Naruto 504: Ipotesi e Discussione Capitolo

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 127 totali)
  • Autore
    Post
  • #808269
    Jacopo
    Membro

    e io che ho scritto??? xD hallelujah! grazie per l’aiuto xDacrificio non nel senso che se toglie l’occhio ma nel senso che non si può più aprire)

    ehm, scritto da fontino è molto più chiaro e argomentato e spiega le incongruenze di trama (sasuke invincibile) cho potrebbero rivelarsi se l’utilizzo di izanagi non compromettesse i possessori di Mse. dico la mia: credo che izanagi non sia una tecnica scontata. mi spiego: non è detto che un possessore di MSE sappia per forza utilizzare izanagi, come non è detto che sasuke in un futuro potrà padroneggiare tecniche spaziotemporali (madara,kakashi) o ke madara sappia usare susanoo o amaterasu (ed infatti a mio parer non sa usarli)
    EDIT

    e kishi ha un occhio di riguardo per l emo psicopatico

    ma se l’ha reso un imbecille e ormai lo fa morire a quasi ogni scontro!

    #808278
    hinata-theron
    Partecipante

    Secondo me IZANAGI potrebbe essere una tecnica utilizzabile sempre col MSE, la risposta alla domanda di Fontino è, non l’ha usata perchè non era in grado di farlo dato che nel frattempo controllava anche la bestia, oppure perchè Minato ti lascia poco tempo per far sigilli, oppure perchè il 1° l’aveva così tanto legnato che non era più in grado.
    Magari Mad era stupito di vederla usare a Danzo, un non Uchiha…
    E cmq si è visto che se usata da un c*****e come Danzou, non ha grossi effetti nemmeno su quella pippa di Sasuke:cool:
    Credo che a Naruto attualmente farebbe un baffo anche sta tecnica e che se si decidesse a studiare quello zuccone, potrebbe sparare rasenshuriken con sigilli attaccati tipo quello usato da Danzou per immobilizzare…altro che Izanagi.
    E cmq Pain aveva poteri molto più spaventosi, hai voglia di usare Izanagi se ti risucchia in un Chibaku tensei, torni indietro di 10 secondi nel tempo e muori ogni volta….ma va là…. :D:D

    #808282
    Redazione
    Amministratore del forum

    Secondo me IZANAGI potrebbe essere una tecnica utilizzabile sempre col MSE, la risposta alla domanda di Fontino è, non l’ha usata perchè non era in grado di farlo dato che nel frattempo controllava anche la bestia, oppure perchè Minato ti lascia poco tempo per far sigilli, oppure perchè il 1° l’aveva così tanto legnato che non era più in grado.
    Magari Mad era stupito di vederla usare a Danzo, un non Uchiha…
    E cmq si è visto che se usata da un c*****e come Danzou, non ha grossi effetti nemmeno su quella pippa di Sasuke:cool:
    Credo che a Naruto attualmente farebbe un baffo anche sta tecnica e che se si decidesse a studiare quello zuccone, potrebbe sparare rasenshuriken con sigilli attaccati tipo quello usato da Danzou per immobilizzare…altro che Izanagi.
    E cmq Pain aveva poteri molto più spaventosi, hai voglia di usare Izanagi se ti risucchia in un Chibaku tensei, torni indietro di 10 secondi nel tempo e muori ogni volta….ma va là…. :D:D

    Premesso che non saprei dare una risposta certa a questa domanda ma solo un’opinione, per me IZANAGI è una tecnica troppo potente per poter essere utilizzata all’infinito… Ok, ci vuole tempo per fare i sigilli e magari dura solo pochi secondi ma per me è comunque troppo!!! Una volta utilizzata l’occhio si chiude per sempre, sia che abbia un MS che un MSE. :prrr:
    Sasuke già avrà a disposizione con tutta probabilità amaterasu e il controllo su amaterasu, tsukuyomi, susanoo con armi mistiche, un altro potere specifico del MSE… Direi che può bastare!!! :dho:

    #808283
    hinata-theron
    Partecipante

    Sasuke già avrà a disposizione con tutta probabilità amaterasu e il controllo su amaterasu, tsukuyomi, susanoo con armi mistiche, un altro potere specifico del MSE… Direi che può bastare!!! :dho:

    Secondo me tutte queste cose non bastano contro Naruto… 😀
    Fai anche che il MSE è lo stadio ottimizzato in tutti gli aspetti del MS, ti permette di usarne tutte le tecniche senza risentirne e in più (ipotesi mia) ti permetta di sprecare pochissimo chakra….si ma prima o poi finità..Naruto ha un chakra enormissimissimo adesso…potrebbe batterlo per esaurimento del chakra…mi sembra troppo il divario..
    Naruto non è Killer Bee…ha “” arma in più..

