Naruto 500: Ipotesi e Discussione Capitolo

Stai visualizzando 15 post - dal 211 a 225 (di 607 totali)
  • Autore
    Post
  • #800161
    bluclaudino
    Partecipante

    anche se non c’entra nulla vi ricordate il colloquio tra madara e kabuto/orochimaru??? ebbene avrete notato che nel suo jutsu in cui fa resuscitare i morti vi sono sia nagato che itachi :sbav:(quindi può darsi che abbia già recuperato i cadaveri e madara non può più farlo) e poi fa comparire una bara (il cui contenuto rimane a noi sconosciuto:icon_cry2:) che sorprende e fa inczzare molto madara….che sia il suo vecchio corpo o qualcuno a lui molto caro???:icon_climb2:

    Che intuito:asd:Lo abbiamo notato dal fatto che Kishimoto, per i pochi sciocchini che non l’avessero notato dalle eloquenti immagini, ha esplicitamente scritto i nomi dei tizi nelle bare.
    Quelli non sono i cadaveri, sono corpi sacrificali, plasmati dall’Edo Tensei, con l’anima del morto al loro interno, stesso aspetto e stesse tecniche..

    #800178
    Elle I
    Partecipante

    Raga ma perchè dite che Tobi non è Madara? E poi sul discorso del saggio dei sentieri per me centra il chackra del biju..

    #800182
    cerchio
    Partecipante

    Raga ma perchè dite che Tobi non è Madara? E poi sul discorso del saggio dei sentieri per me centra il chackra del biju..

    guarda al riguardo ci sono tantissime discussioni, alcune tra tutte

    http://www.komixjam.it/forum/capitoli-spoiler-di-naruto/1056-dubbio-su-madara.html

    http://www.komixjam.it/forum/capitoli-spoiler-di-naruto/3573-shisui-e.html

    http://www.komixjam.it/forum/capitoli-spoiler-di-naruto/4097-chi-e-il-personaggio-nella-bara.html

    se hai la pazienza di leggerle ti passerai dei bei minuti di viaggi mentali :sisi: :asd:

    #800206
    lucakun
    Membro

    Per la cronaca Sasuke attiva lo sharingan la notte della strage con una sola tomoe. 😀

    Direi invece che lo sviluppa nello scontro contro Haku…

    ma secondo voi il sigillo che ha usato Naruto è lo stesso che ha usato il saggio dei sei sentieri per sigillare e/o controllare lo Juubi (e quindi in qualche modo sarebbe stato tramandato)?

    #800209
    Redazione
    Amministratore del forum

    Direi invece che lo sviluppa nello scontro contro Haku…

    ma secondo voi il sigillo che ha usato Naruto è lo stesso che ha usato il saggio dei sei sentieri per sigillare e/o controllare lo Juubi (e quindi in qualche modo sarebbe stato tramandato)?

    beh su qst argomento (come mi è stato detto dopo aver posto qst domanda..xDD) c sn 10 buone pagine di post con tutte le possibili teorie;
    ke vanno da una sorta di parentela al chakra del kyuubi…
    infatti una delle teorie più accreditate e quella ke il kyuubi, essendo pratiamente il bijuu più potente diciamo, sia stato domato, posseduto ecc… solo dal Saggio dei 6 sentieri, di conseguenza l’attuale avvicinamento di Naruto al completo sigillamento della volpe ne hanno causato una trasformazione come appunto all’eremita… o cmq qlcs ke segua qst filo logico (almeno secondo me…xD)
    spero di esserti stato utile… se vuoi approfondire ulteriormente qualsiasi altra ipotesi ti consiglio di dare una lettura a tutti i post precedenti, li troverai molto… illuminanti…xDD

    (cmq devo confessare ke nn è tutta farina del mio sacco qualcosa deriva da altre potesi.. hihih…xDD)

    :rovatfl:

    ———- Post added at 00:42 ———- Previous post was at 00:36 ———-

    devo dire ke ho divagato un po’…
    cmq credo ke la tecnica di confinamento scaturisca quasi naturalmente dalla somiglianza con il saggio… in quanto basta vedere ke è una cosa strettamente legata ai simboli presenti appunto sul corpo di naruto versione saggio… boh per il resto meglio apettare il capitolo 500…xDD

    #800220
    hinata-theron
    Partecipante

    Secondo me la collana nella tavola 13 è dovuta all’uso del sigillo dei Sei Regni, lo stesso molto probabilmente utilizzato da Rikudo Sennin per sigillare il Jubii.
    Più che altro la domanda spontanea è: ma come diavolo ha fatto Naruto a usare questo sigillo che pare essere moooolto molto potente?? :icon_confused:
    Che sia merito di Kushina??
    Se naruto diventasse un campione in sigilli (eseguire questo dei 6 regni credo che sia già di altissimo livello) non avrebbe nessun problema ad usare la tecnica del teletrasporto di Minato o potrebbe auto-invocare i propri cloni seduti al monte Myoboku ad accumulare chakra naturale

