Naruto 465: Ipotesi e Discussione Capitolo

Stai visualizzando 15 post - dal 136 a 150 (di 156 totali)
  • Autore
    Post
  • #729210
    Redazione
    Amministratore del forum

    Danzou che scappa mi pare la cosa più normale di questo mondo. Era stato sgamato, erano tutti pronti a metterlo alle strette e fargli un processo degno dell’Inquisizione, quindi approfittare del caos per sfuggire ad una situazione spiacevole mi pare un comportamento normale. Se fosse restato a che pro? Combattere Sasuske per farsi bello davanti agli altri? Non sarebbe servito: Sasuke era lì per lui e questo lo sapeva, difendersi da uno che ti assale non ti fà guadagnare reputazione. La situazione di Danzo era disperata peggio di così non poteva stare perciò scappare non è servito a peggiorare le cose è servito solo ad evitare i problemi visto che affrontarli era impossibile in quella situazione (e poi non è bello avere uno che ti tiene sotto controllo con il byakugan, scrutando minuziosamente anche sotto i vestiti e le bende:sisi:)

    ma daiii…era già nella cacchina… da quando scppare risolve i problemi??:asd::asd:

    cioè, lui era stato appunto sgamato, quindi il suo piano di mettersi a capo dei kage era fallito…aveva nascosto il suo sharingan…quindi diciamo che era proprio caduto in basso…
    se fosse restato avrebbe potuto risollevare la sua situazione,
    magari sfruttare il nemico comune Sasuke a suo favore..cioè, se si fosse schierato, se avesse aiutato Gaara per esempio, sicuramente avrebbe migliorato la sua situazione, invece scappando non fa altro che indisporsi di più il resto dell’assemblea..
    date le sue manie di potere, scappare non mi sembra affatto una mossa logica…tanto comunque verrà rintracciato, cosa spera di fare? nascondersi al villaggio della foglia??
    in questo caso invece non fa altro che mettere proprio il villaggio(che rappresenta)
    contro gli altri…e dato che Sasuke è proprio da Konhoa che viene, potrebbe addirittura sembrare un complotto

    Lo youton non è chiaro…il primo traduttore parlava di lava, ma quello somiglia di più a dell’acido (tipo quello che sputava la lumaca di Tsunade).

    Come kekkai genkai non capisco perchè è strana? Le abilità innate sono solo abilità trasmesse per via ereditaria, non hanno alcuna caratteristica particolare: variano dalla combinazione di più tipi di chakra per formarne uno nuovo (Haku, Yamato), abilità oculari, e quelle più varie tipo la manipolazione ossea di Kimimaro (anche quella dovrebbe essere una tecnica normale?)

    lo so, qui ammetto semplicemente di non aver capito..
    cioè, haku manipolava il ghiaccio, yamato il legno(anche se alla fine è una tecnica”innata” da orochimaru), Kimiammaro ”manipolava” le sue ossa..

    questa però sputa dalla bocca stile spiderman venuto male :asd::asd:

    #729219
    Taka
    Membro

    beh anche sarutobi quando combattè con orochimaru sputò della roba dalla bocca, e per alcuni jutsu di fuoco usano la bocca quindi che c’è di strano se anche la mitsukage per la sua tecnica lo fa?
    cmq non mi sembra tanto insensato che dopo tutta la faticaccia con 2 kage e tutto quel sangue che si e tirato fuori dall’occhio, sasukkia non voglia sprecare tempo ad aiutare i compagni che possono benissimo cavarsela da soli e inseguire danzou.