    #808285
    Jacopo
    Membro

    Secondo me tutte queste cose non bastano contro Naruto… 😀
    Fai anche che il MSE è lo stadio ottimizzato in tutti gli aspetti del MS, ti permette di usarne tutte le tecniche senza risentirne e in più (ipotesi mia) ti permetta di sprecare pochissimo chakra….si ma prima o poi finità..Naruto ha un chakra enormissimissimo adesso…potrebbe batterlo per esaurimento del chakra…mi sembra troppo il divario..
    Naruto non è Killer Bee…ha “” arma in più..

    e molta esperienza in meno. per quanto forte possa essere dopo il controllo della volpe, non dimetichiamoci che in naruto la potenza pura non è mai stata un’arma vincente in battaglia.E anche sul piano della potenza pura, se Naruto si prende un amaterasu muore, e muore anche se viene pugnalato da dietro con un kunai, e anche se inciampa e sbatte la testa contro la lavatrice :sisi:

    #808289
    hinata-theron
    Partecipante

    e molta esperienza in meno. per quanto forte possa essere dopo il controllo della volpe, non dimetichiamoci che in naruto la potenza pura non è mai stata un’arma vincente in battaglia.E anche sul piano della potenza pura, se Naruto si prende un amaterasu muore, e muore anche se viene pugnalato da dietro con un kunai, e anche se inciampa e sbatte la testa contro la lavatrice :sisi:

    Certo ma credo che alcune esperienze di poco conto come aver combattuto contro Pain e contro la Volpe a nove code un pò di esperienza gliel’abbiano trasmessa..non credo che sia così sprovveduto…poi chiaro che se esagera col Ramen può andargli di traverso e lasciarci le penne nel modo più stupido.. :laugh:

    #808305
    Redazione
    Amministratore del forum

    Credo che vi sia sfuggito un concetto che io definirei fondamentale :icon_redface:… la crescita vi è stata fin dall’inizio ma in particolar modo dalla morte di Jiraiya in poi, e dagli avvenimenti che si sono susseguiti, Naruto ha avuto una crescita interiore molto più complessa di quella che ci si crede, :sisi: basta riflettere e porre attenzione alle parole ed alle situazioni in cui avvengono, immedesimandosi nello stato d’animo del personaggio. Cito per esempio i vari dialoghi con Jiraiya, con Pain, Minato, il Raikage, Kakashi, Yamato, Madara-Tobi, ecc, ecc, ed ora con Kushina … di sicuro qualche tecnica particolare gli manca, ma sicuramente Kishi lo doterà in futuro nel momento più opportuno, e sottolineo che ad ogni tecnica ne esiste una diversa di uguale efficacia capace di annullarla :sisi: la differenza la fa solo colui che la sa usare :icon_wink:

    #808316
    chaplin
    Partecipante

    letto il capitolo in inglese…
    che dire…
    toccante :icon_smile:
    Anche Kushina non se la cavava bene con i ninjutsu.
    E’ una tara di famiglia:asd:

    Naruto caricato a pallettoni per il prossimo capitolo 😀
    Ha fatto il pieno d’amore…

    #808343
    sharingan
    Membro

    direi che dalla prossima settimana si torna nella vita reale.


    mi aspetto un capitolo di transizione in cui Naruto spieghi a Killer Bee e Yamato di essere riuscito a domare la volpe, ma probabilmente questa tecnica non è ancora completa


    mi aspetto che alla fine del capitolo spunti Kisame.
    non credo che Killer Bee possa morire, sarebbe troppo, per Naruto, perdere di nuovo un maestro, ma probabilmente vedremo Killer Bee in difficoltà contro Kisame e Naruto che ta daaaa, compare con la volpe o qualcosa di simile e sconfigge Kisame


    dopodichè le strade sono 2:
    – Naruto torna a Konhoa,finalmente ricostruita
    – Sasuke arriva a Konhoa con i suoi nuovi occhi

    propendo per la seconda ipotesi. abbiamo avuto molti capitoli su Naruto e il suo power-up, probabilmente ora Kishimoto ci farà vedere il power-up di Sasuke


    a questo punto direi che il manga possa avviarsi verso la conclusione
    rimangono da risolvere alcuni misteri, ma credo che si risolveranno tutti durante gli scontri finali.

