Naruto 555: Ipotesi e Discussione Capitolo

Stai visualizzando 15 post - dal 151 a 165 (di 216 totali)
  • Autore
    Post
  • #868155
    gray_fullbaster
    Partecipante

    @Gilles

    @Pado

    Io eviterei di continuare a chiamarlo Madara…che ne dite di Tobi ? :icon_eek:

    Per me a Madara non gliene mai fregato niente della stele :asd:

    anche perchè l’mse ti permette di leggerla già in maniera molto buona …

    #868164
    chaplin
    Partecipante

    a proposito di lancia vs scudo, mi è venuta in mente un aneddoto interessante.
    quando la lancia più potente incontra lo scudo più potente possono succedere 2 cose.

    – la lancia si spacca
    -lo scudo si spacca.

    queste sono le alternative, ma io ne ho trovata una terza in cui non vince nessuno delle due.
    nel romanzo dune l’umanità aveva inventato gli scudi magnetici che avevano messo fine all’era delle armi da fuoco. niente poteva penetrarli. poi avevano inventato le armi laser, capaci di bucare ogni materiale.
    cosa succede se il laser più potente colpisce lo scudo magnetico più potente?
    un esplosione nucleare.

    beh…tutto sommato a naruto è andata bene, immaginate se il chakra fosse andato in risonanza :asd:

    Devo dissentire dalla tua valutazione…
    la lancia è un arma d’offesa, lo scudo di difesa…
    Il pareggio è virtualmente impossibile…:sisi:
    Se l’esplosione nucleare spazza via tutto ciò che c’è, compreso ciò che viene difeso dallo scudo, allora ne ha “bucato” la difesa… ha vinto…
    Dicesi vittoria di Pirro ( per non voler utilizzare definizioni più scurrili :icon_rolleyes:)… ma è tecnicamente una vittoria :sisi:

    Per amor di precisione…
    una lancia che rimane incastrata nello scudo, anche attraversandone tutto lo spessore,
    senza poter “offendere” il difeso, non ha bucato la “difesa” :sisi:

    #868172
    pagliaccio
    Membro

    Devo dissentire dalla tua valutazione…
    la lancia è un arma d’offesa, lo scudo di difesa…
    Il pareggio è virtualmente impossibile…:sisi:
    Se l’esplosione nucleare spazza via tutto ciò che c’è, compreso ciò che viene difeso dallo scudo, allora ne ha “bucato” la difesa… ha vinto…
    Dicesi vittoria di Pirro ( per non voler utilizzare definizioni più scurrili :icon_rolleyes:)… ma è tecnicamente una vittoria :sisi:

    Per amor di precisione…
    una lancia che rimane incastrata nello scudo, anche attraversandone tutto lo spessore,
    senza poter “offendere” il difeso, non ha bucato la “difesa” :sisi:

    il mio pareggio stava nel fatto che entrambi morivano.
    notare che nel caso di naruto la lancia e lo scudo erano la stessa persona, quindi anche qui sono “sconfitti” tutti e due.

    #868178
    Kyne94
    Membro

    il mio pareggio stava nel fatto che entrambi morivano.
    notare che nel caso di naruto la lancia e lo scudo erano la stessa persona, quindi anche qui sono “sconfitti” tutti e due.

    Veramente io ci vedo la sconfitta del raikage e della sua difesa visto che la sua tecnica è ancora incontrastabile!!:sisi:

    #868181
    bluclaudino
    Partecipante

    Veramente io ci vedo la sconfitta del raikage e della sua difesa visto che la sua tecnica è ancora incontrastabile!!:sisi:

    Beh, la lancia viene evitata e ritorta contro l’utilizzatore, è una sconfitta, visto che quella tecnica lascia scoperto l’utilizzatore e da la possibilità (a ninja eccellenti, reattivi e veloci come Naruto e Minato ad esempio..) di contrattaccare in modo letale..