    #729220
    Redazione
    Amministratore del forum

    beh anche sarutobi quando combattè con orochimaru sputò della roba dalla bocca, e per alcuni jutsu di fuoco usano la bocca quindi che c’è di strano se anche la mitsukage per la sua tecnica lo fa?

    ci mancherebbe…l’ha fatto infatti :asd:

    cmq non mi sembra tanto insensato che dopo tutta la faticaccia con 2 kage e tutto quel sangue che si e tirato fuori dall’occhio, sasukkia non voglia sprecare tempo ad aiutare i compagni che possono benissimo cavarsela da soli e inseguire danzou.

    non penso che Sasuke stia abbandonando i suoi amici perchè stanco…

    semplicemente li mette al secondo(spero secondo…non sembra gli importi molto) posto dopo il suo obiettivo primario : Danzouuuuuu
    :asd::asd:

    #729221
    Redazione
    Amministratore del forum

    E se Danzou non scappasse ma cercasse invece di farsi proprio rincorrere volontariamente da Sasuke per qualche suo fine strano?? E’ pur sempre Danzou, è troppo furbo per non aver calcolato tutto ciò e secondo me pure Madara centra qualcosa.

    Per quanto riguarda la tecnica Youton, appena ho visto le scans (soprattutto la scan n16, figure centrali) io ho subito associato la sostanza ad una sorta di lava/cemento dove in un primo momento scioglie le cose e appena si raffredda si solidifica.

    #729237
    gcesare89
    Partecipante

    La tecnica è quella roba tipo cemento bianco, sparata contro la parete e che ne richiude il buco impedendo a sasuke di uscire…
    Se fossero stati tradotti anche i suoni sarebbe stato più semplice capire il funzionamento

    Si vede la mizukage con un pò di roba bianca sulle labbra e
    sul dito con cui se le ripuliva…
    Sicuramente è la stessa roba bianca che è arrivata sulla parete…
    Se vuoi posso fare una seconda ipotesi più alla “chaplin”…:asd:
    Meglio di no…:D
    però
    quello sarebbe un buon modo per calmare sasuke :rovatfl::rovatfl:
    [SPOILER]sarebbe una converti kekke-genkai:asd::asd:[/SPOILER]

    noo sto morendo dal ridere…la seconda ipotesi…. da una come lei… volentieri

    #729241
    jiraia
    Membro

    se danzou è scappato è un bene perchè vuol dire che kishi vuole allungare il più possibile il brodo.
    mi dispiace solo per il ninja della nebbia col byakughan perchè secondo me farà una brutta fine.
    prossimamente?suigeszu contro il ninja spadaccino?e yugo a chi spacchera la faccia adesso?ma sopprattutto naruto non ti azzardare ad intrometterti nello scontro e a riappacificare tutti solo con le parole,che palle sennò.

    #729259
    shikaku
    Membro

    ma daiii…era già nella cacchina… da quando scppare risolve i problemi??:asd::asd:

    cioè, lui era stato appunto sgamato, quindi il suo piano di mettersi a capo dei kage era fallito…aveva nascosto il suo sharingan…quindi diciamo che era proprio caduto in basso…
    se fosse restato avrebbe potuto risollevare la sua situazione,
    magari sfruttare il nemico comune Sasuke a suo favore..cioè, se si fosse schierato, se avesse aiutato Gaara per esempio, sicuramente avrebbe migliorato la sua situazione, invece scappando non fa altro che indisporsi di più il resto dell’assemblea..
    date le sue manie di potere, scappare non mi sembra affatto una mossa logica…tanto comunque verrà rintracciato, cosa spera di fare? nascondersi al villaggio della foglia??
    in questo caso invece non fa altro che mettere proprio il villaggio(che rappresenta)
    contro gli altri…e dato che Sasuke è proprio da Konhoa che viene, potrebbe addirittura sembrare un complotto

