Naruto 530: Ipotesi e Discussione Capitolo

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 116 totali)
  • Autore
    Post
  • #846736
    bluclaudino
    Partecipante

    Io non vedo l’ora di vedere all’opera Gaara, son proprio curiosa di vedere che tecniche usa senza lo Shukaku. A suo tempo molti si sono chiesti (anche io me lo sono chiesta) se sapesse ancora manipolare la sabbia, quindi mi piacerebbe davvero vedere che tecniche tira fuori. A quanto pare mi toccherà aspettare…:sad1:

    In che senso ti chiedi se manipola la sabbia? Ovvio che sì, e si è visto già un paio di volte dall’estrazione della Monocoda: prima nel cap. 453 lo si vede con la giara sulla schiena, quindi si capisce che manipola pienamente la sabbia, come prima, e poi al meeting dei Kage usa la sabbia per proteggersi da Amaterasu e la “pioggia di sabbia” per attaccare Sasuke, quindi i suoi poteri mi sembrano invariati (non sono già abbastanza mostruosi? O_o)
    L’unica differenza è che ora non ha più il chakra devastante del demone, quindi forse i numeri che ha fatto contro Kimimaro ma anche contro Deidara non piò tirarli fuori..

    #846747
    Narutochan
    Membro

    questi dubbi su gaara pensavo gli avessimo appianati anche nel thread dell’anime oltre che inquesto del manga…hinata hinata hosa mi hombini??
    cmq spero nn sia di transizione come capitolo e cioe’ solo un dialogo tra shika e asuma,speriamo di tornare un pochettino su kakashi o su kankuro…

    #846748
    hinata-chan
    Partecipante

    questi dubbi su gaara pensavo gli avessimo appianati anche nel thread dell’anime oltre che inquesto del manga…hinata hinata hosa mi hombini??
    cmq spero nn sia di transizione come capitolo e cioe’ solo un dialogo tra shika e asuma,speriamo di tornare un pochettino su kakashi o su kankuro…

    Mi sa che non mi avete capito, il mio era solo un esempio. Certo si vede benissimo che lo sa ancora fare, ma mi piacerebbe sapere come lo fa, visto che appunto, come dice anche Blu non ha più il chakra dello Shuukaku (con quante U si scrive??? :icon_confused:). Quindi meno quantità (vi ricordate quando giunge in aiuto di Lee durante l’inseguimento di Sasuke?? In pratica ricreò un piccolo deserto…..) e più qualità (forse una tecnica un po’ più tattica o strategica)

    Cmq son proprio curiosa di vederlo all’opera più di tutti gli altri. Secondo me, tra l’altro, Gaara è uno dei personaggi più affascinanti della storia… lo ritengo un po’ come l’emblema della nuova generazione.

    Tornando al cap. spero che l’incontro Shikamaru/Asuma non sia troppo sdolcinato, anche se un break, narrativamente parlando un po’ ci sta.

    #846755
    Tomm@so
    Membro

    Mi sa che non mi avete capito, il mio era solo un esempio. Certo si vede benissimo che lo sa ancora fare, ma mi piacerebbe sapere come lo fa, visto che appunto, come dice anche Blu non ha più il chakra dello Shuukaku (con quante U si scrive??? :icon_confused:). Quindi meno quantità (vi ricordate quando giunge in aiuto di Lee durante l’inseguimento di Sasuke?? In pratica ricreò un piccolo deserto…..) e più qualità (forse una tecnica un po’ più tattica o strategica)

    Cmq son proprio curiosa di vederlo all’opera più di tutti gli altri. Secondo me, tra l’altro, Gaara è uno dei personaggi più affascinanti della storia… lo ritengo un po’ come l’emblema della nuova generazione.

    Tornando al cap. spero che l’incontro Shikamaru/Asuma non sia troppo sdolcinato, anche se un break, narrativamente parlando un po’ ci sta.

    Ti ricordo che Gaara è il Kazekage :icon_eek:……….forse il più giovane mai eletto e non un ninja “qualunque” :rovatfl:!!! Pochi lo eguagliano in tecnica, tattica e soprattutto forza……….e trovare questi tre ingredienti in un unico ninja è raro :sisi:!!
    Io in proposito starei tranquillo…………….credo ce ne farà vedere delle belle :asd:!!!
    Relativamente a Shikamaru e Asuma si metteranno comodi comodi e si fumeranno una bella sigaretta :icon_eek::stupid::icon_eek:…………se non sbaglio Shika dovrebbe ancora avere l’accendino di Asuma :stupid:!!
    Comunque scherzi a parte credo che Shikamaru con il controllo dell’ombra possa creare non poche difficoltà alla tecnica di Kabuto costringendolo ad un consumo di chakra notevole per riprendere il controllo :icon_eek:!
    Ciò magari comporterà il dover necessariamente allentare la presa sugli altri Edo ninja…………non sarebbe male :sbav:!!!!