    Per quanto riguarda lo scudo, abbiamo già visto che il chidori di Sasuke è insufficiente, ma cosa succederebbe col Raikiri di Kakashi? C’è una sottile differenza tra i due, quello di Kakashi è più penetrante (vd. databook #2)

    #868201
    chaplin
    Partecipante

    La “lancia” del Raikage ha mostrato di essere superiore al suo “scudo”.
    Lo dice anche Dodai.
    Nessun pareggio…
    il pareggio non esiste…
    Anche volendo considerare la morte del “lancista” per dichiarare il pareggio
    (cosa che reputo errata da un punto di vista logico),
    essendo stato Naruto a direzionato la lancia ed essendo lui sopravvissuto,
    non vi è alcuna ragione per parlare di pareggio. :sisi:

    #868208
    Omitna
    Membro

    La “lancia” del Raikage ha mostrato di essere superiore al suo “scudo”.
    Lo dice anche Dodai.
    Nessun pareggio…
    il pareggio non esiste…
    Anche volendo considerare la morte del “lancista” per dichiarare il pareggio
    (cosa che reputo errata da un punto di vista logico),
    essendo stato Naruto a direzionato la lancia ed essendo lui sopravvissuto,
    non vi è alcuna ragione per parlare di pareggio. :sisi:

    spiacente ragazzi ma non fa una piega il suo discorso :sisi::sisi::sisi:

    #868219
    gray_fullbaster
    Partecipante

    Beh, la lancia viene evitata e ritorta contro l’utilizzatore, è una sconfitta, visto che quella tecnica lascia scoperto l’utilizzatore e da la possibilità (a ninja eccellenti, reattivi e veloci come Naruto e Minato ad esempio..) di contrattaccare in modo letale..

    Per quanto riguarda lo scudo, abbiamo già visto che il chidori di Sasuke è insufficiente, ma cosa succederebbe col Raikiri di Kakashi? C’è una sottile differenza tra i due, quello di Kakashi è più penetrante (vd. databook #2)

    sasuke a le freccie di suasano adesso … credo che barire varie non si riveleranno più un gran problema … anche contando che sono incendiate con amateratsu

    #868232
    Omitna
    Membro

    ma a quando il nuovo cap.??? c’è questa settimana?

    #868233
    bluclaudino
    Partecipante

    La “lancia” del Raikage ha mostrato di essere superiore al suo “scudo”.
    Lo dice anche Dodai.
    Nessun pareggio…
    il pareggio non esiste…
    Anche volendo considerare la morte del “lancista” per dichiarare il pareggio
    (cosa che reputo errata da un punto di vista logico),
    essendo stato Naruto a direzionato la lancia ed essendo lui sopravvissuto,
    non vi è alcuna ragione per parlare di pareggio. :sisi:

    Concordo nel fatto che non ci sia un parere in termini pratici: se prendi il Jigokuzuki e la fai scontrare con lo Yoroi, vince la lancia: ma guardando punti deboli e punti di forza, secondo me l’armatura è decisamente più vantaggiosa/utile, se dovessero essere prese come abilità totalmente separate..

    #868289
    gcesare89
    Partecipante

    ma a quando il nuovo cap.??? c’è questa settimana?

    si c’è e uscendo il jump lunedì si torna al solito merc gli spoiler+cap eng

    #868293
    Caius Iulius
    Partecipante

    ma a quando il nuovo cap.??? c’è questa settimana?

    Dovremmo quasi esserci :sisi:

    #868302
    bluclaudino
    Partecipante

    si c’è e uscendo il jump lunedì si torna al solito merc gli spoiler+cap eng

    In realtà questa settimana [non so perchè chiedete a Chap] il jump dovrebbe uscire sabato 24, e quindi i distributori dovrebbero arrivare oggi o al max domani ai negozi (ohana & co.), quindi si potrebbero avere gli spoiler oggi e il cap. domani..

    #868307
    chaplin
    Partecipante

    In realtà questa settimana [non so perchè chiedete a Chap] il jump dovrebbe uscire sabato 24, e quindi i distributori dovrebbero arrivare oggi o al max domani ai negozi (ohana & co.), quindi si potrebbero avere gli spoiler oggi e il cap. domani..

    Il prossimo numero del WSJ uscirà lunedì 26.
    Il precedente è uscito sabato 17.
    Il mio auspicio che questo avesse una rilevanza anche per la settimana in corso,
    per il momento, sembra destinato a non trovar conferma.

    #868309
    bluclaudino
    Partecipante

    Il prossimo numero del WSJ uscirà lunedì 26.
    Il precedente è uscito sabato 17.
    Il mio auspicio che questo avesse una rilevanza anche per la settimana in corso,
    per il momento, sembra destinato a non trovar conferma.

    Niente, ok, era al contrario:asd:

Stai visualizzando 15 post - dal 151 a 165 (di 216 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.