    Scappare dai problemi è sempre stata la soluzione migliore da che mondo e mondo:icon_redface:…:asd:
    Vabbè seriamente…Come hai detto Danzo era già nella cacchina fino al collo, perchè restare? Era sotto imputazione, tutti pronti a dargli addosso mi pare logico che uno cerca di fuggire da quella situazione. Tu dici migliorare la sua situazione, ma cosa poteva ottenere? Aveva cercato di ingannare il “mondo” avrebbe avuto solo qualche attenuante magari (e neanche tanto secondo me: non poteva combattere perchè Ao glielo avrebbe impedito e comunque combattere uno che ti vuole uccidere non mi pare una cosa che ti rende una persona migliore)
    Scappare gli da una possibilità di scampo. Tornare a Konoha è una soluzione. Lì nessuno può toccarlo, nessun nija può permettersi di entrare in un villaggio straniero con intenzioni ostili, anche se è alla ricerca di un criminale…
    Ecco appunto Danzo ora è alla stregua di un criminale.Quando è colto in fallo il criminale che fa? Tenta di scappare o aiuta la vecchietta ad attraversare la strada per “migliorare la sua situazione”?

    lo so, qui ammetto semplicemente di non aver capito..
    cioè, haku manipolava il ghiaccio, yamato il legno(anche se alla fine è una tecnica”innata” da orochimaru), Kimiammaro ”manipolava” le sue ossa..

    questa però sputa dalla bocca stile spiderman venuto male :asd::asd:

    Non è che puoi accomunare tutte le kekkai genkai perchè “manipolano”:stupid:
    Il byakugan è un’abilità innata che manipola? Il controllo delle ombre non è innata ma manipola. L’abilità innata è solo abilità trasmessa geneticamente…ora può pure consistere nell’abilità di scoreggiare a comando ma sempre abilità innata resta.
    Poi non sappiamo manco come funziona di preciso questa abilità…quindi per ora discuterci è abbastanza inutile.:sisi:

    #729266
    MaxPayne
    Membro

    secondo me Danzo dimostra solo di non meritare il posto di hokage scappando..come ho gia’ detto qualche post fa….un suo obbiettivo e’ eliminare Sasuke…ora che ce l’ha a portata di mano cosa fa? scappa….caspita ha anche i suoi amichetti che lo possono aiutare piu’ gli altri kage…visto che e’ un ricercato anche loro lo avrebbero aiutato…vedi raikage…

    #729279
    Bunta-sama
    Partecipante

    secondo me Danzo dimostra solo di non meritare il posto di hokage scappando..come ho gia’ detto qualche post fa….un suo obbiettivo e’ eliminare Sasuke…ora che ce l’ha a portata di mano cosa fa? scappa….caspita ha anche i suoi amichetti che lo possono aiutare piu’ gli altri kage…visto che e’ un ricercato anche loro lo avrebbero aiutato…vedi raikage…

    Mi spiace ma Shikaku ha ragione.
    Quella era la sua unica via di scampo. Se riesce a tornare al villaggio di Konoha può sempre trincerarsi dietro al suo titolo ed escogitare qualche macchinazione delle sue. Qualora gli altri kage chiedessero la sua testa, può giustificarsi col suo popolo sostenendo che siano tutti caduti nelle mani di Akatsuki, scatenando così una nuova guerra che, qualora fosse vinta (contando sul Kyuubi) lo porterebbe ugualmente in cima al mondo dei ninja.

    #729286
    Redazione
    Amministratore del forum

    Come hai detto Danzo era già nella cacchina fino al collo, perchè restare? Era sotto imputazione, tutti pronti a dargli addosso mi pare logico che uno cerca di fuggire da quella situazione. Tu dici migliorare la sua situazione, ma cosa poteva ottenere? Aveva cercato di ingannare il “mondo” avrebbe avuto solo qualche attenuante magari (e neanche tanto secondo me: non poteva combattere perchè Ao glielo avrebbe impedito e comunque combattere uno che ti vuole uccidere non mi pare una cosa che ti rende una persona migliore)
    Scappare gli da una possibilità di scampo. Tornare a Konoha è una soluzione. Lì nessuno può toccarlo, nessun nija può permettersi di entrare in un villaggio straniero con intenzioni ostili, anche se è alla ricerca di un criminale…
    Ecco appunto Danzo ora è alla stregua di un criminale.Quando è colto in fallo il criminale che fa? Tenta di scappare o aiuta la vecchietta ad attraversare la strada per “migliorare la sua situazione”?