    #846758
    Redazione
    Amministratore del forum

    Ti ricordo che Gaara è il Kazekage :icon_eek:……….forse il più giovane mai eletto e non un ninja “qualunque” :rovatfl:!!! Pochi lo eguagliano in tecnica, tattica e soprattutto forza……….e trovare questi tre ingredienti in un unico ninja è raro :sisi:!!
    Io in proposito starei tranquillo…………….credo ce ne farà vedere delle belle :asd:!!!
    Relativamente a Shikamaru e Asuma si metteranno comodi comodi e si fumeranno una bella sigaretta :icon_eek::stupid::icon_eek:…………se non sbaglio Shika dovrebbe ancora avere l’accendino di Asuma :stupid:!!
    Comunque scherzi a parte credo che Shikamaru con il controllo dell’ombra possa creare non poche difficoltà alla tecnica di Kabuto costringendolo ad un consumo di chakra notevole per riprendere il controllo :icon_eek:!
    Ciò magari comporterà il dover necessariamente allentare la presa sugli altri Edo ninja…………non sarebbe male :sbav:!!!!

    Che Gaara sia kasekage per me non significa quasi niente, certo non è che un brocco può farlo ma lui lo è diventato solo per una concomitanza di presupposti, tra cui la situazione di emergenza di un paese senza kage, il fatto che fosse il figlio del precedente kage e il fatto anche che fosse il jinchuriki del villaggio. Come abbiamo avuto modo di sapere le cariche molto spesso vanno da padre in figlio e anche i jinchuriki vanno di padre in figlio o al più fratello… Con poche eccezioni. Insomma, più politica che meriti. :sisi: Ciò non toglie ovviamente che per me Gaara sia il più forte fra i kage attuali…

    #846769
    hinata-theron
    Partecipante

    Che Gaara sia kasekage per me non significa quasi niente, certo non è che un brocco può farlo ma lui lo è diventato solo per una concomitanza di presupposti, tra cui la situazione di emergenza di un paese senza kage, il fatto che fosse il figlio del precedente kage e il fatto anche che fosse il jinchuriki del villaggio. Come abbiamo avuto modo di sapere le cariche molto spesso vanno da padre in figlio e anche i jinchuriki vanno di padre in figlio o al più fratello… Con poche eccezioni. Insomma, più politica che meriti. :sisi: Ciò non toglie ovviamente che per me Gaara sia il più forte fra i kage attuali…

    Io invece non so perchè ma ho la sensazione che Gaara sia troppo debole per ricoprire quel ruolo, sarebbe stato uno dei più forti col mostro e annesso chakra immenso.
    Non so bene che ci stia a fare lì..Vabbè, vedendo le sue guardie del corpo mi sa che il villaggio della sabbia non ha ninja di grosso livello..
    Purtroppo non mi sta piacendo molto la guerra perchè non sembra prorpio una guerra, non ci sono perdite rilevanti, era molto più seria lo scontro tra naruto e pain, cavolo quello lì ha fatto fuori un sacco di gente, è questo che succede in guerra.
    Per ora non è stato sconfitto nessuno, eppure dall altra parte ci sono i ninja più forti del passato. Questo Darui sicuramente è molto forte ma ha fatto fuori i gemelli come se fossero due deficienti..i ninja della leggenda di sto..:prrr:
    Un altro esempio è il gruppo dei sette spadaccini, tutto quello che hanno saputo fare è guardare Zabuza che faceva fuori il suo amico ermafrodito e basta..Bò?!
    Cavolo questo mondo ninja s’è parecchio rammollito..le strategie stanno a zero..

    Vabbè..Qualcuno che vada da Kabuto a fargli rilasciare la tecnica?? Almeno a provarci?