    #800222
    cerchio
    Partecipante

    voglio chiedervi una cosa secondo voi contro l’amaterasu Naruto potrebbe usare la tecnica di PIROCONFINAMENTO di Jiraya??????? :coffe: :fagiano:

    #800223
    Redazione
    Amministratore del forum

    Secondo me la collana nella tavola 13 è dovuta all’uso del sigillo dei Sei Regni, lo stesso molto probabilmente utilizzato da Rikudo Sennin per sigillare il Jubii.
    Più che altro la domanda spontanea è: ma come diavolo ha fatto Naruto a usare questo sigillo che pare essere moooolto molto potente?? :icon_confused:
    Che sia merito di Kushina??
    Se naruto diventasse un campione in sigilli (eseguire questo dei 6 regni credo che sia già di altissimo livello) non avrebbe nessun problema ad usare la tecnica del teletrasporto di Minato o potrebbe auto-invocare i propri cloni seduti al monte Myoboku ad accumulare chakra naturale

    magari potrebbe essere ank dovuto al fatto ke Naruto ha ricevuto la chiave del proprio sigillo sul monte Myoboku… o.O è un po’ forzata come ipotesi…xDD :rovatfl:

    ———- Post added at 10:01 ———- Previous post was at 09:58 ———-

    voglio chiedervi una cosa secondo voi contro l’amaterasu Naruto potrebbe usare la tecnica di PIROCONFINAMENTO di Jiraya??????? :coffe: :fagiano:

    Soppressione del Fuoco: Piroconfinamento

    * Nome Originale: Fuuka Houin
    * Sigilli: Topo, Gallo, Tigre
    * Utilizzatori: Jiraiya
    * Descrizione: Questa tecnica permette a chi la utilizza di “catturare” le fiamme e sigillarle in una pergamena. L’utente scrive il sigillo sul rotolo ed esegue i sigilli. Dal rotolo si sprigiona un vapore che attira e sigilla il fuoco formando sulla pergamena il kanji 封 (sigillo). Fino ad ora è stata usata solo per far fronte alla micidiale tecnica dell’Amaterasu.

    😉

    ———- Post added at 10:03 ———- Previous post was at 10:01 ———-

    beh penso ke se dovesse essere in grado di utilizzarla… il suo primo scopo sia ql di contrastare l’Amaterasu…

    #800224
    lucakun
    Membro

    Secondo me la collana nella tavola 13 è dovuta all’uso del sigillo dei Sei Regni, lo stesso molto probabilmente utilizzato da Rikudo Sennin per sigillare il Jubii.
    Più che altro la domanda spontanea è: ma come diavolo ha fatto Naruto a usare questo sigillo che pare essere moooolto molto potente?? :icon_confused:

    magari potrebbe essere ank dovuto al fatto ke Naruto ha ricevuto la chiave del proprio sigillo sul monte Myoboku… o.O è un po’ forzata come ipotesi…xDD :rovatfl:

    non mi sembra affatto forzata come ipotesi! il problema è che ne sappiamo ancora troppo poco su Rikudo Sennin, non è improbabile che abbia lasciato ai posteri i ‘segreti’ di come controllare e/o sigillare i bijuu

    [SPOILER]andrò a leggere i post quando avrò un po’ più di tempo[/SPOILER]

    #800225
    bluclaudino
    Partecipante

    Secondo me la collana nella tavola 13 è dovuta all’uso del sigillo dei Sei Regni, lo stesso molto probabilmente utilizzato da Rikudo Sennin per sigillare il Jubii.
    Più che altro la domanda spontanea è: ma come diavolo ha fatto Naruto a usare questo sigillo che pare essere moooolto molto potente?? :icon_confused:
    Che sia merito di Kushina??
    Se naruto diventasse un campione in sigilli (eseguire questo dei 6 regni credo che sia già di altissimo livello) non avrebbe nessun problema ad usare la tecnica del teletrasporto di Minato o potrebbe auto-invocare i propri cloni seduti al monte Myoboku ad accumulare chakra naturale

    Ma chi ha mai parlato di sigillo dei sei sentieri? Naruto usa la chiave, lasciatagli da Minato e sbloccata da Jiraya, che apre i due sigilli quadrangolari formanti il suo sigillo ottagonale..Ora che ha assorbito la volontà del Kyubi (e forse con essa lo spirito dell’eremita, io mi spiego così il suo aspetto), ogni volta che aprirà il sigillo con la chiave (cosa che prima faceva con la rabbia), potrà attingere al solo chakra della volpe, fino ad esaurimento scorte (se Naruto avesse perso il “tiro alla fune” con la volpe, l’avrebbe comunque potuta sigillare, senza però poter poi attingere al suo chakra, rischiando dunque ogni volta di perderne il controllo oltre la terza coda)..
    La frase della volpe secondo me è riferita al fatto che Naruto, una voltà assorbita la sua volontà, assorbe con essa lo spirito/volontà (passatemi il termine) dell’eremita, la volpe sente questa entità, e quindi si pronuncia a riguardo: il sigillo che Naruto utilizza per rinchiuderla è lo stesso che aveva usato prima per aprire il sigillo, ed i segni che porta sulle braccia e sulle mani non sono cambiati, sono quindi semplicemente dovuti alla chiave impressa sul rospo-rotolo Gerotora.