    so che in se’ per se, l’uccidere o il semplice contrastare qualcuno che ha intenzione di farti fuori, non è un gran merito :asd:
    ma resta il fatto che comunque al momento tutti i kage(o quasi)
    si stanno adoperando(insieme ai loro ninja) per fermare Sasuke…lui invece, che è proprio l’obiettivo del ragazzo,scappa…sa che gli altri sono in pericolo, e non offre il suo aiuto…non credo che Ao come altri, si sarebbero opposti ad un suo eventuale attacco a Sasuke..
    scappare invece non gli da alcuno scampo…se prima aveva la possibilità di trovare qualche scusa, adesso dubito fortemente che qualcuno gli darà retta..
    e poi, è vero che al villaggio è ”al sicuro” da attacchi esterni, ma in questo modo espone tutta konhoa alla ”vendetta” degli altri villaggi…
    e comunque…dubito che una volta conosciuto l’accaduto gli altri ninja della foglia, accetteranno di avere ancora danzou come hokage…quindi scappando non fa altro che mettere in gioco la sua stessa carica…
    si mette contro il villaggio e i kage, che astuta tecnica è?
    anzi, sembra quasi che voglia assecondare il piano dell’Akatsuki a questo punto…
    se fosse rimasto , se avesse aiutato gli altri nello scontro, si sarebbe mostrato per lo meno pronto ad ammettere i suoi sbagli, e a continuare il meeting per trovare un punto d’incontro…
    poteva addirittura sfruttare il fatto che l’attenzione era ormai per sasuke e i suoi piani, e quindi i suoi imbrogli passavano in secondo piano…

    Non è che puoi accomunare tutte le kekkai genkai perchè “manipolano”
    Il byakugan è un’abilità innata che manipola? Il controllo delle ombre non è innata ma manipola. L’abilità innata è solo abilità trasmessa geneticamente…ora può pure consistere nell’abilità di scoreggiare a comando ma sempre abilità innata resta.
    Poi non sappiamo manco come funziona di preciso questa abilità…quindi per ora discuterci è abbastanza inutile.

    ma lo so benissimo…altrimenti non avrei portato come esempio lo sharingan..

    come ho già detto…quella è stata un’impressione (sbagliata lo ammetto)
    che ho avuto appena letto il capitolo…cioè, non avevo collegato quella mossa della mitsukage alla sua abilità innata…ma non perchè non poteva esserlo, semplicemente perchè la sua abilità innata me l’aspettavo diversa :sisi:
    tutto qua, non fraintendere :sisi:

    #729295
    shikaku
    Membro

    so che in se’ per se, l’uccidere o il semplice contrastare qualcuno che ha intenzione di farti fuori, non è un gran merito :asd:
    ma resta il fatto che comunque al momento tutti i kage(o quasi)
    si stanno adoperando(insieme ai loro ninja) per fermare Sasuke…lui invece, che è proprio l’obiettivo del ragazzo,scappa…sa che gli altri sono in pericolo, e non offre il suo aiuto…non credo che Ao come altri, si sarebbero opposti ad un suo eventuale attacco a Sasuke..
    scappare invece non gli da alcuno scampo…se prima aveva la possibilità di trovare qualche scusa, adesso dubito fortemente che qualcuno gli darà retta..
    e poi, è vero che al villaggio è ”al sicuro” da attacchi esterni, ma in questo modo espone tutta konhoa alla ”vendetta” degli altri villaggi…
    e comunque…dubito che una volta conosciuto l’accaduto gli altri ninja della foglia, accetteranno di avere ancora danzou come hokage…quindi scappando non fa altro che mettere in gioco la sua stessa carica…
    si mette contro il villaggio e i kage, che astuta tecnica è?
    anzi, sembra quasi che voglia assecondare il piano dell’Akatsuki a questo punto…
    se fosse rimasto , se avesse aiutato gli altri nello scontro, si sarebbe mostrato per lo meno pronto ad ammettere i suoi sbagli, e a continuare il meeting per trovare un punto d’incontro…
    poteva addirittura sfruttare il fatto che l’attenzione era ormai per sasuke e i suoi piani, e quindi i suoi imbrogli passavano in secondo piano…