    #846796
    lucakun
    Membro

    Io invece non so perchè ma ho la sensazione che Gaara sia troppo debole per ricoprire quel ruolo, sarebbe stato uno dei più forti col mostro e annesso chakra immenso.
    Non so bene che ci stia a fare lì..Vabbè, vedendo le sue guardie del corpo mi sa che il villaggio della sabbia non ha ninja di grosso livello..
    Purtroppo non mi sta piacendo molto la guerra perchè non sembra prorpio una guerra, non ci sono perdite rilevanti, era molto più seria lo scontro tra naruto e pain, cavolo quello lì ha fatto fuori un sacco di gente, è questo che succede in guerra.
    Per ora non è stato sconfitto nessuno, eppure dall altra parte ci sono i ninja più forti del passato. Questo Darui sicuramente è molto forte ma ha fatto fuori i gemelli come se fossero due deficienti..i ninja della leggenda di sto..:prrr:
    Un altro esempio è il gruppo dei sette spadaccini, tutto quello che hanno saputo fare è guardare Zabuza che faceva fuori il suo amico ermafrodito e basta..Bò?!
    Cavolo questo mondo ninja s’è parecchio rammollito..le strategie stanno a zero..

    Vabbè..Qualcuno che vada da Kabuto a fargli rilasciare la tecnica?? Almeno a provarci?

    Per me Gaara non è il più forte dei Kage, ma è molto intelligente e molto forte ugualmente! Rispetto agli altri Kage gli manca l’esperienza! Ma rimane un ninja straordinario… (essendo Kage credo che dobbiamo supporre che sia a un livello superiore a quello di Kakashi, ma potremmo nutrire anche più di un dubbio). Comunque è e rimarrà sempre il mio idolo!
    Per quanto riguarda la guerra… non so che dire… in effetti non ci sono morti di ‘sostanza’ dalla parte della coalizione! però dall’altra ci sono ninja ‘resuscitati’ che non hanno la stessa forza di quando erano vivi penso, tra l’altro non possono fare quello che vogliono perchè sono manipolati da Kabuto e questo li penalizza mooltissimo, come possono elaborare e attuare strategie proprie?).

    #846808

    Io invece non so perchè ma ho la sensazione che Gaara sia troppo debole per ricoprire quel ruolo, sarebbe stato uno dei più forti col mostro e annesso chakra immenso.
    Non so bene che ci stia a fare lì..Vabbè, vedendo le sue guardie del corpo mi sa che il villaggio della sabbia non ha ninja di grosso livello..
    Purtroppo non mi sta piacendo molto la guerra perchè non sembra prorpio una guerra, non ci sono perdite rilevanti, era molto più seria lo scontro tra naruto e pain, cavolo quello lì ha fatto fuori un sacco di gente, è questo che succede in guerra.
    Per ora non è stato sconfitto nessuno, eppure dall altra parte ci sono i ninja più forti del passato. Questo Darui sicuramente è molto forte ma ha fatto fuori i gemelli come se fossero due deficienti..i ninja della leggenda di sto..:prrr:
    Un altro esempio è il gruppo dei sette spadaccini, tutto quello che hanno saputo fare è guardare Zabuza che faceva fuori il suo amico ermafrodito e basta..Bò?!
    Cavolo questo mondo ninja s’è parecchio rammollito..le strategie stanno a zero..

    Vabbè..Qualcuno che vada da Kabuto a fargli rilasciare la tecnica?? Almeno a provarci?

    Io credo che Kishi abbia imparato una cosa dalla saga di Pain che attacca Konoha… le morti eccellenti non piacciono ai fan…
    Secondo me il fatto che Pain li resusciti tutti alla fine dipende dal fatto che moltissimi fan hanno protestato per la morte di Kakashi minacciando di non leggere più il manga, e da qui la decisione di salvarsi in corner con quella trovata assurda.

    Ovviamente non sono sicuro che lo abbia fatto per quello, ma credo che le cose siano correlate

    #846811
    hinata-chan
    Partecipante

    Io credo che Kishi abbia imparato una cosa dalla saga di Pain che attacca Konoha… le morti eccellenti non piacciono ai fan…
    Secondo me il fatto che Pain li resusciti tutti alla fine dipende dal fatto che moltissimi fan hanno protestato per la morte di Kakashi minacciando di non leggere più il manga, e da qui la decisione di salvarsi in corner con quella trovata assurda.

    Ovviamente non sono sicuro che lo abbia fatto per quello, ma credo che le cose siano correlate

    Io credo che la “risurrezione” alla fine della saga di Pain sia stata premeditata, in quanto fa parte della “conversione” di Nagato. Ovvero si tratta dell’acme del suo ripensamento: è talmente pentito che addirittura resuscita coloro che aveva ucciso. Se non lo avesse fatto si poteva pensare che fosse un doppiogiochista o che non avesse davvero compreso le parole e la morale di Naruto, visto che, vien detto chiaramente: “l’Eremita dei Sei Mondi” ha il potere sulla vita a la morte (lo si vede anche col Pain delle evocazioni che rinvivito col corpo di una ragazza ). Quindi credo proprio che non sia un contentino per i fan. Certo la morte di Kakashi sarebbe stata una cosa davvero mega-enorme, ma secondo ci poteva anche stare.