    Naruto ormai ha il suo massimo potere, la volpe
    Sasuke ha anche il suo, ovvero il MSE

    Tobi/Madara deve risolvere la grana di Kabutomaru.

    Insomma, ormai credo che tutti i nodi verranno al pettine, e la matassa si risolverà in una cinquantina di capitolo, 70 massimo.
    Fra un anno e mezzo finisce Naruto (il che,per le previsioni, combacia con dicembre 2012 😀 ahahahah)

    #808346
    fontino
    Partecipante

    :doh:che si stia andanto verso la fine è innegabile, però credo che naruto adesso, anche se riuscisse a controllare la volpe come bee fa con l’hachibi (o come cavolo si scrive…..sono sicuro di avere cannato), e l’emoerdoso come vantaggio dall’mse ricevesse solamente il fatto di poter usare le stesse tecniche dello shekeringan telescopico senza diventare orbo……mhmhmhmhmh….secondo me naruto piglierebbe tante di quelle mazzate……..senza tenere conto che se il telescopio (:D:Dlascio immaginare a voi chi sia) si trova nella cacca più caccosa…. c’è sempre zio tobi che potrebbe dire la sua…….:asd::asd::asd:…….
    dal mio misero punto di vista naruto se non impara a controllare la volpe come bee e non impara qualche tecnica….. magari creata ad hoc per contrastare la sanguisuga….. non ha speranze…….
    anche se come ha detto sasukkia uno shinobi molto bravo con un sassolino ne può battere uno più scarso armato di kunai e shuriken…..(vorrei ricordare però che se itachi non era debilitato sasukkia sukkiava veramente la sabbia con la cannuccia)

    mi sono dimenticato della conclusione del ragionamento…eheheh:doh::se naruto deve imparare delle tecniche nuove oltre a quelle che sa già (escludendo il lavoraccio che farà con la volpe), karokishi non ci silurerà con 70 cap……ne serviranne decisamente di più per fare le cose BENE, oppure tira via……

    cavolo…..quasi midimenticavo del fantomatico dono d itachi……..che serva a sigillare lo shekeringan o renda immune ad esso ed alle sue tecniche, o che addirittura sia uno shekeringan per naruto?!?!?!:icon_megaball:

    #808352
    The_Moon
    Membro

    Secondo me tutte queste cose non bastano contro Naruto… 😀
    Fai anche che il MSE è lo stadio ottimizzato in tutti gli aspetti del MS, ti permette di usarne tutte le tecniche senza risentirne e in più (ipotesi mia) ti permetta di sprecare pochissimo chakra….si ma prima o poi finità..Naruto ha un chakra enormissimissimo adesso…potrebbe batterlo per esaurimento del chakra…mi sembra troppo il divario..
    Naruto non è Killer Bee…ha “” arma in più..

    Secondo me il grandissimo limite del MSE è proprio il consumo elevato di chakra e sopratutto il fatto che i suoi utilizzatori non hanno, da un punto di vista genetico, molto chakra. Madara disse che gli uchiha avevano ereditato il potere degli occhi dell’eremita mentre i Senju l’enorme quantità di energia … L’eterna contrapposizione tra la qualità (sharingan) e la quantità (chakra speciale dei senju/uzumaki più quello della volpe).
    Non penso che l’MSE disponga di un izanagi immune da cecità. Izanagi chiude lo sharingan in una buia cassaforte mentre l’MSE elimina solo il detrioramento dello sharingan dovuto all’uso dello stesso nel tempo.
    L’MSE probabilmente darà accesso a tutti i poteri dei diversi MS (spazio-temporali alla Kakashi, illusorio all’Itachi e così via). Forse sono 9 i poteri del MSN e ciò giustificherebbe le 9 tomoe dello sharingan del Jubii (il padre di tutti gli sharingan).
    Il prossimo capitolo probabilmente sarà un’occhiata generale su tutto con molti cambiamenti di scena incluso il “ritorno” di Naruto.

