at 14:24 ———-

    …credo che quello di Madara sia un chibaku tensei a potenza ennesima rispetto a quello di pain.. qualcosa mi dice che se lo si vuole fermare è necessario l’intervento della volpe… quale altro potere si può spingere così tanto oltre? la sabbia di gaara in questo caso secondo me è inutile.

    Per quanto riguarda tobi.. per una questione di puro equilibio di forze dovrebbe appartenere ai senjiu nonostante tutto porti a pensare al contrario.

    Si, un Chibaku Tensei bello che concluso però, quindi un sarcofago che attende di essere aperto..

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 274 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.