    Tornando alla guerra; sì, è vero ci son poche morti eclatanti, ma si tratta di appena l’inizio o sbaglio?? In fondo per ora ci hanno presentato i vari battaglioni, poi si vedrà.
    Cmq:
    1. Non è una guerra a sorpresa: tutti se l’aspettavano e quindi erano preparati
    2. I “buoni” diciamo, sono tutti i paesi alleati insieme quindi un sacco di ninja potenti
    3. E’ una guerra combattuta da non-vivi, quindi non sono poi così forti, tra l’altro gli edonati (mamma mia come mi piace questo termine!!!! :asd: chi l’aveva coniato??) son comandati da uno solo e visto che sono un sacco durerà anche un po’ di fatica no? Poi anche gli Zetsu sono solo dei fantocci d’argilla (più quantità che qualità)

    Io aspetto di vederla finita ‘sta saga della guerra, non mi sento di giudicarla ora.

    #846813
    chaplin
    Partecipante

    immagini spoiler…..
    da quel che mi pare dicapire…
    Darui sigilla Kinkaku e qualcosa viene comunicato…:icon_confused:
    kakuzu viene squartato (inutilmente) a croce…
    Shikamaru & C. pensano ad Asuma
    Hanzou attacca un Kankarou stremato ma viene intercettato da Mifune
    ed è così che mi pare finisca il capitolo

    #846816
    sharingan
    Membro

    Capitolo di transizione?

    Poche pagine per ogni personaggio, ce ne sono troppi in giro (e non dimentichiamoci Kakashi e i 7, anzi, 6 spadaccini, e Zetsu nero dalle parti dei Daimio)

    #846817
    Tomm@so
    Membro

    immagini spoiler…..
    da quel che mi pare dicapire…
    Darui sigilla Kinkaku e qualcosa viene comunicato…:icon_confused:
    kakuzu viene squartato (inutilmente) a croce…
    Shikamaru & C. pensano ad Asuma
    Hanzou attacca un Kankarou stremato ma viene intercettato da Mifune
    ed è così che mi pare finisca il capitolo

    Mi ha sorpreso vedere Mifune in azione…………non lo ritenevo capace di menar le mani!!!!:D
    Non mi è chiara la faccenda Asuma………che se ne sia andato definitivamente :mah: :stupid:??
    Il battaglione di Darui potrebbe utilizzare la giara per sigillare qualche ninja illustre, in fondo basta chiamarli ed ottenere una risposta…………e poi c’è sempre Ino :stupid:!!!!
    Sono proprio curioso di vedere questi spoiler…………come sempre :D!!!

    #846819
    chaplin
    Partecipante

    micro spoiler di ohana…
    che conferma la presenza di Mifune a fine capitolo…

    #846820
    cerchio
    Partecipante

    c’è un riferimento ad un jutsu segreto degli Hyuga di cui nemmeno Kabuto sapeva niente :icon_eek: (Hizashi e Hiashi vanno a combattere in un luogo un pò più riservato dove nessuno possa rompere le scatole), (gli unici che possono percepire qualcosa sono Neji, Hinata e Ao)

    ma non è confermato

    #846821
    chaplin
    Partecipante

    dunque… (non sto a postarlo in solo spoiler… E’ robetta)
    Il capitolo si intitola “la determinazione/decisione di choojii”
    Kankaru afferma di avere il corpo che sta diventando insensibile (avvelenato da Hanzo??)
    Mifune dice di aver voglia di battersi con Hanzo (semplice battuta o questioni in sospeso?)

    ———- Post added at 11:33 ———- Previous post was at 11:18 ———-

    Modificato lo spoiler aggiungendo il testo delle immagini. Tornate a darci un’occhiata :icon_wink:

    ———- Post added at 11:52 ———- Previous post was at 11:33 ———-

    il team 10 ricorda le ultime parole di Asuma :sisi:

    ———- Post added at 12:12 ———- Previous post was at 11:52 ———-

    ulteriore aggiornamento allo spoiler…

    Shikamaru dice che
    Izumo, Kotetsu e Darui dovranno occuparsi di Kakuzu
    il team 10 di sigillare Asuma

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 116 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.