    #808353
    shinobi91
    Membro

    Letto il capitolo

    Anche questo è molto toccante, e le pagine doppie rendono tantissimo!!!

    Nel prossimo??? uh…..Kisame all’attacco!!!!

    #808361
    hinata-theron
    Partecipante

    Naruto adesso ha la possibilità di sbizzarrirsi e inventare tecniche su tecniche.
    E penso che sia anche una questione morale quella di portare avanti le tecniche e le tradzioni del suo clan…
    Su questo fatto Kishi dovrà rimediare secondo me, perchè Sasuke è l’ultimo portavoce del clan Uchiha ma ne conosce storia (recente) usi e costumi, sviluppando l’ultimo stadio del MS inoltre è diventato un picco nella storia del suo clan e conosce tutte le tecniche principali; Naruto invece ha avuto la sfiga di non conoscere nessun altro Uzumaki e se non fosse stato per quest’incontro con la madre, non saprebbe proprio nulla del “suo mondo”.
    Ecco dove voglio arrivare, se Sasuke dovesse ripopolare il mondo di Uchiha, saprebbe tramandare le tradizioni, se Naruto dovesse fare altrettanto…bhè non ha molto da dire.
    Qualcuno deve insegnare a Naruto l’arte di utilizzare sigilli di qualsiasi tipo!!!!!!:dho:
    Accidenti a Jiraya che si è sacrificato per il bene dell’Universo:icon_cry2:

    #808368

    letto il capitolo…bellissimo!!!c’era un periodo con lo scontro naruto – pain e incontro con gli hokage e dopo…che stava calando ma adesso da quando ha incontrato kuscina a preso il controllo del nove code si sta riprendendo!!!spero che continui su qst via…forsa kishimoto!!!:D

    #808371
    Jacopo
    Membro

    Naruto adesso ha la possibilità di sbizzarrirsi e inventare tecniche su tecniche.
    E penso che sia anche una questione morale quella di portare avanti le tecniche e le tradzioni del suo clan…
    Su questo fatto Kishi dovrà rimediare secondo me, perchè Sasuke è l’ultimo portavoce del clan Uchiha ma ne conosce storia (recente) usi e costumi, sviluppando l’ultimo stadio del MS inoltre è diventato un picco nella storia del suo clan e conosce tutte le tecniche principali; Naruto invece ha avuto la sfiga di non conoscere nessun altro Uzumaki e se non fosse stato per quest’incontro con la madre, non saprebbe proprio nulla del “suo mondo”.
    Ecco dove voglio arrivare, se Sasuke dovesse ripopolare il mondo di Uchiha, saprebbe tramandare le tradizioni, se Naruto dovesse fare altrettanto…bhè non ha molto da dire.
    Qualcuno deve insegnare a Naruto l’arte di utilizzare sigilli di qualsiasi tipo!!!!!!:dho:
    Accidenti a Jiraya che si è sacrificato per il bene dell’Universo:icon_cry2:

    non credo che naruto possa diventare l’ultimo degli uzumaki. semplicemente, a differenza di sasuke, lui non ha vissuto l’esperienza del distacco dal suo clan (come disse sempre sasukkia), nè c’è tantomeno mai stato insieme, dunque in lui non vi sono le motivazioni particolari di far riviverlo nè la giusta determinazione. Infatti la priorità di naruto è salvare sasuke e proteggere il proprio villaggio, portando la pace. Lui non ha ereditato il volere particolare di questo o quel clan, ma l’intera volontà del fuoco (in quanto l’intero villaggio è stato, per così dire, il suo clan, il luogo in cui si è formato e dove ha conosciuto i suoi amici e i suoi maestri).Dunque, anche se non escludo che naruto impari a fare un pò di sigilli (ma lo ritengo improbabile) credo che la lotta fra i due protagonisti non si configurerà mai come una faida fra clan, come quella che vi fu fra hashirama e madara

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 127 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.