    #800226
    chaplin
    Partecipante

    :icon_confused:
    Meglio fare un po’ di chiarezza…

    Naruto assume le sembianze del Rikudou in assenza di una qualsivoglia tecnica (Si preoccupa in seguito di sigillare il kyubi).
    L’impressione che mi da è che l’alta energia che assorbe dal volpone abbia un effetto stile raggi X e permetta di vedere l’ossatura mistica di Naruto.

    Naruto non sigilla il kyuubi con una tecnica speciale del Rikudou imparata chissà dove.
    Naruto si limita a richiudere la porta che aveva aperto per liberare il Kyubi. Ruota a destra il sigillo a spirale sulla pancia
    (qui una svista di Kishi che non ha ridisegnato il buco al centro che s’era formato dopo l’apertura) che prima aveva ruotato a sinistra, rimettendolo nelle condizioni d’origine (ossia di intrappolamento). Il resto è sostanzialmente opera del sigillo stesso.

    Kushina dice espressamente che il suo chakra è stato mescolato al sigillo da Minato. Minato avrebbe preso questo chakra dall’interno del volpone?:icon_confused:

    ———- Post added at 10:31 ———- Previous post was at 10:30 ———-

    Ecco cosa succede a metterci tanto a scrivere un commento…
    Succede che te ne anticipano una parte:sisi:
    :asd:

    #800227
    hinata-theron
    Partecipante

    Ma chi ha mai parlato di sigillo dei sei sentieri? Naruto usa la chiave, lasciatagli da Minato e sbloccata da Jiraya, che apre i due sigilli quadrangolari formanti il suo sigillo ottagonale..

    Sai cos’è? Mi ha ingannato il titolo del cap, “Un nuovo sigillo”.
    Non capisco come mai sia un altro…forse è più idoneo al passaggio del chakra? O è più semplice da “aprire e chiudere” ogni volta che si vuole? :mah:

    #800232
    bluclaudino
    Partecipante

    Ecco cosa succede a metterci tanto a scrivere un commento…
    Succede che te ne anticipano una parte:sisi:
    :asd:

    Beh, l’importante è che la questione sia chiara, quando si può, ci sono infatti fin troppi misteri, è meglio cercare di sanare subito dubbi inutili:asd:

    Sai cos’è? Mi ha ingannato il titolo del cap, “Un nuovo sigillo”.
    Non capisco come mai sia un altro…forse è più idoneo al passaggio del chakra? O è più semplice da “aprire e chiudere” ogni volta che si vuole? :mah:

    “Un nuovo sigillo” penso si riferisca a Naruto che assorbe la volontà della volpe e la sigilla per sempre dentro di se (infatti i disegni sul braccio e sulla pancia si fondono assieme, cambiando configurazione del sigillo iniziale, restando comunque sempre quello). Io penso inoltre che Naruto adesso, ogni qual volta volesse attingere dal chakra del Kyubi, non debba più aprire o chiudere il “cancello”, poichè è diventato lui stesso un collegamento con la fonte infinita del chakra del demone..infatti mi è sembrato che se la volpe avesse continuato ad erogare energia, Naruto avrebbe potuto assorbirla in continuazione..Vedremo come ci spiegherà la questione Kishimoto, magari non necessariamente durante il manga, anche in un nuovo Data-book andrebbe benissimo (troppe spiegazioni appesantirebbero la narrazione secondo me, i Data-book sono un’occasione perfetta per illuminare noi poveri lettori).

    Ah, ci tengo a specificare che non ho pretese d’esattezza, potrei essere smentito al primo spoiler attendibile martedì :sisi: cerco solo di basarmi su ciò che ci è concesso considerare esatto nel manga..

    #800234
    Redazione
    Amministratore del forum

    perfetto… alla luce di tutte qst nuove ipotesi….


    nn c resta ke aspettare il cap. 500 xD

    :shakehands:

    :laugh: :rovatfl:

    #800235
    mandragola
    Membro

    prima la volte era rinchiusa con i 4 sigilli, che erano in grado di trattenere il + possibile la volontà ed il chakra della volpe.
    ora che naruto ha imparato ad estrapolare il chakra senza essere dominato dalla volpe mi sembra naturale che il sigillo cambi. e comunque ” i sei regni ” è riferito al sigillo..ovviamente cambiando il sigillo cambia anche il nome e la volpe ne sa certamente più di naruto in fatto di sigilli e dei loro nomi.dai ragazzi siate obiettivi

    comunque trovo semplicemente assurdo che in naruto sia stato sigillato un occhio -.-
    invece le altre teorie che sono state avanzate mi sembrano molto valide

Stai visualizzando 15 post - dal 211 a 225 (di 607 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.