    Scappare di certo mette a rischio il voto di favore dei jonin, ma è una cosa che ha accettato quando ha deciso di utilizzare le sdue abilità per manipolare l’esito del meeting. Una volta scoperto il danno è fatto ha perso la fiducia (già precaria) che gli altri potevano riporre in lui (mettendo di fatto in dubbio anche che il daimyio abbia formato il suo convincimento senza strane “influenze”). Insomma so tutte cose che non rimedi picchiando il primo che passa…non serve a nulla. Restare lì era ancora peggio perchè sarebbe stato trattato come un criminale e i criminali ripeto che se colti in castagna scappano non restano lì e accettano le attenuanti. La scelta è tra rimanere, accettando la colpa grave di per sè, o scappare e avere la possibilità di sfuggire alla colpa, ma col rischio di venire presi e vedersi addossare una colpa ancora più grave. Hai ragione tu a dire che ha peggiorato la sua situazione…ma se lo beccano. Lui ha scelto l’azzardo o la salvezza o peggiorare la situazione.

    Sapere poi come sarà la “salvezza” non ci è dato sapere. Al villaggio è al sicuro dagli altri paesi (non attaccheranno di certo perchè non ha ucciso nessuno…si interromperanno solo i rapporti diplomatici) ma se si sà della sua abilità al villaggio è abbastanza nei guai. Però per scappare e rimanere sicuro di se anche in quel frangente deve avere approntato un piano anche per l’evenienza :sisi:

    #729310
    chaplin
    Partecipante

    Il meeting non era stato richiesto da Danzou. Danzou non aspira alla pace e alla collaborazione tra i paesi ninja. Vi ha partecipato con l’intento di riuscire a prendere le redini di modo che la cosa tornasse a suo vantaggio. Sfumato tutto… torna ad essere l’unilateratista che è sempre stato…
    Se poi il paese della foglia dovesse diventare un paese canaglia, lui probabilmente ne sarebbe contento. Ci sarebbe ancora più bisogno di una guida forte e di militarizzazione.

    #729341
    Redazione
    Amministratore del forum

    Mi spiace ma Shikaku ha ragione.
    Quella era la sua unica via di scampo. Se riesce a tornare al villaggio di Konoha può sempre trincerarsi dietro al suo titolo ed escogitare qualche macchinazione delle sue. Qualora gli altri kage chiedessero la sua testa, può giustificarsi col suo popolo sostenendo che siano tutti caduti nelle mani di Akatsuki, scatenando così una nuova guerra che, qualora fosse vinta (contando sul Kyuubi) lo porterebbe ugualmente in cima al mondo dei ninja.

    Quoto anche io però non è detto che il Kyuubi sia dalla parte dell’ Hogake…

    #729343
    Bunta-sama
    Partecipante

    Quoto anche io però non è detto che il Kyuubi sia dalla parte dell’ Hogake…

    Questo è indubbio, ma Danzou sa che Naruto dovrà obbedire all’hokage.
    Questo gli potrebbe dar fiducia su un possibile assalto da parte degli altri villaggi.

    #729347
    minato79
    Membro

    Questo è indubbio, ma Danzou sa che Naruto dovrà obbedire all’hokage.
    Questo gli potrebbe dar fiducia su un possibile assalto da parte degli altri villaggi.

    anche se Naruto deve obbedire all’ hokage, penso che se Danzou gli chiedesse di partecipare e una guerra lui si rifiuterebbe,in fondo anche adesso sta disubbidendo all’ hokage dato che non dovrebbe nemmeno essere uscito dal villaggio.

Stai visualizzando 15 post - dal 136 a 150 (di 156 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.